Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - @res

Pagine: [1] 2
1
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x01 - "A Beautiful Day"
« il: 1 July 2013, 19:57:03 »
Bella premiere, la puntata mi è piaciuta, voto: 8!

Il nuovo personaggio della super neuropschiatra/espertona, anche se un po' campato in aria dal nulla, sembra davvero interessante... nonostante non si capisca come in tempo zero abbia individuato il nostro Dexter e soprattutto si sia impossessata di quei disegni puerili, assai rivelatori. Ad ogni modo anche vedendo il promo, si delinea come un ottimo nuovo acquisto! (anche se mi ricorda vagamente qualcuno di già visto in passato per le attenzioni, per niente disinteressate o solo esclusivamente professionali, rivolte al particolare hobby del nostro Dexter)

Un plauso per Deb e la sua inventiva con le password: FUCKINGPASSWORD entrerà di diritto negli annali!! Mitica!!  :love:

2
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Cogito Ergo Sub / Re: Droghe: che uso ne fanno gli Itasiani?
« il: 26 July 2012, 16:30:37 »
Superalcolici.. sì ne sono decisamente dipendente, assunti soprattutto miscelati sotto forma di gustosissimi freschi e irresistibili cocktails (forse è dovuto a una deformazione professionale di un recente passato da bar tender…ma anche no..mi piace proprio l’alcool  :love: e non ne faccio mistero!!  :huhu:)

Sigarette.. si ma solo nei periodi più stressanti o proprio quando esco con una compagnia di amici dove sono tutti tabagisti..altrimenti riesco, seppure con numerose difficoltà a “resistere” al richiamo del tabacco.

Caffeina.. ebbene sono un ex-addicted a livelli catastrofici, andavo avanti a red bull e litri di caffè, soprattutto in procinto di esami o quando facevo after su after e il giorno dopo al lavoro senza red bull era impossibile non cadere fra le braccia di Morfeo. Ora invece dopo una “disintossicazione” faticosa, mi basta un caffettino la mattina e via.. (ma sto caffettino sembra petrolio da quanto è carico!!)  :asd:

Hashish, ganja & Co. Talvolta…molto raramente… quindi non addicted. Altri tipi di droghe non le ho mai provate.

4
no, non si chiama tesi, era solo per farti capire la portata in termini di fatica! è una relazione finale relativa al tirocinio appena svolto. In pratica al termine del tirocinio formativo attivo a.k.a. TFA, si svolge l'esame di abilitazione all'insegnamento che per altro costituisce parte integrante del tirocinio stesso e che consiste:
a) valutazione dell'attività svolta durante il tirocinio
b) esposizione orale di un percorso didattico su un tema scelto dalla commissione
c) discussione della relazione finale di tirocinio

Passato tutto ciò si ottiene il tanto bramato titolo di abilitazione all'insegnamento!

5
Come detto anche in precedenza per insegnare ti devi sciroppare una laurea triennale, una specialistica (quindi due tesi) e dopo un anno di tirocinio non retribuito dove in teoria affianchi un insegnate....in pratica invece ti danno una classe a cui badare per conto tuo - verifiche e interrogazioni incluse - e mentre ti sfruttano devi pure dare degli esami all'università (perché quelli dati fino adesso sono pochi....solo 50 in media......)! :suicidiosenzafronzoli:
Alla fine di tutto ciò devi scrivere un'altra tesi! Tutto questo non per avere un posto assicurato, ma semplicemente per essere inseriti in graduatoria!
Il problema è che la selezione per questo tirocinio è durissima: c'é un sacco da studiare, i posti sono pochissimi (x esempio sono circa 30-40 per il Piemonte) e di conseguenza la concorrenza è spietata....è più giovane sei meglio è! Un vero casino...tra l'altro tutto a tue spese ovviamente......

Invece x quanto riguarda fare l'insegnante con una laurea triennale io so per certo che si può essere I.T.P. (insegnante tecnico pratico) e per questa tipologia di insegnante è sufficiente essere diplomati con un diploma di medie superiori a indirizzo tecnico ma si è cmq degli insegnanti a tutti gli effetti (infatti anche costoro vengono chiamati prof!) , anche se le mansioni sono leggermente differenti in quanto per esempio si fanno lezioni nei laboratori etc..
Il problema rimangono sempre le graduatorie... infinite.. con gente da fuori regione che all'ultimo di soffia il tuo agoniato posto di lavoro.. per non parlare poi dei tagli fatti dalla mary star sul numero degli i.t.p. nelle scuole, un vero disastro...   :wall:

6
Che splendore questo thread!  :tenero:
l'ho letto tutto, risate a non finire! :XD: e devo dire che avete un occhio critico allenatissimo! :XD: e posso anche capire il perché..dopo quasi 2 stagioni di PLL si diventa quasi assuefatti del "buon gusto" nel vestire di Aria & company e bisogna condividere tutto questo estro creativo nella scelta degli outfits..

