Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Patty23

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Stati Uniti / Re: Queen of the South [USA] [Drama]
« il: 15 August 2019, 01:50:36 »
Ho seguito questa serie sempre volentieri, non è certo un capolavoro, è piena d'azione, i personaggi principali si fanno voler bene, intrattiene senza grandi patemi, ma questa quarta stagione mi sta per lo più annoiando, la trama è abbastanza ridicola o meglio ripetitiva fino allo sfinimento, ma si può anche sorvolare visto il genere, però i nuovi personaggi sono veramente poco interessanti, non possono certo competere con Camila, Epifania o il pazzo colombiano.
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Stati Uniti / Re: Queen of the South [USA] [Drama]
« il: 13 July 2019, 14:33:21 »

3x13

(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

A presto  :ciao:

3
Stati Uniti / Re: Queen of the South [USA] [Drama]
« il: 13 July 2019, 02:28:03 »
dimmi, io sono alla 4x05 :cool:

@camelot79 ciao!!  :ciao:  Oh che sollievo! Qualcuno con cui parlare..  :jolly:


Io ho terminato ieri la terza stagione , quindi i miei dubbi li metterò sotto spoiler...

(clicca per mostrare/nascondere)

Scusami per il diluvio di domande!!  :lol?:   questa serie mi piace molto e non trovavo dove parlarne...ecco adesso per vostra sventura ho trovato!!  :XD:

@Manuela80  se non vuoi rovinarti il finale non aprire lo spoiler!

Si anch'io ho recuperato su Netflix , ora però dovrò fare altro perchè non aspetto 6 mesi....  -.-'

Tra l'altro leggevo oggi che non sembra sicuro che gli rinnovino per la quinta, :T_T: ma magari son tutte chiacchiere...  :zizi:

4
Stati Uniti / Re: Queen of the South [USA] [Drama]
« il: 12 July 2019, 18:49:19 »


Qualcuno vede ancora questa serie?? Non so con chi esternare i miei dubbi!!  :XD: :XD:

5
Outlander / Re: [COMMENTI] I libri di Outlander
« il: 13 March 2019, 01:22:07 »
Citazione
Comunque per i due libri conclusivi mi piacerebbe vedere i Fraser tornare in Scozia.

Anche a me piacerebbe che i prossimi libri della  saga fossero ambientati di nuovo in Scozia. E sono d'accordo con il ragionamento che fai.
Ma che ci stanno a fare ormai in America??

Citazione
Per tornare, invece, alle torture che la Gabaldon infligge ai suoi personaggi (basti pensare a Roger, cioè dài, gli vuole proprio male  :ninja2:), mi auguro che l'autrice metta finalmente la parola "fine" al ciclo di stupri dei Fraser: ok, che in certi periodi (e non solo, purtroppo) subire soprusi e violenze era una probabilità particolarmente elevata, ma, santo cielo, qui c'è un intero nucleo familiare che è stato vittima di violenza, figlio adottivo compreso.
Citazione
Concordo e mi auguro che risparmi anche quei due bambini  :paura: Già il povero Jemmy ne ha passate parecchie per avere solo nove anni 

Concordo anch'io .  :zizi:   a me con questi stupri ha stufato da un pezzo, già da quello di Brianna non ne potevo più...

Citazione
(A volte sento che dovrei fare una rilettura di tutta la saga, ma l'idea di imbattermi di nuovo in alcune parti noiosette anzichenò, un po' mi scoraggia, lo ammetto  :shy:)

Eh ma il vantaggio è proprio che avendoli già letti , sai già più o meno quali siano le parti noiosette e questo ti permette in quelle parti di leggere dieci righe no e due si , come ho fatto io rileggendone alcuni ...  :XD: :XD:

6
Outlander / Re: [COMMENTI] I libri di Outlander
« il: 6 March 2019, 18:20:07 »
Finalmente @Tondelaya e @Owlie eccomi a voi!! :riot:

