Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - wolfina84

Pagine: [1] 2
1
Breaking Bad / Quale stagione vi è piaciuta meno?
« il: 14 October 2019, 01:50:53 »
Quale stagione non vi ha convinto del tutto? Per quali motivi?

Io voterei la terza perché la trama è più stiracchiata e meno coinvolgente. ( anche se resta di altissimo livello come sempre)

E voi? 

2
Ho fatto questo quiz su Breaking Bad. Di tutti quelli che ho fatto in questi anni è il più difficile che abbia trovato. Nonostante mi reputi "esperta" ho totalizzato solo il 40% delle risposte giuste. :ooopS: :nonono:

Se volete cimentarvi....

http://www.buzzfeed.com/fahliham/how-well-do-you-know-breaking-bad-extremely-diffi-10y16

Ho notato che nel quiz che hai proposto c'è un errore.. in un punto inffatti si chiede che cosa ha ordinato Lydia, dicendo che la risposta giusta è "camomilla". In realtà Lydia ha ordinato solo una tazza di acqua calda dentro cui ha messo la camomilla che aveva nella borsa e la stevia del contenitore sul tavolo. La risposta giusta sarebbe stata una "tazza di acqua calda", l'ordine che ha fatto è quello.  :paura:

Sono abbastanza fan ?  :gogo:

Comunque il test era difficile e anch'io ho totalizzato un punteggio non troppo alto. Devo studiare di più  :cattivo:

continuando il giochino direi che sei un fissato quando hai netflix da meno di un anno e ti accorgi che, da quando ce l'hai, hai rivisto tutte e cinque le stagioni per ben due volte  :T_T:
   

3
Breaking Bad / Re: El Camino: A Breaking Bad Movie
« il: 11 October 2019, 16:25:35 »
Hai ragione non avevo pensato al ragazzino  :lol?: penso che tu abbia ragione.

Per il resto non so a me piacerebbe uno spin off che racconti di jesse dopo.. ma forse è perchè amo tantissimo questo personaggio e non ne ho mai abbastanza..

4
Breaking Bad / Re: El Camino: A Breaking Bad Movie
« il: 11 October 2019, 16:11:17 »
L'ho appena finito di vedere (su netflix).

Sicuramente il film mantiene la qualità e lo stile di breaking bad. Si concentra molto sulle atmosfere e sulla caratterizzazione di Jesse che ormai salta il fosso e uccide senza problemi. L'ho visto più consapevole e maturo e ho apprezzato il ricordo del dialogo con jane "sono andata dove voleva l'universo per tutta la vita ma certe cose è meglio sceglierle da soli"  :OOOKKK:

Il problema e che quel.. bip del regista ha sostuito un finale aperto con un altro finale aperto, nel senso che dopo 2 ore di film non sappiamo ancora cosa farà Jesse della sua vita.  :XD:  Ha una nuova identità, un nuovo posto dove vivere ma cosa farà? Questa domanda non ha trovato risposta. Allo stesso modo mi chiedo a chi è intestata la lettera che lui decide di scrivere alla fine? Le uniche persone che gli restano sono i suoi amici e loro li ha già salutati, con i suoi ha già chiarito, chi altro rimane?

BElla la scena di Walt e jesse che camminano uno accanto all'altro, un tocco di classe.

In conclusione: non è un film che ti fa dire "porca miseria che capolavoro" e ha un ritmo piuttosto lento, tuttavia la qualità è buona e la regia è stupenda come sempre ed è capace di raccontarti una storia solo con un immagine.

Bel film.

5
In questo episodio mi piace il parallelismo tra il metodo genitoriale del padre di Duncan, che parla col figlio essendo onesto con le proprie emozioni (ammette infatti di essere irritato dall'atteggiamento di Duncan), e il metodo del padre di Logan che cerca di dominare il figlio a colpi di cinghia senza percipire il dolore e il disagio di un adolescente che ha perso da poco la sua ragazza. Logan lo provoca e lo sfida proprio perché percepisce la falsità del genitore che cerca di apparire in un modo diverso da quello che è in realtà. Tutti lo idolatrano ma lui è un uomo violento e narcista che accetta un copione che disprezza solo per soldi e che spinge il figlio a fingere di fare volontariato solo per fare bella figura e recuperare il consenso dei fans. Aaron è la classica persona per cui apparire conta più di essere. Logan lo teme e al contempo lo disprezza.

E' un episodio in cui si mostrano le sfumature dei personaggi e dove si capisce per la prima che nei tempi della morte di LIlly qualcosa non torna. Fa un po' da spartiacque dal prima e il dopo  :OOOKKK:

Molto positivo


6
(clicca per mostrare/nascondere)

7
(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Non so, mi sembra un po' sottotono  :scettico:  ci sono molte scene riciclate, per dirne una Kev convinto di avere un tumore è troppo simile a Frank che pensa di avere un tumore ai testicoli, è una storia riciclata.. mi sa di zuppa riscaldata , certo dopo 8 stagioni è dura mantenere il livello però beh mi sta prendendo meno. Non mi convince.

