Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - frman

Pagine: [1] 2 3 ... 45
1
Televisione / Re: X Factor 13
« il: 19 June 2019, 10:00:02 »
Viste le prime due audizioni.

Premessa: anche se a me non piace Sfera come "artista", trovo ormai noiosa la gara a spalare merda su di lui come giudice, su X-factor al grido di "non lo guarderò più" e cose del genere, dette magari da chi, come ha intelligentemente detto uno in un commento su qualche social, non sa neppure chi siano i Subsonica.

Detto questo, sono contento che si siano confermate le mie attese per Samuel e Malika.

Samuel è la parte seria e competente ma alla mano (cioè senza le spocchie di Morgan e di Manuel Agnelli) di X-Factor: giudizi intelligenti e misurati. Ha "cannato" unicamente coi primi talent (una band) della seconda audizione chiedendole da quanto suonavano, quando l'avevano appena detto un attimo prima a Malika  :huhu:

Malika è stata un po' in disparte per i primi tre-quattro talent della prima audizione, come per prendere confidenza con l'essere lì. Poi è partita e si è presto sciolta col pubblico come interazione dimostrandosi al tempo stesso anche troppo competente nelle sue valutazioni con i talent (arrivando talvolta a lunghe considerazioni che secondo me né certi talent né Sfera  :huhu: riescono a seguire: indicativo quando si è lanciata, facendo un paragone ardito, nel citare il primo film di Polanski messo in ombra, alle candidature come Oscar per il miglior film straniero, da Otto e mezzo di Fellini  :eha:) Cmq bravissima

Mara spopola anche quando non fa praticamente nulla: alterna rari momenti in cui fa considerazioni sensate alla maggior parte dei momenti in cui, senza quasi argomentare, è secca nel suo dire sì, no, non ti ho capito... E' comunque coccolata anche da tutti gli altri giudici.

Sfera ha ovviamente competenze e capacità di giudizio di gran lunga inferiori a quelle di Samuel e di Malika, ma alla fin fine è una presenza necessaria: è un po' il clown del gruppo senza essere becero, è simpatico, ha comunicativa, è disponibile nel rapporto con il pubblico, cerca di essere corretto nel dare i suoi giudizi ammettendo anche i propri limiti.

Quindi direi che il tutto funziona e che anzi ci potrebbe essere un miglioramento rispetto all'era Fedez.

Per il resto, mi guarderò bene dallo spoilerare riguardo i talent.

Posso sì confermare che, per un motivo o per l'altro la quota rapper/trapper è molto alta, rischiando la saturazione e rischiando, con Sfera che qui è ovviamente competente, di uscirne con le ossa rotta, persino sbeffeggiati (e molti hanno davvero meritato di esserlo).

C'è anche un'altra novità nel dare i giudizi, che qui non spoilero, di cui sono curioso di vedere le conseguenze ai bootcamp.

Ultima cosa: il grande mistero è che cosa cazzo hanno da dire gli autori ai quattro giudici ad ogni intervallo fra un talent e l'altro!  :ninja2:

Come buona parte del pubblico maschile ha constatato, poi, nota di merito per la truccatrice di Mara  :pirurì:, che ha il suo momento di gloria su una storia instagram di ieri sera.

2
Televisione / Re: The Voice - Rai2
« il: 2 June 2019, 14:43:17 »
Come ho letto in giro, sembra la parodia di X-factor.

Elettra totalmente incompetente ma almeno simpatica. Morgan il solito fuori di testa, scheggia impazzita (chissà cosa potrà combinare in diretta). Gigi D'Alessio un po' palloso con le sue frasi fatte. Praticamente come coach si salva Guè, che è tutto dire... La Ventura è imbarazzante come conduttrice finto-giovane.

Fra i concorrenti, di bravi ce n'erano, ma il format funziona a cazzo. Praticamente decidono tutto i giudici fino alla semifinale e il pubblico si troverà a votare in finale i quattro scelti dai giudici. Abbastanza demenziale poi che ogni giudice poi valuti con criteri alterni: questo non lo prendo perché ha già una carriera avviata (e allora che cazzo lo fate partecipare a fare?), questo non ha un inedito, questo ha già un suo inedito, questo ha un inedito che fa cagare (quello della tipa di Morgan, che poi poi tanto cagare non faceva, per non trascurare il fatto che lei era gnocca), questo ha una bella voce ma non è un artista, questa è un'artista per come si muove sul palco...

Poi il tutto divorato in poche serate compresse in una settimana (dalle battle ai knockout alla finale passano otto giorni). Il programma così non funziona e sembra davvero una trashata da guardare tanto per farsi due risate. Che senso ha anche per i talent parteciparci?

3
Televisione / Re: X Factor 13
« il: 2 June 2019, 14:32:42 »
Ci hanno fatto penare, ma alla fine ce l'hanno fatta a trovare dei giudici  .pepepe

Bene il ricambio quasi totale.

