Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marani

Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86
1246
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x13 - The Last Recruit
« il: 22 April 2010, 11:32:10 »
Inizio puntata: Mib porta Jack nella jungla per parlare. Esterno notte, visto che prendono una torcia
Arriva Claire e Mib la lascia a parlare con Jack, ed è sempre notte
Tornano al campo (fra l'altro ancora con Locke) ed è giorno fatto ! Dove sono stati tutto quel tempo ? Quanto hanno chiacchierato ?

L'hanno già fatto notare in tanti, ma mi piace ribadirlo. Quando Jin e Sun si ritrovano non dovrebbero dirsi "Ti amo", ma "Ciciurottto totooo, sitirutttociotto tottooo" (avete notato che in coreano usano il quadruplo delle parole che nelle altre lingue, e che le frasi finiscono sempre con "...totoo" ?)

Il punto dove la barca a vela è ormeggiata quando vanno a prenderla E' IDENTICO a quello in cui la lasciano quanto arrivano all'Hydra.

Non siate tristi perchè Lost sta finendo... Lost mica finisce. Cambia solo nome.
Si chiama FlashForward  :rofl:

1247
Fringe / Re: [Commenti] Fringe 2x18 - "White Tulip"
« il: 21 April 2010, 12:27:25 »
Tutto quello che so sui viaggi temporali è che, da che mondo è mondo (foss'anche in "Topolino e Pippo a spasso nella preistoria"), gli scienziati che ti sparano indietro nel tempo non la finiscono più di raccomandarsi di "non toccare niente, di non spostare niente"...
Autori e attori immensi, in ogni caso.
Solo che... se, quando il tizio ritorna indietro nel tempo, a Walter e compagnia bella non resta alcun ricordo dell'accaduto (a parte la "finezza" di citare il deja-vu) la frase di Broyles "bisogna fermarlo prima che salti di nuovo" non sta in piedi.
Comunque secondo me hanno ingaggiato Peter Weller perchè lui "veramente" ha il corpo infarcito di cavi e pezzi di metallo ! Gli piace così. Grandissimo attore, comunque, senza dimenticare tutte le belle canzoni composte con gli Style Council...  :lol?:
Per finire, una dritta: fuori scena, subito dopo essere stata travolta dall'autotreno, l'auto di Peck e fidanzata ha preso fuoco ed è esplosa, carbonizzando completamente i poveri occupanti.

1248
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x12 - Everybody Loves Hugo
« il: 19 April 2010, 09:17:06 »
Big Bang ?

1249
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x12 - Everybody Loves Hugo
« il: 17 April 2010, 07:15:07 »
OH MIO DIO !
Il dilemma "ma i due ragazzini sono lo stesso attore sì o no ?" ha sostituito "come ca**o fa una nave di legno a buttar giù una statua gigantesca ?!?" nei cuori e nelle menti dei fan-losties !!!
Vi adoro !!!

1250
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x12 - Everybody Loves Hugo
« il: 15 April 2010, 17:10:03 »
richiesta (solo apparentemente) un pò OT:
mi prendo per tempo. Ipotizzo che alla fine della puntata definitiva di Lost (scusate che asciugo le lacrime dalla tastiera) si susseguiranno 7.000.000 di pagine di commenti. E io i commenti amo leggerli tutti. Al momento attuale mi pare che il "salto" da pagina a pagina sia possibile solo a gruppi di 3 (1 2 3 ... 23 24 25, per capirci). Ora, facciamo l'ipotesi che io mi legga una trentina di pagine e poi faccia altre cose. Torno al pc e le pagine sono già il doppio... Devo star lì a cliccare un'infinità di volte per tornare al punto dov'ero rimasto ?
Spero di essermi capito  :lol?:

1251
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x12 - Everybody Loves Hugo
« il: 15 April 2010, 11:27:59 »
Ma era poi così determinante una spiegazione dettagliata e articolata sui "sussurri" ?
Io non ci ho mai tenuto più di tanto. Anzi, mi avevano sempre irritato. Quando mi imbatto in "sussurri misteriosi e incomprensibili", in genere nei film tipo horror, mi sanno tanto da "fuffa" registica per creare tensione e suspense. E poi sono sempre comparsi in situazioni di gran stress psicologico dei personaggi (subito dopo essere precipitati, in momenti di rabbia o paura o depressione) e non li ho mai considerati "determinanti" agli sviluppi della trama.
Parere personale, in ogni caso.

1252
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x12 - Everybody Loves Hugo
« il: 15 April 2010, 10:42:55 »
Eccoli, ancora tutto sudato per la full-immersion nelle 20 pagine di commenti !
Perchè Desmond investe Locke ? Secondo me, 3 ipotesi:
1. per farlo guarire "tramite" trauma (guarigione dopo il crash dell'aereo)
2. per farlo guarire "tramite" intervento chirurgico di Jack
3. per cercare di tirarlo giù dalle spese ben sapendo che è MIB

Hugo si "arrischia" ad andare a far visita a MIB (pur non sapendo bene cosa inventarsi in realtà) "PROPRIO" perchè sa di avere della cenere anti-fumo nel sacchetto

E' un particolare non determinante, ma nessuno del gruppo di Locke ha fatto una piega sentendo il boato dell'esplosione della Black Rock ?

