Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daniel Widemore

Pagine: [1] 2 3 ... 104
1
Gli alieni non meritano nessuna spiegazione contando che lo showrunner aveva detto “niente alieni” prima dell’inizio dell’ultima stagione :doh:
Sono solo una serie di astruse regole per passare da un finale negativo (tutti morti) a uno agrodolce (tutti trascendono tranne clarke) a uno pseudo positivo (happy ending coi protagonisti riuniti meno Madi) e una scusa per il cameo di  (fake) lexa.

-Cadogan costruisce il bunker che trovano nella 4 stagione.
-Becca incontra cadogan e soci come si vede brevemente nella 3 stagione.
-Becca risolve sia il problema  di vivere sulla superficie che usare il portale.
-Cadogan che voleva ricostruire una civiltà a sua immagine si fissa co sto bonus stage rischiosissimo degli alieni......la serie finirà per dargli ragione.
-La sfera nella terra viene disattivata e nascosta da qualcuno legato ad azgheda. avvenimento off-screen questo.
-4-5 stagione come te  le ricordi
-Cadogan manda tutti sulla terra verso fine S7 nel bunker che è sempre quello

Quello che  credo ti manda in confusione è che la stanza del bunker con la pietra, quella con il pianoforte è un retcon della S7. Non la si vede mai nella S5 ma nella S7 nilah  dice che era la sua stanza. Stesso bunker della S5 con delle nuove stanze tirate fuori dal nulla. Anche l’uscita che porta nei boschi è una aggiunta random della S7.

Se vuoi farti venire un emicrania con la timeline completa:

https://www.reddit.com/r/The100/comments/j46v6k/spoilers_s7_final_anomaly_timeline_grid_after/
ti ringrazio infinitamente per la chicca sulla Timeline.
Avevo davvero perso il filo della trama. Ad esempio non avevo ben collocato le Elygious 3 e 4 con l’apocalisse iniziale della serie. Non ricordavo che queste navi fossero partite prima del disastro provocato da Alie.

Quindi Becca creò Alie e quest’ultima in stile Skynet provocò l’Apocalisse. E casualmente, nel frattempo, Cadogan scoprì la Pietra e Becca casualmente si rivelò all’altezza per decifrare lo Stargate grazie alla Fiamma.

Insomma, credevo che tutte questi gruppi di persone fossero in tali condizioni a causa del disastro iniziale di Alie! Invece Cadogan e le Elygious erano fatti non causati dalla necessità del genere umano di cercare altri pianeti ecc.

2
Questa serie in quanto a trama e storie mi ha entusiasmato perché amo il genere. Probabilmente la scelta giovanile dei personaggi alla lunga ha deluso. In questa ultima parte iniziata con Sanctum le cose non sono andate infatti benissimo e l’ho voluta concludere perché non amo lasciare le serie a metà, tranne oscenità inaccettabili.
Devo dire inoltre che anche la stagione in cui erano rimasti nel sottosuolo mi aveva annoiato e ho di conseguenza perso il filo del discorso. Perciò alla fine non ho capito bene la storia complessiva della serie che andrò sicuramente a riaggiornare, ma resto perplesso in merito a questa forza Divina che aveva piazzato quei vari Stargate(e si, io l’ho notato)e la sua correlazione con Becca e la fine del mondo prima dell’Arca ecc. inoltre non sono riuscito a collocare cose che ho notato nel finale, e cioè che il luogo sotterraneo dove erano tornati sulla Terra, fosse lo stesso posto in cui Cadogan si era piazzato con gli esseri umani sopravvissuti.
Se qualcuno avrà la pazienza di farmi un refresh sulla storia sin dall’inizio, gli sarei grato.

3
Finita. Ho troppe domande, ma siccome è tardi le rimando a domani e scrivo quelle più pressanti:
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 27 July 2020, 17:33:12
@janps

(clicca per mostrare/nascondere)

Quindi dico che Dark mi è piaciuta moltissimo fino alla fine della seconda stagione, dopo mi è scaduta e non poco.
secondo me, ci sono alcune cose che potrei dedurre in merito alle tue domande:
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Buongiorno a tutti. Mi sono registrata al forum (che seguivo fin dai tempi di GOT) solo per poter rispondere in questo topic, giacché adoro questa serie.

Post unito:  6 July 2020, 10:56:54
(clicca per mostrare/nascondere)
si infatti in merito al finale di serie:
(clicca per mostrare/nascondere)
:wall: :wall:

5
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 5 July 2020, 23:46:00 »
Mi starebbe anche bene una spiegazione fantascientifica paraculo tipo "micro batteria nucleare quantistica", o al limite anche i "miniversi" di Rick e Morty XD
Dopotutto mi sono fatto andare bene il super-computer con intelligenza artificiale senziente il tutto racchiuso in una pallina da golf.

