Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - raymondcarver

Pagine: [1] 2 3 4
1
Boh, la spiegazione più plausibile che mi so dare ai FF è che l'M60 serva a vendicare l'uccisione della sua famiglia, di certo non per difendere se stesso da qualcuno, tra quelli che possono avercela con lui( per me si sta parlando di lydia e tizi della madrigal) nessuno può/ avrebbe senso combattere alla scarface, al massimo potrebbe fuggirgli. Walt non è né rambo né un idiota. Per la ricina le mie teoria son più fumose, penso possa essere per se stesso in quanto ribadirebbe prepotentemente il concetto di essere padroni del proprio destino e artefici delle proprie scelte, anticipando il cancro. Ad ora non riesco a pensare ad altri candidati plausibili. Di certo so che il finale non mi deluderà, avrà un senso e la classica essenza di BB.

2
Ma qualcuno ha letto il commento dell'utente dell'aquila? siccome ho amici lì so che è esattamente così e non ci sono molte teorie su come possa essere il mondo dopo una roba del genere. Non dico che un telefilm debba essere per forza aderente alla realtà, può essere altrettanto o più interessante una rappresentazione non realistica ma a patto che le soluzioni artistiche non siano piatte e la storia non si sviluppi attraverso dinamiche banali e compiacenti verso lo spettatore medio che vuole essere intrattenuto perchè non trova altri modi per sprecare il suo tempo. Onestamente qui non si tratta di haters o lovers, mi spiegate cosa c'è di soggettivo in fatto di gusti per quello che si è visto, perchè a me mi pare ogettivamente un irritante scemenza, cioè anche io posso ad esempio sostenere per le mie ragioni che lo scemo del villaggio non è così scemo come tutti dicono, ma se poi lo vedo leccare le ascelle ad uno zingaro mi viene il dubbio di aver preso un abbaglio.

Poi io vedrò la prossima eh, quindi una speranza gliela do, ma necessito di qualcosa di abbastanza forte per dimenticarmi di questo pilot.

3
Revolution / Re: [Commenti] Revolution - 1x01 - "Pilot"
« il: 9 September 2012, 15:17:59 »
Boh, non vorrei giudicare ma il pilot è fantaridicolo a livelli discreti per diverse ragioni abbastanza evidenti che non necessitano neanche di essere approfondite. Per ora come serie comica non è male.

Epic che quando il padre di lei muore, versano due lacrime e istant se ne fottono tutti. Il fratello rapito" si ok dobbiamo recuperarlo ma senza fretta dai tanto torna sempre, è come i gatti." Beh chuck Nurris not bad, " tuo fratello è morto" lui " vabbè, gg." " vabbè aiutaci no?" lui " sto bevendo sry."  La scena dove trucida un esercito con le flessioni non la commento.

Povero Gus Fring.

4
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x08 - Gliding Over All
« il: 4 September 2012, 16:47:53 »
Io ho criticato più volte questa 5a seasion ma questa puntata per me è incriticabile perchè è pervasa da un incontestabile bellezza che è l'unica cosa che conta. La bellezza è tutta nelle relazioni fra i personaggi, magnifico il desidero di walt per la compagnia ed amicizia di Jesse corrisposto dal suo terrore e diffidenza. Oppure il tornare a "crederci" di Skyler, la giusta fine della tensione che abbiam visto crescere ed è bello assistere alla sua risoluzione. E poi il cliffhanger proprio ora, questa ritrovata noramalità non funzionerà dunque, questa è la storia, ora è il vero inizio della fine.

5
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x08 - Gliding Over All
« il: 4 September 2012, 13:35:52 »
No vabbè, no vabbè.

Dopo questa puntata, dopo questo cliffhanger non mi sento tanto bene.
Non se ne parla di aspettare un anno, quitto il forum, devo voltare pagina, sry.

Fortuna che da qualche parte qui ho ancora un po di quella roba blu.

6
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 2 September 2012, 01:25:37 »

senza sub vedrei un film muto praticamente, al massimo potrei capire un yo di jesse   :nu:


Me2. Brutto leak per un addicted delle serie tv.

E anche io ho paura del cliffhanger ma tanto c'è sicuro sto stronzo.

7
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 2 September 2012, 01:02:22 »
sono gasatissima  :riot:  :asd:
e domani sera è già IL giorno!

Te la vedi senza sub? vi invidio.

per voi hank intuirà qualcosa o è tutto rimandato al 2013?
Mi sa la seconda opzione....
quanto mi mancherà BB  :nu:

Nel 2013 sure, ma a qualche sospetto accenneranno. Dato che l'han spezzare in 2 parti la season sta 5x09 dovrà essere per forza una sorta di season finale.

