Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hash.

Pagine: [1] 2 3 4
1
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 9 December 2015, 20:28:36 »
:O.O: deve stare attenta a non ingrassare :rofl:.

ahahaha ma essendo "congelata" tra due battiti, forse rimarrà sempre uguale  :lol?: Oddio, ora che ci penso, in queste condizioni se dovesse mangiare o bere non digerirebbe mai  :lol?:  :aka:

2
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 9 December 2015, 18:54:07 »
Ho visto l'episodio una sola volta ma avevo avuto l'impressione che Clara fosse diretta a Gallifrey per poi farsi rispedire nel vicolo e affrontare il corvo. I vostri commenti mi fanno capire che dev'essermi sfuggito qualcosa e in effetti l'idea che lei vada a zonzo per l'universo non mi piace. Soprattutto perchè se morisse in una delle avventure (cosa molto probabile, senza il Dottore) manderebbe a rotoli tutto l'universo.
Come scelta mi sembra molto più immatura e superficiale rispetto a quella che l'aveva portata a morire in Face the Raven.
L'idea che il Dottore la dimentichi è originale, e sarebbe andata benissimo per un companion più "convenzionale", ma visto quanto l'hanno tirata per le lunghe con Clara (cosa di cui mi rendo conto solo adesso) risulta per me un'idea un po' traballante, inconsistente, compromettente, complicata da gestire. 

By the way, solo io ho notato che durante l'addio Clara/Doctor, lei aveva così tanto cerone in faccia che le lacrime non riuscivano a scorrerle lungo il viso?  :huhu: :asd:
Altra cosa, quando Clara si deciderà ad affrontare il corvo dovrà reindossare gli stessi vestiti  :rofl: :rofl:


3
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« il: 24 November 2015, 21:00:59 »
Come molti di voi sapevo che il personaggio di Clara sarebbe uscito di scena in questa puntata, ma ma non mi aspettavo in questo modo. Non mi aspettavo una morte vera e propria dato che fin'ora - per personaggi principali - non ne abbiamo viste (persino River è stata in qualche modo "salvata").
Non starò qui a dire se sia stata una morte stupida o no, certo era evitabilissima, ma proprio per questo ci fa capire come ormai Clara fosse sprezzante del pericolo e si buttasse a capofitto nelle avventure con il Dottore, dato che ormai la sua vita sulla terra non aveva più alcuna attrattiva. Spero comunque che non sia ancora stato detto tutto sulla sua dipartita, e di sapere qualcos'altro nei prossimi due episodi. Perchè l'atteggiamento del Dottore in questa stagione verso di lei secondo me nasconde ancora qualcosa. C'è ancora qualcosa di non detto. Forse lo sapeva già (avrei preferito infatti che il Dottore avesse viaggiato a ritroso nel tempo, come ipotizzato da molti) o forse era solo molto preoccupato che potesse accadere vista la piega che la situazione stava prendendo.
Ad ogni modo, anche se ormai era nella serie da troppo tempo, per me Clara rimane una delle migliori companion (personalmente la mia preferita insieme a Donna), per il semplice fatto che trovo la Coleman un'attrice eccezionale, ed il personaggio è riuscito a trasmettermi qualcosa! Spero che la prossima companion sia all'altezza come bravura recitativa perchè infatti, uno dei motivi per cui ho trovato Amy noiosa è stata l'interpretazione della Gillan. Non so come mai molti reputino i Pond inarrivabili... a me non hanno trasmesso granchè dato che per quasi tutto il tempo lei aveva questa espressione:  :interello:

Detto ciò, alcuni commenti veloci su altri aspetti dell'episodio:
- Ashildr non si sopporta più, è evidente che ha avuto tanta voce in capitolo solo perchè interpretata dalla Williams. Il personaggio è praticamente cucito su misura per lei. Io non riesco proprio a farmela piacere, ha sempre un'espressione insopportabile stampata in faccia!
- Danny Pink è morto investito da un'auto e ancora stanno a menarcela con il fatto che sia morto da eroe. Ok, si è sacrificato e tutto ma... era tutto sommato una persona normale morta in un modo normale. Era stato un soldato, ma non era certo l'unico!
- Solo io non riuscivo minimamente a ricordare chi fosse Rigsy? A un certo punto pensavo fosse un personaggio introdotto in quello stesso episodio   :huhu:

4
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "Last Christmas"
« il: 28 December 2014, 15:02:12 »
Devo ammettere che le vostre opinioni sulla sequenza con Clara anziana sono molto convincenti. Mi sembra più sensata di prima adesso :)

Però, senza questa scena avrebbero potuto usare in futuro l'idea di Clara anziana (arrivandoci con altri espedienti, senza la questione del sogno) e sarebbe stata perfetta per l'uscita di scena del personaggio, che prima o poi avverrà.
Invece hanno sprecato questa opportunità e, quando sarà il momento, dovranno inventarsi qualcosa di diverso ed altrettanto emozionante, malinconico e originale.

