Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vendrino

Pagine: [1] 2 3
1
(clicca per mostrare/nascondere)

2
A me la puntata é piaciuta parecchio.

JDM/Negan é incredibilmente credibile (passatemi il gioco di parole) nel ruolo...finalmente un antagonista degno di nota. Lui poi perme é un attore eccezionale.

Speriamo ora non scada nelle prossime puntate. L'esordio di questa  stagione promette bene se riusciranno a tenere alta la tensione  senza esagerare con le puntate riempitive "ad minchiam" ci sono ottimi presupposti per la buona riuscita della stagione.

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Finito di vedere ora la seconda stagione.
Dirò solo questo: è stato un pugno allo stomaco.
Per me è una serie "potente", poeticamente struggente.
Per me poteva essere tranquillamente un series finale.
Devo ancora riprendermi perché, onestamente, mi ha provato parecchio dal punto di vista sentimentale.
Gran bella serie.

4
Puntata un po' lentina ma tutto sommato non troppo noiosa.

Concordo sull'ipotesi che in realtà il veto capo di Hilltop sia Jesus e non Gregory.

Concordo sulle future dipartite di personaggi secondari e/o comunque lasciati in stato di quiete.

Concordo sul totem Rick: dove arriva lui subito dopo le piaghe d'Egitto. Morti e casini :rofl:

Infine concordo con il fatto che, quando arriveranno allo scontro con Negan, per citare Suor Nausica di Colorado, ne prenderanno "TANTE, MA TANTE.... MA TANTEEE" :asd:
Ormai la cricchetta badass capitanata da Rick crede di essere onnipotente. Secondo me si accorgeranno che la loro idea di "Vado, lo ammazzo e torno" non sarà in realtà una cosetta così attuabile o comunque rapida e indolore.

Ps: Scusate, mi sento un attimino ottuso, ma qualcuno gentilmente spiegherebbe anche a me la battuta di Abraham sulla pioggia e le galosce? Non l'ho capita...  :eha:

5
E comunque io fossi Carletto il Guercio due bottarelle a Enid gliele darei... :zizi:

Ecco l'eccezione che conferma la regola del "tale padre tale figlio" :rofl:

6
 :ciao: Per chi aspettava che da un momento all'altro arrivasse il personaggio coi super-poteri ecco a voi (rullo di tamburi): Paul "Jesus" Rovia :rofl:

Sembrerebbe un personaggino niente male, una sorta di "badass" tipo Daryl ma con un evidente trascorso come spalla di Dynamo :asd: Vediamo se diventerà un personaggio ricorrente o se, come ipotizzava qualcun altro prima di me, sarà l'ennesima carne da macello.
 
Puntata nel complesso godibile, filler sì ma con un pò più d'azione. La svena di Deanna francamente lascia molto il tempo che trova. Nulla aggiunge o toglie ad una storyline di per sé priva di reali contenuti.

Michonne e Rick? Ma per favore... Avevo un minimo sub-odorato la cosa ad inizio puntata (l'allegra famigliola del Mulino Bianco :rofl:). Rick ormai si butta su tutte (basta che respirino o siano ancora calde - possibilmente non morse :asd:). Michonne, posto che sta firmano la propria condanna a morte stando con Rick (vedasi le precedenti morose di lui), spero non si rammolisca o non la banalizzino come personaggio.

Carina anche la scampagnata di Rick e Daryl. :asd:

Confido nelle prossime puntate... Anchecse credo che, a questonpunto, Negan verrà introdotto solo a fine serie per lasciarci in sospeso in attesa della prossima stagione.

Ps: ma Paul "Jesus", escapologo quanto vuoi, non poteva aspettare un attimino al giorno dopo per parlare con Rick anziché fare il guardone post coito? Oppure gli partiva il treno di li a poco?!?  :rofl:


7
(clicca per mostrare/nascondere)

Totalmente d'accordo. Chiudo OT. Scusate.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 01:38:58[/time]
Nel complesso, il succo dovrebbe essere che a prescindere da ciò che si pensa della serie, non vadano fatte insinuazioni su nessuno, ecco.  :zizi:
In nessun senso, né insinuando che chi apprezza la serie è scemo, né insinuando che chi la segue per deriderla è un perdigiorno.

Pensiero perfetto.  :OOOKKK:
Il succo del mio discorso voleva essere proprio quanto scritto da te. Mi spiace non esserci riuscito e/o di essere stato frainteso. Sei riuscita ad esprimere ciò che avrei voluto dire io solo che il sottoscritto ha dovuto usare 4 post prolissi riuscendo ad incasinare ed equivocare ancora di più (se possibile :rofl:) .Ti quoto in toto.

