Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - telefilo

Pagine: [1] 2 3
1
Episodio John centrico! *____* Pure con primo piano degli occhi! *-* Adoro questo ritorno al passato! <3
L’aereo della Ajira Air allora è veramente precipitato, e i due personaggi principali che ci erano già stati anticipati nello scorso episodio, Caesar e Ilana, compaiono tra i novelli superstiti, che si sono accorti che della gente è scomparsa dall’aereo, e John ha la funzione di spaventoso pazzo visionario che aveva all’inizio anche per i nostri ben noti losties! A me piace molto questo aspetto auto-citazionista di Lost...
Flashback lungo tutto l’episodio, awesome! *___* Mi sembrava che anche Ben fosse finito in Tunisia, e infatti scopriamo che quella è l’uscita ufficiale dell’Isola!
Avevamo ragione, Widmore era il leader degli Altri ed è stato mandato via dall’isola da Ben con l’inganno, dice di essere il buono e che una guerra °-° è in arrivo e tutti i fuggiti dall’Isola devono tornarci.
Lo spaventoso Abaddon riappare! O___O E il mistero su di lui inizia a districarsi... Lavora per Widmore, e alla luce delle sue parole penso che non sia che lui e Richard non invecchiano, ma che semplicemente appaiono in tutti i posti che noi vediamo a distanza di anni in pochi giorni, quindi anche loro si spostano nel tempo, e questo spiega la sua presenza nel passato di Locke e nel futuro di Hugo. Oppure prima ci sembrava che si spostassero nel tempo ma in realtà sono soltanto in un tempo diverso che si incrocia con quello della storyline principale, nel caso dell’inquietante uomo di Fringe seguendo John, intendo soprattutto quando ci era apparso nei flash di Hugo! Mi fa pensare a questo intersecarsi il disegno iniziale trovato da Caesar, con tutte quelle linee con scritto “tempo reale”, “tempo immaginario”, “spazio reale”, “spazio immaginario”, e tutte si incontravano in qualche punto... Ma dalle sue parole, “il mio lavoro è far andare le persone dove devono andare”, sembra più probabile la spiegazione che si sposti nel tempo... Quando gli sparano e muore ci sono rimasto di ghiaccio! O_____O Visto che sapeva quall’era il posto di tutti e che era inevitabile per John tornare sull’isola, avrà saputo anche che doveva morire? E chi gli ha sparato? Ben. Of course... Che dice di essere lui il buono e Abbaddon il cattivo perchè uno di Widmore, di voler proteggere John, che è super importante e speciale. E John non sa più a chi credere, così come me... Ecco anche come Ben è venuto a sapere che Jin è ancora vivo. Una spiegazione più convincente.
E a proposito di Hurley, forse i “fantasmi” che credeva di vedere non sono tali come ho sempre creduto! Perchè all’inizio non è stupito di vedere John, che crede un altro di loro, quindi magari anche Charlie, o Ana Lucia, non erano fantasmi, ma erano semplicemente di un altro tempo, magari perchè si spostavano nel tempo senza che noi, e forse anche loro stessi, ne fossimo consapevoli, forse perchè tutti si spostano nel tempo. O forse quelli che ha visto fino a quel momento erano davvero deliri e solo John è reale, ma sarebbe più carino e filo-parascientifico se fosse come ho detto io, così da non usare semplicisticamente la presunta pazzia di Hugo come escamotage.
Ah! Waaaaalt!!! *-* XD Si è fatto davvero grande! E’ bello rivedere vecchie conoscenze ogni tanto!
Fantastico scoprire che il primo a dire “We have to go back” è stato John, ad un ancora scettico e barbuto Jack, come ai vecchi tempi! Ma sono sicuro che questo incontro, sul destino e la non-morte del padre, sia decisivo per rendere Jack quello che abbiamo visto in questi ultimi episodi. La lettera, il buco nel soffitto (destino? XD), il tentato suicidio, l’uccisone da parte di Ben che mi ha davvero sorpreso O____O immagino pianificata se aveva portato guanti e tutto il necessario per nascondere le sue tracce, ma non capisce perché abbia reagito così al nome Eloise Hawkin, e se lei non c’entra allora perchè illudere e dissuadere dal suicidio John un istante prima? Ben non è flashato come gli altri, me lo dovevo aspettare... immagino la confusione che avrà in testa Caesar, già non ci capiamo nulla noi che li seguiamo da 5 anni! XD