5
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "Last Christmas"
« il: 28 December 2014, 00:19:42 »
Ha il senso di trollarci! Si sapeva che probabilmente la Coleman avrebbe lasciato la serie, e Moffat voleva farci credere che questa fosse l'uscita di scena.

Beh io la trovo una cosa molto stupida, questa di trollarci. In base alla storia che si vuole raccontare, occorre fare una scelta piuttosto che un'altra. Non possono mostrarci una cosa (il finale originariamente pensato) per poi appiccicare il finale definitivo. Come ho già detto noi fan non siamo idioti e il cambio di rotta ci appare evidente quanto stonato. Un trolling fine a sè stesso.  :sooRy:
Ovviamente ho provato a dare un senso alla sequenza, pensando come voi alla questione delle seconde possibilità, ma ho realizzato che il dottore e Clara ne hanno avute fin troppe di seconde occasioni, tra gli addii vari e le volte che lei è schiattata  :asd: Quindi, una più, una meno, non fa differenza!

6
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "Last Christmas"
« il: 27 December 2014, 00:50:14 »
Anche io penso che l'uscita di scena di Clara con lei invecchiata sarebbe stata perfetta, anche se molto malinconica.
Clara dice di aver viaggiato, e quindi di aver cercato di ritrovare le stesse emozioni che provava viaggiando a bordo del TARDIS, e fa intendere che nessuno ha mai preso il posto di Danny Pink (scelta per me discutibilissima vista la piattezza di quel personaggio ma vabbè :lol?: )
Tra l'altro il tutto si riallaccia a frasi come "ogni natale può essere l'ultimo" (che può essere inteso anche come il pensiero di una persona ormai anziana, aldilà del fatto di aver perso qualcuno di importante), oppure quando sulla slitta i personaggi si chiedono se forse provengono da epoche diverse.
Insomma, ci stava a pennello e nonostante mi sia piaciuto il personaggio di Clara, trovo come molti di voi che non abbia più molto da dire e che sia ora di vedere Capaldi alle prese con un nuovo companion.
E invece la Coleman pare abbia cambiato idea. Allora mi spiegate che senso abbia tutta la sequenza con lei anziana? Potevano benissimo tagliarla in blocco! Anche perchè già il fatto del sogno nel sogno (tematica che comunque adoro, cosi come ho adorato inception) conteneva alcune sequenze ripetitive (come quando aprono il libro) ed infatti la scena in cui il dottore toglie l'alieno dal viso di clara si ripete in maniera pressochè identica nel giro di pochi minuti.
Per me non era funzionale alla trama e soprattutto noi fan non siamo stupidi e capiamo benissimo cosa c'era sotto.

P.S.: perchè ce l'hanno tanto con i mandarini?  :nu: :lol?:

7
Ma che stanno combinando?
Non bastava aver distrutto un intero telefilm, no? :ninja2: Devono proprio continuare a mettere mani!?
Non credevo che si potesse peggiorare ulteriormente il prodotto e invece, diamine, ci sono riusciti, si stanno proprio mettendo d'impegno!
Anche se ormai è come infierire su un morto (perdonate la cruda metafora  :interello: )

8
Tra l'altro io continuo a chiedermi, se la serie era partita con l'intento di non introdurre il personaggio della madre, cosa che invece poi è stata fatta e che rappresenta un punto di non ritorno importante, perchè non sono stati in grado di capire che non potevano tanto facilmente invertire la rotta per il finale?
Lo so che ci saremo fatti questa domanda migliaia di volte, ma io non mi capacito di come gli autori abbiano portato avanti ostinatamente un'idea tanto demenziale. Ma la cosa più grave in assoluto è stata il fatto di aver avuto a disposizione un'intera stagione, un'ultima possibilità per smorzare la demenzialità della suddetta idea...e di averla bruciata ambientando la stagione in un weekend. No, vabbè, basta...non ci devo pensare  :T_T:
Ho bisogno di un elettroshock per dimenticare tutto questo!!! :lol?:

