Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lily78

Pagine: [1] 2 3 ... 18
1
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 8 January 2016, 19:32:53 »
Salve! Ma la web series di A finger slip non è più uscita poi?

2
.Poi può essere semplicemente che Moffat e Gatiss abbiano voluto usare lo stesso nome due volte,magari non hanno resistito e hanno voluto fare la citazione dal rituale dei Musgrave pari pari,nome della sposa compreso e hanno pensato che non fosse rilevante che avessero già usato quel nome in Reichenbach Fall (forse a quell'epoca non pensavano che in futuro avrebbero potuto citare Ricoletti più in grande,con uno Speciale tutto dedicato? :XD:)

Concordo! A mio parere questa è la spiegazione più semplice dell'uso ripetuto del cognome e la più probabile!

Parlo da persona che ha letto il canone 20 anni fa forse e che quindi vede la serie riuscendo pochissimo a collegare i vari richiami al canone (ricordavo come titolo i 3 semi d'arancio ad esempio ma non ho idea del caso quale fosse!) e che con enorme piacere legge qui i commenti di chi meglio conosce il canone e l'extra canone per avere degli "input" in più per godersi la seconda (terza, quarta..!!) visione delle puntate!
Ad ogni modo,  io ho inteso semplicemente che alla domanda cruciale "Come è possibile che Moriarty sia tornato dato che si è sparato in bocca?" Sherlock abbia tentato di trovare una risposta andando a cercare negli archivi del suo mind palace se nella storia vi fosse stato un caso simile attraverso il quale per analogia dedurre la soluzione. E poteva benissimo  anche non essere un caso irrisolto ma risolto! E in tal caso ancora meglio, avrebbe avuto già la risposta senza dover prima risolverlo. Il fatto che fosse irrisolto è un espediente per crearci intorno una puntata!
Un po come fa fare Agatha Christie a miss Marple: trova le analogie tra episodi che accadono nel suo villaggio e i crimini a cui assiste e in questo modo risolve i secondi.

Mi resta comunque il dubbio sulle scene dell'aereo: anche dopo il rewatch non saprei proprio dire se reali entrambe o solo l'ultima. Comunque fosse anche solo l'ultima il fatto che Sherlock non parli del caso Ricoletti agli altri non significa che non è esistito ma che ormai non ha più bisogno di parlarne dato che ha già risolto sia quello ma soprattutto, dato che è ciò che davvero conta, il "caso" Moriarty

3
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 31 December 2015, 18:03:03 »
 :ciao: saranno almeno 6 mesi che non passo...ma ci sono e vi ho letto sempre anche se in silenzio! E sto vivendo anche io questo count down con una smania assurda! Non mi pare neppure vero che ci siamo! E, qui lo dico e qui lo nego, quasi mi sembra ieri il gennaio 2014 quando da una domenica all'altra fremevo nell'attesa!
Non ho idea di cosa ci attenderà ma...quanto li amo  :love:

4
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 17 March 2015, 22:26:05 »
Io più che altro sto pensando che alla fine dopo i "canonici"  2 anni dalla s3 non avremo una intera nuova stagione ma solo una puntata speciale..e dire che sembrava che la s4 dovesse arrivare prima di 2 anni a sto giro  -.-'
quindi anche per questo motivo spero che lo speciale
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 17 March 2015, 22:15:50 »
Ciao ragazze,  non scrivo praticamente mai ma vi leggo tutti i giorni  :ciao:
E accumulo consigli senza riuscire a trovare il tempo di leggere quanto vorrei!

Citazione da: Chiara_1991 linkic=94039.msg5139697#msg5139697 date=1426441138
Devo ammettere che le AU con realismo magico a me piacciono tantissimo, certo, dipende da come è gestito, ma di solito rimango soddisfatta :) Per non parlare del soul bond o simili, ne ho diverse ancora da cominciare! Se stai cercando qualcosa sempre sulla stessa scia di realismo magico potrei consigliare Imagines Moti, rating Teen: è divisa in due parti. Si racconta della storia della vita di John e Sherlock, scritta sulla loro pelle per mezzo di tatuaggi.
Se non vuoi spoilerarti gran parte della storia consiglio vivamente di non andare a guardare le cover art, che sarebbero la parte tre e quattro!
http://archiveofourown.org/series/21016

Grazie grazie!  :love:
Ho letto "realismo magico" e "tatuaggi" nella stessa frase è mi sono precipitata a leggerla, sia perché il realismo magico è molto nelle mie corde (così come il soul bond) e sia perché la parola " tatuaggi" mi ha ricordato ovviamente Ink your Name across My Heart che occupa sempre un posto speciale nel mio cuore (oserei dire che è la mia fic preferita). E ti ringrazio perché è davvero bella.
(clicca per mostrare/nascondere)

