As usual, mi sono sparata in due giorni tutta la stagione, perché è una serie che prende sempre tantissimo.
In diversi momenti, però, ho avuto la stessa sensazione che ho provato guardando l'ultima stagione di Game of Thrones (non solo per il gran numero di personaggi morti

): avevano voglia di concludere e di dare un senso di chiusura circolare. Sono d'accordo su questo, però mi sono sembrati un po' affrettati in certi punti e avrei preferito un ritmo un po' meno frettoloso.
Per quanto materiale hanno messo insieme in questa stagione, paragonandola alle precedenti, avrebbero potuto tranquillamente fare il doppio degli episodi oppure una sesta stagione. Ci sono troppi missing moments, tra cui quello fondamentale, secondo me, tra il terzo sconosciuto figlio di Uthred e la sua famiglia.

Inoltre, avrei gradito vedere qualche altro momento tra Stiorra e Sigtryggr

Grandissimo personaggio lui, meritava decisamente più tempo e più scene. Ho versato fiumi di lacrime per la sua morte

E anche per quella di Aethelfled, Osferth, Brida e stranamente mi è scesa qualche lacrimuccia pure per Haesten.
Abbiamo aspettato cinque stagioni per riprenderci Bebbamburg e poi in una puntata si fa tutto... mi aspettavo molto di più, anche e soprattutto tra Uthred e il cugino.
Edward

Speravo morisse alla fine e invece no

A parte questi aspetti, è sempre una grande serie, molto piacevole da vedere e mi mancherà tantissimo. Spero che magari facciano davvero uno spinoff o si ricredano e mettano in produzione una sesta stagione