Io ammetto di essere confuso sul finale... sarà perché l'ho visto in condizioni non ottimali :birrraa: ma tra le "varie" Dolores, time-skip, viaggi nelle menti altrui e altro ho finito per non capirci granché... Dovrò fare un rewatch.
A proposito, sapete se hanno fatto intedere che la prossima stagione sarà l'ultima?
assolutamente d’accordo sulle birre di troppo, che unite alla quarantena mi hanno fatto digerire e apprezzare questa stagione diversa. Anche se, a differenza di molti, la ritengo una inevitabile evoluzione di una serie che parla del futuro.
Io ero rimasto in difficoltà con gli aspetti politici di William e la Delos in generale in questa terza stagione. La quarta spero sia l’ultima...

6
Una serie bella perché difficile. Hanno mantenuto l’equilibrio su un filo sottilissimo soprattutto quando hanno dovuto far interpretare gli stessi personaggi da attori differenti.
L’argomento viaggi nel tempo è sempre stato ostico se contestualizzato in maniera seria. Ecco la mia opinione sul finale di serie:
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 1 July 2020, 08:12:40 »
Io ancora non ho capito come si alimentano i robot... Energia solare? Idrogeno? Spirito Santo?
Esiste una spiegazione?
beh direi che avessero magari una super batteria dalla durata lunghissima, o almeno non si sono preoccupati di spiegarcelo.
Perché secondo me alla fine l’errore in questa serie è stato spesso darci l’illusione di avere risposte dettagliate che non sono arrivate.

Comunque la s3 mi ha affascinato molto in ottica attuale perché davvero l’umanità cerca in tutti i modi di farsi molto male. Ormai in paesi come la Cina, ad esempio, esistono app come Wechat che controllano in modo subdolo i movimenti dei cittadini obbligandoli inevitabilmente alla digitalizzazione dello shopping non solo online ma fisico in quanto connessa ai loro conti bancari e con la presenza dei bar code affinché si paghino nei negozi/mercati ecc. con il cellulare. Questa s3 ha mostrato dettagliatamente un futuro non così assurdo. Credo che dalle buone intenzioni di migliorare l’umanità, non è una idea del tutto improbabile. Io l’ho guardata in piena quarantena e si è sposata perfettamente con il periodo che stavamo vivendo.

Tornando alla serie, resto ancora dubbioso su William e sul suo operato fuori da Westworld, nel momento in cui Rehoboan operava nel controllare tutti e quindi anche lui!?! Non lo trovate contraddittorio?

8
quello dell'accesso con tapatalk è un problema che persiste da molto
che poi le credenziali le 'riconosce' perchè se sbaglio a digitare user o password le segnala come errate. se le inserisco corrette appare un errore 'di sistema' dalla descrizione molto lunga
ah ecco. Credevo di commettere qualche errore io. Quindi nessuna alternativa per visualizzare almeno da mobile? Cioè, questo forum non dispone neanche di questa funzione? Anche se non ricordo un modo per ottimizzare autonomamente...

9
Non so se la sezione è giusta. Ma per smartphone cosa avete come alternativa alla visualizzazione standard? Uso Tapatalk ma stranamente non riconosce le mie credenziali...

10
Alla fine con questo film ho concluso l’ultima trilogia anch’io:
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Cinema / Re: [Supereroi] X-Men: Dark Phoenix
« il: 23 June 2020, 16:36:01 »
Ho visto questo film e l’ho trovato bello.
(clicca per mostrare/nascondere)
Sarò sicuramente fuori dal coro, ma tutto sommato ho trovato questa nuova trilogia accettabile.
Questo film non mi è dispiaciuto.

12
Lost / Re: Lost... Vale la pena guardarlo?
« il: 4 June 2020, 08:10:20 »
Fattelo qualche timore: George RR Martin ha iniziato a scrivere la storia da cui è ripresa la serie tv nel 1991 (quindi i personaggi, quella che poi è stata la sceneggiatura della prima metà delle stagioni, ecc.), e 4 libri su 6 sono stati scritti quando Lost manco era iniziato.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:15:06[/time]
Però ti sei meritato la possibilità di andare a spammare in questa discussione:
https://www.italiansubs.net/forum/televisione/lost-eterna-ed-imperitura-anche-dopo-15-anni/msg6142638/#msg6142638
 :asd:
infatti io parlavo della serie tv, non dei libri, non terminati.
Spoiler sul paragone tra queste 2 serie:
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 3 June 2020, 17:25:39 »
- Il labirinto era per gli host. Il modo per diventare coscienti pensato da Arnold. William l'ha preso come un mistero da risolvere nascosto nel parco, anche se sostanzialmente tutti gli dicevano che non era per lui.