2
Skins / Re: [Commenti] Skins 3x05 Freddie
« il: 23 February 2009, 23:06:32 »
La storia di Freddie è interessante, i suoi casini familiari con padre e sorella, la morte della madre, è l’unico personaggio sensibile e mi piace il suo essere tormentato, ci sta benissimo con Effy, anche lei così tormentata, sono fantastici quando i suoi genitori litigano, così in sintonia, anche se sono così diversi, sono fatti per stare insieme.
Anche se il bacio al parco acquatico mi è sembrato un po’ troppo, cioè...
Ma purtroppo Effy è una bastarda pu***na. Che tr**a. E’ come quella me**a di Cook. Ma per quale ca**o di motivo vuole spezzargli il cuore? Mi dispiace troppo per Freds, è simpatico, mi piace un casino come personaggio (scusate lo sfogo...).
Karen è una troietta odiosa, ma le sue canzoni cavolo sono fantastiche! *-* XD
“Alla fine il fantasma ce l’ha fatta? Oppure era Voldemort? E’ proprio una bestia, vero?” Grande Panda! XD
Naomi, col suo occhiolino e la sua arguta spiegazione dell’Amleto *___* *love* <3
Poi pare a me o hanno citato Anwar? Ma non ho capito bene, come al solito non si capisce un ca**o di quel che dice Cook...
Questo episodio mi è piaciuto meno del solito, anche se di per se Freddie lo adoro e la sua storia, la sua situazione familiare e il rapporto ultimamente conflittuale con gli storici amici Cook e JJ, mi piace molto, la parte del reality nonostante fosse divertente l’ho trovata un po’ forzata e inutile, così come eccessivamente ripetitive le scene sullo skate, e il tema della madre morta, anche se però devo ammettere che ogni volta mi ha fatto emozionare. Il finale è stato stupendo. Cioè, odio Eff alla massima potenza adesso come Cook, ma è nel suo personaggio fare la stronza irraggiungibile, e anche se questa storia del triangolo non è il massimo, è stato il massimo dell’episodio.
Tutto considerato non è stato male, 3 stelline ci stanno, 3,5 al massimo, ma di più no...
Mi aspetto moltissimo dalla prossima puntata, Naomi *ç* e anche la storia sembra interessante, anche se
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Dollhouse / Re: Ascolti
« il: 17 February 2009, 17:19:48 »
I risultati sono bassi, ma ci si aspettava di peggio, e nella fascia di pubblico più giovane è andato bene, quindi in fondo non è stato un fallimento, se consideriamo il traino negativo di TSCC (solo io adoro quel tf? ç_ç) che ha fatto si che solo i fan di Whedon seguissero la serie, e che il venerdì non è certo un buon giorno per la tv (anche se però vedere che è stato sui 4 milioni di spettatori fa tristezza perchè neanche la CW...), i problemi potrebbero porsi se la prossima settimana ci fosse un brutto calo negli ascolti, anche se penso che i 13 episodi non siano in discussione, lo daranno fino alla fine di Terminator. Spero solo che alla FOX non gli salti qualche idea malsana in testa di fargli far la fine di Firefly, perché questa serie diventerà un cult, e dopo questo episodio ne sono ancora più sicuro. Io penso che non l’abbiano mandata di venerdì appositamente per fargli fare bassi ascolti, ma speravano che con tutta la pubblicità che avevano fatto la serie riuscisse a far ottenere buoni risultati al venerdì sera solitamente negativo per Fox, quindi spero che al massimo prima di prendere peggiori provvedimenti la spostino di giorno. Però è vero che l’atteggiamento di Fox (e dei network in generale) è sbarazzarsi presto dei prodotti poco fruttuosi, io prego solo che diano il tempo alla serie di crescere...

