Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marani

Pagine: 1 ... 84 85 [86]
1276
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x08 - Recon
« il: 18 March 2010, 12:25:40 »
Puntatuccia, tanto per non soffrire troppo di astinenza da Lost settimanale (chissà cosa faremo quando la serie... ahimè...)
Qualche quesito un pò diverso da quelli che girano in queste 16 e passa pagine di forum:
Farlocke dice a Sawyer che, come tutti, ha paura di essere ucciso. Ma noi sappiamo che ucciderlo non è così semplice (chiedere a Sahid). Per cui, sa che sul sottomarino c'è qualcosa in grado di farlo fuori o è una delle solite "balle" di MIB per tirare l'acqua al proprio mulino ?
Come riesce Sawyer a capire che Zoe mente ? Solo perchè lui è un bugiardo professionista o mi sono perso qualcosa ?
Una porta blindata con ben due lucchettoni due mi sembra leggermente eccessiva per tener chiuso solo un Desmond "in carne o ossa"
Il temuto auspicio che in 4 e 4'8 Mib e i Losties riescano a riparare/far decollare/pilotare l'aereo mi ha fatto venire i brividi. Non dimentichiamoci che Lost bene o male è made in Usa, e gli yankee non è che si facciano tanti scrupoli a escogitare finali che lspingono noi raffinati occidentali a dichiarare "Che puttanata !". Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo film in cui succede, anche opere che fino alla fine reggevano abbastanza bene. Per cui, incrociamo le dita !
Prendo atto con soddisfazione che in questo topic relativo alla puntata non sono comparsi (come funghi) i post degli "addetti al censimento" chiedendo a destra e a manca dove fossero/cosa facessero i personaggi che non apparivano nelle vicende narrate. A parte il giustificato (ma labile) timore che fossero nel mucchio di cadaveri sull'isola di Idra.
Tutto qui


1277
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« il: 12 March 2010, 11:10:13 »
Ho dimenticato un punto.
La miccia si spegne da sola ribadire ulteriormente che i "toccati" da Jacob non possono suicidarsi. Qualunque soluzione scelta avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno (un'arma che s'inceppa, un coltello che spunta etc) ma d'altra parte in qualche maniera dovevano farlo vedere. E poi la scena è comunque ricca di pathos, perchè Richard sapeva di non poter morire per propria mano, ma Jack proprio per niente... e ha rischiato grosso.

1278
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« il: 12 March 2010, 11:03:42 »
Sempre peggio. Col senno di poi avrei dovuto fermarmi alla fine della terza stagione in tal modo avrei considerato questa serie come una delle migliori.
Purtroppo non è più la serie TV che conoscevo e che mi aveva coinvolto così tanto all'inizio. A me piaceva il tempo della vita da selvaggi sull'isola, il tempo delle scoperte misteriose come la Rousseau o le stazioni Dharma, il tempo in cui i dispersi si resero conto che quella era un'isola più colonizzata di quello che si potesse pensare all'inizio.
Ora è diventato tutto troppo contorto, troppo irreale e irrazionale, troppo mistico.
Dalla quarta stagione in poi, pur di fare continuare la serie fino alla sesta, le hanno inserito troppi elementi che poco c'entravano con l'inizio, snaturandola.

C'è poi un aspetto che mi sta facendo incazzare, quello delle situazioni irreali e, direi, quasi ridicole. Locke che con un gesto di mano apre una catena ( :wall:), la miccia che si spegne senza motivo (scontatissimo), Richard che compare dalla foresta proprio davanti a Jack e Hugo (stava andando a funghi? Boh), Ilana che mentre insegue Ben gli lascia il tempo di raccogliere comodamente il fucile da terra (ce l'aveva sotto tiro, eppure continua a correre verso di lui come se niente fosse), Lapidus insieme a Sun e gli altri che nella puntata precedente compaiono all'improvviso nel tempio durante l'attacco (teletrasportati evidentemente)...

Insomma, continuo a guardare Lost per due motivi:
1) Perché è l'ultima stagione
2) Per seguire la storia parallela alternativa in cui nessun Oceanic è precipitato.

Se non ci fossero queste due condizioni, l'abbandonerei all'istante per concentrarmi su altro.

