Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MauriSubtitles

Pagine: [1] 2 3 ... 24
1
Vado controcorrente dicendo che questa stagione mi è piaciuta. Sarebbe potuta essere a mio parere la stagione più bella, ci sono stati alcuni ''errori'' che non l'hanno permesso, però non penso neanche che sia stata così terribile come leggo sopra!  :sooRy:

Secondo me i grandi problemi di questa stagione sono stati tre: il fan-service a livelli elevatissimi, gli escamotage messi lì giusto per andare nella direzione voluta e il fatto di 'riciclare' gli attori facendogli interpretare più ruoli.

Il primo è forse il più grave, di base è giusto accontentare i fan con alcune scene, però trovo che a tutto ci sia un limite e alcune scelte sono state al limite del paradossale! Marie Laveau è il mio personaggio preferito di Coven, ma il farla tornare così a caso, per 3 minuti d'orologio, giusto per poter dire 'ehi guarda un po'! Abbiamo riportato in vita tutti i vostri personaggi preferiti!' l'ho trovato senza senso e imbarazzante. Sarebbe stato più sensato mostrarla in qualche flashback o non mostrarla affatto... il tempismo è stato veramente pessimo a mio parere.
Stesso discorso per quanto riguarda Lily Rabe, ma vi pare normale dedicare 5 minuti di un episodio lungo 38 a Stevie Nicks che canta? Poi cosa sconvolgente: Cordelia stravede per Misty, la adora, fa di tutto per riportarla in vita E POI?! Quando arriva l'apocalisse non si degna di avvisarla e mette al riparo solo se stessa, Myrtle e Madison.  :doh: :doh: :doh:
Stesso discorso vale per Queenie, Zoe, Tate, Violet, Mr March e tutti gli altri personaggi che hanno ripreso in questa stagione, oltre che ovviamente per le scene tragicomiche messe giusto per far ridere il pubblico. Direi che con la strega contacalorie hanno toccato il fondo  :XD:


Il fatto di presentare 5000 incantesimi nuovi, creati ad-hoc per poter uscire vittoriose dall'apocalisse o da ogni situazione avversa mi è sembrato un po' troppo sempliciotto e pigro dal punto di vista degli autori. Un po' come in Coven la morte era temporanea dato che tutti tornavano in vita, qui si è ben pensato di creare il time travel. Evvabbè.

Ultimo ma non per importanza, il fatto di far interpretare duemila personaggi diversi a Sarah Paulson, Billy Eichner ed Evan Peters. Venable mi è piaciuta tantissimo, ma non potevano farla interpretare a qualcun'altra? Oppure vi sembra normale che Evan Peters abbia interpretato Gallant, Tate, Mr March e il tizio della Cooperative?  :ninja2: Ma anche la nonna di Gallant che ha interpretato la strega Bubbles, sapete spiegarmi il motivo? Tutto ciò è estremamente disorientante e non capisco il motivo di questa scelta ricorrente nelle varie stagioni...


Dopo aver stroncato anche io la stagione, vi dico i motivi per cui in realtà Apocalypse mi è piaciuta.  :+:

1. I personaggi sono stati iconici e gli attori bravissimi, le stagioni 6 e 7 hanno decisamente peccato da questo punto di vista, con personaggi poco incisivi e memorabili mentre in questo caso la caratterizzazione è stata molto buona e ci sono davvero tanti personaggi che resteranno nell'immaginario comune.
Cody Fern è stato incredibile, il miglior attore di questa stagione, è riuscito a tenere altissimo il mio interesse. Mi auguro di rivederlo in tutte le stagioni di AHS a venire!
Myrtle mi è piaciuta tantissimo, Frances Conroy è una garanzia ed è riuscita a farmi amare ancora di più uno dei personaggi più belli dell'intera serie. Mi è piaciuta Madison nella sua veste più buona e meno bitchy, ho adorato Venable e Ms Mead nei panni delle cattive.

