Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - frman

Pagine: [1] 2 3 ... 45
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 11 February 2019, 15:28:50 »
Per rispondere anch'io a Pernacchio, mi pare ovvio che itasa e altri siti sono stati colpiti perché avevano ormai grandissima visibilità e diffusione.

Qualcuno continua a fare dei sottotitoli, ma non in maniera così palese e professionale. Si è voluto colpire chi poteva rappresentare un danno, appunto per la sua visibilità e professionalità e per la facilità con cui anche l'utente medio-basso poteva trovare la pappa pronta.

Cercare la pappa in giro per la rete è più complicato e quindi l'utente medio-basso è fuori gioco. E questa è la misera soddisfazione che può avere chi ha colpito itasa e company.

Ma di sub in giro ce ne sono. E tutto sommato per alcune serie sono anche ben fatti. Però ha ragione chi dice che questo thread non può diventare un segnalatore di dove andare a trovare cosa.

2
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 22 January 2019, 17:44:28 »
Non ci piove che itasa è stato un pezzo importante di vita sia per quelli che l'hanno fatto, sia per quelli che ne hanno fruito. Io, da fruitore mi pare dal tempo della terza stagione di Lost, tramite itasa ho scoperto molte serie che altrimenti non avrei scoperto, che magari non sono neppure passate in Italia o sono passate con doppiaggi indegni; e senz'altro ho apprezzato lo spirito da community.

Quel che mi spiace, lo ribadisco, è che persi i sottotitoli si sia persa anche la community (perché itasa fra l'altro era ormai valido anche col blog sulle serie, tanto per dire, al punto che potrebbe diventare un sito anche di sole recensioni).

Il problema, credo, è che molti si servivano di itasa come di un buffet dove servirsi di sub pensando quasi fosse un atto dovuto, da parte di qualcuno, tradurre e revisionare bene. E' ovvio che questi, persi i sub, siano spariti o stiano a recriminare con post "scortesi".

Se a questo si unisce il fatto che chi contribuiva a itasa sia scosso, deluso, scoglionato, confuso e abbia magari anche altro da fare nella vita e preferisca dedicarsi a quello, non resta che dire purtroppo addio a itasa anche come community.

Ma non è detto che prima o poi itasa risorga, perché no, in altra maniera, in altra veste (sub a parte).

EDIT: che poi però, alla fin fine, se clicco su "topic non letti" vedo c'è ancora un casino di gente che commenta in questo o in quel post, quindi non direi che il forum sia morto...

3
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 21 January 2019, 18:40:17 »
Mi sembra che ora siano stati rilasciati dei sub fatti meglio (almeno per il primo episodio).

No, non la uccide, lui stava per farlo ma all'ultimo istante procede e "recupera" il danno.

Le scene fra Alice e Luther io non le viste come una fantasia ma come ricordi.

No, non uccide né ferisce la paziente: è una fantasia, è ciò che vorrebbe fare.

E Luther e Alice nella dolce casetta sulla scogliera sono dei flashback che riempono l'ellissi fra la terza e la quarta stagione, confermandoci che Luther e Alice avevano instaurato una vera e propria relazione.

E infatti tutto il twist di Alice in questa stagione è giocato sul fatto
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 19 January 2019, 20:39:43 »
Rivista con i sub italiani (pessimi) e confermo per prima cosa che

(clicca per mostrare/nascondere)

e che in questa, come già nella quarta

(clicca per mostrare/nascondere)

per finire

(clicca per mostrare/nascondere)

5
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 15 January 2019, 21:47:48 »
Non facciamo polemiche.

Chi può, guarda le cose in lingua originale, in lingua originale con i sub originali (io, in culo a chi ha mosso azioni legali contro i siti come itasa, ho visto Luther quinta stagione così - e venitemi a cercare se vi crea problemi) o con i sub in italiano se si trovano (e con la qualità scarsa che hanno).

Non c'è altro da dire. Mi spiace piuttosto che per colpire un tutto sommato ridotto numero di gente che guardava serie tv con sottotitoli "illegali", si sia colpita una community come itasa.

6
Luther / Re: [COMMENTI] Luther 5x04
« il: 9 January 2019, 00:20:29 »
Okay, ci sono cose che mi sono piaciute e altre no

mi è piaciuto

(clicca per mostrare/nascondere)

non mi è piaciuto

(clicca per mostrare/nascondere)

ci sono poi delle incongruenze con la quarta stagione

(clicca per mostrare/nascondere)

In definitiva, sicuramente superiore alla quarta stagione, ma certo

(clicca per mostrare/nascondere)

7
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 21 December 2018, 09:17:19 »
Scusate, per non leggere 75 pagine di topic, mi potete dire gentilmente QUALE legge nello specifico mette al bando la messa a disposizione di traduzioni di sottotitoli e QUALE PARTITO O COALIZIONE DI PARTITI l'ha votata?

