Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DioBrando

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
The Expanse / Re: [Commenti] The Expanse 5x07 - Oyedeng
« il: 15 January 2021, 06:41:08 »
quello che ha fatto naomi è qualcosa anche di solo remotamente pensabile dalla scienza? o un bloccante del genere è totale utopia? è possibile anche per la fantascienza pensare una cosa del genere?
Anche se queste serie sono lontane dalla realtà mi piace sempre pensare che ci sia una piccolissima parte di verosimiglianza.

2
The Expanse / Re: [Commenti] The Expanse 5x06 - Tribes
« il: 7 January 2021, 16:59:41 »
dopo la quarta stagione acquisita da Amazon avevo iniziato a preoccuparmi invece questa quinta stagione si sta rivelando all'altezza delle prime.

3
Se le prime tre stagioni mi hanno tenuto incollato allo schermo puntata dopo puntata questa quarta stagione sono riuscito a vederla a malapena. Speriamo che Amazon non abbia rovinato la serie e che come ho letto qualche post fa è solo che i romanzi da cui è tratta questa stagione sono anche peggio. Sarebbe un vero peccato se la rovinassero.

4
Hardware & Software / Re: Devo cambiare PC: cosa faccio?
« il: 10 January 2017, 09:52:39 »
Ho una domanda che forse c'entra solo relativamente con il topic: Il mio pc freeza senza possibilità di recupero ogni vota che riceve una botta o un colpetto (ovviamente per sbaglio)
Secondo voi qual è l problema?

mi succedeva una cosa simile tempo fa su un vecchio pc alla fine notai che il dissipatore era leggermente svitato e non aderiva bene alla cpu. Una volta fissato per bene non ha più dato quel problema.

5
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 7x04 - Service
« il: 16 November 2016, 12:22:49 »
Non capisco come fa a non piacervi negan, secondo me è un cattivo riuscitissimo. Almeno per quanto mi riguarda la puntata è stata frustrante ed era come se in quel momento fossi rick e sentissi tutta la frustrazione del momento. Ovviamente ci sono forzature qua e la ma niente di eclatante.
A volte in questo forum ho come la sensazioni che per alcune serie si parta sempre prevenuti, twd ha avuti alti e bassi (molti) e per voi non è possibile una ripresa anche se chiaramente questa stagione è di gran lunga superiore a molte altre precedenti.

6
Narcos / Re: [COMMENTI] Narcos 2x10 - "Al Fin Cayó!"
« il: 12 September 2016, 16:55:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Are you serious?????? E' per questo buonismo intuile che il mondo va a rotoli.

7
grazie mille, con le opportune modifiche la renderò utile al mio scopo. Grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato.

8
Nessun problema, ti allego i fogli; non so quale versione di Excel usi, quindi ne ho creato uno compatibile con le versioni precedenti.
Devi solo "giocare" con i valori nelle 4 caselle a sinistra, il grafico ti permette di visualizzare automaticamente i cambiamenti (dovrebbe leggere fino a 600 valori).
Non avendo altri dettagli, troverai che il tuo obiettivo (imposto da me a 10000) è stato spalmato in 11 settimane, con un picco alla sesta. Le formule sono comunque predisposte fino ad un massimo di 52 settimane, se sono troppe cancella quelle che avanzano, se sono poche copia e incolla nelle celle sottostanti. Ho imposto l'approssimazione ai numeri interi negli obiettivi settimanali, ma sulla barra in alto puoi imporre tutte le cifre decimali che vuoi.
La cella A6 è una cella di controllo che somma i tuoi obiettivi settimanali, in modo che tu possa controllare che corrisponda al tuo obiettivo. Con alcuni valori di media e sqm (ad esempio media=6 e sqm=2) potresti infatti far partire la curva troppo presto e perderti dei valori.
 :ciao:

Wow grazie mille è quasi perfetto, l'unica cosa che non riesco a capire è come faccio a far partire l'obiettivo da una settimana successiva alla prima. Mi spiego meglio: di settimana in settimana ci saranno degli aggiornamenti su quello che ha fatto l'impresa e su cosa non ha fatto, prendiamo come esempio il file che mi hai gentilmente allegato tu con obiettivo di 10000 su 11 settimane e poniamo che la prima settimana l'impresa porta a compimento 2 lavori su 2 io dovrò aggiornare il foglio in modo da rendere visibile questo dato dicendo che la prima settimana ha svolto tutto il lavoro atteso e spalmare il restante obiettivo (10000-2) sulle restanti settimane. Ti allego un foglio per farti capire un po' cosa intendo.