Poi riflettevo sul "caracther death" e sui motivi per cui non mi mette in fuga  :sooRy:  o meglio, se si tratta di storie in cui la morte è fine a se stessa e solo un mmodo per indugiare nella descrizione della disperazione di chi resta allora no, ma se invece è inserita un storie in cui la morte è il saluto, dolceamaro naturalmente,  dopo una vita insieme beh, devo dire che mi piacciono..mi commuovono, mi lasciano magari triste ma allo stesso tempo non dico felice ma intenerita. Scusate , non so spiegarlo meglio. C è anche da dire che dopo anni e anni passati a leggere storie sul fandom di Harry Potter mi sono vaccinata su questo Tag dato che la mia coppia preferita era 
(clicca per mostrare/nascondere)
  :nu:

6
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 27 November 2014, 13:40:39 »

Post unito: 26 November 2014, 00:49:52
Ok,ok... avete presente quest'immagine?

Così bellina e così innocente?? Beh, sappiamo tutti che questo è un fandom di pazzi/geni/maniaci e beh... queste qualità e l'aiuto di un po' di tecnologia sono riusciti a leggere qualche parola del copione.

Metto sotto spoiler per chi non vuole sapere assolutamente nulla dello speciale

I
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma solo io penso che
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 27 November 2014, 13:33:22 »
Ivyblossom sforna un'altra one shot, rating mature: Blackout

http://archiveofourown.org/works/2614778


 :1:

L'ho letta, m'è piaciuta  :love: e la tradurrò. Ho avuto anche il permesso quindi... stay tuned.  :ohoh:

Ecco la traduzione, se qualcuna è interessata: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2923601&i=1

Letta  :love:  :love: e recensita or ora!

Consigli per gli acquisti :  The Game is on di Yesilian (di cui adoro John's heart che è una ventata d'infelicità, completamente folle ma ha qualcosa di geniale). 3/4 capitoli, ma il quarto è solo da betare e lo posterà entro qualche giorno. La trama parte da John che fa una videochat su skype con Sherlock, dopo la caduta una cosa molto carina e scemina, e inizia a ripensare a tutta la loro storia, a tutto quello che è successo. Essenzialmente Yesilian ripercorre in loro rapporto pre-fall (che era una sorta di friends with benefits in cui entrambi si trovavano malissimo visto che erano innamorati persi ma non si spiegavano perchè sono due minchioni), durante la caduta e dopo il ritorno di Sherlock che si porta dietro una valanga di traumi dati da quello che ha passato mentre era lontano dal 221B unito a tutte le cose che non si sono detti e che li stanno tipo travolgendo. Io le trame non le so raccontare ma sono una persona che si distrae facilmente, anche le storie che mi piacciono le leggo mettendoci una vita perchè leggo una parola e mi metto a googlare cose che non c'entrano nulla ma in questa storia non alzo lo sguardo dal pc per un secondo. Ha un punto di vista, una gestione della timeline e soprattutto dei dialoghi spettacolari. E' una mazzata di angst(ma Yesilian ha detto che il lieto fine è probabile XD e in ogni caso non lo trovo angst gratuito), di problemi irrisolti ma il modo in cui loro due tentano di risolverli nonostante tutto mi scalda il cuore, mi fa empatizzare tantissimo. E' il genere di storia catartica di cui avevo bisogno, loro due sono insopportabili e bellissimi:
http://archiveofourown.org/works/2591594/chapters/5770604

Le tue descrizioni di storie carine e scemine come le chiami tu mi fan sempre venire voglia di leggere! La provo anche se in questo periodo sono super pigra e di leggere in inglese ho poca voglia.. Che scarsa  :nu:

Ma di Notes on a Solved case sai nulla? Non vedo l'ora del secondo epilogo  :love: 

8
il mio dilemma è : resisto fino a venerdì per il finale o lo guardo subito? Vi sembrerà una domanda sciocca e non nego che lo sia.. Ma mi chiedo, dato che la visione mi lascia sempre inquieta è preferibile crearmi aspettativa e attendere oppure è meglio evitare e arrivare subito alla fine? Voi che sapete che tipo di finale mi aspetta cosa consigliate?

Mi cito da sola  per dire che alla fine l'ho vista subito e penso di aver fatto bene a non attendere!
Commenti più specifici li farò nel topic apposito  :ciao:

9
Sherlock / Re: Andrew Scott - Appreciation Thread
« il: 21 October 2014, 23:00:47 »
Auguri! 38 non li dimostra affatto!

