Visto ieri sera.
Parto dal fatto che averlo visto in inglese all'Imax ha influito la visone del film, basti pensare che durante la scena con DiCaprio e l'indiano mi sono ritrovato con la lingua di fuori a cercare di acchiappare qualche fiocco di neve.

Regia e fotografia immense, le migliori di Inarritu e Lubezki. Così come la colonna sonora, molto bella e i paesaggi naturali davvero fantastici. Piani sequenza veramente spettacolari, la scena inziale, lo scontro con l'orso (mi chiedo come abbia fatto a girarla), la fuga dagli indiani con successiva caduta dal dirupo e lo scontro con Fitzgerald. Tutti davvero bellissimi.
.gif)
DiCaprio molto bravo, per tutta la durata del film ho provato ansia, paura e rabbia insieme a lui.
La trama anche se già vista mi é piaciuta grazie a bellissime scene e ad un personaggio memorabile (just blink

).
Molto belle le visioni/flashback con l'uccellino che vola via dal corpo della moglie, la montagna di teschi e il meteorite gradito riferimento a Birdman.
Quello che non ho apprezzato molto sono stati i personaggi secondari. Oltre a Tom Hardy (Oscar subito) tutti gli altri mi sono sembrati le solite macchiette. Il capitano tutto onore, il figlio ribelle, il ragazzo con i sensi di colpa.

Non mi hanno detto proprio nulla.
Il violentissimo scontro finale mi è piaciuto davvero tanto, la fine del film un po' meno. Probabilmente il "peggiore" di Inarritu (anche se devo ancora vedere Biutiful) ma rimane comunque un bellissimo film