Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - NO8DO

Pagine: [1] 2 3 ... 69
1
Finalmente finita anch'io! Un commento:

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Mi unisco al team degli "azzeccati" per questa serie...iniziata pochi giorni fa è già dipendenza!

Sarà che aspettavo da tempo una serie da guardare in spagnolo, ma io la trovo intrigante e ben strutturata, brava Antena 3!

3
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

4
Io nella 2x10 mica ho capito la storia
(clicca per mostrare/nascondere)
. Mi sembra davvero irreale sta cosa.

(clicca per mostrare/nascondere)

5
@peperuta sono assolutamente d'accordo con te: non esiste che le esigenze personali si ripercuotano sugli altri colleghi, che tu sia madre o padre. Idem per la collaborazione domestica uomo/donna assolutamente imprescindibile.
A questo punto credo che la discriminazione sul lavoro dipenda molto anche dal contesto aziendale e dal tipo di collaborazione tra colleghi richiesta dai superiori.
Qui da me per le donne vige il "hai voluto la bicicletta...", quindi se non sei più in grado di mantenere gli stessi ritmi perché sei diventata madre, forse è meglio che cambi mansione.
Ad esempio, se io dessi una risposta alle mie colleghe del genere che hai ricevuto tu "rinuncia al venerdì pomeriggio perché mio figlio deve andare in piscina", mi manderebbero a spendere in due secondi e anche i miei capi mi riderebbero in faccia :XD:

6
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 21 April 2016, 16:50:27 »
Avete letto l'ultima striscia di Zerocalcare sulla S06?  :XD:


Ps. non spoilera nulla sulla S06, è solo cazzeggio puro!

7
Sulla questione maternità/aspirazioni lavorative ho opinioni e sentimenti contrastanti.

Non mi ritengo una femminista, ma dire che la disparità uomo/donna (o donna che vuole una famiglia/donna che non vuole avere figli) nelle assunzioni o nelle promozioni lavorative non sia un problema attuale mi sembra fantascienza. Non credo, però, che il sessismo provenga e sia perpetrato soltanto da uomini.

Lavoro nel privato e quando cercavo lavoro mi è capitato più di una volta che mi si chiedesse ad un colloquio se fossi single o se intendessi far figli a breve. Ad una mia vecchia collega, appena dichiarata la seconda gravidanza, è stato addirittura detto "sì, però questo è l'ultimo!", e a dirlo non è stato un uomo, ma una donna. Questo è e deve restare assolutamente illegale.

Secondo me, alla base di certi comportamenti c'è l'esperienza con alcune donne che danno adito a pensieri "deleteri" sul connubio mamma/lavoratrice rovinando la reputazione di tutte.
Mi riferisco a quelle donne che restano a casa in maternità molto più di un anno e che quando tornano a lavorare sono presenti al 50%, ma non solo per il tempo trascorso effettivamente in ufficio, ma perché sono perennemente distratte e stanno tutto il giorno a parlare di vestitini e feste per bambini.
Queste persone mi danno sui nervi esattamente come quelli che con 36.8 di febbre non vengono a lavorare perché "moribondi" :XD:. Insomma, mi danno l'impressione di non tenere poi così tanto al proprio lavoro e condivido che non vadano premiati con aumenti retributivi o passaggi di carriera.

Sono un po' più titubante su quelle donne che, non appena ottenuto l'agognato indeterminato, tempo un mese e si mettono in maternità. In quei casi spesso la "colpa" è dell'azienda che le ha tenute per anni ed anni con contratti a termine, più che della loro mancanza di etica.

Di quelle che al successo ci sono arrivate, nella mia piccola esperienza, la maggior parte delle dirigenti donne che ho visto (in netta minoranza in confronto agli uomini) non avevano figli.

Ciò che mi fa rabbia è che c'è tutta una categoria di mezzo tra le "scansafatiche" e le "dirigenti" che è preparata, professionale e magari torna a lavorare appena finiti i 5 mesi obbligatori di maternità (se non prima). Torni di corsa e più agguerrita di prima, perché per quanto tu ti possa impegnare, il rischio di essere demansionata e non avere mai più una promozione o un aumento retributivo è grosso. Ecco, per me anche questo dovrebbe essere assolutamente illegale.

Io non so un giorno che tipo di mamma/lavoratrice diventerò. So che vorrò fare dei figli, e questo è il motivo per cui ho deciso di non puntare sulla carriera e di accontentarmi di un lavoro di livello "medio/basso", che non mi piace al 100% ma mi da piccole soddisfazioni. Forse un giorno la situazione cambierà e riuscirò anche a sognare di crescere lavorativamente, ma per ora mi sono messa l'anima in pace in vista dell'obiettivo della mia futura famiglia.

La mia domanda è: è giusto che soltanto noi siamo costrette a fare questa scelta?

