Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ElPortnoy92

Pagine: [1] 2 3 ... 26
1
Quoto praticamente ogni virgola  :prego:

Per me il problema non è il fatto che "How i met your mother" sia stata troppo presa sul serio, anzi, continuo a pensare che sia stato un colpo di genio inserire una parte drama (che un po' c'era sempre, a partire ad inizio serie) a partire dall'episodio "Bad News", d'altronde, le gag comiche iniziavano ad esaurirsi vista la longevità. In generale, questa spiegazione (che ho letto in giro in tantissime circostanze) del finale realistico che fa parte della vita, la trovo abbastanza fine a se stessa; non è che poichè la serie si chiama in quel modo, per forza, mi devi far il lieto fine, anzi, se riesci con coerenza narrativa a fare un finale in cui Ted, vedovo da 6 anni torna con Robin, ci sta benissimo, ma mi devi per forza spiegare un sacco di cose. Ora, sul serio, in quanti ci saremmo lamentati se Ted, nel 2030, fosse tornato da Robin dopo la morte prematura di Tracy, purchè il tutto fosse spiegato in maniera coerente ed adeguata? Secondo me in pochissimi; come abbiamo detto in molti, il problema è l'aver allungato la serie fino alla nona stagione, ed aver proposto quello stesso finale che Bays e Thomas avevano in mente dal lontano 2006. Gli stessi autori sono bastardi e maledetti!

Ps, sono curioso di sapere cosa ne pensa @myrs del video e di lui che ha visto la serie da capo per ben 22 volte :interello:

Io mi sarei lamentato in ogni caso semplicemente perché non è quello che voglio vedere da una sitcom. Quando io guardo una sitcom voglio provare determinate emozioni in linea si massima, e tutte emozioni generalmente positive. Ben vengano trame elaborate, colpi di scena, riflessioni sulla vita e momenti drammatici per carità (vedasi Scrubs, menzionata sempre nelle mie citazioni), ma quando queste diventano la colonna portante, come purtroppo lo è stato per HIMYM, la sitcom si snatura e non m'interessa più.

Preciso che queste sono mie opinioni personali, dettate da una mia personalissima visione delle sitcom

2
Dopo 4 anni, mi ritrovo a scrivere in questo topic!  :XD:

Dunque, premetto che apprezzo e stimo il buon Caleel. Ho visto molti dei suoi video, soprattutto quelli su Got dove ritengo che sia uno dei massimi esperti. Ed anche per questo video gli faccio i complimenti, perché ha comunque fatto un discorso logico e condivisibile.

Ora, che il finale di HIMYM viglia comunicare un messaggio è palese, ed anche chiaro quale sia il messaggio: "La vita è imprevedibile. Purtroppo le cose brutte succedono, ma bisogna andare avanti e non vivere nel passato!"

Benissimo. Ma la domanda per me è sempre una: C'era bisogno che una sitcom trasmettesse un simile messaggio?

Ecco il problema. HIMYM è una serie che purtroppo si è presa troppo sul serio, ha iniziato a voler inserire troppi elementi drama finendo così a snaturare la serie stessa.

A me non frega nulla che la vita può essere bastarda e maledetta, perché è vero! Ma non è quello che voglio vedere come finale di una sitcom. Per fare un esempio, chi ha visto il finale di Scrubs sa cosa intendo dire

3
Jon, Jorah, Tormund, Gendry ed il Mastino.... Gli Avengers di GOT!!  :XD:

Comunque, sta serie ormai è alla frutta. Come già avete ben detto, perché dare il colpo di grazia al tuo nemico e vincere la guerra quando puoi fare un bel armistizio e permettere cosi al tuo nemico di riprendersi?  :doh:

Ditocorto che letteralmente non dice più una parola, documenti IMPORTANTISSIMI che sbucano a caso nella cittadella, Gendry che è sempre stato ad KL ecc.

Mha, speriamo bene per le ultime 2 puntate

Voto: 5

4
Così funziona. Uccidi la famiglia che governa e cambi per sempre quella regione. Ovvio, Dorne resta in piedi così come il suo territorio ma tutti gli alfieri e la nobiltà cambierà sponda in un nanosecondo. Tutti pro Lannister, nessuno oserà schierarsi a favore di Daenerys.

Un po' come accaduto al nord dopo le Nozze Rosse.


Direi che sia un pochino diverso. Alle nozze rosse, non muore solo Robb. Anche il suo esercito viene massacrato dai Frey, senza contare il tradimento di alcune delle casate....

Per quanto riguarda Dorne, Ellaria e figlie ad eccezione, l'esercito è intatto e liberissimo di seguire Dany

5
Tutta la stagione
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Scoperta tardi, ma serie MERAVIGLIOSA!!

Finale che mi mette ansia. Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione....

7
Tutta la serie:

(clicca per mostrare/nascondere)

8
Stati Uniti / Re: Undateable [NBC] [Comedy]
« il: 16 June 2016, 17:43:10 »
Ho saputo solo ora...... cioè dai!! Ma che deve fare una sitcom per essere confermata?  :cry: :cry: :cry: :cry:

9
(clicca per mostrare/nascondere)

10
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x22 - Invincible
« il: 20 May 2016, 14:28:34 »
Cioè un psicopatico ti sta per ammazzare tuo padre e tu manco provi ad intervenire? Ti metti a urlare? Ajo dai!!!

