Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stefib

Pagine: [1]
1
Ho finito di vedere ieri la dodici e la tredici, le avevo lasciate per un giorno di pioggia come ciliegina. Grosso sbaglio.
Ma che cosa è diventato Outlander????
Lasciamo stare la storia e le vicissitudini, fino a lì magari c'è un disegno più ampio dietro (tipo loop spazio-tempo ecc.)
Dico invece: ma quanto hanno girato male le ultime puntate. Scritte di fretta, filmate di fretta, scene tirate via senza un minimo di pudore, con tre lire di budget che nemmeno le soap. Non è che siamo solo lontani dalla bellezza, accuratezza e meraviglia della prima serie, qui è proprio un altro pianeta.  Le scene  ai Caraibi non si potevano guardare, finte come i soldi del Monopoli. Rimpiangendo l'arrivo al Castello di Leoch. A casa mia hanno smesso tutti di guardarla, la prossima serie non penso che riuscirò a perseverare, nemmeno per la curiosità di capire se c'è qualche spiegazione "altra" per questi continui incontri-scontri di persone, ecc.
Peccato.

2
Outlander / Re: Confonto serie e libri
« il: 3 November 2017, 09:36:12 »
 :ciao:
Beh, devo dire che ho conosciuto Outlander dalla tv e ho preso in seguito i libri della Gabaldon.
Leggerli rigorosamente dopo è specie di meraviglioso approfondimento (e anche una consolazione per le fesserie, dalla seconda serie).
La prima serie direi se la gioca alla pari con il libro, finale a parte, molto credibili entrambi.
La seconda per niente, già lì ci sono dei cambiamenti stranissimi e disturbanti, come avete detto voi in precedenza. La reunion sciatta e incredibile, per dirne una, e via discorrendo, gli eventi sono molto più naturali nei libri.
Questa terza serie, dalla Claire sarta in poi è saltata, assolutamente incredibile. 

Ormai @arugami,  ho rotto gli ormeggi e sto andando avanti con i libri, tanto (spero vivamente di sbagliarmi, ma non credo) gli sceneggiatori hanno mandato tutto in vacca e non penso proprio che sapranno mettere in scena la seconda parte del libro  :shy:

Anzi, veramente tremo all'idea di quello che possono avere combinato, a questo punto   :cry:

3
Outlander / Re: Confonto serie e libri
« il: 2 November 2017, 18:49:34 »
Salve ragazze,  per fortuna che vi ho trovato!!  almeno mi consolo, sono incavolata nera :?$%&: :?$%&: :?$%&:
Concordo in tutto con i commenti fatti.
Tutta questa attesa e poi hanno messo su il teatrino dell'assurdo quando bastava rappresentare quello che c'era nel libro, il materiale, ottimo, già c'era. Certo ce ne vuole per fare un casino del genere.
La 3x6 e 3x7 totalmente assurde.  :nu:
Il bello è che non ho letto prima il libro per non spoilerarmi i fatti  :O.O: ma dopo la 6 sono andata di corsa a leggerlo perchè l'atmosfera resa era veramente strana, fredda e la narrazione mi pareva totalmente stonata (uno su tutti quella storia assurda della rivelazione sul figlio mentre la madre di tua figlia ti sta raccontando per la prima volta di lei) e non in linea con il modo di raccontare della Gabaldon... e infatti, hanno preso dell'ottimo materiale e lo hanno buttato nel wc.
Non commento sulla 7, non trovo termini adeguati.  :nu:

Pagine: [1]