Allora, quello che scrivete ed ipotizzate secondo me è interessante per motivi diversi.
Citazione
Io in realtà non so proprio come spiegarmela la presenza del fantasma, perché è sicuro che Jaime ha dei poteri "paranormali": ad esempio, sogna di baciare un neo sul collo di Bree, sogna un telefono e i nipotini nel futuro, però non ha memoria della comparsa del suo spirito nel futuro davanti alla finestra del b&b (se non ricordo male).
Probabilmente le due cose sono collegate, forse delle cose che ho elencato ha memoria perché accadono "in parallelo" su due linee temporali diverse: lui è in vita nel 1780 e sogna il telefono nel 1980; mentre il suo fantasma, in teoria non dovrebbe stare lì nel 1948, perché lui sulla linea temporale parallela di 200 anni prima era vivo e non morto :XD: (ok, è contorto, me ne rendo conto  :asd:)
La spiegazione che dai delle "visioni" di Jamie mi sembra abbastanza accettabile ed in effetti è anche una teoria che razionalmente è corretta: lui vede delle cose del futuro nel momento in cui lui è vivo e nel futuro parallelo ci sono in vita o i suoi discendenti (Bree, Jem, Amanda) , oppure Claire stessa quando è tornata nella sua epoca e lui sembra vederla insieme a Frank! ... potrebbe essere.  :zizi:
D'altra parte come fai giustamente notare, non può aver memoria del suo spettro dato che questa è una cosa che ipoteticamente accade dopo la sua morte... e quindi non in conoscenza a Jamie quando è vivo.. (mi sto incartando , ma ci siamo capite.. spero.  :XD:)

Citazione
Ad ogni modo, questa la mia ipotesi:
quante volte Claire, nel XVIII secolo ha rischiato la vita? Parecchie, e dobbiamo ancora vedere l'avvelenamento da parte di Malva Christie (e la di lei penosissima vicenda familiare), il ferimento con il colpo di arma da fuoco, per non parlare dello stupro e chissà quante altre cose la Gabaldon escogiterà negli ultimi due libri. In pratica tutto questo potrebbe indurre Jamie a pensare che il più grande "nemico" dell'incolumità dell'amatissima moglie sia...
...Jamie stesso  :ninja2:.
Se non lo avesse mai incontrato, se non fosse più tornata indietro 20 anni dopo, non avrebbe vissuto le terribili esperienze di cui sopra e così via. Quindi ecco la decisione drammatica,..........

Teoria interessante, anche se veramente drammatica...  :cry:  Jamie che rinuncia alla loro storia ed al loro amore è una cosa che spezza il cuore..  :T_T: :T_T: ... però non ho compreso bene il perchè di questa scelta dato che fino a quello che abbiamo potuto leggere fino adesso Claire è ancora viva e seppur tra varie peripezie ha vissuto tanti anni accanto a lui nel passato...certo ci sono grandi sofferenze per lei ma sono stati sempre insieme...

Citazione
Ma, come Outlander insegna, la storia più di tanto non si può cambiare: arriverà sempre quel momento in cui Claire troverà un cerchio di pietre, ci si perderà dentro e si troverà indietro nel tempo di due secoli, imbattendosi in un affascinante highlander dai capelli rossi.
E la storia di Jamie e Claire si perpetuerà all'infinito. Neverending love!!  :love:
Citazione
Quindi bloccati in un loop temporale,

Ecco questo è sempre quello che mi ha preoccupato di più sul finale che potrebbe avere questa saga, far terminare il tutto con un paradosso ciclico la cui ipotesi non mi entusiasma.   :nu:  Potresti anche avere ragione , visto la mente della Gabaldon  spesso é portata a risolvere "situazioni" su cui si fantastica da anni , con un colpo di mano a volte manco tanto sorprendente ...  -.-'