4
Dollhouse / Re: [Commenti] Dollhouse 1x01 - Ghost
« il: 17 February 2009, 16:52:53 »
Visto oggi.
A me è piaciuto! O___O

Ok, posso capire le critiche (anche se non credo a quello che dicono in giro anche su siti americani dove sembra che nessuno a guardato l’episodio e a chi l’ha fatto non gli è piaciuto), l’inizio è stato molto lento, ma visto che avevano più tempo a disposizione grazie alla minor durata delle pubblicità (cosa che trovo geniale *____* 49 minuti di episodio, come Fringe, awesome! <3) non è stata una cattiva idea dedicare più tempo all’introduzione e alla iniziale spiegazione generale, anche con la parte iniziale della corso in moto e della festa che in fondo era inutile. Ho invece trovato molto interessante l’inizio vero e proprio quando vediamo Echo, o meglio Caroline, prima di entrare alla Dollhouse e diventare un Active.
E la sigla! *-* OMG che bella opening!
Eliza è come al solito sublime, ed è sempre stata camaleontica e brava a cambiare/camuffare atteggiamento, personalità, quindi questo ruolo le calza a pennello.
Adoro il modo in cui hanno mostrato la rimozione dei ricordi della sua personalità precedente (flash che rivediamo anche proprio alla fine) che mi ricorda tanto Tru Calling.
Mi piace anche l’atmosfera idilliaca, e spettrale, della Dollhouse, resa molto bene dalla colonna sonora, e il fatto che gli Active quando sono svuotati dalla personalità e sono in attesa di una nuova sono totalmente inerti. La scena finale quando Echo si stende sul letto/bara è fantastica, con il suo video dell’annuario del liceo in sottofondo dove dice che vuole fare tutto (il suo desiderio è stato avverato...), e l’enigmatico uomo nudo che dopo aver fatto una bella strage sta preparandole una busta con scritto “continua a cercare”.
Il caso della bambina rapita mi è piaciuto molto, interessante tematica e ben realizzato, che si mescola con le vicende personali della corrente personalità di Echo, e mi è molto piaciuto che si inizi a vedere la copertura vacillare e dei problemi (tecnici ed etici) alla Dollhouse. Anche se però non se ne può più di tutte queste organizzazioni segrete, dai... E il rischio è che se ogni settimana si concentrano su una nuova personalità e sulla sua storia potrebbe finire per diventare troppo frammentaria e ripetitiva (ed utilizzare l’espediente della Dollhouse solo come filo per tenere uniti tutti gli episodi autoconclusivi...). Spero che distribuiscano bene indizi e risposte.
Momenti emozionantissimi il suo primo flash di un ricordo che non avrebbe dovuto ricordare, il riferimento al fantasma e alla violenza subita, il primo incontro con il vecchio rapitore, e il salvataggio della bambina, davvero molto belli, toccanti, adrenalinici.
In fin dei conti per me è un pilot positivo, certo le aspettative erano altissime e anche io me lo aspettavo, che ne so, più grintoso o d’effetto, ma alla fin fine la storia mi interessa molto e il modo di raccontarla è accattivante, anche se ripeto come pilot è stato un po’ lentino inizialmente, anche se si è ripreso e riscattato completamente sul finale, e mi preoccupa il fatto che già dal pilot ci si concentra su una personalità specifica, come a dire che tutta la stagione sarà frammentariamente un susseguirsi delle diverse personalità di Echo, mentre invece spero sia dato molto spazio al suo disagio e alla sua ricerca della verità.

