Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rickyforever

Pagine: [1] 2
1
Per me è la peggior stagione di una serie Marvel targata Netflix. Peccato.
Però il mio pensiero va spiegato: essendo l'universo Marvel per definizione incentrato su supereroi, da ogni serie TV mi aspetto... azione, né più né meno. So bene che Jessica Jones come personaggio non è il Punisher di turno, ma 13 episodi di psicodrammi familiari non aiutano. Qualche colpo di scena ben piazzato, nulla più. Trama essenzialmente inesistente, mi è sembrato di vedere la vita di tutti i giorni dei personaggi, nulla che fosse il perno di una "storia".

Sono convinto che la maggioranza farà fatica a guardare questa seconda stagione di Jessica Jones, seppure possa risultare apprezzabile per alcuni come ho letto dai commenti. Penso che una terza stagione sia certa, spero l'ultima per chiudere un po' tutte le trame perché con sceneggiature del genere difficilmente si attira il grande pubblico.

2
Un assoluto capolavoro, mi dispiace veramente tanto per coloro che neanche sanno dell'esistenza di Halt and Catch Fire.

Tutti avevamo capito che Gordon quasi certamente ci avrebbe lasciato, tutti noi non aspettavamo altro che il series finale per conoscerne la sorte... e invece succede a ben tre episodi dalla fine, in una puntata che sembra portare tutti al lieto fine, invece senza nessun preavviso arriva una di quelle mazzate che non puoi far altro che fissare lo schermo in attesa di riprenderti dal colpo. Magistrale il modo in cui avviene il racconto, fino a quando non lo dichiarano ufficialmente nella tua testa hai solo un pensiero "dai dillo che si è sentito male, che è svenuto, che ha una crisi, che lo stanno portando in ospedale in pessime condizioni". No, niente di tutto ciò, direttamente alla fine della storia. Chapeau.

Addio Gordon  :nu:

3
Un finale così brutto non lo vedevo dai tempi di Dexter... E purtroppo ci sono almeno altre 2 stagioni per fare peggio.

Onestamente non so se continuare, questa serie senza Peter Quinn semplicemente non può esistere. Anche Saul relegato... al nulla, che risultati ha ottenuto in 12 puntate? Mi pare proprio nessuno. Quindi la prossima stagione con Carrie unica protagonista?  :ancheno:

Ma veniamo alla puntata. Le ultime erano state interessanti, movimentate e con un po' di suspense. Attendevo con ansia questo finale dopo aver visto il trailer: 20 minuti tutto risolto, 30 minuti solite pippe da tragedia prima e da complotti poi. L'unico che meritava di marcire in galera, il giornalista, bello che libero. Funzionari a vario titolo arrestati "che intanto li teniamo sotto chiave, poi con calma sorteggiamo chi se ne torna a casa e chi si becca invece la punizione". Peter... addio caro mio, almeno hanno avuto la decenza di farti fare il martire eroe, ma non basterà a salvare la serie, prevedo un grosso calo di ascolti. Carrie e la figlia... che noia. La presidente di un viscido allucinante: usa Carrie per i suoi giochini politici e poi se ne sbatte di aiutarla con la figlia nonostante sia via solo grazie a lei. E secondo me non ha architettato tutto ciò, credo sia solo stata travolta dagli eventi, dimostrandosi molto fragile.

Boh, raramente faccio le ore piccole ed è la prima volta che rimango disgustato. Capisco che non possa esserci il lieto fine per tutto, ma questa stagione se la raccontavano con i piedi veniva meglio.

4
Stati Uniti / Re: BrainDead [CBS] [Drama / Comedy Thriller]
« il: 27 July 2016, 16:01:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Ho recuperato questa serie nelle ultime settimane e vorrei un attimo chiedere conferma di ciò che sappiamo dopo le rivelazioni finali di questa puntata (per sicurezza metto in spoiler):

(clicca per mostrare/nascondere)
È questo il punto della situazione o mi sono perso qualcosa?