Preferisco non commentare Sfera Ebbasta, tanto lo fa il mondo intero...

Preferisco dire che sono contento che ci siano ben due veri "artisti", Samuel dei Subsonica e Malika Ayane.

Da tempo dicevo che a X-factor avrebbero dovuto esserci giudici con le contropalle come Tiziano Ferro, Giorgia o appunto Malika Ayane... mica gente come Alvaro Soler o Arisa...

Adesso mi preparo a essere smentito: sarà Sfera il giudice con le contropalle, stile Asia Argento l'anno scorso, mentre Samuel farà una figura alla Alvaro Soler e Malika si rivelerà incompetente quanto Arisa e Levante messe insieme  :lol?:

4
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 11 February 2019, 15:28:50 »
Per rispondere anch'io a Pernacchio, mi pare ovvio che itasa e altri siti sono stati colpiti perché avevano ormai grandissima visibilità e diffusione.

Qualcuno continua a fare dei sottotitoli, ma non in maniera così palese e professionale. Si è voluto colpire chi poteva rappresentare un danno, appunto per la sua visibilità e professionalità e per la facilità con cui anche l'utente medio-basso poteva trovare la pappa pronta.

Cercare la pappa in giro per la rete è più complicato e quindi l'utente medio-basso è fuori gioco. E questa è la misera soddisfazione che può avere chi ha colpito itasa e company.

Ma di sub in giro ce ne sono. E tutto sommato per alcune serie sono anche ben fatti. Però ha ragione chi dice che questo thread non può diventare un segnalatore di dove andare a trovare cosa.

5
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 22 January 2019, 17:44:28 »
Non ci piove che itasa è stato un pezzo importante di vita sia per quelli che l'hanno fatto, sia per quelli che ne hanno fruito. Io, da fruitore mi pare dal tempo della terza stagione di Lost, tramite itasa ho scoperto molte serie che altrimenti non avrei scoperto, che magari non sono neppure passate in Italia o sono passate con doppiaggi indegni; e senz'altro ho apprezzato lo spirito da community.

Quel che mi spiace, lo ribadisco, è che persi i sottotitoli si sia persa anche la community (perché itasa fra l'altro era ormai valido anche col blog sulle serie, tanto per dire, al punto che potrebbe diventare un sito anche di sole recensioni).

Il problema, credo, è che molti si servivano di itasa come di un buffet dove servirsi di sub pensando quasi fosse un atto dovuto, da parte di qualcuno, tradurre e revisionare bene. E' ovvio che questi, persi i sub, siano spariti o stiano a recriminare con post "scortesi".

Se a questo si unisce il fatto che chi contribuiva a itasa sia scosso, deluso, scoglionato, confuso e abbia magari anche altro da fare nella vita e preferisca dedicarsi a quello, non resta che dire purtroppo addio a itasa anche come community.

Ma non è detto che prima o poi itasa risorga, perché no, in altra maniera, in altra veste (sub a parte).

EDIT: che poi però, alla fin fine, se clicco su "topic non letti" vedo c'è ancora un casino di gente che commenta in questo o in quel post, quindi non direi che il forum sia morto...

6
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 21 January 2019, 18:40:17 »
Mi sembra che ora siano stati rilasciati dei sub fatti meglio (almeno per il primo episodio).

No, non la uccide, lui stava per farlo ma all'ultimo istante procede e "recupera" il danno.

Le scene fra Alice e Luther io non le viste come una fantasia ma come ricordi.

No, non uccide né ferisce la paziente: è una fantasia, è ciò che vorrebbe fare.

E Luther e Alice nella dolce casetta sulla scogliera sono dei flashback che riempono l'ellissi fra la terza e la quarta stagione, confermandoci che Luther e Alice avevano instaurato una vera e propria relazione.

E infatti tutto il twist di Alice in questa stagione è giocato sul fatto
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 19 January 2019, 20:39:43 »
Rivista con i sub italiani (pessimi) e confermo per prima cosa che

(clicca per mostrare/nascondere)

e che in questa, come già nella quarta

(clicca per mostrare/nascondere)

per finire

(clicca per mostrare/nascondere)

8
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 15 January 2019, 21:47:48 »
Non facciamo polemiche.

Chi può, guarda le cose in lingua originale, in lingua originale con i sub originali (io, in culo a chi ha mosso azioni legali contro i siti come itasa, ho visto Luther quinta stagione così - e venitemi a cercare se vi crea problemi) o con i sub in italiano se si trovano (e con la qualità scarsa che hanno).

Non c'è altro da dire. Mi spiace piuttosto che per colpire un tutto sommato ridotto numero di gente che guardava serie tv con sottotitoli "illegali", si sia colpita una community come itasa.

