Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giove20

Pagine: [1] 2 3
1
Vikings / Re: [COMMENTI] Vikings 5x04 - The Plan
« il: 19 December 2017, 19:54:04 »
Ottima puntata come sempre, interessante il conflitto tra fratelli, scenario che già immaginavo alla fine della scorsa stagione, c'è voluta una peperina per mettere a soqquadro la mente instabile di ivar. Sorprendente la scelta di hvitserk, non me l'aspettavo proprio, si è messo contro il fratello maggiore, chapeau. La sfida tra ivar e heahmund è solo all'inizio!! Molto interessante la parte con bjorn e cocò sbarcati in sicilia, adesso vanno in africa. Mimì invece ha dovuto usare la forza per accalappiarsi astrid, harald e il fratello mi fanno morire entrambi, che personaggi. :asd:
Dopo la brutta fine che ha fatto the walking dead almeno vikings non mi delude mai :prego:

2
Perdonatemi, la differenza tra la puntata 1 e 2? sono due puntate identiche? non capisco il senso. siamo su scherzi a parte?

3
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 8x03 - Monsters
« il: 8 November 2017, 18:25:42 »
Che puntata noiosa, sinceramente non so come ho fatto a resistere alla tentazione di abbandonare prematuramente l'episodio. La scena del tizio che si arrende fidandosi della parola di un uomo è disarmante (dopo aver sterminato tutti i tuoi amici la parola è l'unica cosa che conta): E' talmente babbeo da cascarci che meritava di morire per il suo incredibile acume, un genio di proporzioni bibliche. Ma scappa, nasconditi, fai quello che ti pare ma non attaccare se sei in inferiorità numerica e hai la mira di paperino con l'alzheimer. Che senso ha tenere degli ostaggi quando quelle stesse persone non esiterebbero un secondo a farti fuori? io sposo la linea della ragazza, tara, vanno uccisi subito perchè tanto prima o poi potrebbe succedere un casino e andarci di mezzo brave persone. Via, piazza pulita, ma ahimè c'è il figlio di gesù cristo che ha sostituito morgan. In ogni stagione abbiamo il paladino della bontà quando tutto intorno a te sta andando a rotoli, ottimo.
Ah dimenticavo, il re con questo "eppure sorrido" ha ampiamente rotto i tre quarti di spidipizza, praticamente sei in guerra e tu cosa fai? sorridi?  :XD:
Nessuno morirà? è la guerra baby, cosa gli da da mangiare ai suoi seguaci per farsi seguire? funghi allucinogeni??

4
"Eppure sorrido", si sono concentrati sui vari approcci alla morte dei protagonisti, un rick in lacrime a fine puntata quando capisce che quella piccolina era la figlia dell'uomo che aveva appena ucciso, che stava proteggendo il suo prezioso tesoro. Si guarda allo specchio e non si riconosce più, si chiede ma chi diavolo sono diventato? Un jesus (di nome e di fatto) che con la benedizione di gesù cristo decide di fidarsi abbassando la guardia e per poco non ci rimane secco. Un morgan in versione "fratello nero di hitman l'assassino" che stermina chiunque gli capiti a tiro ed è addirittura invulnerabile, non può morire, è invincibile, si salvi chi può, chuck norris sarebbe fiero di lui. Tara invece è fedele agli ordini che gli sono stati impartiti senza nessun rimorso, ognuno mostra la vera natura nel momento critico. Puntata intrigante, mi è piaciuta, la scena finale è stata straziante.

Momenti comici:
- Il fischio alla pocahontas mi ha fatto ritornare indietro nel tempo quando avevo 10 anni e cercavo di imitare gli uccellini nel parco pubblico, ora come minimo mi aspetto segnali di fumo e ululati tribali per comunicare.
- Ancora con queste polaroid? è proprio tarato come tara il regista. Mi aspetto di scaricare gratis questo imperdibile album fotografico a fine stagione dal sito ufficiale. 
- Sempre un piacere rivedere il mocio vileda in testa al re invecchiato da anni nella polvere. Secondo me prima o poi quella capigliatura si animerà di vita propria e andrà in giro a mietere vittime nella serie, sarebbe un plot twist mica da ridere.

Post unito: 31 October 2017, 11:41:37
Avevano come base di sceneggiatura un fumetto che era "perfetto", che non aveva bisogno di stravolgimenti nelle situazioni e nel carattere dei personaggi, con i dialoghi giusti, asciutto e conciso negli archi narrativi(vedi una stagione intera di 13 puntate sulla fattoria, quando nel fumetto dura si e no 30 pagine quel momento)....e invece nulla. Credo che una serie come questa doveva continuare come la prima 6 episodi a stagione e basta, al max 10 per gli archi narrativi più lunghetti, ma non 16 episodi allungati con il brodo Star.