Io da parte mia ho sempre sognato , senza essere confortata da nessun fatto nella trama dei libri intendiamoci, che per loro ci fosse non proprio un paradosso ciclico, ma come una mezza "sliding door".  Non so come spiegarmi bene e non so se riuscirò a mettere per scritto quello che c'è veramente nella mia mente : Jamie che comunque ha quelle "visioni" perchè  potrebbe avere come la contezza di un altra epoca, probabilmente moderna, non necessariamente gli anni '80 ma magari prima,  il fantasma potrebbe essere un avo di Jamie che vaga in quella notte particolare e vede Claire e con nostalgia rivive la loro storia . E quindi un ipotesi: e se in realtà lei dalle pietre non fosse mai partita? e se fosse una storia nata e sviluppatasi semplicemente nel passato ,di cui loro portano in qualche angolo della loro coscienza , una memoria? E viene appunto raccontata dai loro avi?
E se il finale fosse appunto una "sliding door" che si apre in un'altra epoca, dando loro un'altra possibilità.. magari negli anni '40 dove lui è un valoroso soldato scozzese e lei appunto un infermiera e tutto inizia da un soldato ferito con  un'osso fuori posto e con lei che lo sistema e si innamorano ?... Dove Frank ovviamente sarebbe sempre quello tradito e messo da parte!  :XD:
Certo  sarebbe più duro da spiegare tutto l'intreccio del fantasma e della voce narrante... che potrebbe comunque essere un'antenata di Claire..ma comunque penso che sarebbe un finale troppo contorto per la saga... Ok ho solo sognato , con la probabile trama di qualche vecchio film che devo aver visto nel passato, (non "Sliding Doors" !!  :XD: se lo ricordate voi aiutatami!  :XD:).



7
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 3 March 2019, 15:21:48 »

Intanto Zia Diana , per rassicuraci pubblica i titoli per i primi 7 capitoli , chiarendo che però qualche titolo potrebbe cambiare.. :ninja2:

Ci tiene a farci sapere che il lavoro prosegue alacremente..  -.-'

https://outlanderworld.blogspot.com/2019/03/go-tell-bees-that-i-am-gone-titoli-dei.html?fbclid=IwAR1r7A-XPo-SjRQ-UblbOHRioC5l9EnXBXLKPy_4AxTdKg8R2_aclpD9OeM

8
Outlander / Re: [COMMENTI] I libri di Outlander
« il: 1 March 2019, 19:04:29 »
 PREMESSA….Credo che chi non abbia letto tutti i libri dovrebbe stare alla larga dai miei post e forse da quelli successivi, perché rischia di spoilerarsi molto della serie…  :vecchio:

QUESTIONE DEL FANTASMA.
Si può cercare di far passare un poco il tempo che ci separa dal nono libro… (uscirà mai? :ninja2: ) esprimendo l’idea che ognuno di noi si sarà fatto sulla questione del FantasmaJamie e di come la Gabaldon potrebbe risolverla.
Premettendo che la Gabaldon a me il più delle volte spaventa molto, per come risolve in maniera fin troppo sbrigativa  le situazioni più appassionanti della saga,  dopo averci fatto spasimare e fantasticare per ore e ore sui libri.  Chi mi legge probabilmente sa di cosa parlo: l’incontro tra Jamie e Bree , risolto in due misere paginette di Ebook , la dipartita di Bree e Roger per ritornare al futuro, (una pagina e mezza?) , Claire che svela a tutta la famiglia Murray- Fraser da dove proviene.. dopo che Claire lo svela, la Gabaldon praticamente tronca il discorso di netto , togliendoci il piacere di leggere le reazioni di Jenny , Jamie JR… etc..  :suicidiosenzafronzoli:

Allora per prima cosa non posso non notare la differenza tra libro e serie su come viene presentata la  certezza che quel fantasma sia proprio Jamie : sul libro ne abbiamo la certezza perché il tipo viene descritto ben piantato, vestito da Highlander e con il fermaglio che regge il plaid che raffigura un cervo , lo stemma dei Fraser.  Nel caso della serie se ricordo bene, il particolare del fermaglio non viene usato come prova certa mi sembra un fermaglio più generico, dato che l’ausilio visivo ci convince già abbondantemente che il signore molto alto e rosso di capelli sia Jamie.
Poi un’altra cosa che mi ha colpito molto dalla descrizione sul libro è che Jamie sembra avere un’ espressione estremamente infelice , mentre guarda Claire da sotto la finestra. Ma perché mi chiedo?
Mia ipotesi su quello che potrebbe aver pensato zia Diana…
Quello che mi viene in mente è che quel periodo è il periodo di Beltane , come ci viene ricordato poche pagine prima, in quel periodo gli spettri se ne possono andare liberamente in giro…
Il FantasmaJamie è lì come spettro ,perché secondo me si chiude il cerchio con l’ultimo libro : Jamie già morto attende la dipartita di Claire ,(che è ancora in vita e racconta l’intera  singolare storia e vuole  lasciare scritto chi era Jamie, l’uomo che ha amato), per tornare a stare di nuovo e per sempre insieme oltre la vita, ed in quel periodo il suo spettro può circolare liberamente.
Ora sappiamo , (almeno fino ad ora ) che Jamie quando era in  vita non poteva viaggiare attraverso le pietre , quindi non gli è stata data la possibilità di vedere Claire nel futuro, tranne che in quei misteriosi spezzoni di sogni o visioni che ogni tanto leggiamo nei libri e di cui non ci è stata mai data spiegazione.
Quindi mentre vaga come spettro in attesa che Claire lo raggiunga oltre la vita , decide di andare a vedere come era Claire nel futuro, dato che in vita questo non gli è stato mai permesso!
Decide di darsi la possibilità di vederla bella e giovane e nella sua epoca, prima che le pietre cambino il suo destino  per sempre e lui la incontri nella sua epoca (passato).  In questo caso mi spiegherei anche la tristezza, perché in quel momento è separato da Claire in attesa che lei lo raggiunga. Poi appunto il fantasma se ne va , svanisce perché quello che voleva vedere lo ha visto, quindi torna ad aspettare Claire. Jamie non vuole il contatto con Frank perché non avrebbe senso: tutto deve ancora succedere.

