Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fisherandsons

Pagine: [1] 2 3 ... 67
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 16 September 2018, 22:58:02 »
Aprire ITASA per cercare i sub di BCS e trovare questo invece  :aka:.
Che tristezza, spero di poter fare appena possibile qualcosa di concreto a sostegno di questa comunità.

2
Sono rimasta scioccata dall'apparizione di Gale, quanto mi era mancato!

E poi c'e Kim. Kim imperscrutabile, Kim precisa, Kim professionale, Kim che nel giro di due puntate è "esplosa" in due modi diversi. Lo sfogo contro Howard era palese che nascondesse cose ben più profonde. Un turbamento profondo che aveva deciso di rivolgere contro di lui per non fare pienamente i conti con se stessa e con Jimmy. Non so esattamente il motivo delle lacrime di Kim, non so nemmeno se la lettera sia effettivamente di Chuck, ma credo che sia il forte senso di colpa a crescere col rischio di diventare più grande di lei. Vedremo cosa succederà a Jimmy e Kim, soprattutto a quest'ultima.

3
Ogni puntata mi piace più della prima, complimenti allo studio e sicuramente al materiale di riferimento  :zizi:.

4
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 4x01 - Smoke
« il: 9 August 2018, 22:01:09 »
Jimmy non è per niente sollevato.
E' convinto di essere responsabile della morte del fratello (non pensa sia colpa di Howard), e inizia a pensare di essere la brutta persona che Chuck pensava fosse, con le conseguenze che conosciamo sulla sua personalità e i suoi comportementi.
Certo, ma infatti quando dico "sollevato" non dico dalla colpa. Cioè non si escludono a vicenda le due cose. È convinto della sua colpevolezza e ne prenderà atto di conseguenza.

5
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 4x01 - Smoke
« il: 9 August 2018, 18:46:03 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Approvo questa versione.
Jimmy sa perfettamente che è responsabile di quanto successo, ha semplicemente deciso di giocare la sua carta. Diventare quel tipo di persona priva di scrupoli introdotta in BrBa.
Mi ha davvero fatto rabbrividire il contrasto con il resto della puntata. Per tutto l'episodio abbiamo visto un Jimmy contrito, crucciato, silenzioso, restio ad esprimere i propri sentimenti, come se dovesse esplodere una sua qualche reazione da un momento all'altro.
Poi, al momento della "confessione" di Howard, mentre ci aspettavamo il suo senso di colpa, abbiamo avuto il ribaltamento della situazione. Mi è sembrato sollevato, quasi, libero di essere quello che ha deciso di essere.
Onestamente mi è dispiaciuto per Howard, avrà una sua ipocrisia e falsità di fondo, ma non ho mai veramente dubitato dell'onestà delle sue intenzioni (almeno fino ad ora).

6
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 12 July 2018, 23:25:16 »
Ho finito Hool, romanzo di debutto di Philipp Winkler.
È stato come un misto tra un libro di Welsh e un film di Winding Refn.
Spietato e con ben poche speranze.
Non diventerà uno dei miei libri preferiti, ma mi ha colpito molto.

7
Anime / Re: [Discussione generale] Primavera 2018
« il: 1 July 2018, 20:22:49 »
Steins gate 0
(clicca per mostrare/nascondere)
Secondo me in realtà
(clicca per mostrare/nascondere)
Invece volevo fare giusto una considerazione su Boku no hero academia. Niente, solo che con questa terza stagione il mio cuore appartiene alla serie.
Le prime due stagioni erano belle, ma non le avevo viste come una consacrazione definitiva. Invece adesso sono proprio super appassionata, non vedo l'ora che esca l'episodio successivo e passo il tempo a leggere teorie che mi flippano il cervello. :zizi:

8
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 8 June 2018, 20:43:25 »

Perché avevi smesso?  :XD:
Totalmente :T_T:. Lavoro in un contesto editoriale e paradossalmente avevano iniziato a farmi schifo i libri  :lol?:.

