Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cooperdale

Pagine: [1] 2 3 ... 42
1
Sarebbe stato un ottimo series finale, l'avevano concepito in quel senso credo. Comunque ben contento di godermi la sesta stagione. Una serie in stile Whedon, il figlio non ha la stoffa del padre ma ne segue le orme con una certa bravura.

2
Sono indietro con le puntate. Serie sempre sottovalutata, è più Marvelliana di tutta la produzione televisiva e cinematografica del MCU.

Per quanto riguarda il buonismo, a me piacciono anche gli eroi senza macchia. Il buonismo mi è sempre sembrato un'invenzione distorta.

Anzi, ci sono rimasto male da tanto è stato spietato Fitz nel finale. Comunque puntata di alto intrattenimento, come (quasi) sempre.

3
Ma come ti permetti?  :XD:

Narcisista come Frank, ma molto meno simpatico. Ha passato mesi orbitando intorno a Sierra, si rimettono insieme e di colpo si accorge che non ne ha voglia e la distrugge. Lo trovo veramente allucinante. L'attore è bravo però.

4
Stati Uniti / Re: The Magicians [Syfy] [Fantasy]
« il: 4 February 2018, 08:30:30 »
Serie davvero sottovalutata, anche da Itasa vedo, dato che non ha ancora un suo forum. La trovo spassosa e interessante. Molto più di altre storie su certi maghetti.

5
Li amo tutti, a parte Lip che affogherei nel suo stesso sangue.

6
Sierra ha un fisico fuori parametro, capisco Lip. Anche se le sue altre fidanzate non erano proprio da buttar via.
Spero diano più spazio a Liam l'anno prossimo perché mi fa scompisciare.

7
"Kev, he is too stupid for math"

Ahahahahahahahah non mi stuferà mai questo telefilm!

8
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x06 - A. Malcolm
« il: 27 October 2017, 00:26:13 »
La cosa che trovo spassosissima è quanto li abbiano truccati poco per invecchiarli. Cacchio in 20 anni la gente marcisce, chi più chi meno ma questi invece hanno corpi perfetti e pelle impeccabile. E a 50 anni col cappero che fai 3 giri di valzer in una nottata, magari in un mese.

9
Stati Uniti / Re: Ghost Wars [Syfy] [Horror]
« il: 22 October 2017, 11:11:43 »
Puntata 3
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 15 September 2017, 00:01:23 »
sabato ho rivisto fwwm...nei titoli di coda mrs tremond (chalfont ) sono la stessa attrice Francis Bay lo stesso se si consultano i cast http://www.imdb.com/title/tt0105665/fullcredits/

boh

Ma mi pare fosse cosa risaputa che Tremond e Chalfonts sono personaggi sempre coincidenti o sovrapposti.


Una cosa che mi manda davvero in estasi è la teoria sulla frase pronunciata da Laura a Cooper nell'orecchio “You will kill me” che io modificherei in "You killed me", che si ricollega perfettamente al sogno di Cooper nell'episodio 1x03. Nell'episodio 1x04 Cooper dice che Laura gli ha detto in sogno chi l'ha uccisa ma non lo ricorda. Quella frase sarebbe stata quindi detta da Laura a Cooper dopo l'esplosione nella dimensione trappola e si riferiva non alla sua morte ad opera di Leland, ma alla sua "esplosione". Poi grazie al tempo distorto all'interno della loggia si è propagata indietro fino a 25 anni prima, quando Cooper entrava per la prima volta in contatto con Laura.

 :pukingrainbows:

Però mi pare che lui in una puntata della seconda stagione, non ricordo se quella in cui Bob uccide Maddy o quella dopo, abbia un flash in cui ricorda cosa gli ha detto Laura in sogno. E si sente lei che dice "My father killed me".

Al di là della meraviglia di questo Return la cui fine, probabilmente definitiva, mi sta facendo passare ogni fase di elaborazione del lutto... :lol?:

Volevo confrontarmi su una cosa: solo io ritenevo soddisfacente e perversamente perfetto anche il finale di "Beyond Life and Death" (e quindi dell'intera serie fino a quest'anno)?   :metal:


Sì, per me fu un finale meraviglioso, l'eroe puro corrotto all'estremo e sconfitto. Non l'ho mai considerato un cliffhanger, anche se lo era.
E in effetti è stato il finale per 25 anni. Poi è iniziata un'altra storia, con un finale più ambiguo. Anche se condivido le teorie sulla sconfitta di Judy, non riesco a considerare questo finale come un "lieto fine". Penso sia la cosa più cupa e "brulla" che abbia mai visto in tv, di un realismo raro in Lynch e che rende il tutto ancora più greve e fosco. Mi ha altrettanto entusiasmato, anche se a scoppio ritardato. E l'urlo di Laura mi rimarrà scolpito in testa come Booper che ripete "How's Annie?".