8

All’inizio Walt non era questo, per me. All’inizio, mi ha spinto ad interrogarmi sui miei, di limiti. Su quanto e cosa sarei disposto a fare, in situazioni di pressione opprimente e difficoltà insormontabili (la morte annunciata, cazzo). Ora è impossibile avere solo un briciolo di empatia con lui. E’ un uomo orrendo, e spero che muoia. Non mi fa porre più nessuna domanda

Agree. Questo secondo me è un difetto che sta emergendo nella 5a season a prescindere che sia voluto o meno da Gilligan. Sì può empatizzare anche con un mostro, ma questo Walt è per il più del tempo incomprensibile.

9
Breaking Bad / Re: [No Spoiler] - Il finale di Breaking Bad
« il: 1 September 2012, 18:55:39 »

probabilmente qualcuno vicino a lui si farà del male e gli tornerà un pò di umanità..


Imo Walt Junior, si strozza con la saliva.

10
Breaking Bad / Re: Quale altre serie?
« il: 1 September 2012, 13:37:37 »
Rubicon è stupefacente ma può non piacere, è particolarissimo. Il finale è un po arrabbattato, da alcune semirisposte ma lascia insolute varie questioni. E' una serie molto lenta con una tensione narrativa eccellente, per alcuni aspetti può ricordare la prima stagione di Damages.

11
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 1 September 2012, 13:31:21 »
y, Infatti per me è stata tirata troppo avanti sta cosa che Hank non abbia capito una ceppa su Walt.

12
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 31 August 2012, 16:10:25 »
Stavo pensando che Wat Junior è da sempre che ha la faccia di quello che morirà e alla 5x09 è ancora lì a balbettare.

13
Breaking Bad / Re: Walt/Jesse
« il: 31 August 2012, 00:28:51 »
oddio, ora tiri fuori la parte sentimentale  che è in me   :asd:
magari glielo dice prima di spararsi   :T_T:
io ho sempre detto che il mio finale perfetto è Walt che muore per difendere Jesse in modo da redimere anche se in minima parte le sue colpe  :zizi:
io adoro questo rapporto tra Walt e Jesse e mi dispiace che verrà distrutto per sempre  :nu:
non ci sono sentimentalismi ma le azioni dei due hanno sempre testimoniato il loro legame

Y, è un cosa che riesco ad accettare con fatica che debba finire male tra loro due per forza di cose alla fine dei conti. Il loro rapporto seppur con contrasti e tradimenti vari è stato in un certo modo il più "puro" in tutto Breaking Bad perchè ha mosso diversi sentimenti anche più potenti per me di quelli tra Walt e Skyler. Da una parte pare che Walt abbia sempre in qualche maniera manipolato Jesse ma in realtà per Walt era il figlio a cui provava ad insegnare a vivere, il figlio che avrebbe potuto avere per lui quel rispetto che suo figlio naturale ha spesso nutrito per altri (vedi Hank.) Per jesse ovviamente Walt è una guida, uno che risolve i problemi, uno che ha sempre la risposta, che risolve le questioni, il punto di rifrimento che non ha nella sua famiglia dato che i suoi genitori sono dei poveri inetti che lo hanno trattato come una sedia riuscita male ad un falegname.

14
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 30 August 2012, 00:45:56 »
Era un paragone "metaforico" anche per sdrammatizzare la frase,strappando qualche sorriso  :asd:

per il resto, quoto in tutto peperuta  :zizi:

Mike comunque non era un problema per White,nemmeno lui attentava la sua vita sbattendogli la verità in faccia.

Sì che attenta alla sua vita se non gli dice i nomi di coloro che possono farlo arrestare, puntata prima era pronto ad ucciderlo peraltro. Non è stato un sclero schizoide è stato un gesto folle ma con radici belle profonde e motivazioni funzionali.

Comunque questo todd in effetti deve avere un ruolo fondamentale a questo punto nella storia, la cosa degli appunti + il fatto che ha ucciso il bambino a sangue freddo...beh un ladruncolo d'appartamenti incustoditi che possiede una pistola e la sa usare così è quantomeno bizarro. Se non viene fuori dell'altro su chi sia veramente abbiamo un bel buco narrativo.

15
Breaking Bad / Re: Quale altre serie?
« il: 29 August 2012, 22:18:35 »
guarda quando ho visto le prime 2 serie ho gridato al capolavoro, ma poi andando avanti
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 4