9
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 8 June 2018, 08:02:27 »
Ho ricominciato a leggere :prego: :T_T:.
Ho finito L'animale morente del compianto Roth. I suoi romanzi mi piacciono sempre ma in modo abbastanza moderato. Purtroppo non è mai diventato uno dei miei scrittori preferiti, ho sempre avuto difficoltà a digerire la sua scrittura  :look:.
Nel frattempo leggo, ma tipo dieci pagine alla settimana, quel mattone di Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante di Douglas Hofstadter.  Un concentrato di musica, matematica e paradossi, molto, ma molto intenso. Una roba che comunque non credo riuscirò mai a finire in tempi decenti. :lol?:

10
Anime / Re: [Discussione generale] Primavera 2018
« il: 31 May 2018, 19:29:48 »
Boku no hero Academia: recuperato tutto d'un fiato e resta una vera bomba.
Tokyo Ghoul: RE : Manga!Tsukiyama è bellissimo, Anime!Tsukiyama è passabile  :lol?:, il commento profondo di oggi lo abbiamo fatto. :lol?:.

11
Il manga è già finito, ma sicuramente perché era scesa nelle vendite ma l'ultimo arco non era così entusiasmante ho letto.
Gli ultimissimi archi sono abbastanza pessimi e mancano di quella fresca genialità che ha sempre contraddistinto la serie. Comunque dovrebbe uscire/essere uscito un capitolo conclusivo che non ho ancora visto e basta, addio Prison School  :cry:.

12
Anime / Re: [Discussione generale] Primavera 2018
« il: 20 May 2018, 21:10:23 »
S;G:0 è sempre un colpo al cuore con questi cliffhanger  :paura:.

13
Ho visto Devilman Crybaby.
Se leggendo il manga ero rimasta devastata, qua mi sento proprio straziata, e mi pento sul serio di aver iniziato questa esperienza :lol?:.
Ho sentito di tutto in questi mesi, critiche sui disegni, sulla stranezza dell'anime, "non si capisce nulla", "è sopravvalutato".
Io l'ho amato.
Ho amato tutto, dai disegni alla colonna sonora, dalle parti più assurde a quelle più trash.
Della parte finale mi piacciono poco alcune cose, che il manga ha reso meglio, es. (Spoiler finale manga):
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma davvero, il lavoro di adattamento è stato per me quasi perfetto, le aggiunte fatte erano adatte a riprendere una nuova atmosfera e allo stesso tempo ho visto un rinnovato rispetto per il manga.
Applausi, è un anime che non scorderò facilmente.

14
Anime / Re: [Discussione generale] Primavera 2018
« il: 25 April 2018, 09:42:38 »
A me invece paradossalmente è piaciuto questo episodio, mi ha messo nostalgia! Nonostante le criticità che rilevo ogni volta ovvero (spoiler non troppo spoiler ep 4)
(clicca per mostrare/nascondere)
Un'altra cosa che mi spiace  è che sono troppo edulcorati nei disegni, e fatela vedere qualche testa mozzata :lol?: Tokyo Ghoul alla fine è un seinen, è in :RE Ishida ci è andato pesante, tra (spoiler generici manga):
(clicca per mostrare/nascondere)


15
Recap ultime cose viste:
Kizumonogatari I,II,III. Non ho parole per la bellezza di questi tre film. Un tripudio di estetica in cui tutti i personaggi sono di una bellezza disarmante. Araragi e Shinobu non sono mai stati così stupendi, Anche Oshino!  :love:. E poi le musiche fuori dal comune, l'animazione fluida e a tratti inquietante, una tensione assurda. Insomma, tanta roba. Ma tanta tanta.
La donna chiamata Fujiko Mine. Sayo Yamamoto è una dea e questo anime è stato una bomba vera, e pensare che  a me in genere di tutta la saga di Lupin non è mai fregato nulla.

E finalmente ho letto Devilman   :love: :love: questo significa solo una cosa: Crybaby arrivo  :nerdsaw:.

Pagine: [1] 2 3 ... 67