Spero di essermi espressa in modo da far comprendere bene quello che la mia mente oramai oscurata e irrimediabilmente compromessa da 7 libri (o 14 fate voi), della Saga Outlander e riuscita a partorire  :XD: :XD:…in realtà io spererei che andasse anche in un altro modo… ma prima voglio sentire le elucubrazioni altrui ….

 :gogo: :ciao:

9
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 24 February 2019, 23:35:54 »
Io ci sto  :riot:

Effettivamente manca molto anche a me insultare ogni domenica quelli della produzione  :asd:






Penso che possiamo parlarne liberamente nel topic libri che tra l'altro è spoiler-free ;)

Ci sto anche io , ovviamente!  :riot:  Allora ci si vede di nell'altro topic... chi inizia?  :XD:

10
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 24 February 2019, 01:08:40 »

Secondo me il nono libro della Gabaldon avrà i tempi di pubblicazione di The Winds of Winter di George R.R. Martin... :huhu:
Secondo me potrei riuscire ad andare in pensione prima di scoprire come finisce Outlander e soprattutto prima di sapere CHE ACCIDENTI CI FACEVA IL FANTASMA DI JAMIE NEL XX SECOLO DAVANTI ALLA FINESTRA DI CLAIRE  :wall:

Eh si, penso che la maggior parte di noi aspetta gli ultimi libri proprio per sapere come finiranno i giorni terreni di J e C e per il FANTASMA  a cui non abbiamo mai smesso di pensare , confessiamolo  :XD: , fin dai primi capitoli di questa saga.
Ma pensate che non si possa aprire un topic di discussione con le  nostre ipotesi  su questo argomento , proprio per AMMAZZARE un po' il tempo che ci separa dal nono libro??  :XD:
Cosa ne pensate??

PS: Anche perchè mi mancano tantissimo i commenti di tutti voi la domenica nel dopo puntata!! :T_T: :T_T:

11
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 22 February 2019, 15:58:37 »
In questi giorni ho sentito parlare di questo video che gira (ma che non ho visto e, visto il contenuto che dovrebbe esserci, non credo proprio andrò a recuperare), in cui non ho capito se Sam, o qualcuno che è con lui durante la sua vacanza alle Hawaii, uccide un tonno in modo abbastanza cruento.

Ora, io sono la regina degli ipocriti, perché non voglio immaginarmi mai gli animali uccisi e, ciononostante continuo a mangiare carne (non ne faccio un vanto, è solo sincerità), ma indubbiamente lui, come personaggio pubblico, dovrebbe fare attenzione a quello che emerge dai social, non solo per se stesso (e per il povero animale) ma anche per i lavori in cui è coinvolto che potrebbero essere investiti dall'onda lunga delle polemiche che lo riguardano.
Detto ciò, ho appena letto su un forum (non italiano) di una tizia che avrebbe mandato a destra e a manca questo video, inclusa la madre di Sam della quale avrebbe (non si sa come) la mail personale, dicendole che razza di mostro abbia per figlio.
Nel pieno rispetto delle opinioni e della sensibilità di ognuno sull'argomento, io credo che certi comportamenti siano assolutamente MALATI e, sebbene conscia dei grandi vantaggi, economici e non, che un attore di successo può avere, a volte mi domando come si riesca a resistere di fronte a chissà quante persone si rapportano con loro in questo modo altamente disturbato.