Grazie infinite per il tuo tempo.

P.S. ho office 2016

9
Allora, decidi 4 valori:
A1 = n° di settimane/giorni/mesi in cui vuoi spalmare il tuo obiettivo.
A2 = Settimana in cui vuoi raggiungere il picco (sarebbe la Media da cui dipende la funzione Gaussiana)
A3 = Scarto quadratico medio, da questo valore dipende quanto la tua funzione è più "spalmata" o "a picco". Non so quali siano le tue conoscenze su questo argomento, quindi mi sono tenuto molto basico nella definizione. Comunque qui puoi vedere come questo valore influenza la distribuzione (anche se l'immagine si riferisce alla varianza sigmaquadro e non allo sqm sigma).
A4 = Valore "somma" obiettivo da raggiungere alla fine del percorso.

Excel ha la comoda funzione "DISTRIB.NORM.N" (senza .N nelle vecchie versioni).

Dunque creerai una colonna con i numeri che vanno da 1 al numero di settimane che hai prefissato.
Nella colonna accanto, scriverai =DISTRIB.NORM.N(X; A2; A3; FALSO)*A4.
Ricordati di "bloccare" i valori A2, A3 e A4 con il simbolo $, quindi se A2 e A3 sono le celle che contengono media e sqm, scriverai "$A$2; $A$3;".
X invece si riferisce alla cella della colonna accanto, quella della settimana.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :ciao:

Grazie mille per il tempo dedicatomi ma ho dei problemi nell'elaborazione del foglio. Ho dimenticato di menzionare che non sono bravissimo con excel (anzi non sono bravo per niente) e non riesco a mettere in atto quello che mi hai detto non è che per caso riesci a farmi un foglio di esempio? Scusa il disturbo.

10
Salve a tutti, cerco di spiegare al meglio delle mie capacità cose dovrei fare: Allora, avendo un obiettivo (valore numerico) da spalmare su più settimane, vorrei che questo numero venga spalmato secondo una distribuzione gaussiana (cioè vorrei che all'inizio gli obiettivi siano più bassi per poi avere un picco massimo al centro ed andare a diminuire nuovamente nel finale). Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Per intenderci, dovrebbe uscire una cosa del genere: (vedi allegato)


11
Ma il senso di uccidere Morte qualcuno me lo spiega?

12
Lost / Re: Lost L'Analisi
« il: 9 December 2013, 17:23:19 »
interessato :)

13
Defiance / Re: [COMMENTI] Defiance - 1x01 - "Pilot"
« il: 17 April 2013, 22:38:00 »
Purtroppo per me,non mi ha preso molto. :nu:


(clicca per mostrare/nascondere)

Solo due gradini? BG è di un altro universo proprio, esageratamente troppo superiore!
Per il momento questo defiance è piatto all'inverosimile.

14
EPICO!

Scusate se è poco.

15
A parte il quotone ad un Klaus che è partito come l'impersonificazione del male e ora è un orsetto peluche;
A parte il fatto che sta diventendo tutto scadente quanto la più scadente telenovela;
A parte la leggerezza con cui trattano un vampiro di oltre 3000 anni;
Ma il suddetto vampiro, Silas, che è stato chiuso nella grotta per oltre 2000 anni come fa a conoscere delle banche di sangue? Cioè, 2000 anni fa la massima medicina che si conosceva era l'amputazione xD (ovviamento è ironico, non ho idea delle tecniche mediche di 2000anni fa, volevo solo rendere il concetto).

Se non si fosse capito, per me 'sta cosa è diventata oscena

Pagine: [1] 2 3 ... 20