Tra le cose positive:

Ho apprezzato il cambiamento che hanno fatto fare a Frank, finalmente una novità  :OOOKKK:

Deb, mi piace, è la classica ragazza in gamba, determinata e straordinariamente egoista, penso che in una mamma così giovane sia realistico questo modo di fare.

Il fratellino piccolo   -.-' mi sembra che non abbia una sua personalità definita, sarebbe carino gli dessero un ruolo più importante o che almeno caratterizzassero meglio il suo personaggio.

 I bambini che vanno a letto alle 2 di notte?
Dov'è finita la Fiona materna e premurosa che conosceva bene le sue scimmiette e se ne curava? E' sempre stata fuori dalle righe ma mai negligente come adesso.   

10
Quello che scrivo sotto si riferisce a tutti e tre gli episodi.

(clicca per mostrare/nascondere)

11
"un uomo non va giudicato dalla lunghezza della sua pistola o dalla grandezza del suo patrimonio. Alla fine saremo tutti giudicati per il coraggio dei nostri cuori"  :gogo:  :riot: grandissimo.. Lito fa ruoli da grande macho ma in questo momento ha talmente tanta paura da non riuscire a fare la cosa giusta e perde il suo grande amore..

"ci siamo conosciuti al doposcuola punitivo"  :lol?:
Nelle scuole che applicano queste punizioni si creano alleanze tra teppisti uniche  :OOOKKK: 
Wolfgang ha una storia triste, viene picchiato sia a casa che fuori e suo padre lo denigra  :cry: dice molto di lui.. La sua amicizia con felix è speciale perché è stato l'unico a dargli affetto e fiducia, nonostante tutto..

Will e nomi sono i due che stanno pagando di più per essere sense8, Will perchè ha perso il lavoro, Nomi per aver rischiato la lobotomia e per essere braccata. Non a caso sono i due più svegli riguardo la cospirazione nonché i più organizzati. Will è quello che capisce meglio le visitazioni.

Questa serie l'ho vista e rivista ma questo resta il mio episodio preferito in assoluto, tra tutte e due le serie è quello che mi piace di più.. c'è tutto..  i primi contatti, azione, riflessione...  :nerdsaw: ottimo.

12
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Bellissimo il sense8 sconosciuto col cappello largo che si guarda intorno al rave "ma porca but..na" e scappa via  :doh:  intrigante anche la sense8 rasata a zero tipo monaca buddista o qualcosa del genere...

Il riferimento ad anonymous ( il gruppo hacker che agisce usando la maschera del personaggio di v for vendetta)   :O.O: wow davvero figo..

non mi ha convinto la spiegazione sul suicidio di angelica, cioè avrebbe solo dato di matto?  :eha: e perché? senso di colpa non ne ha mai dimostrato ne era particolarmente sotto pressione, non ha tanto senso per me.. dalla prima serie poi si intuiva che lei lo avesse fatto proteggere la cerchia.. strano..  :zizi:

Sto rivalutando riley, in questa stagione mi prende di più, mi piace il suo ciuffo da battaglia blu cobalto  :evai: 


14
Sense8 / Re: [Commenti] Sense8 2x04 - Polyphony
« il: 14 May 2017, 22:46:16 »
Quello che mi chiedo: se Angelica è stata quella che ha dato al via agli esperimenti sui membri della sua stessa cerchia (aiutata da jones) com'è che la cosa le si è rivoltata contro e ha finito per spararsi?
com'è successo che i suoi collaboratori sono diventati nemici?  :scettico:

Il primo tizio su cui angelica ha fatto gli esperimenti è il sense8 credente ( quello che rifiutava la sua natura sense8) , sbaglio? 

Un'altra cosa strana forte è che i ricordi ( di Angelica) interagiscono con gli 8 parlandogli come se lei fosse reale e presente, qualcosa di più materiale di un semplice ricordo, strano. Cioè Angelica parla e interagisce con gli 8, con jonas e con l'ambiente come se fosse viva (con delle battute consone alla situazione), e non come semplice ricordo distaccato dalla realtà presente ( come dovrebbe essere)  :O.O:

Sun grandiosa  :love:

Lito  :gogo: bravissimo nella scena madre della donna isterica e anche a trovare il suo ex amante e tutte le informazioni relative.

 Kala inizia a rendersi utile  :OOOKKK:

Will geloso è divertente  :love:



15
Sense8 / Re: Sensate preferiti?
« il: 12 May 2017, 17:58:59 »
Wolfgang. I motivi li metto sotto spoiler nel caso qualcuno non avesse ancora visto tutta la prima serie.

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2