Il problema  @Owlie che è emerso, secondo e me (e non solo) , leggendo di  questa situazione nei forum americani e scambiando qualche riga con qualcuna di loro (fan americane), può sembrare stupido o pretestuoso ma in realtà non lo è affatto.
Escludendo i casi di cui parli di gente MALATA molto MALATA, in questo caso non mi sento di dar loro torto.  A quanto ho capito dalle americane il problema è diventato così grande perchè lui offre un immagine che è ben lontana dalla realtà a quanto si sta vedendo, e bada parliamo della sua immagine privata che lui offre dai social. Ora ogni attore in qualche modo lo fa, ma lui esagera!  E' sempre  il primo che posta gli scatti delle sue vacanze e di una vita tutta palestra e beneficenza , arrivando a mettere in vendita l'ambitissima serata con lui per un nobile intento . Coinvolge troppo i fan nella sua vita, con la conseguenza che se qualcosa non va come dovrebbe secondo la sua perfettissima immagine pubblica (e di cose poco cristalline anzi un po' abominevoli in sto periodo ce ne abbastanza) , sui social succede il delirio... cosa che poi lui non sa gestire... peggio chi dovrebbe farlo per lui .. tra repliche e stupidate varie hanno reso mezzo fandom americano inferocito.

Non puoi "usare" un intero fandom americano, (perchè a questo si è arrivati) ,  a tuo piacimento per creare pressioni in modo che tu possa arrivare vicino a certi ruoli (vedi Batman e James Bond) , e poi reagire rabbioso se parte di loro ti fa notare che certe scene cruente sarebbe meglio non vederle e ti fanno notare la mancanza di coerenza che mostri facendoti immortalare con certe compagnie. Credo di aver compreso che il nocciolo del problema sia questo.

Ora che il mondo dei fan americani sia tra i più malsani in assoluto siamo ben d'accordo, ma pure lui si scegliesse altre strade senza stare troppo a chiedere l'appoggio per serate con cena, vendita whisky ed altre amenità.....il momento in cui tu metti in "vendita" o dai un prezzo ad una parte del tuo privato, poi bisogna che sei pronto a prenderti le conseguenze degli acquirenti, eh... :distratto:     

PS: tutto questo sempre condannando la parte malata ed estremista di questi "fan".

12
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 21 February 2019, 17:23:43 »

@Owlie   :quoto: :clap: :clap:

13
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 21 February 2019, 17:20:36 »
https://www.irishtimes.com/life-and-style/people/caitriona-balfe-ireland-s-secret-a-lister-1.3787027

Intervista a Caitriona nella quale, tra una santificazione e l'altra (ma in tutte le interviste ogni attore sembra una persona fantastica, meravigliosa, incredibile, buona come Madre Teresa, talentuosa come Leonardo da Vinci, ma che mondo strabiliante deve essere Hollywood con tutte queste persone di cotal levatura??  :sarcasm:) ), dicevo, tra uno sbrodolamento e l'altro, viene fuori che Caitriona e Sam, a partire dalla prossima stagione saranno anche PRODUTTORI di Outlander  :cool:


Eh si , ho notato anch'io tutti santi..  :XD:   .. intanto dall'altra parte:  Sam ha i suoi non pochi  problemi con il passo falso del "Tuna gate" scoppiato alle Hawaii .  In questa storia sta mostrando, insieme a "miss  :ooopS: I hit a Deer lol"  :ninja2: , tutti i suoi limiti anche lui e la campagna su Instagram e Twitter partita contro di lui non sembra facile da arginare senza non pochi danni, proprio nel momento in cui dovrebbe entrare ad essere un produttore.
Dovrebbero stare entrambi più attenti  a certi passi falsi, specialmente se diventeranno produttori, la fama e l'amore per questo telefilm è cresciuta proprio per i due personaggi principali, e si sa che specie negli Stati Uniti spesso la vita dell'attore ed il personaggio vengono confusi, con risultati spesso disastrosi se non si è più che accorti a gestire la propria immagine.