Sono d'accordo, questo telefilm avrebbe bisogno di una trama precisa da seguire, nelle prime stagioni oltre al tema sopravvivenza c'era la speranza che ci fosse una cura, una possibilità di uscirne vivi, ora invece è tutto un girovagare a destra e manca, vediamo chi sarà il prossimo cattivo, benda nell'occhio? fatto, sorriso alla joker? fatto  gamba di legno? da provare, insomma si dovrebbe seguire una strada ben precisa.

5
Il problema è che i cecchini c'erano. Li mostrano 5 secondi prima dell'arrivo delle macchine (quando c'è la ripresa con Dwight che fuma e le due sentinelle... che appunto vengono cecchinate).

Ho rivisto la scena, hai ragione. Allora bastava semplicemente fare scena come hanno fatto e al momento giusto ordinare ai cecchini di fare fuori negan, era molto più semplice e si limitavano spargimenti di sangue futuri, anche perchè in base al flashback qualcuno di importante ci saluterà, forse proprio carl, vedremo.
Penso che questo telefilm abbia delle potenzialità infinte, se solo fosse gestito meglio sarebbe un capolavoro, però alla fine mi intrattiene lo stesso nonostante le evidenti forzature e alcune scene no sense.

Post unito: 25 October 2017, 12:32:40

Questo è quello che in teoria, accadeva. Quello che vediamo è un Rick che se la gode a fare tiro a segno, e Gabriel, anch'egli tranquillo, distogliendolo dal foracchiare la lamiera. Vabè non importa, una delle tante forzature della puntata..una in più, una in meno.....che differenza fa.  :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:22:41[/time]
Nessuno ha parlato del pakistano / indiano, che intenerisce CAoUrl, il quale elargisce al "presunto" vagabondo due lattine di cibo. Secondo voi è una spia dei Saviors o un possibile alleato nelle puntate successive ? :pop:

potrebbe essere la causa della sua morte, se hanno messo quella scena penso che ci debba essere un collegamento con qualcosa, per me la sua morte, spero di sbagliarmi.

6
un episodio senza senso per lo più ma va bene  :asd:

la cosa che mi ha fatto più storcere il naso è il perchè abbiano dovuto mettere una scena in cui neegan rantolava a terra e il prete impedisci a rick di ucciderlo  :interello:

ma mi ha fatto ribaltare neegan e gli shitting pants  :rofl: :rofl: :rofl:

comunque va bene  :riot:

Finiva la serie e dovevano rimarcare questo lato misericordioso del prete che poi se la piglia nel frac. Morale, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ognuno pensa a se stesso.

7
Proprio perché teoricamente sarebbe una situazione di pericolo, serve ad evidenziare la badassaggine di Rick (che tanto noi sappiamo essere protetto da una plot-armor spessa quanto quella di Negan  :asd: quindi il pericolo è nullo).

E poi lo dice Negan stesso: "che stiamo a fa'? a chi ce l'ha più grosso?"
E la risposta è ovviamente "sì"  :asd:

mah a me più che badassaggine mi è sembrato un "cretino" in quella situazione, reazione mia, magari tu l'hai percepita diversamente che vuoi che ti dica. Per me stona, ha fatto pure quel sorrisetto alla the mentalist, stona secondo me. Capisco che era un parallelismo però...
Guarda, fossi stato io sai cosa avrei fatto, cecchino da una posizione strategica e addio negan. Tutti a casa per cena, il problema è trovare un fucile da cecchino e soprattutto saperlo usare. :asd:  Colpisci la pedina più importante e gli altri si arrenderanno di conseguenza, ma giustamente parliamo di un telefilm, deve intrattenere e creare situazioni particolari, col mio approccio finiva subito la serie!

8
Morgan ha fatto la scelta più sensata della sua vita, ha trasformato un bastone in una katana giapponese, ora è pronto a competere con michonne per il titolo di miglior spadaccino di the walking dead.  :asd:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:39:46[/time]
La polaroid è un rimando sia a quando Aaron "recluta" Rick e soci, sia all'uso che facevano gli scagnozzi di Negan delle foto (le teste spappolate attaccate nel dormitorio del compound che Rick attacca quando ancora non sa chi sia Negan).
E' probabile quindi che quella foto serva sia da memento, sia come oggetto di propaganda per dimostrare che persino Negan può "sanguinare".

ma posso aspettarmi una cosa del genere da degli psicopatici, non dai protagonisti!! stai rischiando la tua vita e ti viene in mente di scattare una foto? e come se tu fai un incidente stradale, esci dalla macchina ammaccato, fai un selfie e lo posti sui social magari con due denti in meno, c'è è assurdo.