- La trama di Delos che fa copie degli umani è stata sostanzialmente abbandonata. In ogni caso era abbastanza non sense fin dall'inizio, la vedo dura fare una copia di una mente umana registrando solo il suo comportamento dentro al parco per qualche giorno... Aveva più senso limitarla al solo Delos che voleva crearsi una copia host dato che stava morendo.

- No l'accesso all'eden ce l'ha sempre avuto Bernard che ci entra alla fine della S3.
Si, non ho ben capito le questioni legate a William e James Delos. Perché mostrarcelo convinto di qualcosa dietro al labirinto, o ancora perché investire sui cloni di James Delos? Era un’idea di William o James? Cosa non funzionava nei cloni alla fine non l’ho capito?!?

Poi non ricordavo bene chi tra Dolores e Bernard avesse deviato segretamente l’ubicazione dell’Eden. Effettivamente Bernard ci fa un giretto nel finale.

Però alla fine ho trovato sconclusionato William, tristemente sconfitto...

14
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 3 June 2020, 09:57:21 »
Scusate ma siccome William forse è l’unico personaggio davvero originale in questa stagione, volevo capire meglio il suo ruolo in tutte queste 3 stagioni:
Tutta la menata del centro del labirinto e di Ford che lo stuzzica come vanno a finire? Perché era ossessionato da tutto ciò nel parco?
E ancora, nella terza stagione subisce lo stesso trattamento subito da Caleb o cosa?
Un altro concetto che non ho ben capito, quello della Delos che salvava i dati degli ospiti(e William con James Delos) per dar loro la vita eterna. Cosa significa?

Infine l’Eden dei residenti viene nascosto e reso irraggiungibile da Dolores. Ma questa info svanisce assieme a lei?

15

Concordo in pieno sul dubbio di fondo, ma non ho invece dubbi sul fatto che il mondo di Serac esistesse da molto prima.
Cioe' forse non ho capito l'ipotesi che stai facendo ma dici "3 mesi sono pochini per creare il mondo di Serac".

Ma infatti il mondo di Serac esiste da molto prima, diciamo che ha fatto tutte le prove generali fino all'assassinio di Dempsey Senior per poi dare il via alla sua operazione definitiva. 
Grosso modo l'idea e' che il suo mondo gia` era in funzione da un bel po' ma non sempre tutto filava liscio, e questo perche' nonostante tutto a Rehoboam occorreva qualche elemento in piu` per predire meglio il comportamento degli umani, soprattutto di quelli davvero piu` imprevedibili.
Per questo, saputo che a Westworld c'era un archivio segreto della mente degli ospiti, Serac ha preteso di impossessarsene corrompendo Charlotte, che si e` adoperata per procurargli tutti i dati fallendo solo alla fine come sappiamo.
Questi dati avrebbero accresciuto enormemente le conoscenze della mente umana in Rehoboam introducendo sfumature che fino a quel momento considerava non tracciabili, mentre il progetto segreto di Delos ce l'aveva fatta.
Nel frattempo, capito che gli host ribelli diventavano un pericolo per la perfezione del suo modello, Serac decide che essi devono essere distrutti, e vuole comprare Delos sostanzialmente solo per distruggerla definitivamente.



Riguardo al libero arbitrio, la serie punta a dirci che mentre a Westworld tutti credevano che il problema fosse regalare il libero arbitrio agli host (oppure non farlo perche' pericoloso), in realta' qualcuno aveva pian piano tolto il libero arbitrio all'umanita` intera fuori da Westworld, cosa che Dolores scopre ed e` li` che forse cambia idea, voleva distruggere l'umanita` ma forse si rende conto che cio` che deve distruggere e` cio` che l'ha resa inumana.
Gli umani sono schiavi di una schiavitu` che lei ben conosce ed e` per questo che alla fine prova una specie di compassione che la porta a sacrificare se stessa pur di liberarli.



Io credo di averla capita cosi`, ma accetto correzioni.
Quindi se ho capito bene: mentre Logan Delos scopriva il progetto Westworld, Serac e suo fratello elaboravano Reohoban? Si, ora ha senso il piano della Charlotte originale in cui tutti i dati erano all’interno della mente del padre di Dolores.
Poi continua il mio smarrimento: cosa era il centro del labirinto? William e Ford come li collochiamo con il mondo reale?

Pagine: [1] 2 3 ... 104