5
Skins / Re: [Commenti] Skins 3x04 - "Pandora"
« il: 15 February 2009, 18:50:06 »
OMG I can’t believe to this episode! So fuckin’ amazing!
Cristo, come si fa a dire che questa stagione di Skins non è all’altezza delle precedenti! Io mi sto emozionando come al solito, e come mi capita solo con Skins!
Finalmente abbiamo visto una più presente Effy! *___* E adesso mi ricordo perchè adoravo il suo personaggio! *-* Triste la storia dei suoi genitori e come lei la vive, vediamo il suo lato sensibile e dolce, non solo quello distruttivo, ma ha ragione Panda, Eff è depressa, e anche in questo episodio cerca di devastarsi, e ce la fa, incasinando sempre tutto (Freds ç_ç Cook è_é). La sua natura tenera e triste dietro la facciata di arroganza e spavalderia è quella che mi è piaciuta sempre di più, e la rende la vera drama queen del telefilm!
E anche questo episodio e doubleface, perchè dietro l’aspetto divertente, spensierato, quasi demenziale dell’inizio del pigiama party (con i brownies all’estasy e la danza nearly naked), c’è quello profondo e, sì, commovente della tristezza di Panda per Thomas, che finalmente appare nel suo spessore e non come la solita ombra cretina di Effy, perchè rimarrà pure mezzo episodio chiusa in bagno a piangere, ma poi esce, scimmiotta con Cook, fa vedre a Eff che anche lei ha le palle, e scopre di aver fatto un bel casino anche lei. Voleva semplicemente farsi spiegare il sesso dalle amiche, invece guarda con chi è finita a “letto”… la “prostituta” Cook mi sta sempre più sul ca22o, non gliene frega niente di niente, degli amici (povero JJ incantato, adoro il suo persnaggio), dei sentimenti altrui, pensa solo a sballarsi e fare sesso…
Finale fantastico e azzeccatissimo, con il ritorno di Thomas proprio nel momento sbagliato…
Ciliegina sulla torta Ems e Naomi finalmente smettono di nascondersi dietro un dito e rivelano i loro sentimenti. Fantastica la scena sui gonfiabili… peccato che Katie le abbia scoperte (tecnicamente anche JJ XD), di sicuro ci saranno ripercussioni…
Fantastico episodio, se ancora c’erano dubbi sulla qualità di questa stagione io me li sono definitivamente tolti, voto 9 perchè io il ragazzo di Katie proprio non lo sopporto e lo cancellerei dalla faccia della terra. xD

6
Lost / Re: [commenti] Lost - 5x05 - This place is death
« il: 14 February 2009, 15:26:36 »
Visto!
Torna Lostzilla, il mostro dell’Isola, la nuvola elettromagnetica, il fumo nero! O____O
Wow! Scena cruenta e crudele e fantastica! *ç*
“Do not leave anyone behind!” *____*
Perchè solo Jin (e il braccio?) si sposta nel tempo? O.O Sembra ci sia un vero motivo per cui solo alcune persone e alcune cose si spostano nel tempo quindi, e non vedo l’ora di scoprire quale! Potrebbe essere che solo i morti si spostano nel tempo e che quindi loro sono tutti morti? °____°
Jin si ricongiunge agli altri sopravvissuti, peccato però, perchè ok hanno spiegato come mai la Rousseau è uscita di testa, ma non mi convince molto la spiegazione data, perchè non vedo legami fra il mostro (confermato come guardiano dell’isola, o meglio, di un tempio?) e la malattia di cui parla la Rousseau, mi sembra più una soluzione fatta alla buona per trovare un motivo alla malattia che sembra aver contagiato i compagni di Danielle, mostrando qualcosa che potrebbe averla fatta uscire di senno. A meno che in futuro non ci diano ulteriori spiegazioni, e infatti voglio sapere di più della storia della Rousseau, spero riappaia in qualche flash, così mi è sembrato un po’ semplicistico e affrettato e che non stesse molto in piedi, come il fatto che Jin fosse stato scagliato in acqua dall’esplosione e quindi sia sopravvissuto. Come fa a spostarsi nel tempo se non era nell’isola ma lontano quanto quelli dell’elicottero che non sono soggetti ai salti nel tempo? Forse solo chi è fisicamente a contatto col suolo e l’acqua viene intrappolato nel tempo, mentre no chi è ad esempio in volo...
Dei flash continui (chissà perchè? O__o) fanno tracollare di nuovo Charlotte e la fanno uscire di testa, questa tra i deliri inizia a lanciare presagi di morte come “non riportare Sun qui” e cita il titolo dell’episodio, mentre anche Juliet e Sawyer sanguinano allegramente dal naso, e parla anche di Geronimo Jackson! O___O Vi ricordate della Lost Experience, vero? Qual’è il mistero dietro Charlotte che ha ridimostrato di saper parlare perfettamente Coreano e solo quello? Sarà davvero la figlia del tipo dei video della Dharma? E’ casuale che due coreani, Sun e Jin, siano finiti sull’isola? Jin da a Locke la falsa prova della sua morte, che ovviamente diventa per Sun la prova che è ancora vivo. Come faceva Charlotte a sapere che il pozzo era lì? Ovvio, perchè c’era già stata. Scopriamo che è effettivamente cresciuta sull’isola con i tizi della Dharma, ma se ne è andata con la madre. Il fatto che non faccia nessun accenno al padre per me è davvero sospetto... E Daniel nel passato le aveva detto di non tornare più sull’isola o sarebbe morta! A questo punti ipotizzo, visto che Charlotte ci ha lasciato le penne, in uno dei flash andranno al tempo di Charlotte bambina e Daniel le dirà di non tornare, visto che sembra proprio che i flash non siano casuali ma siano scelti dall’isola, perchè l’isola flasha alle parole di Juliet in risposta a queste.
In fondo al pozzo John trova il padre di Jack (o Jacob che dir si voglia)!!! Shock! O____O Locke deve spostare la ruota che girò Ben, che è fuori asse (visti quei bagliori, non sarà che i flash sono dovuti proprio al fatto che la ruota è fuori asse, forse perchè l’isola è stata spostata dalla persona sbagliata senza tutti i sopravvissuti?), cosa che avrebbe dovuto fare dal principio, per sacrificarsi e riportare tutti sull’isola, con l’aiuto della signora Hawkin, che si conferma la madre di Daniel come ipotizzato, e sembra sapere proprio tutto su come fare a riportarli sull’isola.
Tra tutte le domande c’è ne una che in particolare mi assilla: come cavolo hanno fatto a creare questo telefilm, il migliore di sempre, di cui ogni episodio è fantastico e ti tiene col fiato sospeso e ti fa emozionare e ti fa scervellare come mai successo per nessun altra serie?