Comunque c'è ancora possibilità di guardare il finale alternativo? Io l'ho visto una volta sola, dopodichè nessun link funzionava più... :look:

9
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x04 - "Listen"
« il: 14 September 2014, 22:09:36 »
Secondo me questo dottore emergerà più lentamente rispetto agli altri, ma non per questo sarà meno dottore. E' meno esuberante, meno vulcanico degli altri, ma io fin dall'inizio l'ho percepito come il Dottore. Stanno puntando di più sulla sua interiorità, sulle sfaccettature del suo carattere, sui suoi conflitti personali che, dopo 2000 anni e passa, hanno tutto il diritto di esserci.
Il ruolo di Clara è così fondamentale perchè -almeno per ora- il dottore ha bisogno di qualcuno che creda in lui! Con i companion precedenti, invece, era diverso perchè erano loro ad aver bisogno di seguire il dottore per sfuggire a una vita banale o insoddisfacente. Clara no, anzi è determinata ad avere una vita normale al di fuori dei viaggi nel TARDIS e non sempre ci riesce.
A parte questo, non me la sento di criticare così la presenza di Clara. Se proprio vogliamo metterla su questo piano, io ho trovato molto più centrale il ruolo di Amy nella quinta e soprattutto nella sesta stagione (che per me si poteva tranquillamente ribattezzare "Le avventure dei Pond"), ma ve lo ricordate? Succedeva tutto a loro: le due vite di Amy, Amy nella pandorica, Rory 2000 anni a fare il centurione, Amy incinta/non incinta, Amy di carne, Rory morto/vivo/ri-morto/etc, Rory di plastica!!!, tutta la storia attorno al personaggio di River Song, le questioni matrimoniali dei Pond.
Insomma, non che non mi siano piaciute quelle due stagioni, anzi, ma se dobbiamo parlare di companion troppo protagonisti nella storia per me non c'è partita!

10
Guardare il finale "alternativo" ha riaperto una ferita che nel corso di questi mesi si era rimarginata.  :zizi:
Chiaramente il loro pietoso tentativo di farci credere che fosse un finale alternativo fa acqua da tutte le parti, è evidente che sia stato montato in fretta e furia, senza dare determinate spiegazioni, senza scene extra, insomma lo avete già detto voi...
La cosa che boccio sicuramente di questo finale è la musica! La musica che nel finale originale accompagnava l'incontro alla stazione era assolutamente perfetta e ha reso quella scena memorabile (non a caso è l'unica scena che salvo dell'episodio), ma con la musica insulsa che hanno messo in quello alternativo, la scena non mi dice niente.
Un aspetto che invece ho apprezzato tantissimo di questo finale è stato quando si è sottolineata ancora una volta la semplicità dello stare insieme alla persona giusta :) Si nota anche quando Ted dice "convince Robin to fall in love with me"... insomma non so, è un tema ricorrente (malgrado nel finale vero, come sappiamo, se ne sono completamente fregati puntando sull'improbabile coppia ted/robin) ma questa volta mi è rimasto impresso e mi ha dato da pensare.

Non so, comunque, se avrei preferito questo finale a quello andato in onda. Una cosa è certa...sarà che è passato qualche mese e ho "metabolizzato" la cosa, ma se prima detestavo con tutte le mie forze il finale e non mi davo pace, ora si può dire che l'ho quasi, a malincuore, accettato, a patto però di relegarlo in un angolino remoto della mia memoria e lasciarlo lì  :zizi:

11
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x04 - "Listen"
« il: 14 September 2014, 18:44:26 »
Il miglior episodio della stagione fin'ora  :+: certo, non tutto quadra, ma non fa niente  :jolly: ho trovato la scena del dottore bambino davvero emozionante  :T_T: anche perchè avevo intuito che potesse essere lui!
A me la recitazione di Capaldi sta piacendo molto, anche se, come hanno detto anche altri, non sempre è lui a risolvere la situazione. Mi piace che conservi la curiosità dei precedenti ma con un approccio più razionale (vedi i continui ragionamenti/calcoli alla lavagna) e meno entusiastico. Quando ha voluto a tutti i costi vedere cosa ci fosse oltre la porta, non so voi ma io ho pensato a ten in The impossible planet/The satan pit :shy:

