Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Atreyu80

Pagine: [1] 2
1
 :+: tutto per te amethyst :) questa volta nel modo corretto!

2
So che non si fa, e mi scuso tantissimo, ma non riesco a pescare l'episodio, potrei avere un aiutino tramite pm? :(
 :sorry:
:sorry: ma quoto, ne ho tre differenti e nessuna va bene con i sottotitoli. grazie a prescindere e complimemti per l'ottimo lavoro che svolgete quotidianamente

Ti dico solo che mi sono scaricata tutte le versioni che ho trovato, quindi non è possibile che tu ne abbia una che non conosco  :asd:
Ciò detto, ripeto le indicazioni che ho già scritto nella news dei sottotitoli e nei relativi commenti:

- se hai una versione, per così dire, "piccola", assicurati che sia quella apPROPRiata
- se hai la suddetta versione, devi scaricare i sub 720p

Dai che non è difficile  :XD:
grazie mille, ma usando myitasa non avevo letto i commenti  :wall:. cmq grazie mille problema risolto, per darti un po' di karma basta questo:
 :+:?
grazie ancora :)

3
So che non si fa, e mi scuso tantissimo, ma non riesco a pescare l'episodio, potrei avere un aiutino tramite pm? :(
 :sorry:
:sorry: ma quoto, ne ho tre differenti e nessuna va bene con i sottotitoli. grazie a prescindere e complimemti per l'ottimo lavoro che svolgete quotidianamente

4
Game of Thrones / Re: I libri: edizioni, date di uscita, copertine
« il: 30 August 2011, 16:32:57 »
quindi dici che è fattibile? perchè ho AFFC in inglese.. così mi risparmiavo di continuare a leggere su pdf  :XD:

Per ora posso esprimermi solo per a GOT,  ma non credo che lo stile possa essere stravolto totalmente quindi penso proprio di si, poi come leggevo sopra a volta il significato di una parola lo capisci dal contesto di una frase. In ogni caso ho trovato i pdf in italiano e ogni tanto li uso, ma raramente.
Un ultima nota, io consiglio di aspettare per l'acquisto di ADWD, perchè disponibile solo rilegato. Ovviamente il consiglio è rivolto a coloro che riescono ad aspettare e a quelli che hanno l'edizione brossurata.

5
Game of Thrones / Re: I libri: edizioni, date di uscita, copertine
« il: 29 August 2011, 15:36:47 »
Io ho preso ad inizio mese, + o -, il cofanetto con quattro libri in inglese. Molto Economico (20 € circa per tutti e 4 spese comprese), edizione carina e tascabile, i caratteri sono un po' piccoli, ma per me non è un problema. All'inizio l'impatto è stato disarmante e la mia fiducia nella conoscenza della lingua è stata messa a dura prova, ora (sono a pagina 150 circa) va molto meglio e tutto risulta più fluido. Consigliato a chi vuole implementare il suo inglese e ovviamente a chi se la cava già, ma all'inizio consiglio il dizionario a portata di mano...

6
Dexter / Re: [SPOILER] Dexter Stagione 5
« il: 5 September 2010, 19:50:17 »
Strano che si sappiano i titoli di parecchi episodi,tranne che quello della prima puntata,vogliono tenerci col fiato sospeso fino alla fine.
5x01 è My Bad

Episode 5.02 - Hello, Bandit
 :distratto: :distratto:

7
Cartoon / Re: Penguins of madagascar....help
« il: 22 May 2009, 12:43:07 »
Salve a tutti, non so se sia questa la sezione giusta, ma il titolo del post sembrava adeguato.
Tempo fa vidi questi due titoli in traduzione (All Choked Up e little zoo coupè), poi però sono scomparsi dall'elenco.
avete notizie dei suddetti?
grazie mille!

8
Proposte & Domande / Re: Lost: A Journey in Time
« il: 14 May 2009, 16:47:30 »
lo immaginavo ma volevo una conferma. grazie mille!

9
Proposte & Domande / Lost: A Journey in Time
« il: 14 May 2009, 16:40:00 »
Visto il precedente post, cercherò di essere quanto più chiaro e inequivocabile possibile:
Ho visto che prima delle ultime due puntate della 5a serie c'era questo speciale, ma non ho trovato molte notizie a riguardo in giro per la rete, qualcuno ne sa di più?
E' il classico episodio riassuntivo (addirittura 3 in una stagione mi sembrano assai)?
In futuro sarete intenzionati a tradurre questi sub?
Grazie dell'attenzione e dell'ottimo lavoro che fate oramai da anni.