2. Tanti colpi di scena e plot twist inaspettati, come ad esempio le mele avvelenate nell'Outpost 3, Ms Mead che è controllata dai due nerd, Constance che decide di lasciar morire Michael (e tutto il parallelismo con la morte di Adelaide nella prima stagione, accaduta con dinamiche identiche)

3. L'happy ending per Moira, Ben e Vivien (che poi è stato annullato a quanto pare  :XD:) e in generale il ritorno nella Murder House


Ci sono diverse cose che non ho capito, come ad esempio chi ha scritto 666 sullo specchio di Timothy nel primo episodio o ancora per quale motivo Timothy ed Emily siano stati scelti dalla Cooperative. Credo che tutte le mie domande non troveranno mai risposta, ma mi accontento  :XD:

Il senso del finale credo sia stato più o meno questo: se una cosa deve accadere, troverà il modo di farlo. Ed è un finale che mi piaciuto, perchè probabilmente tutte le cose che sono accadute (happy ending per i fantasmi della MH, nuovo anticristo e fine del mondo, Myrtle che viene riportata in vita) accadranno comunque in futuro. Magari in modi diversi, ma accadranno. Del resto abbiamo vissuto una sorta di loop, e nessuno impedisce che questo loop si ripeta all'infinito con dinamiche diverse ma mosso sempre dallo stesso principio: il mondo deve finire e qualcuno deve tornare indietro.


2
Ma sono pazzi ad andare in pausa fino a Gennaio? Ma per quale assurdo motivo?!  :?$%&:

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 21 May 2018, 13:36:35 »
Partendo da quelle che hai appena visto e tralasciando shondaland direi Brothers and sisters, Parenthood, ER, Younger, Jane the virgin

Vedo Grey's Anatomy ma l'unica altra serie di Shonda che riesco a seguire è For The People, questa potrebbe andarti bene (quindi non consiglio quelle da te nominate). Altre serie consiglio: Queer as folk US, Parenthood, Shameless US, Skins UK, The Durrells, Misfits, The A word, Army wives....
Come medical o similari invece: Code Black, The Resident, Call The Midwife, The Good Karma Hospital, 9-1-1, Third Watch, ER, Doctor Doctor e Chicago Med ( e Chicago Fire volendo)



Grazie mille! Diverse tra le serie che mi avete consigliato le seguo già/le ho provate ma non mi sono piaciute, ci sono però parecchie cose mai viste quindi proverò a vederle nella speranza di trovare qualcosa che mi piaccia!  :hug:

4
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 21 May 2018, 12:00:08 »
Ciao ragazzi! Sto cercando una serie tv leggera da vedere a cervello spento mentre faccio altre cose, ma che sia comunque godibile e coinvolgente  :sooRy:

Sono reduce ma un mega-recupero di Grey's Anatomy (qualcosa del genere andrebbe benissimo, non solo per la parte medical), da poco ho finito Santa Clarita Diet e sto facendo un rewatch di Desperate Housewives.

Premetto che le sitcom non mi piacciono e che avevo pensato a How To Get Away With Murder/Scandal/Private Practice, qualcuno che le ha viste saprebbe dirmi qualcosa in merito?

Altrimenti avete qualcos'altro da consigliarmi?  :hug:

5
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Non so se più ti stimo o più ti farei ricoverare per sto recupero.. XD

La seconda fidati, se leggerai questo commento ne avrai la conferma  :doh: :XD:

Rivedendo alcune scene dell'episodio mi è venuto un grande dubbio:
(clicca per mostrare/nascondere)

7
É la prima volta che commento Grey's qui sul forum, quindi innanzitutto ciao a tutti!  :ciao:

Ho iniziato a vedere GA qualche settimana fa e il passo è stato breve, da 10 a 300 e passa episodi UN ATTIMO!  :ninja2: Devo ammettere che mi sono affezionato un sacco a questi medici fuori di testa. Nonostante ci sia stato un grande calo di qualità dopo l'8 stagione l'ho sempre trovato uno show godibile, interessante e piacevole da vedere.

(clicca per mostrare/nascondere)

8
Altre Serie - USA / Re: Killing Eve [BBC America] [Thriller]
« il: 7 May 2018, 10:24:55 »
Questa serie tv è un gioiellino, l'ho scoperta grazie alla presenza di Sandra Oh e da quando ho visto il pilot sono in fissa assoluta!

Jodie Comer (Villanelle) è stata una vera e propria scoperta, l'avevo già vista in My Mad Fat Diary ma, se volete saperla tutta, mi stava abbastanza sulle palle  :rofl: Qui invece si sta rivelando un'attrice ottima, la sua interpretazione è perfetta, riesce a unire commedia e tensione in una maniera che non avevo mai visto in una serie e questa cosa mi ha sorpreso tantissimo.

