11161
Dollhouse / Re: [Commenti] Dollhouse 2x08 - A Love Supreme
« il: 17 December 2009, 22:51:44 »
quindi pensi che DH avrà un finale degno?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
premessa = ho letto solo il post iniziale e qualche replyTi amo.
per me voialtri Dexter non l avete mai visto se dite così
Punto primo =
ci tiene tanto a uccidere Trinity , perchè? non ve lo siete chiesti? a me sembra ovvio
perchè è un super serial killer che svolge da molti anni la sua "attività" , allora è ovvio che Dex ci tenga ad avere un trofeo . Per lui è una caccia , non solo un modo per ripulire un mondo marcio .
Punto secondo = quando mai non ha ammazzato criminali prima che venissero arrestati , quindi non aiutando Deb & Co. ? Cioè , è successo già dalla prima stagione col fratello . (e cito questo perchè dite che è na cosa inventata adesso .... mah ....)
Punto terzo = io ho trovato invece positivo l'errore di Dex,perchè (già come ho detto nel commento alla puntata quando successe sta cosa) , gli autori lo vogliono mettere di fronte ogni stagione a situazioni per lui nuove . Come la 3' stagione con l'amico che mai ha avuto .
Per cui,quando leggo di una 3' stagione ficca/sottotono mi vien da ridere di gusto .
Bho,io non intendo ovviamente flammare ne offendere nessuno . Ho espresso il mio parere che sia accettato o meno .
Buona continuazione .
Per me e' un semplice fatto di intepretazioni e di pareri soggettivi: a riguardo c'e' quasi tutta l'intera seconda stagione, che vede Dexter scontrarsi con quello che lui ha creato (o meglio, con tutti quelli la cui vita ha posto fine :'P) e con le due facce della medaglia della sua vita, che analizzata nel corso di 12 puntate sembra rendersi a lui una semplice messinscena per coprire i suoi impulsi e le sue necessita'.
Dexter e' un mostro, c'e' poco da fare, e quello che fa da anni e continua a fare e' proprio soddisfare i suoi istinti da mostro: che poi a volte si illuda di farlo per salvare vite innocenti o per correggere le falle del sistema giudiziario e' un altro discorso, ma Dexter sa che la sua vera motivazione non e' quella. Dexter uccide perche' ama uccidere.
Come hai detto tu non c'e' molta profondita' psicologica, ma e' cosi' proprio perche' si parla semplicemente di impulsi dettati dal proprio corpo (Es della psiche freudiana anyone?)... il resto e' tutta una facciata, e questa stagione sembra stia portando proprio allo sgretolamento della suddetta facciata. :E
Ripeto, che poi possa piacere o meno e' un altro discorso, secondo me!