7
Skins / Re: [Commenti] Skins 3x03 - "Thomas"
« il: 9 February 2009, 20:08:07 »
Thomas mi rimane molto simpatico, personaggio interessante e soprattutto nuovo, la situazione di confusione, povertà, incomprensione, nostalgia e sospetto e indifferenza da parte degli altri è estremamente realistica. Personaggio con cui sono entrato subito in sintonia. E i riferimenti telefilmici solo la ciliegina sulla torta!
Mi è piaciuto molto l’episodio, grazie anche alla presenza di Pandora, sempre divertentissima e assurda XD Panda XD Non avevo notato analogie prima ma si comporta da cretina come Cassie, la mia adorata Cassie! *-* La zietta che coltiva droga è un cliché, ma scambiarlo per te! XD
Thomas e Pandora stanno benissimo insieme! <3
Effy *-*  la relazione della madre potrebbe avere interessanti sviluppi... Ma poi torna ad amoreggiare con Cook.... T___T
Naomi e Emily *____* Oh gosh le amo! E’ venuta fuori tutta la storia di Emily, ma per ora Naomi sembra non ricambiare... ç_ç
Thomas: “Witch are you?”
Emily: “Gay. Uhm... I mean, Emily!” XD
Johnny White, il gangester, non lo reggevo più, meno male che se ne sono sbarazzati con la gara di peperoncini XD demenziale ma geniale xD e gli hanno fatto fare l’umiliante fine di merda che si meritava XDDD
Fantastica la “festa” a casa di Thomas con Pandora pronta al suo primo “servizio completo”! XD Peccato per l’arrivo della madre e la partenza di Thomas. O___O Spero non se ne sia andato veramente definitivamente perchè è un gran personaggio! Il trailer del prossimo episodio è un po’ ambiguo, soprattutto per il ciondolo al collo di Pandora... Spero non succeda quello che temo... Comunque anche il prossimo sembra un grande episodio, anche questa stagione spacca di brutto, dimentichiamoci il terribile episodio su Cook che non poteva essere altrimenti perchè fa schifo come persona, e godiamoci Skins alla grande!

