Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SirVanhan

Pagine: [1] 2 3 ... 468
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 15 September 2018, 14:13:33 »
Torno anche io dopo anni per salutarvi e ringraziarvi. Grazie a voi ho imparato l'inglese, ho scoperto e sviluppato le mie passioni, conosciuto tante persone dentro e fuori dal forum.
Quante mattine passate a consumare l'indice refreshando le pagine in attesa dei sottotitoli. Quante notti di sonno perse per discutere con tutti gli amici dall'off-topic facile.
Con voi sono cresciuto. Tutto finisce e di vita ne abbiamo una. Sono contento di aver trascorso alcuni anni della mia qui con voi.

Amici, per l'ultima volta: quando escono i sottotitoli di Lost?

2
Libri & Fumetti / Re: [Romanzo] Stupide stelle - Andrea Giachè
« il: 12 October 2015, 12:10:06 »
Finalmente è arrivata anche la versione cartacea di Stupide stelle!
Potete acquistarla su Amazon a 15 euro.

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Libri & Fumetti / Re: [Romanzo] Stupide stelle - Andrea Giachè
« il: 16 August 2015, 10:59:40 »
Ciao! Come prima cosa vi aggiorno sulla versione cartacea del libro: è in lavorazione, per settembre dovrebbe essere pronta.

Inoltre, segnalo due recensioni:

Citazione
Storia in bilico tra realtà e fantasia, può piacere o non piacere, ma sicuramente non lascia indifferenti. Dietro questa specie di favola moderna si nascondono, a diversi livelli di lettura, le grandi domande della filosofia, della vita e delle scelte che ciascuno di noi si trova a dover effettuare quotidianamente più volte al giorno.
Punto di forza eccezionale è il linguaggio. Pulito, scorrevole e molto, ma molto appropriato. L'utilizzo della lingua italiana in una delle forme migliori che abbia mai letto.
A me è piaciuto molto, forse da 4,5, ma, a un esordiente che si esprime così, non posso negare un cinque pieno.

Citazione
Il libro è dedicato «A chi si sente solo» e in apertura presenta una citazione tratta dal Paradiso perduto di John Milton: «Perché dovunque fugga è sempre inferno: sono io l’inferno»: questa frase sembra scritta proprio per la protagonista, Stefania, e per chi, come lei, lotta ogni giorno per la sopravvivenza contro un “destino” avverso.
La ragazza è considerata strana, a scuola viene evitata, i suoi unici compagni di vita sono Alma, una cavalla, e Tommy, il suo migliore amico. Gli scontri con una madre alcolizzata e violenta le spezzano il fiato, solcano giorno dopo giorno il suo cuore, lasciando una ferita sempre più profonda. Stefania trova conforto nel Placo, un ansiolitico, che ha il potere di inibire ogni sensazione. Presto la ragazza si renderà conto di non possedere più la capacità di scegliere: è stato il Diavolo in persona a rubarle il libero arbitrio. Da qui la storia della sua profonda, devastante, terrificante depressione si trasforma in un’avventura alla ricerca di se stessi e della risposta ad alcune domande: «Si può vivere senza il libero arbitrio?», «Esiste il libero arbitrio?».
Stupide stelle, sfiorando l’universo dell’urban fantasy, conserva un carattere psicologico molto forte: è un romanzo riflessivo, ma allo stesso tempo una storia di avventura. È molto scorrevole, ha la capacità di dipingere ogni scena, d’intimità o d’azione, di fronte ai tuoi occhi. È in grado di farti affezionare ai personaggi, costruiti veramente bene. È basato su una serie di incontri che invitano a riflettere, a riflettere sul senso della vita e sul potere delle decisioni; potrebbe essere avvicinato ai romanzi di formazione proprio perché Stefania, attraverso questo percorso che compie, vive una sorta di “evoluzione”, cresce, arriva a un livello di consapevolezza prima sconosciuto. E con lei il lettore stesso è invitato a svegliarsi, a ritrovare, ogni giorno, la volontà di scegliere della propria vita.

4
Libri & Fumetti / Re: [Romanzo] Stupide stelle - Andrea Giachè
« il: 3 April 2015, 11:21:18 »
Da oggi fino al 7 aprile potete scaricare GRATUITAMENTE il mio romanzo d'esordio a questo link. Buone feste!

5
Libri & Fumetti / Re: [Romanzo] Stupide stelle - Andrea Giachè
« il: 14 February 2015, 10:27:55 »
Aggiorno per annunciare che Stupide stelle è acquistabile su tutti gli store internazionali: Amazon, Google Play, iTunes e Kobo.
Tra qualche giorno anche su ibs.it!

