Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - crash bandicat

Pagine: [1]
1
Leggendo le prime pagine di commenti credevo di essere la sola ad aver trovato la puntata giusta, coerente con quanto successo fino ad ora, commovente e soprattutto ben spesa - il primo episodio si portava dietro gli strascichi della scorsa stagione e ha riavvicinato personaggi che non si vedevano da tre, quattro o addirittura sei stagioni, il secondo episodio è invece servito (come ha fatto notare qualcuno prima di me) a consolidare una serie di rapporti finora rimasti a sopire nel dimenticatoio e a rendere un’atmosfera da ‘la notte prima della grande battaglia’: che ce sta di sbagliato? Sono 6 episodi e le cose in sospeso sono ancora tante, è vero, ma se nel primo episodio avessero piazzato la battaglia contro il NK uccidendo a muzzo la metà del cast, sicuramente qualcuno si sarebbe lamentato (e giustamente, oserei dire) del fatto che ‘ma come, so tutti morti e quei due non si sono incontrati un’ultima volta? e quegli altri due? gne gne? dov’è il p A t H o S?’. penso che con 3 episodi di soli combattimenti ci saremmo tutti quanti sfrangiati un pochino le palle - erano NECESSARI un paio di episodi per far rincontrare determinati personaggi e affrontare questioni rimaste in sospeso, di certo non potevano mettere scontri nell’episodio 1 e slittare gli incontri nell’episodio 3, tanto lo sappiamo tutti che 3/4 dei personaggi moriranno male. A me la puntata è piaciuta, è ben strutturata e non ci ho visto la benché minima forzatura - come altri mi sono commossa moltissimo per Brienne e Jaime, ma ho apprezzato anche la determinazione di Arya (onestamente nelle scorse stagioni avevo fiutato un interesse reciproco tra Arya e Gendry, non è questione di fanservice, è solo che palesemente tra i due c’è sempre stata una sorta di intesa e adesso che Arya è cresciuta, insomma, why not? :interello:)

Oltretutto trovo un po’ triste parlare di ‘squallore’ e ‘forzatura’ nell’atteggiamento di Arya - stiamo parlando di una ragazzina che ha sgozzato una serie di persone e ne ha uccise male altrettante, perché diavolo dovrebbe farsi qualche problema a calarsi una braga con tutta la sicurezza di questo mondo? Avrebbe avuto molto meno senso se si fosse intimidita, dato che di recente non mi pare abbia battuto ciglio nel levare la vita ad un altro essere umano; il sesso è una cosa bella, che doveva fare? Masticarsi le mani e dirje de fare piano? Essù. Tra l’altro alla fine dell’amplesso mi è sembrata solo preoccupata per la battaglia imminente (come a dire: ok, ho fatto sesso, ma forse non ce ne sarà mai più occasione perché sto andando a morire), anziché delusa per la prestazione.

2
mi intrometto molto cautamente nella discussione infilando il mio dito corto in quest’enorme piaga che è stata la settima stagione di got –vi prego di non processarmi, benché io abbia confessato il mio crimine. o forse no. :huhu:


questa season finale chiude coerentemente quella che è stata l'intera stagione, attraverso il suo ingrediente principale: la noia :ninja2:

pochi colpi di scena effettivi, quasi tutto comodamente prevedibile. avevo letto in rete che questo finalone doveva riscattare la stagione, ero scettica e avevo ragione: questo episodio è solo la conseguenza dei troppi errori già commessi in precedenza. :doh:

ditocorto poteva senza alcun dubbio essere incastrato un po’ meglio, dal duo sorellansia mi aspettavo un processo migliore, ma come al solito ho sopravvalutato il tutto. tutta la manfrina trascinata lungo la stagione è stata abbastanza una noia e non poteva concludersi in altro modo, a conti fatti non è servita quasi a niente. bisognava per forza far ruotare cinque episodi attorno all’ennesima manovra con cui Baelish prende per il culo quella demente di Sansa? boh. evidentemente bisognava dare alla lady qualcosa da fare (male), visto che era l’unica rimasta senza uno scopo.

quanto alla messa in scena architettata da Pazzersei, non mi ha convinta manco per un istante: a questo punto spero vivamente che almeno Tyrion (remando apertamente contro il mio affetto nei suoi confronti) non sia stato così imbecille da bersela. voglio sperare che quella presunta occhiata di ‘gelosia’ che riserva ai Targaryen sulla nave sia in realtà una sorta di mortificazione(?) per averli traditi offscreen, sebbene io stessa non sappia darmi una spiegazione coerente che possa salvarmi il personaggio.

Jaime che finalmente apre gli occhi e manda a farsi benedire quella pazza squilibrata è forse una delle mie poche gioie. e sti gran peni che è incinta, sta fuori come un melone e il fagotto ha maggiori probabilità di crescere con gli occhioni azzurri se restano lì a scaldare il trono (forse per renderlo più sgradevole alle chiappe di monsieur NK? :look: chissà)

vorrei spezzare una lancia a favore del finale, comunque, ma mi riesce difficile pure quello. in alcune inquadrature Viserion sembrava essere stato masticato e poi risputato davanti la barriera con una pessima grafica computerizzata :arale: ma in effetti cosa potevo aspettarmi da una serie con un budget inspiegabilmente così limitato? :wall: del resto i fondi non sono mai stati sufficienti manco a rendere ai DRAGHI le zampe anteriori, infatti sono delle CAVOLO DI VIVERNE:suicidiosenzafronzoli:

3
Presentazioni / debut
« il: 28 August 2017, 15:33:35 »
hola popolo, mi chiamo Cecilia e scrivo dal napoletano :lici:
vado per la trentina e divoro serie televisive con la stessa frequenza con cui mi disseto. colgo l'occasione per ringraziare i traduttori di itasub :love: che da anni sostengono il mio bisogno maniacale di tenermi al passo con la maggior parte delle serie in uscita.
baci stellari, ci si legge in giro  :cool:

Pagine: [1]