Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Euronymous

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13
31
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 22 June 2012, 20:12:11 »
Ho finito di leggere I guerrieri del ghiaccio e sto leggendo I fuochi di Valyria. Ho trovato il primo un po' lento (come il quarto inglese), vedremo come andrà il secondo.
Qualcuno mi saprebbe dire come si chiamerà il terzo e qual è la sua data di uscita?

Già confermato dalla Mondadori, si chiamerà "La danza dei draghi" e uscirà a fine ottobre 2012.

32
Ovviamente posso sbagliarmi, la mia è solo un'interpretazione che mi aiuta a dare un qualche senso allo scempio che hanno combinato nell'accampamento di Robb (Catelyn, Jaime, ecc...)  :XD:
Anche se io ci andrei piano con 1) sopravvalutare tanto il pubblico di GoT... non penso siano tutti 'ste grandi cime, se così fosse non avrebbero bisogno di mostrare costantemente tette e culi... un po' di eye-candy per entrambe le metà del cielo ci vuole, non può essere onore-onore-onore ovunque per tutti  :asd: 2) affermare che la storia d'amore banalotta sia solo per ragazzine 13 anni... sarebbe un mondo meraviglioso se fosse così, eh, ma purtroppo lo è (Twilight, anyone?)  -.-'

Secondo me la questione "tette & culi" ha anche un risvolto di marketing: basti pensare che ho letto almeno un 6-7 articoli sui giornali riguardanti le "pesanti" (secondo la stampa) scene scabrose della serie; anche questo fa ascolti!

33
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 12 June 2012, 22:11:59 »
ma hanno detto nello specifico che nella scena sta interpretando Brandon? scusate se insisto ma mi sembra una scelta davvero curiosa :eha: già i non-lettori si lamentano del numero esagerato di personaggi, se si mettono pure a far interpretare allo stesso attore più personaggi è la fine.
ma poi i DVD della prima non sono già usciti da un pezzo?

Io così ricordo, tanto che mi fomentai parecchio pensando a possibili flashback!
Peccato che non riesco più a trovare l'intervista su WiC...

34
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 12 June 2012, 20:09:00 »
:O.O: chiedo scusa a Euronymous (a proposito, Burzum chiede di te) e prendo atto! Figo, ora la voglio vedere la scena! Però non vedo come possano inserirla, fin'ora la serie ha sempre dimostrato un modo di narrare che mal si presta ai flashback... vedremo!

Daario Naharis e marknopfler88, miscredenti!!
Non sparerei mai una fregnaccia su ASOIAF, per me è religione!!  :T_T: :T_T: :T_T:

PS: di a Burzum che mi fa ancora male la testa dall'ultima volta che ci siamo visti  :rofl: :rofl: :rofl:

Si è vero sembra Sean Bean...però non esistono scene di Ned legato ad una corda davanti al trono. Ma soprattutto quello sul trono non sembra assolutamente Joffrey  :distratto:

Quello è Sean Bean.
Mi ricordo uscì un'intervista su WiC, D&D rimasero scioccati dal fatto che l'intervistatore, preparatissimo, gli fece una domanda su questa brevissima sequenza del trailer e loro ammisero che si trattava proprio di Sean Bean (se la memoria non mi tradisce).

35
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 12 June 2012, 17:36:08 »
A dire il vero su WiC il commento "ufficiale" dice, riguardo alle visioni di Dany, "I knew Jason Momoa had been on-set to film a scene but totally forget about it when watching the episode."
Quindi pare siano stati molto, ma molto bravi nel tener nascosta la notizia :scettico:

Questa me la sono persa...comunque sia c'è da sperare in dei flashback per il futuro!

36
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 11 June 2012, 16:44:06 »
Si, anche io ricordo quella scena non si è ancora vista...chissà se è nei dvd inedita, ma secondo me no...

Fra poco mi arriverà il dvd inglese, poi ti dico!
Comunque anche secondo me non c'è, avrammo fatto girare delle scene in più a Sean Bean e altri personaggi passati per poi usarle in futuro.

Stessa cosa che hanno fatto anche con Jason Momoa per la scena di Drogo dell'ultima puntata, non penso l'abbiamo fatto tornare sul set solo per quella piccola scena (tant'è che nessuno si aspettava una sua ricomparsa), se avesse girato quest'anno figurati se non ci sarebbero stati dei rumors già in fase di produzione.

37
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 11 June 2012, 08:28:19 »
Commenti vari di uno degli scrittori/registi della serie, riguardo l'adattamento con i libri... blabla..
estratto:

"A character like Rhaegar Targaryen, it’s safe to say in the books you know more about Rhaegar than you do at this point in the show. That’s on purpose. We don’t want to load up the front end."

Ahahahah... "Sorry, WHAT?" che sia un mini spoiler gratuito? :XD:

Fonte intervista e spiegazioni libro/serie tv

Ho letto e secondo me hanno fatto benissimo a non inserire flashback e/o visioni di Danaerys a questo punto dello show.

Magari chissà, in futuro faranno delle puntate tutte incentrate su flashback proprio per arricchire la storia passata di Westeros, inserendo anche guest star come Sean Bean/Mark Addy per alzare ulteriormente gli ascolti; cosa a cui evidentemente hanno già pensato, ricordo di aver letto in un'intervista a D&D su WiC che, per la prima stagione, avevano girato la scena di Brandon Stark impiccato dal re folle (che tra le altre cose è inclusa in uno dei primissimi trailer della stagione 1).