Citazione
Il che potrebbe voler dire maggiore voce in capitolo sui rispettivi personaggi e, forse, qualche scontro leggendario perché potrebbe essere arrivata la resa dei conti sulle disparità di trattamento in favore di Claire/Cait a discapito di Jamie/Sam. E le soluzioni potrebbero non avere vie di mezzo: o la serie ritorna in carreggiata (ossia si decide di seguire lo spirito dei libri), oppure salta definitivamente il banco.

Questa sarà una delle cose più interessanti da vedere, specie dopo la poca chimica riscontrata tra i due personaggi principali in questa stagione... :distratto: sarà un bel banco di prova per il sistema nervoso di tutta la crew.

Intanto la Gabaldon ed il suo nono libro sembrano dispersi nei meandri delle piccole anticipazioni lanciate ogni tanto... ma del libro nada de nada.. .. malgrado la sua promessa di uscire nel 2019 , tutto tace... -.-'

14
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 3 February 2019, 17:56:39 »
Citazione
Ma tipo al posto della quinta stagione non possono fare un prequel ambientato a Leoch con tutti i personaggi della S1 (compresi quelli che non sono mai apparsi, come la madre di Jaime) e Jocasta?   :love:

Citazione
Non mi parlate dei tempi di Castle Leoch che mi prende una saudade assurda ricordando il periodo in cui Outlander era un gioiellino  :T_T:

Non a caso il mio episodio preferito in assoluto appartiene alla prima stagione ed è "The Reckoning" (e ovviamente anche "The Wedding") con la litigata furibonda al fiume tra i Frasers, la "punizione", il ritorno a Castle Leoch, il due di picche a Laocosa e la riconciliazione strasensuale  :love: insomma, i tempi in cui le scene tra Jamie e Claire erano davvero coinvolgenti 

Non me lo dite.. anche a me prende una nostalgia assurda! :T_T:  Specie oggi che è domenica!!  :cry:
Quanto mi mancano !!  :love: Si anche per me quei due episodi sono i miei preferiti della stagione..  :zizi:

Citazione
Io pure spero tanto che decidano di fare una serie tv basata sulla serie di Lord John

Ma magariiii !!  :sbava: :sbava:

Ovviamente come avete già detto, urge una bolla papale per mettere al confino, quella massa di decerebrati che chiamano sceneggiatori! :asd:

15
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 28 January 2019, 19:25:26 »
Vista ora...  :nu:


Credo che questa emoticon valga più di mille parole per un commento molto sintetico della puntata: :suicidiosenzafronzoli:
Mi associo! Credo che dopo questa puntata siamo in due a fare l' harakiri...   :suicidiosenzafronzoli:

FINALE DI STAGIONE PESSIMO!  :T_T:

Sono completamente d'accordo su le cose scritte nei commenti precedenti e non vi annoierò ripetendo le annotazioni già fatte, però due cosette le vorrei scrivere.

Questi (gli sceneggiatori!), si devono decidere!!  O l'appellarsi ai famosi romanzi della Gabaldon è, e diventa una libera interpretazione e ispirazione e allora lo scrivono ed iniziano a cambiare la trama seriamente (ma seriamente!), come piace a loro, oppure se come si lascia intendere dalla prima stagione , il telefilm è "liberamente TRATTO!" dai romanzi , allora non ci siamo proprio! perchè le cose fondamentali del libro (come il rapporto padre-figlia) , le devono mantenere uguali , eccome!!!  :lici:

Citazione
Hanno stravolto la personalità dei personaggi, hanno tolto le parti migliori del libro

Le figure che escono più devastate da tutto questo sono, manco a dirlo, quelle di Jamie e di Roger. :?$%&:

Roger , figura che nel libro mi è sempre piaciuta è stato trasformato fin dalla sua prima apparizione in un uomo arrogante, isterico e abbastanza vigliacco , si vigliacco perchè solo un uomo della tale specie continua a colpire il suocero pesantemente e ci prende gusto, quando comprende che non si sarebbe difeso, (perchè altrimenti avrebbe potuto farlo a pezzi, diciamolo  :huhu:) mentre con gli indiani non ha mai tentato di difendersi con valore! .. e qui si comprende perchè gli indiani lo abbiano soprannominato "faccia di cane"!  :XD: Quindi è stato trasformato in un autentico, (restiamo sull'inglese?):  puppet!