10
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 21 October 2014, 22:58:24 »
Ma dove si vedono gli aggiornamenti, su tumblr? Perché sul sito non scrivono nulla..! Comunque pazienza, tanto siamo allenati ad attendere ;) 

Anche a me l'attore che fa John non sembra per nulla adatto  :nonono:  lo immaginavo più piccino, meno pompato di sicuro! Sarà  che nella mia immaginazione lo penso anche come se fosse più piccolo di età rispetto a Sherlock, non so perché ma in afs mi dava questa sensazione qui!
Va beh, comunque sono curiosissima, se ci penso che da una ff esca una web serie anche a prescindere dal fatto che sia proprio su questo fandom o meno,  in generale mi sembra bellissima come cosa  :OOOKKK:
Chissà poi se qualcuno del team di sherlock avrà la curiosità di darci un 'occhiata  :ohoh:

11
Ciao a ttutti, io ho iniziato a guardarla quasi per caso, perch la passavano su sky e mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto (quando mai alle 21,10 sono già libera e divanata?!)
Va beh, a parte questo, mi ha colpito da subito e ora il mio dilemma è : resisto fino a venerdì per il finale o lo guardo subito? Vi sembrerà una domanda sciocca e non nego che lo sia.. Ma mi chiedo, dato che la visione mi lascia sempre inquieta è preferibile crearmi aspettativa e attendere oppure è meglio evitare e arrivare subito alla fine? Voi che sapete che tipo di finale mi aspetta cosa consigliate?

PS spero sia il topic giusto per questa domanda

12
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 31 July 2014, 14:09:59 »
In Italia  :pirurì: :jolly: :aka: :ohoh: :cerealguy: :anni: .pepepe :claire:

Che poi,  rileggevo i commenti su instagram ma la fortunata tizia non ha più scritto nulla né risposto alle domande tipo che volo era  o se gli aveva parlato.. Sono curiosa.. Voglio più dettagli!

Certo che pensare che ora è nel raggio di centinaia e non di millemila  km è  davvero   :love:  :ohoh:

L'altro giorno invece quando è uscito il trailer de lo Hobbit ho ritrovato delle vecchie news del 2011 in cui si parlava per la prima volta dell'ingaggio di Ben nel film e la gente si chiedeva chissà che parte avrebbe fatto e si ipotizzava un elfo  :asd:
Io nel 2011 ammetto che purtroppo non sapevo nemmeno chi fosse  :nu: ma ora con il senno di poi mi chiedo come sarebbe stato nei panni di un elfo?  Non nego che mi sarebbe piaciuto vederlo anche così,  e lo dico da una che nel Signore degli Anelli in realtà ha sempre apprezzato più gli uomini  e non più di tanto gli elfi.. Ma un elfo Ben..  :shy:

13
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 19 July 2014, 22:38:16 »
Oggi dovevo riuscire a passare per forza!!
AUGURIIII BEN!!   :love:

14
Sherlock / Re: Sherlock, Meta e TJLC
« il: 6 July 2014, 16:54:04 »
Io invece l'ho sempre interpretata come una separazione "in casa", nel senso che "mesi di silenzio" erano intesi come "ostinato mutismo" da parte di John. Anche perché, partendo dal presupposto che John sia rimasto per la bambina, non penso che avrebbe lasciato la madre da sola (ok che una donna incinta non è malata, però è comunque un periodo delicato).
Dici? Anche io invece pensavo che fosse tornato a Baker Street e che il fatto che non ci abbiano fatto vedere nulla di quei mesi non sia perché non ci sia nulla da far vedere ma piuttosto il contrario, che quando ce li faranno vedere saranno svelate molte cose (una su tutte il contenuto della chiavetta, perché secondo me qualcuno l ha guardata altroché!)

Comunque.. Grazie April per aver aperto il Topic,  che è davvero interessante! Avevo già letto diversi meta  ma non tutti ed è sempre incredibile per me che non conosco quasi per nulla il lavoro del dietro le quinte e delle scelte di regia e fotografia vedere quanto nulla sia lasciato al caso!

Poi riflettevo su una cosa.. Se davvero la Bbc voleva aprirsi a tematiche lgb ,  se tutto il queerbaiting in Sherlock restasse appunto solo tale,  solo un "adescamento",   non avrebbe l effetto contrario? Ovvero invece che fare una scelta coraggiosa su tematiche da loro mai trattate si ridurrebbe a una non scelta e quasi una mancanza di rispetto per aver solo "scherzato". Cosa ne pensate?

15
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 6 July 2014, 16:37:31 »
Felicissima per la notizia che lo special durerà 90 minuti!
 :pirurì:  :jolly:
Però da quando sono uscite le ultime news pensavo che se girassero però special e S4  insieme non avrebbero avuto motivo di specificare con quel "later ",  unito questo al fatto che nessuno ha detto esplicitamente Christmas e ora la notizia dei 90 min mi viene da pensare che avremo lo speciale prima di natale 2015 ma che poi dovremo attendere molto più di gennaio 2016 per la quarta stagione..  :1:
Dico questo senza però avere alcuna cognizione su tempi di produzione,  periodi preferiti dalle emittenti per le messe in onda etc quindi proprio a istinto senza basi tecniche diciamo! Anzi mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi di voi ha più idea di come girano queste cose, così magari mi tranquillizza dicendomi che sarà tutto tra dicembre e gennaio 2016!

Pagine: [1] 2 3 ... 18