Giusto per sapere chi NON votare alle prossime elezioni, europee, amministrative o politiche che siano.

Grazie

ps: io ho Sky, ma su Sky non trovi tutto quello che puoi trovare in rete né, spesso, con la qualità di quello che puoi trovare in rete

8
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 26 November 2018, 21:35:04 »
E perché?  :scettico:

È un pezzo di tre anni fa, forse anche già pubblicato, sicuramente disponibile su YouTube prima di giovedì sera.

9
Better Call Saul / Re: News & Promo : Better Be Prepared!
« il: 25 November 2018, 16:06:26 »
Ma si sa se la quinta stagione sarà ambientata nel pre-BrBa,nel durante o nel post?
Il post forse lo fanno in greenbrier,il film su BrBa,ma il resto?

A parte che  :cerca: (e mi sa che cerchi su siti sbagliati), ma per le informazioni attendibili che abbiamo adesso il film sarà sul post Jesse (se poi Jesse incontrerà il Saul del futuro non si sa), mentre è ovvio che la quinta stagione colmerà come minimo un altro pezzo fra BCS e BR. Per il resto, visti i flahforward, prima o poi ci sarà una definitiva chiusura della storia di Jimmy-Saul-Gene.

10
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 25 November 2018, 16:00:32 »
Fedez ha annunciato che non farà più il giudice di X Factor :pirurì:.

 :pirurì:

Sugli inediti: quasi quasi le canzoni di Anastasio e di Martina mi piacevano un po' di più nelle versioni "grezze", più genuine. Sono comunque i pezzi forti di questo X-FACTOR. Il pezzo dei Bowland ok, ma non direi che è un inedito...

Ma stranamente il pezzo che più mi è rimasto in testa a distanza di giorni è quello di Renza, forse meno dotata di altri, ma con un suo certo fascino...

11
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 21 November 2018, 18:29:52 »
Riguardo la questione giudici, penso che effettivamente dovrebbero restare "in carica" non più di tre anni, perché altrimenti annoiano e si annoiano. Anche Manuel ha raggiunto il top dell'ottimo giudice quest'anno, ma non so quanto possa durare su questi livelli. Mara simpatica ma tolti i vari cazzo ha da tempo cominciato a perdere colpi. Fedez se ne doveva già andare da un paio di anni: se si impegna è di buon livello, ma in generale sembra avere la testa altrove: X-Factor gli ha dato maggiore visibilità, se la tenga e questo basti. Lodo, poveraccio, ha il peso di essere subentrato ad Asia, quindi va più che bene quel che fa, anche se ha sbagliato le assegnazioni ai Seveso (che in ogni caso forse non erano così forti come pareva ad Asia).

Riguardo i cantanti, Noemi deve aver pagato la scelta coraggiosa di un pezzo "ostico", che sembrava puro e fastidioso virtuosismo. Io sono fra quelli che ormai trova Martina insopportabile, con quella sua vocetta. I Bowland fanno alla fin fine sempre lo stesso tipo di pezzo: ipnotico una volta, due volte, tre volte, poi si rischia l'effetto "che palle". Stessa cosa per Leo, Luna eccetera. Quindi devo dire che il vero e proprio talento, oltre a Sherol (che bisogna però vedere che inedito le hanno assegnato), sembra essere Anastasio, che a prescindere da questa polemica sul fare tutte le volte una sorta di inedito, senz'altro è fortissimo come autore di testi. Solo che alla fin fine anche nel suo caso lo vedrei meglio come poeta che come cantante.

12
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 4 November 2018, 16:51:24 »
E poi ieri la Maionchi sembrava totalmente fuori non solo con Lodo, ma anche nei giudizi.

Soprattutto Mara che dice "che palle, non so dare giudizi" per giustificare la sua laconicità (contrapposta al loDogorroico Lodo) mi spinge a chiedermi: ma che cazzo ci fa allora Mara a X-Factor? Il mio preferito come giudice, in tutti i sensi (competenza, assegnazioni, attenzione ai propri cantanti) è Manuel, di gran lunga sugli altri.

13
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 23 October 2018, 00:46:47 »
Quanto è scazzato Fedez quest'anno  :asd:

Effettivamente ho notato che ai bootcamp di Mara e Asia Fedez è stato praticamente anonimo, facendosi notare soltanto per il prendere per il culo il "singhiozzo" del cantante dei Red Bricks Foundation. Mara ha qualche perla di saggezza, in mezzo alle sue volgarità, dovute alla sua veneranda età, ma i soli commenti intelligenti e colti li hanno fatti Manuel e la compianta Asia (una merdata averla buttata fuori per un caso tutto da discutere). Mi è venuto in mente che anche l'anno scorso ai bootcamp a Livorno, che vidi dal vivo, Fedez non solo era scazzato/anonimo, ma che addirittura quando disse qualcosa sulla Toscana al pubblico per fare il simpatico inanellò una serie di cazzate da perfetto ignorante.