Ad ogni modo volevo sottoporre a voi esperte/i un quesito.. ossia ma avete notato che a quella poveraccia di Emily le fanno sempre indossare degli stivalacci terribili..che più che vintage sembrano proprio usurati!?  :paura: tipo quelli che ha nell'ultima puntata e che mi sembra di aver già visto in altri episodi. Poi malgrado lei si possa ritenere fra le meno "torturate" dagli Stylist di PLL, pure lei tante volte la conciano con vestiti che saranno di qualche taglia piu grandi! ma perché poi? or dunque sono solo mie idee o qualcuno ha potuto appurare la loro veridicità?

7
Alias / Re: Il miglior cattivo
« il: 16 March 2012, 16:24:48 »
L'unica e inimitabile Irina Derevko  :love:
miglior villain non si può desiderare! ti suscita quel sentimento contrastante di amore/odio.. ma malgrado la sua natura malvagia alla fine non si può non adorarla :love:

8
Trash / Re: Mi aiutate per un concorso?
« il: 16 March 2012, 16:10:11 »
Votato di nuovo! dai che cosi la vittoria sarà schiacciante :evai:

9
Alias / Re: Come avete scoperto Alias?
« il: 16 March 2012, 16:05:20 »
Ricordo ancora come se fosse ieri quel promo su Rai2 dove c'era Syd con i capelli rosso fuoco e quel fetente dell'asiatico che la torturava  :cattivo:
Non c'avevo capito un granché.. pensavo fosse un film e non una serie! poi già solo il fatto che fosse su Rai2 mi ispirava poca fiducia! :zizi: ma poi il caso ha voluto che mi sintonizzassi alla messa in onda del primo episodio e lì, già dai primi istanti di visione il colpo di fulmine  :tenero: e nacque l'amore assoluto e incontrastato per Alias :love: :love:

P.S. quanto mi manca  :T_T:

10
Alias / Re: Sai di esserti fissato con Alias quando...
« il: 16 March 2012, 15:48:25 »
Allora un bel  :+: ad entrambi poiché abbiamo condiviso la stessa follia x Alias! :metal: e soprattutto per aver "costretto" i vari parenti a registrare x noi sto capolavoro di serie tv! :gogo:

11
Ammazza!! :aka: :aka:
certo che fa riflettere.... :zizi:

12
Alias / Re: Sai di esserti fissato con Alias quando...
« il: 15 March 2012, 21:12:17 »
Quando eri RAI2 dipendente e in base alla loro programmazione organizzavi la tua estate! :doh:

Quando a 14 anni ti rifiuti di andare in Thailandia con i tuoi genitori perché non puoi saltare x tre settimane l’appuntamento fisso con Alias!! (all’epoca riuscivo a malapena a scaricare qualche mp3, figuriamoci se sapevo come procacciarmi una serie tv!  :zizi: ) e alla fine cedi ai ricatti e alle minacce, parti per la Thailandia (come se fosse un supplizio :T_T:) ma programmando il video registratore (quel gran pezzo d’antiquariato! :vecchio:)per registrare Alias!, Inoltre riaccendi di nascosto il quadro elettrico generale di casa che i Tuoi prevedendo probabili temporali estivi con annessi fulmini si erano apprestati a staccare ed infine rendi complice di questo diabolico piano tua nonna di 65 anni che a malapena riesce ad accendere il televisore di casa sua e la istruisci per andare settimanalmente a casa tua e cambiare di volta in volta la cassetta VHS e a far ripartire il video per registrare!

