Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PhillipJeffries

Pagine: [1]
1
No, si era scordato o l'intera episodio o la singola frase (che era illogica in quel contesto, dal loro punto di vista), e adesso la frase illogica di Bowie assume un senso, nel sogno

Penso che Naido si sia materializzata alle 2:53, dopo essere caduta nello spazio nella puntata 3.


2
secondo voi, perchè Dale dice a Laura di non prendere l'anello in fire walk with me?

Possibili spiegazioni:

-Dale Cooper non ha ancora capito una ceppa del funzionamento della loggia ecc

-Dale Cooper sapeva più di quanto potessimo pensare. Sa che l'anello la proteggerà si dalla possessione dell'uovo\cancro bob, ma che la condannerà a finire nella loggia (come succede a quel fucker ray dopo la sua morte), sa inoltre che Laura è stata mandata specificamente per fermare Bob quindi magari avrebbe agito da "trappola" nel caso bob si fosse trasferito al suo interno.

(piccola parentesi, avete notato che alla fine di fire walk with me Leland è ferito all'addome? Che il trasferimento avvenga proprio spostando fisicamente  bob, come l'uovo\tumor\sfera di Cooper cattivo nella puntata 8?)

Ma se Cooper sapeva tutto ciò (ammesso sia vero), allora come giustificare le azioni di Mike?

Naturalmente per la legge del rasoio di Occam, la spiegazione più semplice è la prima, che Cooper non avesse ancora chiaro come funzionassero le cose sovrannaturali, oppure ancora voleva impedire a Laura di finire nella loggia, impossessata o meno.

Voi cosa ne pensate?

Un'altra cosa non chiara ( secondo me) e se BOB possa effettivamente impossessarsi delle persone e costringerle a fare cose che non farebbero. Il Cooper Malvagio sembra essere sempre se stesso, mentre fwwm getta una luce inquietante sul personaggio di Leland. Che bob sia solo un parassita simbiotico che si allaccia ai malvagi?

3
esagerato interpretare David Bowie alla lettera in quella scena ;)

piuttosto mi viene da chiedermi se il riflesso bloccato dalla telecamera non fosse già l'ombra di Cooper

4
Twin Peaks / Re: [ASCOLTI] Twin Peaks: The Return (2017)
« il: 19 August 2017, 18:40:59 »
Non credo che showtime sia un canale con chissà quanti ascoltatori, da quanto ho letto però gli spettatori complessivi si sono attestati sui due milioni, contando streaming ecc. Un buon numero, al giorno d'oggi, ed un grandissimo numero per una serie che è completamente priva di mass appeal, in senso buono (mi riferisco in maniera specifica alla terza serie). Showtime è un piccolo canale, relativamente parlando, non so quanto siano interessati agli ascolti e quanto invece ai nuovi abbonamenti.


Non so invece quali sono stati gli ascolti in altri paesi dove twin peaks era un fenomeno, come giappone e russia. Sarebbe curioso saperlo

5
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Fuoco Cammina Con Me
« il: 19 August 2017, 18:34:36 »
ho visto il film su sky on demand, dove si vedeva estremamente bene per essere un film degli anni 90! Peccato che ora non ci sia più, lo comprerei su google ma non so se si vedrà altrettanto bene

Ho trovato il film molto interessante nella prima parte con l'agente fbi: ritmo,  senso dell'umorismo (o dovrei dire dell'assurdo), inquadrature e sonoro, incredibilmente piacevole da guardare.

La seconda parte con Laura, l'ho trovata ben fatta per la direzione visiva e sonora, ma non so dire se la promuovo a prescindere.

Non sono sicuro che fosse la cosa giusta ripercorrere gli ultimi momenti di Laura, in quanto descritti nel dettaglio già nel telefilm originale. C'è da dire che oltre alla qualità tecnica certe scene restano impresse, tipo il sogno nel quadro che finisce con Cooper e poi Annie (a proposito, come sta Annie? Come sta Annie? ahahahah.... come sta Annie? AHAHAHAHAHAHAH) . Oltre ovviamente a tutte le nuove informazioni sulla mitologia di twin peaks, fondamentali per la terza serie.

La cosa paradossale del film comunque, è che cercando le opinioni di critici su internet, il film è piaciuto di più proprio a chi non aveva mai visto la serie.


Oltre alla versione in originale, ho visto su internet il fanedit q2 con i missing pieces montati nel film. Mi sentirei di consigliarne la visione a tutti i fan della serie. Certo, il ritmo si rovina un pò. Detto questo, le scene che secondo me non avrebbero mai dovuto tagliare sono l'originale con Phillip Jeffries e lo scontro tra lo sceriffo e desmond. La scena con l'anello e annie sarebbe dovuta comparire dopo i titoli di coda.

Concludendo, non mi interessa dare un giudizio finale al film, ma lo elogio assolutamente dal punto di vista tecnico e delle "emozioni" che suscita.

Pagine: [1]