Citazione
Le vere bombe le hanno Agnelli e Mara: Sherol,Anastasio,il tizio con il vocione che mi pare si chiami Emanuele.
davvero belle squadre gli Under  :zizi:

Sul momento le teste di serie sono Naomi per gli over (meglio ancora del desaparecido Licitra), Anastasio (soprattutto per il bellissimo pezzo delle audition) per gli under uomini, Sheron per le under donne (sarà anche tradizionale, ma come ha detto Manuel quando canta si emoziona ed emoziona in maniera del tutto naturale), i Bowland (che sono di nicchia, ma hanno le superpalle nel riarrangiare magistralmente alla loro maniera tutto quello che toccano).

Gli altri, anche quando bravi, fanno da contorno. Ancora un punto interrogativo Martina, che non ho capito se c'è o ci fa e che cmq ha senz'altro talento sia come autrice (Cherofobia) che come interprete (il pezzo di Bjork) che come riarrangiatrice (Life on Mars).

14
Un'altra cosa bella di questo episodio è quella di farci vedere all'inizio, nel flashback, un Jimmy che adora il fratello, spingendolo a salire sul palco e contento che Chuck gli strappi, per il suo solito egocentrismo, il microfono dalle mani, mentre nel finale abbiamo un Saul che odia così tanto suo fratello (il pezzo di merda che non l'ha voluto come avvocato alla HHM, che l'ha fatto sospendere per un anno, che si è congedato da lui dicendogli, sincero o meno che fosse, "non sei mai stato tanto importante per me") da non voler più esercitare come avvocato col cognome che condivide con lui ...diventando appunto Saul Goodman.

15
Scusate, però a parte i difetti tipo Lalo acrobata un paio di cose vorrei dirle per giustificare la parola "capolavoro".

Mi hanno colpito in particolare il modo in cui due elementi tornino dall'inizio alla fine della stagione.

Innanzitutto la lettera di Chuck, di cui avevamo già parlato. Abbiamo visto come Saul la leggesse senza il minimo di partecipazione, mentre Kim si commuoveva. Ora scopriamo che, definitivamente distaccato da Chuck, Jimmy la riprende unicamente per piegarla ai suoi scopi.

Ma il meglio della trasformazione di Jimmy in Saul è dato da come utilizza la propria arte oratoria. Abbiamo visto che Jimmy è un cialtrone, ma sostanzialmente di buon cuore: si affeziona ad esempio sinceramente alle vecchiette del Sandpiper e accetta di passare per stronzo e non beccare subito i soldi pur di "riabilitare" una vecchietta.

Dal punto di vista della chiacchiera usata per nobili motivi ricordiamo anche soltanto il secondo episodio della prima stagione, quando, salvato il proprio culo, potrebbe lasciare i due skaters nella merda e invece si fa in quattro, sempre utilizzando al meglio la propria arte oratoria, per convincere Tuco a limitarsi a spezzare loro una gamba.

In questa stagione vediamo, in uno dei primi episodi, Jimmy sedurre magistralmente con la parola i due tipi delle stampanti, per poi subito autocastrarsi evitando di approfittare di ciò che la propria abilità oratoria potrebbe consentirgli (farsi assumere soltanto perché è risultato convincente a chiacchiere quando, per quel che ne sanno loro due, potrebbe essere uno che gli piscia nel caffé).

Adesso Jimmy utilizza finalmente la propria abilità oratoria per ottenere ciò che vuole senza più alcun scrupolo morale: dicendo consapevolmente il falso ottiene quello che non era riuscito a ottenere mostrandosi sincero. E nell'ottenere qualcosa ingannando gli altri Saul gode un casino, come dimostra il suo entusiasmo davanti a una Kim sbigottita (ingannata pure lei dalle parole di Saul).

Il bello di questo episodio è che abbiamo quindi finalmente visto Saul in tutto il suo fulgore, che ha tracciato fra l'altro il proprio "manifesto" alla ragazza esclusa dalla borsa di studio: quello che Saul ha detto a lei è quello che Saul farà d'ora in avanti, diventando senza il minimo scrupolo l'avvocato dei criminali, un avvocato che sarebbe pronto, per risolvere un problema, a mandare tizio in Belize e a sopprimere Zanna gialla.

Pagine: [1] 2 3 ... 45