Morale della favola il tutto è andato bene :metal: :metal:, temporali non ce ne sono stati, la nonnina con il suo foglio con gli appunti ha eseguito a dovere il compito assegnato e io ho potuto vedere Alias! :love:

13
Trash / Re: Siti per cercare lavoro
« il: 15 March 2012, 20:30:32 »

Consigli?
Ad esempio ho sentito che cercano spesso per i Villaggi Turistici ed è una delle poche mansioni in cui non richiedono esperienza esplicita (apparte la conoscenza dell'inglese). Voi c'avete mai provato?  :interello:



Lavorare nei villaggi turistici è senz'altro una bella esperienza ma il lavoro è stagionale, lo si può fare quando si è giovani e difficilmente poi si ha sbocchi lavorativi.
Ogni anno per la stagione estiva c'è una grande richiesta di diverse figure professionali, dagli animatori fino ad arrivare ai responsabili del tour operator in loco e visto la mole di richiesta è abbastanza facile essere assunti.
In effetti a parte la conoscenza di lingue straniere, dove l'inglese è essenziale ma anche il tedesco e il francese vengono molto richieste, non bisogna avere chissà quale preparazione o esperienze. Gli animatori basta che siano un po' espansivi van tutti bene! poi ci sono gli animatori di contatto, quelli del mini club e quelli invece che insegnano un qualche sport (tennis, wind surf etc..)
La paga dipende molto da quale villaggio turistico capita, in alcuni si raggiungono i 600 euro al mese con vitto e alloggio e se si è animatori-istruttori (per esempio di acqua gym) si guadagna qualcosina in più.
Attenzione però che generalmente per gli animatori la mole di lavoro è bella tosta, fanno turni veramente massacranti e soprattutto se il villaggio non è troppo grande fanno di tutto: dal gestire il mini club a preparare gli show serali etc.. quindi bisogna già in partenza essere disposti a farsi come minimo 4mesi di tour de force!

Invece per i responsabili dei tour operator in loco richiedono oltre la conoscenza di lingue in maniera abbastanza approfondita, anche un percorso di studi più specifico ad indirizzo turistico. Ma anche qui il lavoro per lo stipendio che si ha è decisamente esiguo e si hanno troppe responsabilità (soprattutto se si è all'estero).
Poi tutto sta a vedere dove vi mandano... cmq ci sono delle agenzie esterne apposta che si occupano del reclutamento sia degli animatori che dei vari responsabili e quando la stagione estiva è gia iniziata e hanno carenze di organico generalmente i requisiti richiesti ai candidati si abbassano notevolmente e alla fine prenderebbero quasi chiunque!
In conclusione lavorare nei villaggi è bello ma anche molto faticoso, ti deve piacere stare costantemente a contatto con la gente e un minimo devi essere portato altrimenti non resisti tutti quei mesi lontano da casa. Detto ciò è proprio in primavera che iniziano le selezioni per quest'estate!
 :pirurì:
FINE OT

14
Televisione / Re: La crisi di CW
« il: 13 March 2012, 01:19:30 »
Personalmente mi dispiace sapere del pessimo andazzo della CW.. come già diceva in precedenza qualcuno è sempre meglio avere il maggior numero di scelte possibili indipendentemente dal fatto che i generi televisivi proposti dal network piacciano o meno. Si la CW si è specializzata su target ben specifici che sono facilmente intuibili, ma probabilmente c'è una sorta di "pregiudizio" nei confronti di questo network perché IMHO un tf come Nikita non è prettamente per un pubblico teen o al femminile. Io sarò di parte visto che sono fan di questa serie, ma a me sembra ben fatta, quasi non da CW! e anzi se fosse stata proposta in un altro network probabilmente avrebbe riscosso un riscontro diverso.
Certo che poi sapere che mi cancelleranno Nikita e invece manterranno GG ti va venire voglia di mandarli in malora!e poi leggendo quali dovrebbero essere le new entris per il prossimo anno c'è solo da spararsi  :suicidiosenzafronzoli:

15
Trash / Re: Siti per cercare lavoro
« il: 13 March 2012, 00:44:14 »
Magari sarà banale ma il centro per l'impiego?? nella mia città sono abbastanza efficienti.. ti iscrivi naturalmente gratuitamente, hanno un sito dove puoi consultare le offerte di lavoro on-line e in base alle tue esperienze lavorative, percorso di studi etc,ti scremano già loro le inserzioni più interessanti per il tuo profilo e ti mandano un sms per sapere se sei interessato. Il sistema da me funzionerebbe..peccato la cronica mancanza di richiesta di lavoratori! :wall:

Di siti dove io trovato qualcosina ci sono:
http://www.bachecalavoro.com/
http://it.indeed.com/

questi sono fra i più aggiornati e ci sono anche gli eventuali concorsi pubblici presenti nella zona di riferimento

Pagine: [1] 2