9
Bella premiere, mi è piaciuta, mi mancava molto questa atmosfera alla walking dead, rick, daryl, michonne, e poi voglio vedere negan con la testa mozzata e usata come scopino del water, sarebbe un ottima funzione, almeno si rende utile dopo la morte!!
Devo ancora capire una cosa, ma che problemi ha il regista? perchè rick tira fuori una polaroid? che deve fare, una foto e postarla sui social? wtf??  :interello:
"Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira" -> "Possa la mia pirlaggine non prevalere su qualunque altra cosa".

10
Per un attimo ho pensato veramente che michonne fosse morta, poi mi son detto, è impossibile, mi stanno trollando, e infatti...
Quella "dannata" tigre non poteva uccidere direttamente neagan e tanti saluti a tutti? peccato. Sasha si è veramente suicidata, non ci posso credere, va bene tutto ma arrivare a tanto mi ha lasciato perplesso, non riusciva a sopportare la morte del fratello di chuck norris. Eugene farà una brutta fine nella prossima stagione, ha scelto il cavallo sbagliato, la logica non vince sempre. I lupi hanno tradito, che colpo di scena, non me l'aspettavo proprio, anche loro faranno una brutta fine nella prossima stagione. Pensa te che figli di buona donna, hanno sfruttato i nostri per procurarsi le armi senza muovere un dito e poi si sono offerti al miglior offerente come degli squallidi mercenari, la morte sarebbe troppo poco per questo gruppo, che doppiogiochisti... Stagione da 7 per alcune scelte interessanti, altre meno ma tutto sommato è una serie tv che mi intrattiene, se solo fosse gestita meglio potrebbe essere molto più intrigante, le idee di base sono buone.

11
Attenzione, da sottolineare con quanta leggiadria e nonchalance mr gregory affronta due spietati zombie, col primo se la fa sotto dopo 5 secondi, il secondo avrebbe dovuto ucciderlo... performance impeccabile e da 10 in pagella  :riot:  Sono rimasto colpito e abbagliato da cotanta maestria, chapeau  :prego:  Se lo zombie riusciva nell'ardua (impossibile) impresa di uccidere gregory gli avrei dato la medaglia al valore e scorta di cibo per una settimana, ci è andato vicino, r.i.p.  :cry:
Finalmente hanno fatto la conoscenza dell'altra comunità di sole donne, mi auguro che almeno le due ragazze che spiccano in quanto a coraggio ed esperienza si uniscano ai nostri, ma non credo. Ora rimane soltanto il regno da convincere. Da notare la parte che sta facendo sasha, ora cercherà di avvelenare neagan ma credo non sarà così semplice e alla fine mi sa che ci rimetterà la pelle. Eugene delusione totale  :doh:
Infine appare dwight, utile per ottenere informazioni preziose su come e dove colpire per fare più male a neagan, dopodichè mi sembra giusto lasciare a daryll la giusta vendetta, la reazione a fine puntata mi è piaciuta, del tipo: "maledetto figlio di una buona donna, lasciatemi andare, toglietevi di mezzo!!"  :asd:




 

12
In pratica stai chiedendo un miracolo. Oppure si potrebbe fare una petizione e chiedere di rimpiazzare gli sceneggiatori di twd con quelli di vikings ma non credo sia fattibile  :distratto:

13
Eh, Eugene stava appunto dicendo questo.
Io me lo spiego con il delirio di onnipotenza (che poi non è nemmeno così tanto delirio).

Acute osservazioni.
Come sarebbe migliorata la trama se avessero ad esempio fatto vedere una spia/vedetta/esploratore dei Savior che tiene d'occhio Hilltop e nota i lavori di scavo o, peggio ancora, le esercitazioni capeggiate da Maggie (che dovrebbe essere morta) e con Daryl che girella tranzollo, nonostante sia wanted dead or alive.

Quante occasioni perse
  :jolly: (cit.)

