Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bettaro

Pagine: [1] 2 3 ... 1153
1
Ma i Mandaloriani sono stati approfonditi in qualche serie di Star Wars o altro materiale?
Sia The Clone Wars che Rebels. :zizi:

2
In realtà al primo giro di votazioni non abbiamo mai promosso niente. :zizi:

3
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 23 January 2019, 08:44:04 »
A chi dice che noi admin non leggiamo più rispondo così:

(clicca per mostrare/nascondere)

Se non scriviamo niente è perché non abbiamo aggiornamenti degni di nota, purtroppo. Come già detto da altri è difficile reinventarsi con 15 anni in più sul groppone (con tutto quello che comporta) e la "manovalanza" rimasta si conta sulle dita di due mani.
Ma non siamo fermi. Procediamo piano, ma procediamo.  :OOOKKK:

4
Lo puoi trovare qua, ma non so ancora per quanto: https://vimeo.com/ondemand/subsheroes ;)

5
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 24 September 2018, 13:48:53 »
Se non lo sapete, io vi ricordo che sono aperte le votazioni per i Macchianera Internet Awards 2018 e che Italiansubs è candidata in ben due categorie (Miglior Community e Miglior Sito Televisivo). Vogliamo dimostrare anche al resto del mondo quanto siamo belli o no? :belliffimi:

https://www.macchianera.net/2018/09/18/mia18vota/

6
"Non mi piace" non c'è mai stato... :look:
Puoi postare uno screenshot?

7
Farsi il culo per anni dimostrando di aver imparato le regole che utilizziamo, oltre a una adeguata conoscenza dell'italiano e dell'inglese. Trovare un numero sufficiente di traduttori, coordinarli e prendersi l'impegno di garantire la correttezza dei sottotitoli che rilascerà a nome suo e di Italiansubs. :zizi:

8
Esattamente. ;)

9
Può capitare che certe cose si ripetano uguali e certe no in base al punto di vista di Yo-Yo (esagero, ma è come se io torno indietro nel tempo e uccido mio nonno e Trump diventa comunque presidente degli Stati Uniti: per mia nonna il futuro cambia, per Hillary no). Probabilmente è Yo-Yo ad autoconvincersi che si tratti di un loop perché le cose che vede (Ruby che le taglia le braccia, Coulson che rischia di morire) confermano questa sua ipotesi, ma come può sapere se Mack muore ogni volta o no? Può solo confrontare quello che le dice la lei del futurocon quello che vive in prima persona.

E Robin semplicemente vede il futuro finché qualcuno con cognizione di esso non lo cambia.

(sono da cellulare, magari poi lo spiego meglio :XD:)

10
Un appunto su questo: Fitz viene sommerso dalle macerie semplicemente perché lui e May sono andati a salvare Mack e la madre (Penny? Polly? non ricordo il nome), e questo non avveniva nel loop, quindi nel loop probabilmente quelle macerie non colpivano nessuno
Come dice Elyn, perché le altre volte non avrebbero dovuto andarci? Se così fosse, il loop sarebbe già stato spezzato nel momento in cui vanno al salvataggio. No?

Secondo me invece ci stiamo soltanto fissando troppo sul "loop". E se le altre volte fossero state solo leggermente diverse (Mack muore, Yo-Yo non perde le braccia, Fitz e Simmons non si sposano, boh), ma avessero portato comunque alla distruzione della Terra? Stavolta invece ce la fanno grazie alla scelta di Coulson. In fondo ci stiamo basando su un passaparola ripetuto N volte da una Yo-Yo all'altra.
Insomma, non si è trattato di un loop ma di un aggiustamento del tiro volta dopo volta. Non so se sono stato chiaro. :XD:

