Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nalisa93

Pagine: [1] 2 3 ... 24
1
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 31 May 2019, 00:23:02 »
Interessante intervista agli islandesi :cool:

Prima parte:
(clicca per mostrare/nascondere)

Seconda parte:
(clicca per mostrare/nascondere)


2
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 25 May 2019, 16:28:32 »
Sinceramente sull'italia non mi pare tanto realistico, quest'anno c'è stata talmente discrepanza che Mahmood arrivando quarto con la giuria e terzo con il pubblico che arriva poi alla fine secondo. Lo staging è importante sicuro ma fino a un certo punto basta anche vedere quello di Arcade o Sobral. Poi certo non si può sapere effettivamente come sarebbe andata se...dubito si poteva fare di meglio almeno per il risultato. Per lo staging c'erano davvero buoni elementi con i giochi tra luce e led, poi bhe personalmente non mi sono piaciute alcune immagini come i solidi o le scritte ma sopratutto ancora non capisco perche hanno tenuto quei 3 "ballerini", fossi stata a capo della delegazione li avrei licenziati appena visto come sono arrivati impreparati sul palco, poi li continuano a vedere senza miglioramenti e li lasciano? Bha davvero anche ad assumere 3 sul luogo c'era tempo a sufficienza per avere qualcosa di meglio o ne potevano benissimo fare a meno  :sooRy: Ma dubito che alla fine hanno influenzato il risultato almeno non del pubblico e credo anche minimamente sulla giuria. Poi certo i 26 punti di differenza alla fine non sono molti ma ci sono talmente tanti fattori che è davvero complicato basta pensare a tutti i punti del fantomatico televoto sammarinese che vengono assegnati cosi come quelli della giura squalificata, senza contare i voti sporchi di gente che si rifiuta di votare questo o quel paese o da i soliti voti ai vicini. O forse non è neanche cosi complicato se Duncan era anche con le scommesse con il 50% di chances di vincere :XD:
Ancora non mi capacito di come la norvegia possa aver vinto il televoto :XD:

Oddio a me è sembrato tutto pietoso: i giochi di luce fastidiosi, le scritte inutili, i ballerini incapaci e fuori luogo, la coreografia senza senso. Boh, mi è sembrato uno degli staging peggiori. Una cosa buttata lì a casaccio all'ultimo secondo. Per fortuna la canzone e la voce (e la gnoccaggine :huhu:) di Mahmood sono bastati per il secondo posto. Ma sono convinta che si poteva fare meglio :zizi:

La Norvegia meritava di più :?$%&:
"He la e loi la":XD:

3
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 25 May 2019, 11:30:03 »
Non so cosa mi sta succedendo quest'anno ma sto ancora ascoltando un terzo delle canzoni finaliste ed è un record :pirurì:.
Solitamente, una o due canzoni sopravvivono in qualche playlist (alcune volte nessuna :huhu:), il resto viene già abbandonato il giorno dopo la finale :XD:.
Ecco il nutrito gruppo di sopravvissuti:

- Soldi (più l'ascolto più mi mangio le mani, con uno staging più accattivante avremmo vinto sicuro :cry:)
- Spirit in the sky (la versione studio è fantastica, esclusa Soldi doveva vincere questa :?$%&:)
- Friend of a friend (la adoroooooo :shy:)
- Too late for love (vorrei odiarla ma non ci riesco :XD:)
- Chameleon  :zizi:
- She got me  :ninja2:
- Replay  :ninja2:
- Arcade (all'inizio mi piaceva ma tendo a skipparla spesso perché mi sta già stancando, temo sarà botolata a breve :asd:)

(clicca per mostrare/nascondere)

4
https://www.badtv.it/2019/05/game-of-thrones-8-emilia-clarke-commenta-destino-daenerys/

bah una volta si tiravano le verdure in faccia ora pare che la parola "professionista" dia un'aura di onnipotenza, come se non ci fossero in ogni ambito professionisti non etici, incompetenti, criminali etc

Non so cosa c'entrino i commenti di Emilia (sacrosanti, se sono libera io di dire che questo finale fa cagare, figuriamoci lei poveretta :XD:) con il discorso della petizione. Penso di essere stata molto chiara nell'esprimere come la penso su quest'ultima quindi non mi ripeto.