6
Libri & Fumetti / [Romanzo] Stupide stelle - Andrea Giachè
« il: 12 February 2015, 11:11:57 »


Titolo: Stupide stelle
Autore: Andrea Giachè
Casa editrice: Narcissus.me (self-publishing)
Genere: Urban fantasy
ISBN: 9786050356571
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2015
Pagine: 338
Prezzo ebook: 2,99€

Citazione
Stefania è una diciassettenne rassegnata all’idea che nulla cambierà mai. La sua Italia è grigia, appariscente, costosa. È un’Italia di famiglie ferite, di licei che non funzionano, di lavori in nero. Se Stefania non crolla è grazie ai suoi insoliti amici: un ansiolitico, un cavallo e Tommy, l’auto-proclamato protettore della città.
Ma la vita è davvero «così e basta»?
Il Diavolo, chissà come, giunge a Spondai per rubarle il libero arbitrio. Senza, Stefania non può più prendere nemmeno la decisione più elementare. Eppure, se non vorrà perdere tutto ciò che ama, dovrà cercare un modo per recuperarlo. Ma come fare?
Stupide Stelle è una toccante e divertente avventura nella magia, nel mistero e nei meandri dell’animo umano: il racconto di come si può trovare la luce anche nelle tenebre.

Una lunga assenza mi ha separato da itasa. Dovevo finire proprio il libro che vi presento oggi.
Stupide stelle è il mio romanzo d'esordio, un urban fantasy dai temi esistenziali, psicologici e LGBT.

Dove acquistarlo:
Amazon
iTunes
Google Play
Kobo
IBS.it



Quando lo finirete, non dimenticatevi di aggiungerlo sulle vostre librerie Anobii e Goodreads.

Buona lettura!

7
Trash / Re: Test MBTI della personalità
« il: 29 May 2014, 23:21:39 »
Sono appassionato di psicologia e in particolare di MBTI, che ho studiato bene negli ultimi due anni. Sono INFP comunque.

8
Televisione / Re: Che tipo di spettatore di serie tv sei?
« il: 3 December 2013, 15:20:00 »
Ossessivo DO(o wee ooo)C.

9
Gli occhi del cuore / Re: COME vi sentite in questo momento?
« il: 27 November 2013, 22:51:20 »
si gliene ha parlato il mio medico, e questo psichiatra ha detto che solitamente daparox e xanax per un ragazzo di 23 anni fanno effetto, ma a me non pare proprio.. ora ho l'impegnativa sia per lo psichiatra che per lo psicologo ma la mia paura è che ci voglia troppo tempo prima di riuscire a superare, tempo che io non ho... swperiamo bene.. mio padre ha detto che domani va' dal preside ( voglio proprio vedere ) dopo che gli ho detto di tutto, mia madre invece se n'è giustamente sbattuta, 50 shades probabilmente è nell'apice del phatos letterario...  io pensavo fosse stato meglio che ci nadassero insieme.. m a quanto pare non sono poi cosi' importante...
Manrich scusa se mi intrometto e torno a postare per la prima volta da due mesi circa. Ho sentito come l'impulso di venire a leggere qui e ho fatto bene a quanto pare! Anche io assumo il Daparox (per depressione - uno dei motivi per cui mi sono allontanato dal forum), perciò se hai dubbi puoi chiedere. Da quanto lo prendi? A me ha cominciato a fare effetto due settimane fa, e lo prendevo da agosto.
Comunque hai fatto bene a fare l'impegnativa per lo psichiatra. Sarà lui a dirti di quali farmaci hai bisogno e in quale dosaggio, e ti indirizzerà da uno psicologo o psicoterapeuta.
Ti dico un'altra cosa. I genitori della mia migliore amica si sono separati mentre lei faceva le superiori. Era sempre andata bene a scuola fino a quel momento, improvvisamente cadde in depressione e non riuscì più nemmeno a uscire di casa (le venivano crisi di panico). Ha perso due anni così. Poi però ne è uscita, perché se ne esce, a testa alta anche (questo me lo devo ripetere da solo, perché ci sono dentro fino al collo): ha fatto il due anni in uno, si è iscritta all'università e l'anno prossimo si laurea. Non sei solo, e non devi vergognarti né di ciò che senti né di chiedere aiuto.

10
Doctor Who / Re: Doctor Who è nelle Serie Top!!!!!!
« il: 5 October 2013, 14:22:36 »
Geronimooooooooooooo!

11
Doctor Who / Re: The Doctor's Fun and Fan Gallery
« il: 4 October 2013, 19:00:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
e i combattimenti usciti dalla Disney
Tecnicamente la serie è della Disney...

13
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Trash / Re: Pottermore
« il: 1 October 2013, 19:27:59 »
Primi capitoli del quarto libro sbloccati, speriamo bene  :interello:
Già finiti  :interello: mi manca solo una cosa da trovare in realtà. Come al solito mi piacciono molto gli scritti della Rowling.

15
Televisione / Re: Classifica Itasiani
« il: 1 October 2013, 16:44:39 »
Aggiorno per ottobre - non l'ho fatto i mesi scorsi XD

Codice: C02

Serie Drama
(clicca per mostrare/nascondere)

Serie Comedy
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 468