8
Lost / Re: [COMMENTI] Lost 5x04 - The Little Prince
« il: 9 February 2009, 19:37:38 »
Ho appena visto l'episodio!
O____O OMG, episodio fantastico, il migliore tra quelli andati in onda per ora della nuova stagione, ricchissimo di emozioni e colpi di scena, nonostante la presenza degli Oceanic Six. XD Adoro questa stagione, tante risposte, tanti indizi finalmente!
Me ce n’è voluto, ma alla fine ho capito che i tizi che sparano sonniferi sono stati ingaggiati da Ben per riunire tutti e riportarli sull’isola.... ^^”
E a proposito di Isola, ecco spiegato il motivo scientifico (veritiero e attendibile) del sanguinamento del naso, ovvero l’”orologio biologico” del cervello in tilt a causa dei flash. E, scoop degli scoop, anche Miles perde sangue dal naso! O.O Daniel dice che dipende dalla durata di tempo trascorso sull’isola. Sapete vero cosa significa, questo avvalora la teoria per cui chi è nato sull’isola sia influenzato dai viaggi nel tempo, come Charlotte che aveva detto di essere finalmente tornata nel suo luogo di nascita, e come Miles, che sembra sempre più probabilmente il figlio del tizio asiatico dei video d’addestramento. Anche Juliet sanguina dal naso! O___O No, please not! ç__ç la amo troppo!
Nonostante l’episodio fosse essenzialmente Jack/Kate, ci sono stati anche un paio di momenti Sawyer/Kate che hanno riportato bei ricordi alla mente, bilanciato da un po’ di odioso Sawyer/Juliet. Questo episodio dovrebbe far eclissare anche tutti quelli che sostengono che hanno perso un sacco di tempo se la serie doveva arrivare a questo punto, con tutti quei personaggi inutili e le morti: John dice che tutto quello è servito per arrivare a questo punto, e l’accenno a Shannon e Boone chiude la questione.
Poi, vogliamo parlare di Ajira? La misteriosa compagnia aerea indiana il cui logo appariva nel trailer? Oh Gosh, adesso appare una canoa con la loro bottiglia! °___° Quale segreto starà dietro anche a questo mistero? E poi arriva un’altra canoa che gli spara! O___O E poi il flash... T___T “Thank you Lord” un cavolo, io volevo sapere! ç_ç Immagino fosse ovviamente troppo presto...
Chi è che vuole portare via Aaron? Non la madre di Claire, anche se tutti ce lo immaginavamo e hanno giocato a farcelo credere anche loro, ma bensì il diabolico Ben, wowow! Chissà quando durerà ancora, con Sun appostata con la pistola pronta a darlo fuori...
E... OMG! Francesi?! Jin ancora vivo?! La Rousseau giovane?! (chi è il veggente che aveva detto che sarebbe tornata? XD) Dite che Jin non è morto nell’esplosione ma è saltato nel tempo come tutti gli altri, oppure è un altro Jin? Oddio, questo episodio è stato densissimo, pienissimo di cose importanti!!!

9
Gossip Girl / Re: Gossip Girl non avrà una terza stagione?
« il: 8 February 2009, 16:18:57 »
Secondo me è impossibile che chiudano GG ora dopo solo 2 stagioni. Magari il fatto che uno spin-off sia in cantiere non è molto positivo/incoraggiante, perchè potrebbe essere visto come sostituto della serie originale, ma penso che questo al massimo potrà succedere tra qualche anno...
Gossip Girl è uno dei telefilm di punta della CW, e, anche se dagli ascolti non sembra, uno dei telefilm più seguiti del network che con pochi altri prodotti lo tiene ancora in vita. Cancellare GG sarebbe assurdo, perchè non è che il telefilm è alla decima stagione e i personaggi sono già stati sviscerati in ogni modo possibile e non si sa più cosa fargli fare, sono state fatte solo 2 stagioni, 35 episodi, e non penso che stiano seriamente considerando di chiuderla, visto il trend di portare avanti i tf più a lungo possibile finchè portano soldi (Smallville...)
Il passaggio all'università crea sempre dei problemi, e quindi spesso si cercano soluzioni per aggirare il problema come ha fatto OTH. Secondo me per una serie come GG l'università e la separazione dei vari personaggi non sarebbe troppo problematica, perchè comunque ci penserebbe il blog a tenere uniti i vari personaggi, raccontandoci le loro avventure anche se si trovano agli estremi opposti del mondo, poi possono sempre tornare a casa per festività o feste-party-eventi particolari di cui l'Upper East Side è piena, poi personaggi spesso dimenticati ma che invece sono molto interessanti come Eric e Jenny potrebbero trovare più spazio. E comunque il telefilm si ispira alla serie di libri, se lì sono andati avanti dopo il diploma (vero?) perchè l'autrice ha trovato qualcosa da raccontare, anche se con gli oppurtuni aggiustamenti perchè Josh non può fare la stessa cosa seguendo i libri?