La parola "professionista" l'ho utilizzata nel senso letterale di "persona retribuita per svolgere un'attività" quindi non so di quale aura di onnipotenza parli :look:. I professionisti incompetenti ci sono dappertutto. Quelli non etici o criminali anche. Ma direi che c'è una bella differenza fra le due cose. Sull'incompetenza ne possiamo discutere ma non credo che D&D abbiano commesso crimini (se non contro il buon gusto :XD:).



DRACARYS :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)


6
questa qui, comunque, si conferma cretina come il suo personaggio. Niente da dire. Manco a leggere le motivazioni sprecano due secondi  :doh:

https://www.badtv.it/2019/05/game-of-thrones-sophie-turner-si-scaglia-contro-la-petizione-online/

come se avessimo detto: il finale non ci piace, avete perso tempo!
quando il senso è: 'ste due teste di rapa hanno fatto perdere tempo a noi, e vanificato i duri sforzi di cast e crew

Non mi massacrate ma sono abbastanza d'accordo con lei. Sono delusa anch'io dall'ultima stagione (o meglio, dalle ultime stagioni) ma sul carrozzone nerd del "con 30mila lire il mio falegname la faceva meglio" non ci salirei neanche se mi pagassero :huhu:. C'è un confine sottile che non andrebbe mai superato tra il criticare (anche in modo "colorito") un'opera e il deridere dei professionisti.
Questa mania delle petizioni per le stronzate è decisamente sfuggita di mano. E aggiungo che l'unica cosa che permettono di ottenere è la mortificazione dei fan stessi, che passano per sfigati isterici :sooRy:.

 

     

7
Tutta la parte centrale dell'episodio (dopo la morte di Daenerys per intenderci) rappresenta il punto più basso che questa serie abbia mai toccato :interello:.
Assurdo che dothraki e immacolati siano rimasti per settimane con le mani in mano invece di ammazzare Tyrion e Jon e andarsene via.
Assurdo che Tyrion, da prigioniero, diventi il leader della combriccola.
Assurdo e assolutamente inutile il siparietto con Edmure umiliato dalla nipote -.-'.
Assurdo che Bran abbia in passato rifiutato di diventare lord di Winterfell in virtù del suo essere 3ER, ma poi accetti di diventare re.
Assurdo che Grey Worm accetti che Tyrion non solo non venga punito, ma diventi addirittura Hand of the King (per non parlare di Jon).
E ci sarebbe ancora molto altro da dire.

Ma vorrei soffermarmi sul picco di follia della puntata, ossia l'indipendenza del nord ottenuta da Sansa in 3 secondi :?$%&: e con il beneplacito degli altri Lord :?$%&: :?$%&:.
NON HA ALCUN SENSO.
Non ha senso chiederla visto che, sveglia!, il re è uno Stark e basterebbe abbondantemente già questo a mitigare gli animi indipendentisti degli uomini del Nord.
Non ha senso che gli altri la accettino come nulla fosse (soprattutto Yara e il principe di Dorne :interello: :interello:).
Ma soprattutto è una scelta politica scellerata da parte di Bran perchè anche se non ha ripercussioni immediate (e ribadisco la totale assurdità della cosa), crea inevitabilmente un precedente e apre la strada ad eventuali future recriminazioni da parte degli altri regni.

Io ho sempre cercato di difendere la serie e vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ad un certo punto oggi ho dovuto sforzarmi di non spegnere la tv perché mi sentivo in imbarazzo a vedere certe cose. E mi dispiace molto che sia accaduto proprio nel finale :cry:




8
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 18 May 2019, 22:54:00 »
Mahmood non ha mai cantato Soldi tanto bene come stasera :T_T:
Bravissimo :riot: :pirurì:

9
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 15 May 2019, 22:11:12 »
Vascy ha detto sopra che ha visto la conferenza stampa e che non hanno detto quelle cose  :sooRy:

Sorry, non avevo letto :huhu:. Benissimo, il premio Sobral torna in palio :XD:

10
Ribadisco che questo è solo un bonus.
DI BASE LE REGOLE della società sono che le donne, e le figlie di lord meno che meno, non scopano a cazzo.
Punto.
Poi se una donna pure sceglie una vita non da mamma e moglie ma da guardia reale  la cosa è banale e palese.

Poi che lei fosse cotta di Renly e ci sarebbe stata io sono d'accordo con te, probabilmente.
Ma le regole sono quelle.