10
Lost / Re: Consiglio per T-Shirt Lost!
« il: 25 February 2009, 16:13:32 »
Io farei:
Maglietta Nera con simbolo Dharma bianco davanti e dietro una scritta, tipo LOST IN TIME.

Secondo me, sarebbe bella!
Se la fai, ne voglio una!!!   :lol?:  :lol?: (scherzo)

11
Lost / Re: Parliamo di Locke
« il: 24 February 2009, 01:46:54 »
Ho unito i topics visto che qui si parlava già di Locke.

Mi raccomando quando aprite dei topics assicuratevi che non ve ne sia già uno con lo stesso argomento.


Chiedo scusa  :nu:

12
Lost / Re: Parliamo di Locke
« il: 23 February 2009, 20:46:02 »
Salve, vorrei parlare di Locke.
Probabilmente non è molto interessante, però ho fatto una riflessione sul personaggio:

Quasi da subito ci viene detto che è "speciale". Noi ci abbiamo creduto perchè è passato dalla posizione di seduto a quela eretta. Ma anche Rose è magicamente guarita dal tumore, quindi non è per questo che è speciale.
Anche secondo i Nativi è speciale e fanno di tutto per averlo come leader, ma questa loro idea è dovuta solo al fatto che un Locke del passato gli ha detto che Locke è speciale.
Effettivamente, a me Locke non sembra così speciale. Al contrario è un debole che deve necessariamente appoggiarsi su qualcuno per riuscire! Lo fa con il padre, sbaglia e rimane fregato. Lo fa con Ben, sbaglia e succede il patatrac. Doveva essere lui a spostare l'isola, ma si è poggiato su Ben!
Secondo me è simbolico il fatto che Locke azzoppato chiede al padre di Jack un appoggio per alzarsi, ma lui rifiuta categoricamente. Deve essere lui da solo a compiere il passo decisivo che lo porterà finalmente a fare qualcosa di speciale (ma suppongo che fallirà e si appoggierà nuovamente su Ben, che nuovamente sta svolgendo il suo compito).

Grazie dell'attenzione!   :jolly:

13
Approfitto per dire che amo i traduttori come si ama un genitore  :hug:

Io gia vi vedo.........
con fogli e penna davanti, ipnotizzati, mentre guardate la puntata di Lost e contemporaneamente scrivete sul foglio senza nemmeno guardarlo, con gli occhi spalancati sul video!


14
Lost / Re: [COMMENTI] Lost 5x04 - The Little Prince
« il: 20 February 2009, 17:36:34 »
Ho visto ora la 5x04

Una considerazione sul sangue dal naso provocato dagli sbalzi temporali (come semore, se l'avete gia detto scusatemi tanto):
Penso sia abbastanza chiaro che il cervello comincia ad andare "in corto" e il sangue che esce dal naso proviene dalla testa. In questa puntata vediamo uscire sangue dal naso anche a Miles e Juliet, quindi non è una peculiarità di Charlotte. Quindi può succedere a tutti, ora bisogna capire se c'è una logica.
La mia idea è che dipende dall'"esposizione" della persona sull'isola. Più tempo sei stato, prima comincia ad uscirti il sangue dal naso. La prima del gruppo è stata Charlotte (di sicuro è stata sull'isola da bambina), ora è successo a Juliet (è stata sull'isola poco più di 3 anni). La cosa strana è che prima che a Juliet, sanguina il naso di Miles. Quindi Miles è stato sull'isola più di 3 anni (ma lui non se lo ricorda).
Se questo è vero, probabilmente il bambino che vediamo in braccio a Chang (dott. M.Candle) nella 1°scena della 1°puntata è proprio Miles da piccolo. Se questo è vero potrebbe trovare una spiegazione il potere di Miles: Da piccolo è stato sottoposto agli esperimenti Dharma, in particolare a quelli di Parapsicologia.

15
Lost / Re: [commenti] Lost - 5x03 - Jughead
« il: 18 February 2009, 02:06:43 »
Ho appena finito di vedere la puntata. Non ho letto nessun commento, ma voglio dire una cosa, di getto!

Vediamo C.Widmore tra i Nativi dell'isola.
Non è certo tra i capi e per questo cerca di emergere. Per questo entra in contrasto con R.Alpert. Questo, abbinato ai contrasti con la Dharma, porta Widmore lontano dall'isola, probabilmente espulso contro la sua volontà.
Detta meglio: Se Ben faceva parte della Dharma e poi è passato dalla parte dei "nativi", Widmore ha fatto il percorso inverso (per i contrasti con Alpert), passando dai "nativi" alla Dharma.

Se l'avete gia detto 100.000 volte, mi scuso!

Pagine: [1] 2