9
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 9 January 2019, 00:20:29 »
Okay, ci sono cose che mi sono piaciute e altre no

mi è piaciuto

(clicca per mostrare/nascondere)

non mi è piaciuto

(clicca per mostrare/nascondere)

ci sono poi delle incongruenze con la quarta stagione

(clicca per mostrare/nascondere)

In definitiva, sicuramente superiore alla quarta stagione, ma certo

(clicca per mostrare/nascondere)

10
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 21 December 2018, 09:17:19 »
Scusate, per non leggere 75 pagine di topic, mi potete dire gentilmente QUALE legge nello specifico mette al bando la messa a disposizione di traduzioni di sottotitoli e QUALE PARTITO O COALIZIONE DI PARTITI l'ha votata?

Giusto per sapere chi NON votare alle prossime elezioni, europee, amministrative o politiche che siano.

Grazie

ps: io ho Sky, ma su Sky non trovi tutto quello che puoi trovare in rete né, spesso, con la qualità di quello che puoi trovare in rete

11
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 26 November 2018, 21:35:04 »
E perché?  :scettico:

È un pezzo di tre anni fa, forse anche già pubblicato, sicuramente disponibile su YouTube prima di giovedì sera.

12
Better Call Saul / Re: News & Promo : Better Be Prepared!
« il: 25 November 2018, 16:06:26 »
Ma si sa se la quinta stagione sarà ambientata nel pre-BrBa,nel durante o nel post?
Il post forse lo fanno in greenbrier,il film su BrBa,ma il resto?

A parte che  :cerca: (e mi sa che cerchi su siti sbagliati), ma per le informazioni attendibili che abbiamo adesso il film sarà sul post Jesse (se poi Jesse incontrerà il Saul del futuro non si sa), mentre è ovvio che la quinta stagione colmerà come minimo un altro pezzo fra BCS e BR. Per il resto, visti i flahforward, prima o poi ci sarà una definitiva chiusura della storia di Jimmy-Saul-Gene.

13
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 25 November 2018, 16:00:32 »
Fedez ha annunciato che non farà più il giudice di X Factor :pirurì:.

 :pirurì:

Sugli inediti: quasi quasi le canzoni di Anastasio e di Martina mi piacevano un po' di più nelle versioni "grezze", più genuine. Sono comunque i pezzi forti di questo X-FACTOR. Il pezzo dei Bowland ok, ma non direi che è un inedito...

Ma stranamente il pezzo che più mi è rimasto in testa a distanza di giorni è quello di Renza, forse meno dotata di altri, ma con un suo certo fascino...

14
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 21 November 2018, 18:29:52 »
Riguardo la questione giudici, penso che effettivamente dovrebbero restare "in carica" non più di tre anni, perché altrimenti annoiano e si annoiano. Anche Manuel ha raggiunto il top dell'ottimo giudice quest'anno, ma non so quanto possa durare su questi livelli. Mara simpatica ma tolti i vari cazzo ha da tempo cominciato a perdere colpi. Fedez se ne doveva già andare da un paio di anni: se si impegna è di buon livello, ma in generale sembra avere la testa altrove: X-Factor gli ha dato maggiore visibilità, se la tenga e questo basti. Lodo, poveraccio, ha il peso di essere subentrato ad Asia, quindi va più che bene quel che fa, anche se ha sbagliato le assegnazioni ai Seveso (che in ogni caso forse non erano così forti come pareva ad Asia).

Riguardo i cantanti, Noemi deve aver pagato la scelta coraggiosa di un pezzo "ostico", che sembrava puro e fastidioso virtuosismo. Io sono fra quelli che ormai trova Martina insopportabile, con quella sua vocetta. I Bowland fanno alla fin fine sempre lo stesso tipo di pezzo: ipnotico una volta, due volte, tre volte, poi si rischia l'effetto "che palle". Stessa cosa per Leo, Luna eccetera. Quindi devo dire che il vero e proprio talento, oltre a Sherol (che bisogna però vedere che inedito le hanno assegnato), sembra essere Anastasio, che a prescindere da questa polemica sul fare tutte le volte una sorta di inedito, senz'altro è fortissimo come autore di testi. Solo che alla fin fine anche nel suo caso lo vedrei meglio come poeta che come cantante.

15
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 4 November 2018, 16:51:24 »
E poi ieri la Maionchi sembrava totalmente fuori non solo con Lodo, ma anche nei giudizi.

Soprattutto Mara che dice "che palle, non so dare giudizi" per giustificare la sua laconicità (contrapposta al loDogorroico Lodo) mi spinge a chiedermi: ma che cazzo ci fa allora Mara a X-Factor? Il mio preferito come giudice, in tutti i sensi (competenza, assegnazioni, attenzione ai propri cantanti) è Manuel, di gran lunga sugli altri.

Pagine: [1] 2 3 ... 45