Verissimo. Però la serie lascia intendere  che Cersei e Margaery non si siano sposate vergini (e Olenna lo racconta direttamente se non sbaglio :asd:). Quindi la cosa davvero importante (da sempre nella storia dell'umanità :XD:) è farlo con la dovuta discrezione.



Comunque per @aDifferentKindOfCop la soluzione alla fine è sempre che SONO LE REGOLE DEL MONDO. :huhu:

Scherzo, che non si offenda nessuno, per carità. :XD:

Direi che il contesto è una cosa di cui è giusto tener conto.



Sì sì questo era chiaro, quello che intendevo io era: Perché chiamare un ragazzino per infondergli tutta la tua conoscenza?
Se non lo avesse mai chiamato il NK non avrebbe mai preso il corvo a 3 occhi no?! Vabeh ennesima domanda che non avrà risposta :cons:

Io ho intuito che il 3er non è scelto a caso, ma è un predestinato. Bran ha detto che tanti 3er sono morti. Quindi non sono eterni e c'è bisogno che ci sia sempre un sostituto. Poi boh, tutta la vicenda di Bran nella serie è spiegata poco e male quindi ognuno la può ricostruire come vuole :XD:



 

11
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 15 May 2019, 20:38:42 »
Stavo leggendo su twitter che i due regazzini della Slovenia hanno risposto in maniera maleducata ai giornalisti durante la conferenza stampa, dicendo che le loro domande erano stupide e che era annoiati  :asd:
Poi solita tirata sull'Esc che è finto e che a loro non interessa, della fama non gliene frega nulla etc.

E allora cosa diavolo ci fate lì?
Se penso che poteva passare qualcuno di molto più meritevole...  :suicidiosenzafronzoli:

 :kiddingme:
Il premio Sobral per la simpatia lo vinceranno sicuramente loro -.-'


Ho recuperato la semifinale questo pomeriggio ascoltando le canzoni per la primissima volta e ovviamente i miei preferiti sono tutti fuori :bYe:. Tra i finalisti, benissimo Islanda e Australia che tengono alta la bandiera del cafonal-trash. Gli altri li ho già dimenticati. Tranne forse Cipro e San Marino (purtroppo :interello:).

Per il resto, scenografie favolose e presentatori più simpatici del solito :OOOKKK:.

E una Netta in grandissima forma! Ha cantato da paura  :aka::metal: (e la canzone mi fa meno schifo dell'anno scorso :look:)

12
Probabile che la regina dagli occhi verdi che deve essere uccisa da Aria sarà la Targarien e non Cersei.

Ma Daenerys ha gli occhi blu o verdi??? Nelle prime stagioni mi sembravano blu al 100%, nelle ultime invece in ogni scena mi sembrano di un colore diverso :XD:. Comunque Littlefinger e la biondina/Terminator (se non sbaglio) avevano gli occhi verdi, quindi Arya non deve necessariamente uccidere qualcun altro :asd:



E dov'è la riabilitazione? Che Cersei muoia in un tentativo di fuga, col terrore negli occhi e con l'ultimo pensiero rivolto al figlio non ancora nato lo trovo molto più in linea col personaggio  e col suo arco narrativo rispetto a chi si aspettava una fine da "badass" (e come poi? si lanciava dal balcone sul drago con una spada in pugno?)

 :quoto:




e le hanno disattese dalla prima all'ultima  :lol?: io peraltro se vedo una pistola di Cechov in scena, mi aspetto che la pistola spari. Se non spara, non sono io spettatore che sono coglione, ma okay, mi hai sorpreso. Se invece cominci a usare consapevolmente un topos narrativo e pensi di sovvertirlo semplicemente facendo sparire la pistola davanti ai tuoi occhi e poi dandoti un bel cazzotto in faccia, sei una meschina testa di BIP. "Scommetto che questa non te l'aspettavi, eh, spettatore??"  :cool:

C'è l'inaspettato coraggioso (la pistola non spara) e l'inaspettato vigliacco (te la faccio sparire facendoti credere che non ci sia mai stata lì davanti ai tuoi occhi). Io penso che sia andata nel secondo modo...

