Cthulhu : Giochi da tavolo = Zombie : tutto il resto
Dimmi di più, c'è un GAS su facebook e sto valutando se comprare o no
Non so cosa sia un gas

Il feeling, almeno nelle prime fasi, mi è risultato molto simile a quello di hyperborea.
All'inizio ti vedi masse sterminate di meeple e dei robottoni giganti che ti fanno credere che si lotterà fino alla morte per ogni esagono di quella mappa bella grande. La realtà è che non è un war game: c'è qualche fazione un po' più improntata in tal senso, ma la guerra è solo una delle componenti.
L'obiettivo è fare più punti degli altri, la partita finisce immediatamente quando uno dei giocatori mette sei stelle, due delle quali si possono conquistare vincendo una battaglia e le altre sviluppando migliorie, ottenendo popolarità, costruendo etc etc..
Insomma, nelle modalità è il più classico dei gestionali che hanno infinite possibilità di fare punti e quindi infinite possibilità di fare partite diverse sviluppando ogni volta diverse strategie.
I materiali sono ottimi, le illustrazioni semplicemente fantastiche e le miniature sono tra le migliori che abbia mia visto, paragonabili per me a quelle di "case della follia"
Il gioco non presente nessuna componente profondamente innovativa, ma la visione d'insieme di tutte le meccaniche, delle tematiche e dei materiali mi ha dato un'impressione veramente ottima. Mi sono talmente concentrato su tutte le varie possibilità che ho finito per fare una partita di merda in cui facendo un po' di tutto, non ho fatto praticamente nulla, ma nonostante la mia pessima partita, ho adorato il match e spero di rigiocarci presto!