38


A me cmq anche vedendo la puntata è sembrata più cenere che neve  :sooRy: :sooRy: :sooRy: :sooRy:

Se ti soffermi un attimo a guardare è chiarissimo che si tratta di neve, si vede sia sul trono ma soprattutto quando gli cade sui capelli; anche io ero in dubbio all'inizio, ma è chiaramente neve.

39


PPS: Domanda: Ma secondo voi (visto che parliamo di profezie), che ruolo e quale potrebbe essere la vera natura di un personaggio indubbiamente enigmatico che ci compare (se nn erro) alla fine del "L'ombra della profezia???.....mi riferisco a quel Maestro "singolare" della cittadella che incontra Sam appena arrivato a Vecchia città e che si mette in viaggio per raggiungere Dany, ricordando anche la profezia del morente Maestro Aemon (che per altro dovrebbe riguardare proprio la questione di Azor Ahai).

Anche a me quel filone della storia interessava parecchio, soprattutto in virtù del fatto che ne "L'ombra della profezia" si faceva riferimento ad una sorta di cospirazione della Cittadella per non far nascere più draghi! Speriamo venga ripreso in Winds of Winter...

40
Eppure più lo vedo e più ricordo di averlo visto da qualche altra parte, in un altro film-serie, gli stessi "tratti somatici"

(clicca per mostrare/nascondere)

Qualcuno ha la mia stessa impressione?

Mi ripeto, a me ricorda tantissimo il ranger nel prologo della 1x01, per intenderci quello che viene decapitato dal WW. Il naso secondo me ha la stessa identica forma.

41
ahhh ecco si scoprono gli altarini  :XD:

ma anche a me piace tanto sennò non lo seguirei. Non mi piace però guardare le cose senza spirito critico e non riflettere o pensare che poteva essere meglio o diverso  :zizi:
Sono comunque molto fiduciosa per la terza stagione  :pirurì:

Anche io sono molto fiducioso.
Questa stagione potevano anche azzardare a cambiare la trama/manipolare a loro piacimento storia e personaggi perchè avrebbero comunque campato di rendita sul successo della scorsa stagione.

Con la prossima non si scherza, le cose cominciano a farsi serie!

42
La cosa ancora peggiore è che su ASOS c'è la "scena" Irri e Daenerys (sulla barca per slaver's bay mi sembra).
Ma visto che Irri sulla serie l'hanno già uccisa (il perché vallo a capire) io speravo che la scena diventasse un Daenerys e Doreah ma mi sa che sarò deluso.

Come non darti ragione...

43
Ti faccio un esempio: ricordi la scena di Ditocorto che fa la ramanzina a Ros?. Io quella l'ho trovata inutile, semplicemente perchè il suo personaggio è uno dei pochi caratterizzati bene. Non aveva senso ribadire l'ovvio, sapevamo già quanto fosse venale ed egoista. Minuti sprecati per cosa? Sapeva anche di "già visto".
Stesso discorso per Theon: sapevamo già che ragionava con l'uccello. Scena sulla nave con personaggio random a mio parere inutile.
Jamie e il cugino: ci stava il discorso, ma quella scena era eccessivamente lunga.

nessuno sta dicendo di tagliare TUTTI i dialoghi , o brutto..è una serie ben fatta, per certi versi splendida e con personaggi interessanti, ma sono molti e vanno dosati con intelligenza. Nella prima serie ci sono riusciti bene, in questa meno. La prima serie c'era Ned Stark che teneva unito un po' tutto, e più personaggi nello stesso luogo, questa volta c'è più dispersione. Volenti o nolenti per qualche spettatore (non tutti) è faticoso.

però sembra che qualcuno non voglia capire quello che qualcuno di noi sta dicendo, è una critica costruttiva più che altro: e cioè che in televisione devi per forza utilizzare degli accorgimenti in modo da tenere il ritmo un po' alto, se ci sono dialoghi a profusione, qualcuno (come me) si addormenta, per quanto bella sia la storia.

Ma sono d'accordo con te, certi spiegono come quelli di Ditocorto andrebbero anche eliminati.

Una cosa non capisco: io invece di lamentarmi per qualche minuto noioso (anche noiosissimo, mi sono addormentaro nella scena Jamie-cugino Lannister), ringrazio il cielo per tutto il resto  :zizi: :zizi: secondo me è la cosa più sensata da fare!

44
Perché tagliare scene implica un costo in più? Questa mi è nuova :interello:

Secondo me se avessero fatto puntate concentrate su determinati personaggi (tipo la 9) invece che di far vedere tutti ad ogni episodio, la serie ne avrebbe giovato molto.

beh, meno dialoghi, più azione. Lo hai detto tu.
E l'azione costa caro!

45
secondo me sono state distribuite male a sto giro.
Io avrei tagliato Theon che si tromba la tizia orrenda sulla nave. Tutte le scene con Ros. Tagliato un po' Jamie e il cugino in cella (troppo lungo il dialogo), ridotto il minutaggio della  love story di Talisa e Robb , aver fatto ripetere mother of dragons a danaerys due volte anzichè centodiciotto, sfrangiato un pochino Arya e Tywin, fatto cadere in terra Jon Snow un po' meno, quello c'ha fatto perdere un sacco di tempo  :XD:

Ma scusate, questi poveri cristi dovranno in qualche modo caratterizzare i personaggi?
Come dovrebbero fare eliminando tutti i dialoghi?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13