11
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 14 September 2017, 23:30:32 »
Forse è stato individuato l'attore che ha interpretato il cadavere trovato in casa di Carrie Page. Assomiglia a uno dei due scagnozzi a cui Janey-E consegna i soldi, tale Ronnie Gene Blevins. Lasciate perdere il cerchietto nell'immagine, l'ho trovata così.

(clicca per mostrare/nascondere)

Ti dirò, non mi sembra lui. Attaccatura dei capelli diversa. Però il cerchietto mi incuriosisce!

12
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 11 September 2017, 10:02:21 »
Ha senso su tanti aspetti, alcuni mi convincono un po' meno come l'associazione Judy-Signora Tremond su cui a parte il cognome non è che ci vengano dati tanti indizi su questa ipotetica possessione. Comunque in base a questa teoria non ho capito cosa succede in seguito all'urlo di Laura: ho capito che distrugge la "gabbia" facendo fuori Judy con Cooper e la stessa Laura che si sacrificano, mi è meno chiaro capire gli effetti sulla realtà di Twin Peaks. Semplicemente Cooper risulterà scomparso per sempre dopo i fatti del 3x17? Il cambiare il passato salvando Laura non ha modificato i fatti della Twin Peaks che conosciamo? Che confusione :jolly:

Cooper ha creato una realtà alternativa con la sua mossa. La realtà di Twin Peaks è rimasta com'era e lui lo sa (altrimenti perché creare il nuovo tulpa di Dougie per Janey-e e il bambino? Non servirebbe in una realtà alterata). Quindi io la vedo così, lui è di nuovo scomparso. Se poi lui e Laura siano morti nel senso tradizionale, non si può sapere.

13
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 11 September 2017, 00:18:45 »
non mi sento assolutamente in grado di dare la spiegazione definitiva perchè forse non esiste.

ma veramente Voi pensate che Laura urla e distrugge il male urlando?

ma che schifezza è?

Twin Peakes nasce come la storia sull'omicidio di una giovine e poi grazie a Linch andiamo al popart televisivo con possibili multiversi e viaggi nel tempo del cazo.

A qualcuno piacciono le storie di omicidi, ad altri storie più surreali. Twin Peaks era surreale già all'episodio 3 della stagione 1, altrimenti avrei smesso di guardarlo già all'epoca.

Ma questo non mi porta ad entrare nei forum sulle storie di omicidi e sparare a zero, magari facendo restar male senza motivo le persone che le apprezzano.

14
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 10 September 2017, 23:59:28 »
ok , perché ha l'orsacchiotto con una luce?

Glielo avranno regalato! In realtà quell'orsacchiotto è ispirato a un personaggio preso da un cartone animato di Lynch, Dumbland, l'ho letto da qualche parte ma non so altro.

15
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×18 - The Return (Part 18)
« il: 10 September 2017, 23:52:58 »
Non è minimamente in contraddizione perchè la sognatrice è Laura :THE DREAMER che urla e si sveglia dal sogno o incubo...

Quindi intendi che ogni singola scena vista nelle 3 stagioni e nel film fa parte di un sogno di Laura Palmer, e la vera Laura non l'abbiamo neanche mai vista? E ogni parola scritta nei libri di Frost (quello già uscito e quello ancora da venire) è stata sognata da Laura?
Beh questa chiaramente è una teoria che sta in piedi, ma si può applicare a qualsiasi telefilm e film mai girato, qualsiasi libro mai scritto e così via.

Se neanche una scena è da considerarsi reale, allora il fatto che sia o no un sogno è ininfluente, perché in effetti nessuna scena è reale in ogni caso: è un telefilm.

Quindi il sogno è una non-spiegazione, che elimina la necessità di fornire una spiegazione d'insieme a quanto visto. Ma dato che la cosa più bella delle opere di Lynch è discutere del loro significato, non vedo perché abbracciare una teoria che funziona come altre ma toglie tutto il divertimento delle elucubrazioni post-visione.

Post unito: 10 September 2017, 23:52:58
D'accordo con te come espresso qualche post fa

Nelle pagine finali infatti dice che l'Archivista è lui

Ah ok, non l'ho ancora finito in realtà.

Pagine: [1] 2 3 ... 42