 :ciao:


Fermo restando che i gusti personali (e soprattutto lo spirito democratico di questo forum) debbono restare liberi e indipendenti, non capisco perchè aggrapparsi a situazioni del tutto normali (pur nella loro "stranezza") per criticare la serie. Voglio dire
1. Ci si indigna perchè Locke apre la catena con un gel gesto alla David Copperfield, ma non che per spostarsi qua e là non usi le gambe come tutti, ma si trasformi in una fumata nera alla Speedy Gonzales
2 (e 4 punto): ci si stupisce perchè vari individui, in un'isola estesa ricoperta di vegetazione, si imbattano gli uni negli altri senza motivare da "dove arrivino". Le persone camminano, vanno in giro, si seguono, si cercano, si trovano per caso. Richard incontra gli altri due perchè incrocia le loro strade, uno veniva da là, gli altri da più in là. Lo stesso vale per il gruppo di Jin. Hanno lasciato il piedone e arrivano al Tempio (sì, forse un pò telefonato l'arrivo così provvidenziale) ma, d'altra parte, nessuno di noi ha una mappa aggiornata dell'Isola per verificare quanto ci si mette dal Piede al Tempio o all'accampamento o al Faro e via così.
3. Ilana non spara subito a Ben per una serie di motivi. Perchè non è così spietata, forse, perchè non vuole sparare alle spalle, e soprattutto perchè non è al corrente che Ben, di lì a 200 mt., trova un'arma a sua volta.
In definitiva, Lost può piacere o meno, aver deluso o no, ma i motivi dovrebbero essere altri.

1279
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« il: 11 March 2010, 17:08:33 »
Sperando che la mia (innocente) osservazione non faccia inviperire le migliaia di Lost-fans... Ma è così importante sapere cosa stessero facendo (o dove fossero) Jack, Hugo e Sawyer mentre ci svelano l'evolversi dei personaggi su cui è incentrata l'ultima puntata ? Anche a me piacerebbe sapere vita, morte e miracoli di ogni personaggio minuto-per-minuto, ma così facendo Lost dovrebbe essere una saga infinita da 6 ore a puntata, quasi un reality in tempo reale (mmh, non sarebbe male). Essendo l'isola nient'affatto piccola, mi sa che durante le "assenze" dalla storia filmata, gli assenti sono semplicemente (come direbbe Hurley) "a spasso su e giù per la giungla".

2^ osservazione: se i FS sono o meno importanti, temo che lo scopriremo solo a partire dall'attimo successivo in cui sentiremo il vocione dire "previously... on Lost !" per l'ultimissima volta  :T_T:
(per chi, come me, guarda le serie solo in lingua originale)

1280
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« il: 11 March 2010, 10:46:00 »
Per sostituire Jacob a guardia dell'Isola ci sono i 6 candidati
Farlocke offre a Ben il posto di guardiano dell'Isola ("perchè" dice "qualcuno deve restare" e lo dice pure con un'intonazione che sembra sottolineare "è ovvio che qualcuno deve restare a guardia...)
Quindi tutt'e due le fazioni (senza etichettarle come i Buoni e i Cattivi) sembrano avere la stessa esigenza di trovare un sostituto, non vi pare ?
Per il resto, puntata ottima.

 :ciao:

1281
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x05 - Lighthouse
« il: 25 February 2010, 11:26:50 »
Un saluto a tutti. Non per auto-incensarmi ma nel mio commento alla puntata precedente (che non vado a cercare e non saprei come postarla qui) avevo azzardato due cose:
1.Che Claire non salvava Jin tanto per spirito di samaritana, ma per tenerlo prigioniero fino all'arrivo di Farlocke
2.Che non necessariamente sparando ai due che tenevano Jin li aveva fatti secchi.

La puntata mi è piaciuta PIU' delle altre tre della 6a serie (e ho detto tutto)

Per quanto riguarda la presunta maternità del figlio di Jack, non sono andato a leggermi tutti i commenti precedenti (ne avrei il tempo, volendo, ma tendono - assolutamente in maniera ovvia e giustificabile - ad essere un pò ripetivi) ma una domanda mi sorgeva spontanea ad ogni inquadratura del giovine Shepard III: possibile che solo a me ricorda in maniera inquietante quella str**** di Kate ?