8
Televisione / Re: MASTERCHEF 5
« il: 4 March 2016, 10:23:53 »
Incredibile che alla fine Erica ce l'abbia fatta, non me lo sarei mai aspettato!

Sinceramente capisco la scelta dei giudici, che tra l'altro era palese visto i commenti che facevano e le facce disgustate all'assaggio di qualche piatto di Alida (solo lei non l'aveva ancora capito  :huhu: )

A livello umano sono entrambe detestabili, ma essendo un reality sui cuochi amatoriali, preferisco che vinca una persona che si ritaglia del tempo tra famiglia e lavoro per dedicarsi all'amore per la cucina, piuttosto che qualcuno che cucina dalla mattina alla sera perché non ha molto altro da fare nella vita (e poi mi ha persa quando ho visto il mocassino del fidanzato).

Detto ciò, certi ingredienti e tipi di cotture che faceva Alida non li avevo manco mai sentiti quindi chapeau, anche se i suoi piatti non mi farebbero mai venire l'acquolina in bocca.

9
Smartphone e Tablet / Re: ASUS ZenFone
« il: 15 February 2016, 12:04:05 »
Ciao Daffo,

in realtà sono stata un po' sfigata, perché il mio Zenfone ha da subito mostrato problemi di Firmware e non riesce ad aggiornare Android (al momento lo sto mandando in assistenza, pare sia stato un problema di fabbrica) :nu:

Però ti posso dire che, aggiornamenti falliti a parte, mi trovo molto bene ed ho anche amici/parenti soddisfatti che hanno comprato cellulari Asus di recente :zizi:

10
Televisione / Re: MASTERCHEF 5
« il: 29 January 2016, 09:16:38 »
Alida è insopportabile e l'ho trovata anche eccessivamente truccata nell'esterna! Rossetto rosso acceso :doh:

Sylvie l'ha scampata ancora :XD: è sicuramente poco capace, però subisce un accanimento secondo me eccessivo, Darione non la smetteva più di darle addosso!

11
Televisione / Re: MASTERCHEF 5
« il: 25 January 2016, 14:37:31 »
Ciao a tutti! Maledetto Cielo che mi ha fatto scoprire le repliche di Masterchef, mi ha generato subito dipendenza!

Dato che è il primo anno che riesco a vederlo "in pari" e non so bene come funzionasse negli anni scorsi, vi domando: è normale che si accaniscano tutti contro un solo concorrente (Sylvie) e che i giudici non facciano niente?

Ok, la francese ha il piglio antipatico, ma certe volte mi sembra esagerino nel puntare tutti contro di lei... sicuramente non è una cima, ma ho goduto troppo quando si è salvata, alla faccia di tutti quelli che le tirano i piedi!

Detto ciò, per il momento mi piacciono un sacco di concorrenti, quindi tifo un po' per tutti :love: anche se mi sembrano parecchio più scarsi di quelli dello scorso anno.

12
@Acrobat  tu l'hai visto in inglese? Vorrei rivederlo in lingua ma non sopporterei l'accento francese della Cotillard... si sente parecchio?

13
Anche a me il film è piaciuto molto, trovo che abbiano rappresentato l'atmosfera cupa, maligna e priva di speranza del testo alla perfezione.

La scena iniziale ha una regia davvero d'impatto e anche Fassbender l'ho trovato molto credibile nel personaggio.

Unica nota stonata, a mio giudizio, proprio la Cotillard:

(clicca per mostrare/nascondere)

Detto ciò, voglio rivederlo anche in inglese per sentire come hanno reso l'accento Scottish :love:

Per me il voto è 9 e lo consiglio caldamente, al cinema in sala c'era un silenzio tombale anche quando si sono accese le luci... eravamo tutti attoniti e ipnotizzati!

14
Smartphone e Tablet / Re: ASUS ZenFone
« il: 11 January 2016, 16:50:22 »
Ah, il post era del primo ottobre... :XD: Awareness points: -100.

Non dirlo a me che ci ho messo 3 mesi per decidermi a comprare un nuovo telefono (col vecchio che cadeva a pezzi)  :XD:

15
Smartphone e Tablet / Re: ASUS ZenFone
« il: 11 January 2016, 16:37:33 »
Grazie mille ad entrambi per la risposta!

Con l'anno nuovo mi sono finalmente decisa ed ho preso uno ZenFone Selfie. Alla fine mi ha convinto il fatto che montasse un Gorilla Glass 4 (dovrebbe essere "a prova di caduta") e fa delle belle foto.

Devo ancor abituarmi al fatto che per il momento mi sembra enorme e luminosissimo ed è un po' lento ad accendersi, ma la batteria mi dura anche un paio di giorni, quindi per ora ne sono proprio soddisfatta.

Ovviamente ho preso anche la custodia di gomma... insomma, ce la posso fare a non romperlo! (forse)

Grazie ancora!

Pagine: [1] 2 3 ... 69