Barry sei un pollo  :nu:

11
La qualità degli episodi di questa serie non si discute, però francamente non mi sta entusiasmando come a suo tempo fece BB. Magari è una cosa mia, però francamente non riesco ad avere quell'interesse alla storia che avevo quando guardavo BB.
Concordo infatti con chi dice che trova molto più interessante la storia di Mike che di Jimmy/Saul, il che è preoccupante visto che la serie si chiama Better Call SAUL....

Più che sapere nei minimi particolari la storia della metamorfosi di Jimmy, vorrei sapere la storia di Saul post BB!!

Detto questo, questa serie si merita comunque minimo un 8 pieno!

12
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x15 - King Shark
« il: 24 February 2016, 23:42:22 »
Per colpa di un pazzoide, cattivo e genialoide;
Quattro splendidi fratelli ora sono quattro street sharks;
Simpatici e robusti, con denti molto aguzzi;
Son con noi per far trionfare la giustizia e la verità;
Sono un po uomini e un po squali, pescecani;
Però non sono tutti uguali, gli street sharks:

Quattro pinne all'orizzonte, gli street sharks!
Son quattro eroi a servizio dell'umanità;
Quattro pinne all'orizzonte, gli street sharks!
Son proprio coraggiosi, generosi, muscolosi, più forti che mai!

Scusate, ma dovevo farlo  :XD:

13
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x14 - Escape from Earth-2
« il: 18 February 2016, 20:17:21 »
Ci sta che Zoom sia Zolomon, ma per quale motivo Zoom dovrebbe rinchiudere in cella il Jay di terra-1?

Potrebbe darsi che i due gemelli di terra 2 siano complici. Questo spiegherebbe anche la scena al parco....

14
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x14 - Escape from Earth-2
« il: 18 February 2016, 19:45:34 »
(clicca per mostrare/nascondere)

la mia stessa teoria siamo in 2 non c'è niente di troppo esagerato in una serie come flash ricordo ancora Wells che si picchia da solo nella 1 stagione XD


Mi sa che siamo in 3 allora!

Anche se il jay-2 quando incontra l'hunter-1 non dice che sia il suo fratello gemello

15
In realtà io non vedo nessuna battuta omofoba o sessista in Friends e, se ce ne sono, non è perché si voglia far passare un messaggio sessista od omofobo, ma per smentirlo. Non ricordo in che stagione, una delle ultime, Joey dice "è come se una donna volesse fare il papa!", questa battuta può essere sessista, ma è seguita dallo sguardo bieco delle ragazze, il che vorrà pur dire qualcosa. Sulla questione omofobia sono ancora meno d'accordo. Ci sono tantissime battute, sketch, situazioni, ma a me sembra che la mentalità sia molto aperta, soprattutto per quegli anni. Carol è lesbica e la relazione tra lei e la sua compagna non ci viene presentata come qualcosa di strano, anzi! come qualcosa di assolutamente normale. Ben vive con due mamme e va bene, nessun dramma, nessun "OH MIO DIO! Un bambino vive con due donne!". Assolutamente no! E' semplicemente qualcosa di normale e naturale, è bello che non ci sia nessun dramma a riguardo né che si debba per forza tentare di elogiare il "coraggio" della scelta autoriale di inserire dei personaggi gay. Semplicemente è una situazione quotidiana come Joey che si dispera perché vuole mangiare il suo panino, Monica che si altera perché c'è qualcosa fuori posto, ecc. Accade e basta. Allo stesso modo ci viene raccontata la storia del padre di Chandler. E' vero che lui non è contento della situazione, ma poi supera l'imbarazzo e invita suo padre al matrimonio con molta naturalezza.
Se invece ti riferisci alle battute su Chandler che, a detta degli amici, al primo impatto sembra gay, credo sia un modo per caratterizzare il personaggio, che non è sicuro di sè con le donne come lo è l'amico Joey, e Chandler stesso scherza sulla sua sensibilità, a volte, "più femminile" (in senso positivo).
Io vedo le sit-com come caratterizzate da momenti dolci, divertenti, quotidiani e dal fatto di saper raccontare spaccati di vita anche drammatici, ma con ironia. Un esempio? La storia di Phoebe. La madre si è suicidata, lei ha vissuto per strada, ha una sorella gemella con cui parla a stento, non sa chi sia suo padre e scopre che anche sua nonna le ha mentito. Una tragedia. Ma poi ci metti lei che crede che lo spirito della madre si sia reincarnato in una gatto e ti viene da ridere. Lei racconta di aver contratto l'epatite tramite uno sputo mentre viveva per strada e ridi ancora. Racconta di essere stata costretta a rapinare la gente per vivere, ma poi si aggiunge il fatto che abbia rapinato Ross e ridi ancora. Io nelle comedy cerco questo. Se si tratta di dramedy cerco la risata amara, il cinismo, anche racconti o situazioni grottesche. Ma HIMYM viene presentata come una sit-com, magari con più romanticismo e poesia, ma sempre una sit-com. Non mi aspetto che si trasformi in un dramedy. Se voglio una dramedy guardo Popular.


 :quoto: :quoto: :quoto:

Pagine: [1] 2 3 ... 26