That's All Folks

1282
Lost / Re: LOST - [Commenti] - 6x04 - The Substitute
« il: 18 February 2010, 12:05:24 »
Dopo essermi letto tutte le 33 pagine del forum (ho un lavoro che me lo permette, devo solo digitare una serie di numeri ogni 108 minuti... scherzo !) ho un paio di annotazioni che vorrei buttare lì:
1. Se la cenere ferma Smokey e Jacob era nemico di Smokey... un pò di cenere del corpo di Jacob non potrebbe essere una sorta di super-arma contro il Fumo Nero ?
2. Ho visto spesso, in vari film u.s.a., che le domande di un questionario (tipo ricerca di lavoro) sono spesso bislacche e apparentemente fuori luogo, proprio come quella "che animale ti definiresti ?". Non sarà solo che, essendo gli americani un pò fuori e amanti di tutte 'ste pare pseudo-psicologiche, il questionario della Dharma e quello fatto a Locke siano "prassi" normale, senza collegamenti o doppie letture ?
3. E se Claire (morta o infetta che sia) fosse già stata "reclutata" da Farlocke e avesse aiutato Jin non tanto perchè lo conosce, ma solo per tenerlo prigioniero fino al momento in cui Farlocke potrà proporgli di stare dalla sua parte ?
Ultima "provocazione": e se il Fumo Nero fosse una terribile minaccia non solo sull'Isola (dove "rimane" bloccato dall'equilibrio con Jacob) ma per il mondo esterno, e il suo tornare a casa vada inteso come "riuscire a raggiungere la realtà extra-isola per fare un pò di danni ?"

Un saluto e avanti così

1283
Lost / Re: LOST - [Commenti] - 6x03 - What Kate Does
« il: 11 February 2010, 17:36:40 »
Dopo essermi "bevuto" le 37 pagine della discussione tornerei al problema del pillolone:
se Dogen ritiene che Sayid sia una minaccia per il Tempio (addirittura un'emanazione di Smoke che è riuscito ad infiltrarsi) perchè non farlo fuori e basta ? In fondo hanno i numeri (e le armi) per tenere a bada la comprensibile reazione di Jack e compagni. Visto che l'irakeno era inchiodato al tavolo, bastava fargli inghiottire la pillola e fine. Questo vorrebbe suggerire che non si possono ammazzare gli infetti direttamente, ma che si devono "convincerli" a suicidarsi da sè medesimi ? Sa un pò di tirata per i capelli...
Riguardo al fatto che Aldo sia passato a miglior vita... ho imparato da tempo che in Lost una fucilata e un presunto ammazzato che si contorce e vola via non sempre è garanzia di trapasso... puoi essere ferito, + o - gravemente, e comunque anche se muori (e non vieni seppellito) hai buone chance che il tuo ruolo non sia finito lì.
E, last but not least (ma Lost) saluto tutti essendo la prima volta che intervengo.
Mauro

1284
Damages / Re: La critica li ama, il pubblico... meno
« il: 4 February 2010, 07:16:46 »
Le ultime serie che mi hanno deliziato sono state Dollhouse, Eastwick e (ancora viva per il momento) Men Of A Certain Age. Una domanda mi sorge spontanea: non sarò io che porto sfiga ?  :aka:
A parte gli scherzi, se dobbiamo dipendere dai gusti e le preferenze degli amici yankee... beh, non affezioniamoci troppo a series intelligenti e diverse dal solito.

Un saluto

Mauro

1285
Proposte & Domande / mistero Eastwick
« il: 28 January 2010, 10:09:12 »
Chiedo scusa, ma i sottotitoli della misteriosa puntata 11 di Eastwick intitolata "red bath and beyond" esistono da qualche parte ? Io non li ho trovati (spero che questa mia richiesta non venga interpretata come la proibitissima domanda "ma quando escono i sottotitoli ?". In realtà io cerco un sottotitolo mancante, dato che è già scaricabile quello della puntata successiva "magic snow and creepy gene" 12).
Grazie

1286
Presentazioni / un saluto (sottotitolato, ovvio)
« il: 28 January 2010, 09:50:25 »
Ciao a tutti da Mauro. E' un pò che usufruisco dell'insostituibile offerta di ITASA, ma solo ora ho trovato il tempo di esplorare per bene il sito. E di presentarmi. Come diceva uno bravo, scusate il ritardo !
Un saluto
Mauro

Pagine: 1 ... 84 85 [86]