Vogliamo parlare di Jamie ?!  Anche lui figura stravolta, dall'astiosa penna degli sceneggiatori, un debole nelle mani della coraggiosa "I'm a doctor" che non ha idee proprie o convincimenti (mentre nel libro sono ben chiari!), un uomo che nei libri porta avanti tutta la carretta , con grandi responsabilità e rispetto della comunità , prima di Lallybroch e poi di Fraser Ridge mentre sul telefilm non viene mai nemmeno fatta immaginare!! Un uomo che piuttosto vive di stenti e difficoltà ma non si sottrae al pagamento degli alimenti alla LaCosa che vive comodamente in Scozia! Per non parlare del fatto che la sua figura viene sempre più spesso, con il progredire delle stagioni accantonata , togliendogli dialoghi per far risaltare di più la co-star!!
Eh si , mo' mi sono stancata , diciamolo!!
Sam in questa puntata giganteggia per la sua interpretazione, come anche nella puntata dell'incontro con Bree ma in tutta la stagione ha dato prova di essere un attore maturo e convincente soprattutto nel drama, e le sue doti attoriali , espressive (e parliamo anche di voce!), stanno una spanna sopra a tutti gli altri!
Mi sfugge sinceramente , specie dopo questa puntata , il misterioso motivo per il quale la produzione non "spinga" di più su di lui (visto che Outlander a sto punto è ROBA SUA), e prema nell'ambito dei GG per una sua nomina, (dato che quest'anno è girata più di una voce che la Sony ha "spinto" come non mai per far avere la nomination alla sua star femminile!) , senza togliere nulla a Cait ma lei non ha il talento di Sam nel recitare! ... nelle ultime puntate le sua recitazione è veramente scarsa.. forzata!  e si vede!
Quindi , riprendendo il punto di cui sopra, se hanno veramente intrapreso questa storyline pessima che si è vista nelle ultime puntate della stagione e  vogliono e devono mantenerla, si distaccassero totalmente dal libro e tirino fuori gli attributi per dirlo così non ci aspettiamo più niente e finiscono le guerre con le fan su Twitter.
Inutile dirlo che i momenti più emozionanti di questa puntata e stagione , sono quelli in cui si son curati di rimanere abbastanza aderenti al libro: Jamie e Ian che si devono separare , (ho pianto), l'incontro di Jamie con Jocasta, l'incontro tra Jamie -Bree , Claire-Bree, Lord John con chiunque! :love: ... la storia dello stupro, la follia perfida di Bonnet!!
Sono d'accordo che il telefilm per tempistica non può descrivere minuziosamente quello che è nei libri , (comunque devo dire che con una puntata in più ma anche una mezz'ora, avrebbero potuto mettere molte "pezze") ma la trama e le scene più importanti vanno mantenute per rimanere fedeli ai personaggi , ai loro caratteri .. il loro spessore e le loro decisioni vengono comprese solo se si mantengono su video alcune cose importanti del libro!
E' inutile a mio parere inventarsi su due piedi una storyline intera su Murtagh (e sono stata contenta pure io di rivederlo, eh), se non si ha il tempo e la voglia di far vedere la crescita , dei personaggi principali!! Ma che utilità ha? Diventa un' accozzaglia di personaggi incompleti!!  :wall:
Citazione
Aggiungiamoci pure una puntata intera dedicata a Laocosa  -.-' Non sia mai che uno se la dimentica, eh  :look:
Ecco appunto!!  Ma il senso?? 
(clicca per mostrare/nascondere)
Io posso solo immaginare il disastro che potrà essere visto che
(clicca per mostrare/nascondere)
:asd:

Le cose son due : o migliorano o chiudono!!

Scusate per l'esposizione prolissa ... ma mi dovevo sfogare!  :XD: :wall:

Post unito: 28 January 2019, 19:25:26


Ecco , succede il delirio!! ... abbiamo ragione noi!

https://www.thescottishsun.co.uk/tvandshowbiz/3801773/outlander-fans-furious-series-four-ending-writes-snubbing-book-scenes/

Pagine: [1] 2 3 ... 6