Che puntata! Bellissima, immensa la migliore di questa stagione che ci aveva già regalato grandissime perle.
L'evoluzione e la situazione attuale del personaggio di Martha è qualcosa di straziante. La disperazione, il cuore frantumato e la mancanza di alcuna speranza ormai contraddistinguono questa donna che ha solo una cosa a cui aggrapparsi: l'amore per il marito. Nonostante tutto. Nonostante le bugie, gli imbrogli, l'appartenenza al KGB e la falsa identità. Sopporta tutto per lui. Solo per lui. E la disperazione con cui lo vuole è terribile da guardare. Ma adesso scopre la verità più dura: la Russia e senza di lui. Per sempre.
Sarò sola...proprio come prima di conoscerti.
Non so se riuscirà a sopportare anche questa, perchè senza Clarke nulla ha più senso per lei. E il suicidio sembra un'uscita di scena davvero plausibile.
Dall'altra parte Tatiana che non ce la racconta giusta, come avete già sottolineato. Che la vogliano fare fuori? D'altronde ci hanno sempre abituato a questo: far credere che madre Russia si prenda cura dei suoi "bambini" per poi vedermi ammazzati nei peggiori modi.
Mi dispiacerebbe davvero tanto se Martha morisse. E Philip ne uscirebbe devastato. Sarebbe davvero il punto di non ritorno e penso che Elizabeth rimarrebbe dalla sua parte.
Elizabeth che forse per la prima volta viene mostrata come una donna fragile, insicura che ha paura di perdere l'uomo che ama. Una rivoluzione per un personaggio come il suo. La scena tra loro due è stata di un'intensità devastante con quel
I love you definitivo, che non ammette dubbi o tentennamenti da parte di lui.
Gaad vede crollare ormai tutto intorno a sè, compresa presumibilmente la sua poltrona. Mi dispiace per lui che è l'unico che mi sta simpatico del gruppetto dell'FBI. La scena di lui alla finestra dell'appartamento di Martha è stata davvero triste.
Montaggio finale davvero intenso...tutti ormai spezzati, alla deriva.
Devo riprendermi...
Alla prossima