Il ritmo incalzante, la capacità di unire momenti di #ansia a scene comiche, il cast sono solo alcune delle cose che rendono questa serie un must see... va bene mi avete scoperto, sono un fan  :huhu:

Passando al nuovo episodio (1x05):
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Altre Serie - USA / Re: Scream Queens [FOX] [Horror/Comedy]
« il: 16 March 2016, 18:46:35 »
Confermata la seconda stagione ambientata nell'ospedale! Trovate le info sulla pagina fb di Scream Queens :metal:

10
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 11 December 2015, 17:17:21 »
@Flavia scusa mi sono espresso male, non intendevo il tuo messaggio (giustificatissimo tra l'altro) ma quello con cui ADifferentKindOfCop mi ha risposto  :rofl:

11
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 December 2015, 14:01:43 »
Scream Queens S1.

... BOH.

Alcune puntate splendide, altre decisamente evitabili. Colpi di scena che ho apprezzato, altri che... ehm...  :doh:

Il finale in particolare non mi ha molto convinto, però comunque l'ho trovata una serie piacevole da seguire che riesce abbastanza bene ad intrattenere il pubblico.

Spero in una seconda stagione con le Chanel  :gogo:

12
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 10 December 2015, 13:59:27 »
Vabbè scusate, non volevo turbarvi con la mia domanda  :look:
Non seguo questo thread assiduamente quindi non sapevo del messaggio di Flavia nè so cosa è successo nei giorni scorsi, ma ho sempre trovato domande del genere in questo thread quindi mi è sembrato lecito chiedere qui.

Tra l'altro è normale che nel sub-forum di The Leftovers troverò SOLO commenti positivi, se uno ha un minimo di buon senso non segue i forum di una serie che ha abbandonato o che non gradisce, quindi...

La prossima volta eviterò di fare domande così scandalose, grazie lo stesso :sooRy:
 -

Flavia ho letto ora il tuo messaggio ed hai perfettamente ragione, ripeto, non so cosa sia successo nei giorni scorsi però da quel che leggo posso immaginare  :rofl:

Però ecco, trovare come risposta un link GIGANTE come a dire 'che palle, queste richieste si fanno DA UN'ALTRA PARTE!' la trovo una cosa un minimo sgradevole  :ninja2:

Ma alla fine pace, ora leggo un po' il forum di TL e decido se vale la pena riprenderla o meno  :OOOKKK:



13
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 10 December 2015, 12:35:47 »
Com'è la seconda stagione di The Leftovers?

Riguardo alla prima leggevo un sacco di pareri contrastranti, c'era chi la definiva un capolavoro e chi una schifezza. In merito alla seconda stagione invece ho letto solo pareri positivi... dite che vale davvero la pena riprenderla?

14
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 29 November 2015, 18:00:28 »
L'unica che ho visto è HG (le altre tutte abbandonate da tempo, Quantico a parte )  e devo dire che è decisamente inferiore rispetto alle prime due imho ma comunque godibile. Però ti consiglierei dell'altro :huhu:

La seconda di The Leftovers è splendida.


OUAT: questa parte di stagione è molto sottotono, se non proprio noiosa  :zizi:
The Leftovers: rasenta la perfezione :zizi:
Quantico: è godibile  :zizi: se t'è piaciuto il pilot, ti piacerà il resto

Io invece ti consiglio The Flash su tutte

Grazie a tutti  :pirurì: :pirurì:

15
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 29 November 2015, 13:08:32 »
Ciao ragazzi! Son qui per chiedervi un consiglio.

Quest'anno purtroppo non riesco a seguire tutte le serie che seguivo l'anno scorso, per cui ho dovuto fare una scelta e seguirne un numero decisamente limitato.
Al momento sto seguendo in pari Scream Queens (che però finisce settimana prossima), American Horror Story, 2 Broke Girls e The Vampire Diaries.

Volevo chiedervi un parere sulle nuove stagioni delle serie che seguivo fino allo scorso anno, in modo da avere un'idea su quali recuperare prima e quali lasciarmi per ultime  :rofl: :rofl:

Come sono le stagioni attuali di Once Upon a Time, Hemlock Grove, The Flash, The Leftovers, The Walking Dead, Arrow e Quantico (di quest'ultima ho visto solo il pilot ma mi è piaciuto parecchio  :huhu:) ? Tra queste quale mi consigliate di riprendere ed aggiungere al mio palinsesto settimanale?  :cool:

Pagine: [1] 2 3 ... 24