11
Ma il loop si rompe, anche se non è del tutto detto, quando Coulson (la visione di robin diceva che era lui la chiave di tutto) volente e nolente non prende il serio. La YOYO del futuro dice alla sua prodromo esattamente e solo questo "non salvate Coulson" (na roba così), nel momento in cui lui non usa il serio la storia sta per cambiare, i due morti previsti (Mack e la mamma di robin) vengono salvati da fitz e May, Daisy non ha altra scelta che usare il serio, non può scappare e usarlo su Coulson ristabilendo in qualche modo il loop, perché se non lo usa muore inglobata, nel momento stesso in cui lo usa si cementa il cambiamento che però era già in essere perché quel serio non doveva esserci se non nel corpo di Phil.
Tutto il resto è congetturale come del resto anche questo, ma sembra che la chiave si sia rivelata essere Coulson come predetto.
Può essere, ma sarebbe da capire come mai le altre volte, con un Coulson in salute e pronto ad affrontare Talbot insieme a Daisy, lei sia uscita da sola dal Quinjet inviperita con qualcuno dentro. :scettico:

12
Mi sono letto tutto il thread perchè la parte di Fitz non mi era chiara.
Ma nella puntata c'è qualche riferimento esplicito che faccia pensare al congelato? Io mi ero completamente dimenticato della sua esistenza, come ci siete arrivati?

(clicca per mostrare/nascondere)


Quello che non torna a me (a parte la delusione per il mancato collegamento con IW), è la morte di Fitz. Lui viene sommerso dalle macerie, e ferito a morte, a causa dello schianto che Talbot fa fare a Daisy in centro città. E questo avviene prima che lei si accorga di avere il siero e lo assuma, ovvero prima della rottura del loop (che poi chi ce lo dice che è un loop? potrebbero esserci stati solo un tentativo fallito e uno riuscito). Quindi Fitz sarebbe morto sempre. E allora chi è quello che vediamo lavorare al Faro nei flashback/forward/ricordi di Robin? Non può essere quello scongelato, altrimenti la squadra non potrebbe mai garantire ai loro del futuro di salvarsi la vita. Nel caso di distruzione della Terra hanno bisogno che Fitz arrivi nel futuro. Quindi... chi è?
Ecco, secondo me le macerie addosso a Fitz sarebbero dovute cadere a causa dell'onda d'urto di Daisy che spara Talbot nello spazio, non prima. :scettico:

13
Posso morire felice:

(clicca per mostrare/nascondere)

14
avrei preferito: se i kree ci trovano qui diventerà un un posto vuoto, oppure se i kree ci trovano qui non ci sarà più nessuno, oppure se i kree ci trovano qui rimarrà una zona desertica (e questa era proprio lontana per raggiungere il concetto)
Ok, da questi tuoi esempi ho capito da dove nasce l'equivoco.
"vacancy" in questa stagione e in questo contesto non viene utilizzato riferendosi al luogo, ma alla singola morte.
Nel gergo futuristico si dice "to become a vacancy" al posto di "to die". Ci sono numerosi esempi di questa espressione nei primi episodi della stagione.
Quando in questa puntata Deke dice (vado a memoria) "we'll all be vacancies", non intende "qua sarà tutta campagna" (:asd:), ma che tutti loro diventeranno delle "vacancies", appunto, cioè degli zero nel conteggio degli esseri umani. Cioè delle vacanze, con quella definizione che ho linkato. ;)

Non preoccuparti dell'OT. :)

15
vacanza in inglese è hollyday.... vacancy vuol dire posto vuoto... non vacanza tutto li...

Ma anche vacanza significa posto vuoto, ti ho linkato la Treccani e lo confermi anche tu a fine post. :scettico:
Non è un altro paio di maniche, è proprio il fulcro del mio discorso. Fin dal primo episodio della stagione, ci fanno notare che nel futuro il vocabolario è leggermente cambiato (vacancy, metric, renewal, token...) e abbiamo cercato di rendere queste alterazioni anche nella traduzione.
Il fatto che in italiano il significato più comune di "vacanza" sia un altro non rende meno esatta la traduzione. Potremmo fare mille esempi del genere...
Avresti preferito leggere nei sottotitoli cose come: "Se i Kree ci trovano, diventeremo tutti posti vuoti"? :interello:

Pagine: [1] 2 3 ... 1153