10
Skins / Re: [Commenti] Skins 3x02 - "Cook"
« il: 5 February 2009, 22:41:25 »
Proprio ora che i giovani inglesi si apprestano a vedere il 3° episodio di questa terza stagione di Skins io ho appena finito di vedere il secondo, e OMG questo episodio è totalmente fuori.
Quando ha bevuto quel pesce rosso stavo veramente per vomitare anch’io (pour Pandora ti capisco perfettamente) O_____O Cook è pazzo! Il pesce rosso per me è un chiaro riferimento a Chris, anche se lo vedo sempre più lontano da Cook, anzi sono due personaggi completamente diversi, Cook è troppo esagerato, esasperante, non lo reggo! Ma chi cazzo ti credi di essere, mi stai proprio sul ca220! Anche la scena della torta è disgustosa, la festa fa davvero schifo!
E la festa di matrimonio della figlia del gangster non è che sia meglio, ancora Cook che cazzeggia e spara cazzate e beve e mangia più di quanto sia umanamente possibile senza rigettare.
“Cook fai ribrezzo”, l’unica cosa giusta che Kate abbia mai detto.
Ma poi il padre della sposa è un maniaco e lei una deviata assurda O___o
Ah... questo episodio da il voltastomaco proprio in senso fisico...
La rissa finale della festa con lancio di cibo e tutto il resto sapeva di trailer. Anzi, il trailer era stato pensato apposta penso, visto che poi scappano via allo stesso modo, o almeno indica che troveremo spesso feste esagerate che sfociano in rissa e casino con consecutiva fuga di gruppo per salvare la pelle...
Effy che da 2 di picche a Cook me la riscattano dalla stronzata dello scorso episodio anche se non è proprio da lei che non si tira mai indietro davanti al rischio, e Freddie fa troppo bene a mandare a fanculo Cook, stanco di fargli da balia.
Degne di nota Pandora che si mangia la droga XD troppo LOL e Naomi. La adoro sempre più, non c’è niente dire, basta la sua entrata, la sua reazione alle frecciatine, la difesa di Emily, e si riconferma subito come la miglior candidata come mio nuovo personaggio preferito della serie. E poi quando se ne va dal party di matrimonio viene “finalmente” svelato il mistero: in realtà è la lesbica è Emily. Io spero in una relazione tra le due, due personaggi troppo interessanti. Non vedo l’ora di vedere gli episodi su di loro!
E JJ. Personaggio strano ma fortissimo, mi fa quasi tenerezza – o forse mi ci rivedo un po’- fantastica la parte del bacio al bordello, la sua sfigataggine io non la trovo affatto irrealistica.
Mi è piaciuto però il finale. Il ritorno del gangster pervertito (che purtroppo sembra che ci sarà anche nel prossimo episodio...) ok no mi sa solo tanto dello spacciatore che all’inizio della prima stagione ha dato delle grane a Sid & co., ma come Cook schizza di capo quando il tizio offende la madre, perdendo la ragione a tal punto da star per picchiare JJ (ricordino di Tony che picchia Sid...) che poi se ne va pure lui come Freddie. E Cook va la mattina da Freddie a scusarsi, e Freddie lo rimprovera di volersi autodistruggere, e qui scatta quella parte che ha pena di Cook, e non vorrei provare sentimenti umani per Cook che per il suo atteggiamento da sfattone arrogante mi sta troppo sul cazzo, però...
Mi aspettavo che gli sparassero quanto se l’aspettava lui, ma è stato meglio che non succedesse subito una cosa del genere, anche se Cook ha proprio bisogno di una bella lezione, e penso che non rimarrà a lungo impunito.
In definitiva, per me episodio partito male e finito alla grande, che sa ritrarre alla perfezione la personalità di un personaggio di cui però odio tutto per ora, ma alla fine è solo il mezzo per mostrare il profondo legame di amicizia che lega Cook, Freddie e JJ nonostante siano così diversi e tutti gli ostacoli che lo mettono sempre alla prova, e potrebbe essere il principio per una maggiore introspezione psicologica che ci faccia conoscere le cause del disagio che portano Cook a comportarsi come si comporta.