Ho trovato comunque un po' forzato il personaggio di orson pink nella storia, e questo voler sottolineare che tra clara e pink debba esserci per forza un forte legame, quando (per ora) i due mi sembrano del tutto incompatibili  :interello: insomma inizialmente il personaggio di danny mi era sembrato ben tratteggiato, una personalità ombrosa con un passato complicato alle spalle, ma adesso è già la terza volta che appena clara apre bocca questo si offende e sbotta. e poi mi sembra, dal punto di vista sociale, un completo idiota  :interello: si è pure cambiato il nome perchè non gli piaceva quello di prima  :doh: e clara che continua ad andargli dietro come se fosse l'unico uomo sulla terra...mah

12
Scrubs / Re: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale
« il: 15 June 2014, 16:59:12 »
Non sto dicendo che avrei voluto vedere sullo schermo un finale che rispecchiasse i miei ideali personali, sarebbe assurdo!
Quello che sto cercando di dire è che l'idea era buona (nonchè unico finale possibile) ma, con il dovuto rispetto dei personaggi e del loro carattere avrei voluto vedere un po' di zucchero in meno :huhu:

Sul desiderio del protagonista essere amato sono d'accordo, però con le ragazze con cui è stato è sempre apparso molto schizzinoso... per fare qualche esempio, quando sta con la sorella di jordan smette di sopportarla praticamente subito, la ragazza con il marito in coma idem, di quella dello spaccio gli importa meno di zero (ma vabbè all'epoca era in fissa per elliot), si fa mollare dalla ragazza di colore (scusate non ricordo il nome) perchè dimostra di essere ossessionato dal fatto di volerci andare a letto quanto prima. solo con kim sembrava un po' più coinvolto ma poi lei si è comportata in maniera schifosa e qui non lo posso biasimare

quanto ad elliot, a me sembra il contrario rispetto a quello che dici tu :D
nelle prime due stagioni sono troppo immaturi e la relazione non riesce ad andare oltre il sesso, ma comunque è lei che ha sempre provato qualcosa per lui e non il contrario, infatti appena lui si dichiara nella 3a stagione lei lascia il ragazzo con cui stava per andare a convivere per andare da jd che a quel punto si accorge di non amarla e la lascia dopo qualche giorno. (e dopo questa bastardata lui vorrebbe che tornassero amici e per lei è molto faticoso perdonarlo, quindi non è vero che tornano amici solo per volontà di lei) poi, nella 7a stagione lei è poco convinta di sposare keith ma quel quasi bacio con jd la convince definitivamente a mandare a monte le nozze in extremis.
ho sempre avuto l'impressione che per jd quello di elliot fosse solo un capriccio, come è stato tra l'altro detto esplicitamente nella terza stagione, a proposito del fatto che jd vuole una cosa solo quando non la può avere!
le uniche persone che jd abbia veramente amato sono turk, il dr. cox e il piccolo sammy! :lol?:

13
Scrubs / Re: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale
« il: 15 June 2014, 15:11:01 »
Mi sembra di parlare un'altra lingua  :lol?:
Non ho mai detto che siano dati oggettivi! Ho detto frasi come "mi è parso banale" "ho iniziato ad annoiarmi" etc, più opinione personale di così...! :D

Citazione
Devi però spiegarmi l'ultima frase: poter vivere felice con la moglie che hai sempre desiderato, con il lavoro dei tuoi sogni, i tuoi figli, il tuo migliore amico al tuo fianco ed essere riuscito a conquistare la stima della persona che più ammiri (in questo caso Cox), non sarebbe per te una realizzazione personale?
Il mondo non è fatto solo di scenari di vita in stile The Shield e Breaking Bad, qualcuno alla fine riesce a vivere felice e a raggiungere i propri sogni. Perché questa persona non può essere proprio JD?