6
Una delle rarissime serie che vorrei non finissero mai. Invece è finita  :cry:

Finale che mi ha convinto. Non ne sono entusiasta per alcune scelte fatte, ma a mente fredda è tutto in linea con ciò che gli autori hanno tracciato in queste 5 stagioni.

Un doveroso grazie a tutto il team di traduttori, soprattutto per quest'ultima e attesa puntata, davvero rapidi nel rilasciare i subs  :prego:

7
Sinceramente una delle pochissime puntate che mi ha annoiato, ma ne me prendo tutta la colpa (troppe serie TV, ormai sono sospettoso di tutto).

Non leggo mai spoiler / anticipazioni, eppure ho capito fin da subito che era tutta una simulazione.
- Shaw è dispersa da mesi e di punto in bianco riesce a scappare così facilmente (per una come lei)?
- Ogni volta che mandano agenti a cercarla, invece di un esercito giusto un paio di volontari?
- Shaw è presente in ogni scena, tipico stratagemma per giustificare tutto quello che "immagina" (ad esempio, la conversazione nel bar tra John e Root non potrebbe conoscerla se fosse rimasta a letto).
- Rimandi al rifugio segreto toppo insistenti, una Shaw messa così dovrebbe essere la prima a dire "Non ci vengo al rifugio, non so cosa mi hanno fatto", quindi figurati il resto della banda se nella realtà pensano anche solo lontanamente di farla avvicinare.
- John ucciso alla quarta puntata della stagione conclusiva? Come no...

E via così. Non dico che sia stata brutta, ma a me non ha detto nulla semplicemente perché ho subito intuito che stessero giocando con il suo cervello. Cosa che dai commenti è parsa chiara a molti, quindi in questa puntata gli autori non sono stati capaci di coglierci di sorpresa come successo in molte altre occasioni.

Però... è sempre POI... solo il colpo di scena finale a me basta e avanza: 6.000 e rotte simulazioni senza cavarne nulla? Conoscendo il personaggio, questo sì che è senza dubbio un fatto reale!

8
Stati Uniti / Re: Scorpion [CBS][Drama]
« il: 26 September 2014, 00:11:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Devo dire che nei primi minuti stavo quasi per metterlo in stand-by e guardare altro, poi si è ripreso alla grande. Sequenza finale da cardiopalma, non ci avevo pensato manco per un secondo che Simmons fosse solo un'allucinazione.

10
Stati Uniti / Re: NCIS New Orleans [CBS][Crime]
« il: 25 September 2014, 23:19:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
24 / Re: [Commenti] 24 9x12 - 10pm - 11am (Season Finale)
« il: 15 July 2014, 19:17:26 »
La mia opinione su questo finale cambia in base al rinnovo o meno.

- Rinnovo: ok, Jack torturato per l'ennesima volta e pronto a vendicarsi per l'ennesima volta.

- Nessun rinnovo: serie resuscita per far imbufalire i fan, non si può lasciare Jack in una situazione del genere senza sapere (o anche solo lasciar intuire) come andrà a finire la sua storia.

Ne consegue che, a parte un paio di momenti topici, la stagione risente profondamente della scelta o meno di un eventuale rinnovo.

12
24 / Re: [Commenti] 24 9x09 - 7pm - 8pm
« il: 24 June 2014, 22:08:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Avete detto già un po' tutto, dico solo che - almeno in questo caso - sono riusciti a fare un collegamento decente e sensato tra un film Marvel (Captain America 2) e un episodio di Agents of SHIELD. Per comprendere al meglio tutto quello che sta succedendo è veramente un'ottima scelta guardare PRIMA il film e DOPO questo episodio e il resto della stagione.

Dite quel che volete, ma il precedente "crossover" con Thor 2 era di una schifezza inaudita, due ore di film per una citazione di due minuti nel telefilm.

14
The Mentalist / Re: [Commenti] The Mentalist 6x16 "Violets"
« il: 1 April 2014, 00:19:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2