Adesso capisco,netflix è semplicemente senza palle.
se nn ricordo male criticarono abbastanza netflix per 13 ( nn per la qualità ma per il tema ) e con una seconda stagione incentrata sulla strage ed i suoi " reasons why " avrebbero alzato ulteriormente l'asticella delle critiche.
una seconda stagione ambientata nel medesimo universo avrebbe potuto parlare di tayler e della strage già bella che telefonata dalla prima stagione,sarebbe stata la soluzione di gran lunga migliore.
una prima stagione incentrata su i motivi che hanno portato una ragazza a fare un gesto estremo come suicidarsi,ed una seconda stagione che invece parla dei motivi che hanno portato un ragazzo a fare un gesto estremo come fare una strage.
magari utilizzando una costruzione della stagione simile alla prima,dove si sa fin dall'inizio che la strage è avvenuta ma nn conosci a pieno chi sia il ragazzo in questione e/o il percorso del ragazzo ed i motivi facendo cresce la curiosità.
lasciare un alone di mistero sul chi ha fatto la strage,dandoti tot possibili candidati e lasciando allo stesso tempo un alone di mistero su chi,dei personaggi che conosciamo,ci ha lasciato le penne.
poteva essere un'idea davvero interessante,sicuramente meglio di quanto proposto.
ma no,netflix,la senza palle ha preferito fare una seconda stagione sul processo ( la noia ) inserendo il club degli stupratori che fa molto " caso weinstein " giusto per rimediare in toto alle critiche della prima.
eppure guardandola e dando per scontato una terza stagione,stavo solo attndendo la strage di tayler e proprio grazie a questo un qualcosa di interessante per la terza stagione.
ah ma non lo sai che tayler dopo
essersi preso letteralmente una scopa nel culo da sentirla in gola,incazzato nero,
con un arsenale in mano degno del miglior schwarz di commando,
ad un passo dalla strage,viene convinto a ripensarci.

adesso lo sai.
13 poteva dopo un prima stagione ottima essere la serie " scomoda " quella che parlava e trattava temi generalmente nn " permessi ".
adesso è solo una serie che ti racconta una storia come tante altre e nemmeno una chissà quanto interessante e di qualità.
p.s. mi è capitato per sbaglio di far partire la 1 puntata della prima stagione ed è partito un video con gli attori che mettono in guardia gli spettatori.non ricordo nessun avvertimento del genere quando guardai la prima stagione.altro chiaro segno che in netflic si sono spaventati davvero tanto dalle critiche ricevute.non a caso questa stagione sembra in tutti i modi condannare il gesto di hannah,sembra parlare più con gli spettatori rispetto alla prima che ti faceva riflettre nel bene e nel male sulle conseguenze anche delle più piccole azioni.