11
Skins / Re: [Commenti] - Skins 3x01 - Everyone
« il: 25 January 2009, 17:53:35 »
OMFG! Episodio fantastico (come tutti quelli di Skins fin'ora)! Temevo tantissimo questo totale cambio di cast, e rimpiango i miei adorati personaggi (Michelle ç.ç Cassie ç____ç)
ma i nuovi personaggi sono interessanti e l'episodio è stato effervescente come sempre! Nel bene o nel male tutti i personaggi colpiscono: Cook già lo odio XD
troppo esagerato, mi ricorda troppo Chris ed è un male perchè Chris non era solo uno sfattone ma un personaggio complesso e profondo che rimpiango e spero che potrò dire in futuro la stessa cosa di Cook
che invece ora detesto per l'atteggiamento. Molto meglio Freddie! Più sensibile e simpatico, spero che Effy trovi un po' di umanità e si accorga di lui. Effy non mi è
particolarmente piaciuta, cioè tutte le sue apparizzioni nelle precedenti stagioni erano indimenticabili e da sbav mentre in questa premiere mi è sembrata piatta e immobile
nella sua spaccona crudeltà. Pandora invece è mooolto divertente, anche se ancora è stata molto poco approfondita. Le due gemelle sono giusto giusto leggermente stereotipate
ma per ora come presentazione può anche andarmi bene, decisamente meglio Emily (esilarante con il fratellino perv XDDD) della snob Katie che non mi sembra neanche poi così
figa come dice (colpa di Effy XD). Naomi semplicemente a-d-o-r-a-b-i-l-e, il personaggio che mi ha colpito di più, e la sua possibile omosessualità aumenta notevolmente il suo appeal
(non voglio dire niente perchè mi sono già spoillerato e sto esultando e fremendo per quella relazione appena accennta in questo primo episodio). L'altro personaggio che vale da solo
la visione della serie è JJ, mi ha fatto morire dal ridere, per me è la versione migliorata di Sid. E a proposito le citazioni di Tony e Sid sono state fantastiche, apprezzatissime,
e spero che la serie sia piena di richiami perchè in effetti apparte lo stile e le atmosfere questo non è il vecchio Skins ma qualcosa di completamente nuovo, di nuovo nel bene e nel male
(vorrei tanto che tornasse Cassie ç_ç anche se Naomi almeno come psicologia contorta e complessa potrebbe ben sostituirla...).
Insomma, dopo questa premiere sono stragasato e non posso aspettare di vedere il seguito, Skins rimane sempre il miglior teen drama di sempre!

12
News / Re: Radio 2 - secondo appuntamento.
« il: 12 July 2007, 20:11:39 »
Registrate tutta la trasmessione o almeno l' intervento di quelli di itasa, vi prego, perchè stasera c'è ghost whisperer!!! Ma uffa ste cose devono farle sempre il martedì e il giovedì..... comunque siete grandi!

13
Trash / Re: 07/07/07
« il: 11 July 2007, 12:56:56 »
Appunto i foo sono andati in onda su mtv tipo alle 2 di notte mi pare ^^'

no, se vogliamo essere precisi li hanno fatti vedere da 00:30.



XDDDDDD

14
Trash / Re: 07/07/07
« il: 9 July 2007, 00:01:20 »
cmq ce qualcuno che sa se da qualche parte si possono rivedere i video?

naturalmente su youtube! io me lo sono seguito a sprazzi, soprattutto il concerto a tokyo di mattina e ad amburgo il pomeriggio perchè poi dovevo uscire, ma mi è sembrata proprio una figata! Poi quello che mi sono perso l' ho ripescato su youtube (basta che cerchi "live earth" e trovi tutto, anche le band minori giapponesi XD, naturalmente in qualità penosa...), poi stasera c' è stato anche un best of su mtv e l' ho registrato (non lo potevo vedere perchè ero fuori) e domani me lo vedrò. Spero sia servito a qualcosa, altrimenti sarà stato solo un colossale fantastico evento musicale! ;D

15
Scusate, non ho capito una cosa. Se il test va male si viene comunque avvisati?

si, si viene comuqneu avvisati, te lo posso assicurare, perchè io non sono stato accettato e me l' hanno dettto via mp.

Pagine: [1] 2 3