1
Cartoon / Re: Ducktales [DisneyXD]
« il: 22 August 2018, 22:37:04 » (clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
...maggie la regina cattiva di biancaneve, lyndsy biancaneve...
Io avrei scuoiato vive tutte le figlie di Frey e i loro discendenti per i prossimi 100 anni! Aveva appena visto morire suo figlio, dopo che era stato tradito, deriso e umiliato...ma scherziamo?
Come minimo, ma proprio come minimo, gli sgozzo la moglie a Frey. Ma come minimo.
Spendo anch'io due parole sulla questione del popolo, citando la mia professoressa di storia a liceo:
"Il popolo non si smuove se non quando ha fame"
E' sempre stato così nella storia e credo che possa valere anche per il mondo fittizio di GoT, che comunque prende larghe manciate dalla nostra realtà anche storica.
Il popolo solitamente non ha interessi nelle simpatie o ingiustizie che accadano all'interno di beghe nobiliari/monarchiche, non è mai stato quello o solo questo a far prendere in mano picche e forconi ai vari popoli, in mezzo c'è sempre stata la questione della fame e povertà. Quando il popolo ha fame, vera fame, allora questi si muove e si rivolta, con danni enormi, contro il potente di turno. Le schermaglie, per quanto crudeli e degne di essere raccontati, anche solo per il gusto del pettegolezzo, non hanno mai influito sulla vita del semplice contadinotto, che deve combattere con ben altri problemi e per cui sente tutto ciò comunque distante da sé. Certo, caso forse leggermente differente per i diretti sudditi di Winterfell e altri paesi sotto gli Stark, ma comunque nel primo caso, sappiamo che dopo l'assalto di Theon e soci l'equilibrio è mutato, e probabilmente anche loro hanno ben altre preoccupazioni, nel secondo, tranne un profondo rammarico se vogliamo per il King in the Nord, non credo che possano sentire altro o pensare ad una sommossa.
Inoltre il popolo raramente agisce da solo, più solitamente è istigato, quindi se mai ci fosse una rivolta contro i Frey sarebbe perché qualcuno di rango superiore li ha istigati a ciò.
Confido in Arya.
https://twitter.com/z_cochrane/status/341819544358240256
Perché ci sono gatti e gatti.
La Valle di Arryn è abbastanza irrilevante, specie dopo la morte del "titolare" di Nido dell'Aquila.
Morale: il bacucco Lannister è il vero re di Westeros
Quindi ricapitoliamo:
la mattanza è stata ordita da Frey (che è un verme, e ok) su commissione dei Lannister(che sono "parti in causa", e ok) con la complicità di ROOSE BOLTON???
Così di punto in bianco?
Devono morire tutti.
Credo che Frey/Bolton hanno superato la mia personalissima orticaria verso Joffrey.
Mi resta il tifo per la Dragonessa, vah, che mettesse a ferro e fuoco Westeros
beh, ma lui lo metterei sullo stesso piano di Joffrey.. Cioè, entrambi si vede benissimo che non stanno tutti a casa
Anche Cersei e il tizio che tortura Theon non scherzano...
domanda: ma ora che robb è morto, il diretto successore sarebbe bran? jon snow non ha nessun diritto, giusto? (che poi tral'altro, nel mondo jon snow dovrebbe stare a fa il guardiano, i bimbi piccoli non si sa dove sono, idem arya, l'unica fessa è sansa)...(chi l'avrebbe detto che guardando al primo episodio la famiglia stark al completo, questa stessa famiglia si sarebbe sgretolata così)
Non avendo letto i libri mi è preso un colpo. Rimarrò shockato per un bel pò O__O Mai più un episodio simile