1253
Trovo un pelo complicata l'eventuale spiegazione che Walter dovrà dare a Peter:
Cioè, vedi, tu stavi de llà, e avevi un pà e una mà... praticamente identici a quelli che hai de qqua...
A rigor di logica, è una scoperta sconvolgente, ma dal punto di vista pratico... cambia poco, nei confronti di un bimbo che all'epoca aveva pochi anni...
Per spiegarmi meglio, avete presente quando le persone adottate affermano che i genitori non sono quelli che ti generano, ma quelli che ti crescono e ti amano ? Nel caso di Peter la differenza è ininfluente.

1254
V / Re: [COMMENTI] - V - 1x06 - Pound of Flesh
« il: 8 April 2010, 12:48:44 »
V non mi dispiace, anche se secondo me manca un pò di suspense... I "buoni" non sembrano mai essere realmente in pericolo. Ryan che passa indenne il controllo, la sgamatura, il test (addirittura scopre nuovi appartenenti alla V colonna), penso che nessuno sia stato sui carboni ardenti sulla sua sorte. Ok, Georgie si sacrifica e viene catturato, ma questo ci sta. Se poi riusciranno pure a liberarlo...
E poi riuscire a fare quello che si vuole su un'astronave... O i V si sentono assolutamente superiori o hanno sistemi di controllo del piffero...
In definitiva stavo solo cercando qualche "difettino" in una serie che mi intriga.

1255
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x11 - Happily Ever After
« il: 8 April 2010, 11:25:16 »
Stiamo scivolando romanticamente OT

ci bacchetteranno ?

1256
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x11 - Happily Ever After
« il: 8 April 2010, 11:06:41 »
il diversivo romantico mo ce vò  :zizi:


 :+:
Grande ! (e quoto)
Ma quella che ci sta proprio a "fagiuolo", secondo me, è questa:
Anche per il titolo

1257
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x11 - Happily Ever After
« il: 8 April 2010, 07:02:48 »
ragazzi, la butto lì...
anche se il finale di Lost fosse inguardabile, immondo, assurdo, anche se non spiegassero una cippa di niente, se si mettessero tutti a ballare sulle note di "All you need is love", se tutto ricominciasse dalla prima puntata, se fosse solo un sogno di qualcuno che ha mangiato pesante, se decidessero di sospendere la serie alla penultima puntata...
Lost (IMHO) rimarrà per sempre nel mio cuore come la cosa più innovativa, emozionante, strabiliante e ineguagliabile (almeno penso) con cui abbia avuto a che fare nella mia vita. Perlomeno per quanto riguarda il perdere tempo davanti ad una scatola che trasmette immagini (tv o pc che sia). Perchè, alla fin fine, di quello si tratta. Il resto, si sa, è vita vera. E non sempre mozza il fiato (di piacere o di emozione) come una puntata di Lost. Qualsiasi puntata di Lost. Da quelle da 10 e lode a quelle che sembrano girate dai Vanzina.
Ok, si aprano le danze di insulti e accuse di qualunquismo catodico (o digitale) che sia.

1258
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x11 - Happily Ever After
« il: 7 April 2010, 18:59:10 »
scusate, ma in questo momento sto avendo (come si dice dalle mie parti) un colpo di "mona", e non mi ricordo più: quando, come e dove Ben Linus spara a Desmond ?
Grazie per eventuali aiutini

1259
Lost / Re: [Commenti] - LOST - 6x11 - Happily Ever After
« il: 7 April 2010, 18:14:36 »
Puntata non indicata ai deboli di cuore (non intesi come cardiopatici ma a chi riesce ad emozionarsi)
Arrivati a 'sto punto, per non soffrire come cani di astinenza da risposte, bisognerebbe avere le palle di archiviare le puntate che mancano per poi vedersele tutte di seguito. Già, ma chi ce la fa ?
Desmond ancora non aveva finito di pronunciare la sua ultima battuta che già stavo smanettando sul forum per mettermi in pari con opinioni e commenti.
Mi pare che nessuno abbia ancora accennato al fatto che è la prima volta, da quando vediamo la realtà alternativa, che qualcuno dei protagonisti riesce a ricordare eventi vissuti sull'isola (la scritta sulla mano di Charlie). Fino ad ora si erano limitati a scrutarsi l'un l'altro come per dire "dove ci siamo già visti ?".
Sbaglio ?

1260
V / Re: [COMMENTI] - V - 1x05 - Welcome to the War
« il: 3 April 2010, 12:01:30 »
Non sarà un capolavoro probabilmente, ma si lascia guardare volentieri e con interesse, i personaggi sono molti, ma non troppi, c'è un giusto mix fra storia principale e storie parallele (che in ogni modo sono legate alla principale) in ogni puntata la storia avanza in maniera mi pare coerente, nn ho trovato queste brusche accelerate e frenate come diceva qualcuno.

In ogni caso non erano una critica, le accelerate e le frenate. Ma solo un modo di realizzare le serie tipico delle produzioni USA che, per qualche loro motivo, devono "smarmellare" (arrivata, la citazione ?) la sceneggiatura in una sequela molto lunga di puntate. Correndo a volte il rischio che il pubblico, in genere, si stanchi. Sono anni ormai che sono appassionato di series e credo sia lampante la differenza nel "girare" tra gli yankees e gli inglesi. Molto probabilmente gli english avrebbero risolto la questione V (o Flashforward) in un numero più esiguo di puntate. Con risultati forse migliori ? (punto di domanda). E' sufficiente dare un'occhio alle 6 puntate di Paradox o alle 6+6 di Survivors per capirci.
Tutto qui

Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86