Non ho detto che mi aspettavo qualcosa di triste/cupo/violento, anzi, autoquotandomi :
Citazione
So che il messaggio finale di speranza/desiderio del futuro non poteva essere che quello

non ho insomma mai smesso di dare per scontato l'happy end, solo che potevano (opinione personale) renderlo leggermente meglio.
Ho inoltre detto che questo non corrisponde alla mia personalissima idea di realizzazione, perchè io (e non i personaggi di un telefilm) considero cose come matrimonio o figli, in coda ai miei obiettivi e/o priorità

Apro comunque una piccola parentesi su quanto hai detto a proposito di "moglie che hai sempre desiderato":a me è sembrato che JD non sia mai stato particolarmente coinvolto nelle relazioni sentimentali :D (a parte quella con turk! XD) ci hanno fatto vedere per tre stagioni che con elliot non funzionava, non la amava, poi per le altre 4 sono diventati normali amici/colleghi e poi di punto in bianco a fine serie riprovano a stare insieme e si amano follemente.
non dico che non possa succedere nella realtà, però ecco per i primi sette anni se n'è un po' fregato di questa qui, sentimentalmente parlando  :shy: potevano fare le cose con più calma, ma tutto sommato mi piacciono come coppia :) 

14
Scrubs / Re: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale
« il: 15 June 2014, 00:32:05 »
Per apprezzare e amare Scrubs una maratona va benissimo, ma per entrare a far parte completamente del suo mondo secondo me la maratona non è efficace come una visione a rilento :zizi:

Per dire, io ci ho messo 15 mesi a fare il mio ultimo rewatch perché ci sono troppi particolari da tenere a mente. Tre tra i tanti: la storia del Dr. Walter Mickhead (l'ex-carcerato tossico che si suppone abbia ucciso la moglie). Molti non sanno nemmeno chi sia, mentre la sua storia è sviluppata e anche ben approfondita tramite dei piccolissimi dettagli detti sporadicamente. E il quadro che ne esce è indimenticabile :asd: O anche la storia del figlio gay e della moglie di Kelso: ci sono un'enormità di piccoli riferimenti che compongono un esilarante mosaico di quella che sono le loro vite.

Una maratona fa perdere tutte queste (e molte altre) perle che non sono fondamentali, ma che ampliano (e non di poco) la conoscenza del mondo di Scrubs e di conseguenza la propria immedesimazione nelle vite dei protagonisti.


A dir la verità io questi dettagli che hai citato li ho sempre colti ed apprezzati nel corso dell'intera serie :)
Comunque avrei preferito impiegare più tempo per guardare le puntate con più calma, ma quando si hanno tutti gli episodi a disposizione è difficile (almeno per me) non ricadere nella maratona  :lol?: Perchè ad ogni modo la serie mi è piaciuta, solo che, non ci posso fare niente, il finale mi è parso banale. E non mi riferisco assolutamente alla scena in cui mostrano i personaggi comparsi nelle stagioni passate, no! Mi riferisco alla scena con il sottofondo di "the book of love". So che il messaggio finale di speranza/desiderio del futuro non poteva essere che quello, ma dopo un paio di minuti di sdolcinatezze abbracci a caso ho iniziato ad annoiarmi  :zizi: Boh poi forse è (anche) un problema mio, che non associo quello scenario da mulino bianco alla mia personale idea di felicità e realizzazione ;)

15
Scrubs / Re: [Commenti] Scrubs 8x18-19 - My Finale
« il: 10 June 2014, 18:34:28 »
So che questa discussione è ormai -giustamente- nell'oblio, ma sento il bisogno di commentare per dire al mia, avendo appena finito di guardare queste 8 stagioni.  :XD:
Nonostante abbia trovato piacevole il telefilm nel suo complesso, ho trovato questo episodio veramente di una noia mortale!!!  :interello:
Diciamo, ho apprezzato il fatto che non abbiano accoppato nessuno - cosa che fanno in molti telefilm nel finale :huhu: - però ecco, JD ha scelto spontaneamente di cambiare ospedale ma è stato a lagnarsi per tutta la puntata, nemmeno dovesse andare in guerra. per non parlare della stucchevolezza della scena finale, con questi personaggi che si abbracciano a caso per cinque minuti  :XD:
Sarà che ho divorato l'intera serie in pochi mesi e forse non ho provato quel trasporto che sicuramente avrà provato chi lo guardava da otto anni, ma durante il finale ero così:   -.-'
 :ohoh:
Infine, riguardo l'ottava stagione, comunque, stendo un mini-velo pietoso sulla maniera incolore e rassegnata in cui hanno riarrangiato la love story Elliot-JD. Sembravano di quelli che, arrivati a 50 anni soli come dei cani si mettono insieme per farsi compagnia
(clicca per mostrare/nascondere)

Invece beh, a 30-35 anni si hanno ancora tante opportunità in quel senso.

Bene, avevo bisogno di sfogarmi, anche se probabilmente non leggerà nessuno  :zizi:
Ciao ciao

Pagine: [1] 2 3 4