Magari agli sceneggiatori  :asd:

Si gli sceneggiatori, ma guarda io posso anche passarci sopra a queste cose, non gli do molto peso, basta che mi dia qualcosa. Il problema è quando la puntata non ti trasmette niente e anzi ti irrita e annoia. Questa è la tipica puntata da allungabrodo e a questo punto la comunità di sole donne la rivedremo nella prossima stagione...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:59:05[/time]


Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:15:01[/time]
Per me invece sono le migliori figure femminili di twd e in generale tra i pochissimi personaggi che ancora salvo ahahhah punti di vista

Va a gusti, inizialmente potevano anche essere interessanti ma adesso le trovo insopportabili, ti giuro preferisco stirare che vedere il broncio chilometrico di rosita... ma poi perdonami, un conto è se attorno a te nessuno fa niente allora ti adoperi per fare qualcosa e se vuoi sacrificarti ok, un altro paio di maniche è quando intorno a te le comunità si stanno attivando per affrontare una guerra con negan, per quale diavolo di motivo agire subito, anzi peggiori la situazione così perchè se sasha viene catturata ci andrà di mezzo qualcun'altro che non c'entra niente, tutto perchè vogliono vendicarsi. Quando arriverà il momento si vendicheranno, inutile mettere in pericolo altre persone...perchè sappiamo tutti che negan e sadico, ti terrorizza per sottometterti e farti sentire in imbarazzo... Comunque il cast in queste ultime stagioni non mi ha soddisfatto tantissimo, a parte alcuni attori di alto livello deceduti nelle scorse stagioni non vedo tutta questa qualità, l'unica aggiunta buona al gruppo è stata jesus. Rivoglio più qualità nel cast e nella sceneggiatura, utopia?

Post unito: 22 March 2017, 15:18:33
E' Dwight al 100%

anche secondo me  :quoto:

14
Puntata noiosissima e allungabrodo, soprattutto quando c'è il governatore di hilltop  :doh:   Per non parlare della missione suicida di sasha e l'altra scappata di casa. E eugene che appena le vede si mette a piangere? oh my god  :doh:
Poi non ho capito una cosa, ma possibile che la sicurezza nella base principale di negan sia così scarsa? c'è una misera inferriata per entrare, mi pare strano tutto ciò. Ma poi vogliamo parlare del tunnel? sasha e rosita escono dal tunnel sotterraneo, per quale motivo non lo possono fare anche daryl e maggie? cos'è c'è una sorta di impronte digitali? mha. Ma soprattutto quanto ci è voluto per fare un tunnel sotterraneo, no perchè è un lavoro mica da ridere, ci vuole un sacco di tempo  :asd: Un'ultima cosa, se rosita e sasha escono di scena mi fanno un favore, una più insopportabile dell'altra. E poi fanno fuori beth che stava proprio iniziando a spiccare il volo, io sinceramente al regista di questo telefilm gli farei il lavaggio del cervello, bho  :scettico:

15
Puntatona pazzesca, mi sono emozionato e ho ancora i brividi. Ovviamente vige la sacrosanta regola che se il sottoscritto si inizia ad affezionare ad un personaggio quella persona matematicamente muore, è pazzesco, non ho parole... Richard ha fatto il passo più lungo della gamba e ci ha rimesso la vita il ragazzo ma le sue intenzioni erano a fin di bene, tant'è che voleva addirittura sacrificarsi per convincere il regno ad entrare in guerra. Fin dall'inizio prova invano a convincere quel deficiente di ezekiel e alla fine ci ha rimesso sia lui che il ragazzo. L'insegnamento che si trae da questa puntata è che non bisogna mai agire per conto proprio ma insieme, in gruppo, agendo per conto suo non ha fatto altro che peggiorare la situazione. L'uccisione di richard da parte di morgan è imperdonabile perchè richard voleva sacrificarsi ed il suo intento era a fin di bene, non immaginava certo che le cose sarebbero andate in questo modo, è assurdo. E la colpa di tutto, alla radice è di ezekiel perchè doveva accettare fin dall'arrivo di rick di entrare in guerra, non l'ha fatto è le cose sono andate in malora, deficiente.  La cosa positiva è che finalmente carol si è svegliata mentre morgan dopo questa puntata per me non esiste più come personaggio, lo cancello dalla mia mente. Richard ha sbagliato, ti ha pure spiegato il suo passato e il fatto che volesse agire per non ripetere gli errori passati e tu lo uccidi, con tutte le occasioni che potevi avere per uccidere qualcuno di cattivo vai ad uccidere proprio richard, imperdonabile, meno lo vedo meglio è.
Comunque puntatona, mi ha trasmesso emozioni fortissime, forse la miglior puntata della stagione.

Pagine: [1] 2 3