Io sono abbastanza d'accordo con te. Cerco solo di vedere il bicchiere mezzo pieno :XD:









13


Non so, a lezione ci hanno spiegato che la realtà è una cosa e il realismo narrativo un'altra cosa. Tipo la pistola di Checov, nella realtà ci può stare che ci sia una pistola e basta, nella storia invece se c'è deve per forza sparare. :scettico:

Per carità. Sai che due palle se tutte le pistole sparassero. Ogni tanto certe aspettative devono essere disattese e qualche pistola buttata lì come specchietto per le allodole ci può stare.


Ho letto un commento (non lo ritrovo più, sorry) dove si parlava dell'assurdità degli Unsullied che stuprano donne. Ma è vero?? Io questa cosa non l'ho vista, mi sembra che fossero solo i dothraki e gli uomini del nord a farlo :look:. Spero di non sbagliarmi -.-'




Aggiungo solo una cosa a quanto detto prima. Non parlo di quanto effettivamente accade e soprattutto come accade (perché a me l'idea di Dany Mad Queen piaceva già dalla terza stagione, ma è stato terribile il modo in cui è stata realizzata).

Quello che mi chiedo è piuttosto: ma davvero a molti è piaciuto in questa puntata il reparto tecnico (storicamente un punto di forza di questa serie) quando ci sono tante immagini che sembrano uscite direttamente da un videogame?

(clicca per mostrare/nascondere)

Questa è giusto un esempio, ce ne sono diverse, in particolare tutto il Cleganebowl è stato terribile in questo senso a mio modo di vedere.

Quest'immagine io l'appenderei in salotto :love: :XD:. A me visivamente la puntata è piaciuta tantissimo, la mia preferita in assoluto da questo punto di vista. Immagino sia una questione di gusti e di aspettative :sooRy:.



Si si eccolo qui  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

 :XD: :XD: :XD:

14
a me questa cosa degli sviluppi diei personaggi non convince





Concordo e sottoscrivo. Ormai sembra che ogni storia debba essere un romanzo di formazione da due soldi. Come se la realtà non fosse piena di gente che fa scelte senza senso, cambia idea in continuazione, fa passi indietro invece che farne avanti, compie azioni che sa essere sbagliate o controproducenti ecc...

E infatti non ho problemi né con Jaime che torna da Cersei e prova a salvarla, né con Arya che rinuncia alla sua vendetta.

Tuttavia la scelta di Daenerys di distruggere KL è davvero troppo senza senso. Considerando anche il fatto che giusto un paio di scene prima aveva concordato con Tyrion e Verme Grigio di fermare l'attacco in caso di resa dell'esercito di Cersei, proprio per cercare di non far fuori troppi innocenti :XD:. Io sono la prima ad amare i colpi di scena, anche a scapito della coerenza narrativa, ma questa svolta spietata di Daenerys avrebbero dovuta costruirla un po' meglio.

Detto questo, mi tocca andare un po' controcorrente perché devo confessare di aver adorato tutti i Lannister :shy:. La scena tra Jaime e Tyrion mi ha commosso come non mi succedeva da tempo :cry:. E ho apprezzato anche la reunion tra Cersei e Jaime. Fanno cavolate, si odiano, provano ad ammazzarsi a vicenda e tutto quello che volete, ma rimangono la vera e unica Famiglia (sì, con la F maiuscola :riot:) di Got e nessuno mi farà mai cambiare idea :XD:. Sicuramente Dany farà fuori anche Tyrion, ma sticazzi: #TeamLannister per sempre :metal:

 




15
Non so davvero che dire... per me non ha più tanto senso sta serie...
la puntata è boh... normale...  mi sembra proprio inutile commentare.

Hanno rovinato tutto con la 8x03 e chiaramente è già andato tutto in cavalleria...una parentesi ecco cos'era...  il Night king.. "la grande guerra", la lunga notte... durata la bellezza di un episodio...un singolo episodio per sconfiggere la più grande minaccia della storia dell'uomo.


Ora di Cercei sinceramente non me ne frega nulla...  vada come vada per me la serie è compromessa.


Esattamente quello che provo anch'io. Per carità, la puntata è anche stata godibile. Ma sembra tutto così piccolo e insignificante rispetto alla questione WW e ancora non riesco a rassegnarmi a come l'hanno "risolta".



...
Bronn che si intrufola con un balestrone degno di quelli di Euron e ne esce fuori con un ipoteca su Alto Giardino, Parco della Vittoria e due pass gratuiti di prigione.
...

:XD: :XD:






Pagine: [1] 2 3 ... 24