8
No ma guarda infatti siamo assolutamente d'accordo su questo. Io infatti non dico "perché continui a guardarla?"... Anzi... Ho amici che pur essendone oramai schifati continuano a guardarla proprio per vedere fin dove possa scadere ma non per questo gli do degli incompetenti o dei cretini perché non apprezzano quanto magari apprezzo io.

Io sono per il dialogo e il confronto... E te lo dico perché mi sono trovato in prima persona a fare il "critico" di quella porcheria di Falling Skies (condigliatami da un amico che a suo tempo la definì fantastica) e anche io mi sono dovuto subire gli attacchi dei "fan" che mi diedero dello scassapalle incompetente. Fa parte del gioco.

E sono contento dei commenti critici perché così anche chi è più "fan" in certi casi può confrontarsi/scontrarsi con le idee divergenti. E in questo caso torno a bomba sul tuo commento quando dici che sia il caso di dialogare in maniera costruttiva senza scassare la uallera al prossimo.  :lol?:

Grazie e arrivederci a voi :ciao:

9
Rispondo perché sono stato quotato in più post per quanto riguarda la mia affetmazione sui "novelli Kubrick" :

1. Ovviamente nel mio precedente post ho più volte specificato che quelka fosse la mia personalissima e modestissima opinione. Quindi non mi ergo in primis ad intenditore o esperto di regia dando dei novelli kubrick agli altri (intendevo solo che a volte ci fissiamo - ebbene capita anche a me anche per altre serie- su un sacco di cose che potremmo prendere con più leggerezza. Ripeto: imho).

2. Ovviamente TUTTI siamo liberi di sparare i pipponi che vogliamo. E difatti io mi leggo pure quelli perché comunque mi fa piacere leggere i pareri degli altri ed eventualmente ribattere o fare le mie considerazioni. Non serve forse a questo un forum? Quindi via libera ai pipponi ma allora non si critichino i contraddittori ai pipponi.

3. Ci sta non "attaccare" chi critica la serie per un motivo o per un altro ma allo stesso tempo lo stesso ragionamento si applicchi per chi attacca i critici della serie (un pò la ripetizione di quanto ho detto poco sopra).

4. Non prendo per buono o accettabile tutto quello che accade "solo perché è una serie sugli zombie" anzi trovo gli interventi critici e analitici (dal punto di vista tecnico/scientifico)  di alcuni utenti molto validi e ricchi di spunti. Dico solo che se vomessimo stare a parlare felle inesattezze, errori o incongruenze potremmo passarci anni e scriverci trattati ma probabilmente perderemmo un pò di "magia" che le serie ci regalano e che avolte bramiamo.

Quanto detto sopra, scusate la prolissità e la ripetizione, è solo ed esclusivamente la mia modesta opinione.

Peace & love... Waiting for Negan :asd:

10
Puntata bellissima. Oer me se non la migliore comunque una delle migliori degli ultimi tempi.
M'ha preso talmente tanto che per un attimo avrei acchiappato un'arma random da casa mia e sarei andato a dargli una mano.  :asd:
Sorvolo sulle varie critiche che ho letto in questo thread (a livello di realizzazione - come se fossimo tutti dei novelli Kubrick- o a livello "scientifico": ragazzi partiamo già dal fatto che è una serie sugli zombie, ci mettiamo a puntualizzare sul funzionamento di un RPG o se il colpo inferto a Carl sia mortale o meno? Andiamo sù...  :zizi:).

Solo su un fatto non si può discutere o sindacare: il "culo" di Glenn (che riesce a sfangarsela sempre dalle situazioni più incredibili :rofl:).

Non uccidetemi ma questa è la mia modestissima opinione e per me questa puntata è stata veramente di un alto livello (e non sono uno di quelli che si esalta solo ed esclusivamente per le puntate d'azione o di "macelleria").

Con questa puntata secondo me, hanno un pò rialzato i ritmi e riacceso probabilmente un pò più l'interesse di quanti magari stavano pensando di mollare la serie. Poi, ripeto, le varie controversie di carattere tecnico/scientifiche lasciano un pò il tempo che trovano. Boiate ne abbiamo visto e ne vedremo ancora ma fanno parte del "gioco"; cercare di razionalizzare TWD non ha senso altrimenti partiamo già dal fatto che gli zombie non esistono e quindi già tutta la serie (e così pure tutte le serie di genere) non avrebbe senso di esistere.

