Ciao !
Beh... Puntatona.
Ma la citazione di Lalo e da 10 e lode !
"I'm just a Saul (soul) whose intentions are good..."
CAPOLAVORO.
Come questo episodio, come tutta la serie.
La morte di Howard è stata un colpo al cuore, mi è dispiaciuto tantissimo... ma non ho capito se Lalo lo ha ucciso per mostrare la sua ferocia oppure se perché non voleva testimoni. Immagino un mix delle due. Gli urli scomposti della coppia hanno reso però abbastanza inutile il silenziatore...Son curiosa di vedere come gestiranno il problema.
Ho letto interessanti dissertazioni su Kim, ma io non credo che il suo movente siano i soldi, né che il cambiamento da buona a cattiva sia stato così repentino. A mio avviso è stato abbastanza graduale, l'attrazione che ha sempre provato per Saul e a cui ha cercato anche di sfuggire è la testimonianza perfetta del fatto che in lei questo lato oscuro c'è sempre stato, solo che cercava disperatamente di tenerlo a bada. Saul è stato il trigger che l'ha scatenata... ha cominciato ad assaggiare il brivido del lato oscuro e la seduzione del male si è fatta strada dentro di lei, così, iniziando con delle marachelle, in un crescendo di gravità dei fatti, la voce della coscienza veniva sopita con qualche buona azione a controbilanciare l'oscurità dilagante. Credo che per Saul provi gli stessi sentimenti ambivalenti che ha sempre provato per il suo lato malvagio: un misto di amore/odio che si palesa poi in un'alternanza di atteggiamenti freddi e affettuosi. La costruzione di questi due personaggi, Kim e Saul, credo sia la cosa più riuscita di questa serie, quella che più me l'ha fatta amare.
Capitolo Gus: uno spin-off su di lui francamente mi pare del tutto inutile, ormai sappiamo praticamente tutto quel che è interessante sapere, e poi l'attore non sta certo ringiovanendo. Secondo me è meglio evitare.
Se proprio si deve continuare con gli spin-off, io vorrei continuare a seguire le vicende di Saul post-BB, che almeno non abbiamo problemi per l'invecchiamento dell'attore e poi sarei curiosa di continuare a seguirne le "avventure". Magari potremmo vedere la redenzione di Saul...che finalmente torna sulla retta via e comincia a lavorare per la giustizia...