Detto questo, voto 10 alla puntata. Peace & love :ciao:

Ps: se non altro ci siamo levati di mezzo un paio di bimbimin*ia (l'odioso Sam e fratello :asd:) e la mammina e probabilmente vedremo Carl novello Governatore in stile pirata.  :rofl:

11
Come ho scritto in un altro topic dedicato, imho, inizialmente c'erano i presupposti perché potesse uscirne una serie decente. Col tempo però si è persa per strada tra sceneggiature discutibili, personaggi e situazioni fin troppo paradossali anche per una serie fantascientifica come questa e, dulcid in fundo, il finale, appunto, a dir poco imbarazzante.
Comunque sì, dai, in linea di massima non la consiglierei. La cosa bella è che a me era stata consigliata da un amico che poi l'ha mollata di punto in bianco (perché non aveva più tempo..) mentre io imperterrito ho continuato a guardarla. Ripensandoci un pochino lo invidio il mio amico... :asd:

12
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 6x05 - Now
« il: 20 November 2015, 12:19:53 »
Scusate, allora mi ero perso io il fatto che l'avessero già fatto notare.
Quindi si dice che il nome del buon Glenn sia stato fatto sparire dai titoli di testa appositamente per creare la suspance? Mah, non mi convince pienamente. Ai posteri l'ardua sentenza...  :zizi:

Poi non è vero che nei titoli di testa mettano nomi altisonanti giusto per fare scena e gli attori non appaiono mai. Prendi appunto Alanna Masterson, che fai?, ti privi della buona Tara?  Personaggio essenziale ai fini della serie...  :rofl:

13
Inizialmente mi ha preso tanto subito. Poi è andata un pò a rilento, molti alti e bassi, situazioni e personaggi paradossali ed esageratamente "oltre" persino per una serie fantascientifica come questa.
L'ultima stagione è partita così così, a metà mi stava prendendo e allr ultime puntate...Booooom...oh my gosh.... PERCHÈ?!? Uno schifo imbarazzante. Appena finita di vedere l'ultima puntata ho pensato di aver veramente buttato via del tempo utile per poter fare altro. Un finale veramente... Veramente... Non mi vengono nemmeno le parole tanto mi ha sdegnato.
Non la consiglierei nemmeno a tempo perso, c'è di meglio.
Peccato perché c'erano buoni presupposti ma hanno mandato tutto all'aria con vaccate assurde e sceneggiature ridicole (sempre imho, naturalmente).

Che il Divino Tom Mason vegli sempre su di voi. Amen :asd:

14
Vorrei dire solo una cosa.
E per farlo mi servirò di un'amata citazione.
Vado.

"Per me il series finale di Falling Skies è una cagata pazzesca ".

E se non me li fa nessuno i 92 minuti di applausi me li faccio da solo ma il mio pensiero rimane quello appena espresso. :asd:

15
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 6x05 - Now
« il: 20 November 2015, 02:20:26 »
Scusate, posto che mi manca la puntata 6x06, ma solo io mi sono accorto che dalla sigla iniziale è sparito il nome di Steven Yeun? (Il beneamato Glenn... scusate l'uscita da Capitan Ovvio :asd:).
Lo dico perché finora nei vari commenti che ho letto, sia qui che negli altri topic degli episodi precedenti, nessuno l'ha fatto notare (o magari è sfuggito a me) e si continua a fare ipotesi sulle sorti di Glenn. 
Come mai non compare più il nome dell'attore che lo interpreta? Secondo me è andato, dubito che di punto in bianco dimentichino di mettere il nome di un attore nella sigla iniziale. Il fatto poi che l'abbiano tolto potrebbe anche voler dire che non lo rivedremo nemmeno in qualche flashback/flashforward (a meno che non decidano di reinserirlo come special guest). Se ricordate con il personaggio di Lory (si chiamava così la simpaticissima moglie di Rick?!? :rofl:) nonostante fosse morta il nome dell'attrice per qualche puntata continuava ad apparire nella sigla perché il suo personaggio appariva come "fantasma"/visione di Rick. Una volta che Rick è guarito hanno fatto sparire il personaggio della moglie definitivamente e così pure il nome dell'attrice dalla sigla.
Per me quindi il capitolo Glenn/Steve Yeun è chiuso definitivamente (e me lo auguro pure perché giustificare il suo salvataggio da quella situazione è davvero difficile e sinceramente di vaccate se ne stanno vedendo parecchie ultimamente).  :zizi:

Concludo dicendo che, onestamente, queste 2 ultime puntate mi hanno un po' impallato. Ok i filler e ok che non possiamo sempre vedere mattanze di zombie o gente che scappa ma una via di mezzo no? Perché io questa puntata specialmente l'ho trovata di un non-sense e di una noia soporifera, quasi fine a se stessa. Bah, attendo sviluppi (la prossima sembrerebbe più succulenta). :zizi:

Ps: ma Padre "Braveheart" Gabriel che fine ha fatto? :asd:

Pagine: [1] 2 3