Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - penelope

Pagine: [1] 2 3 ... 428
1
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: Ieri alle 18:02:40 »
The Mentalist S6, l'avevo mollata ma ho visto una puntata in tv e mi è venuta voglia di finirla. :lici:

2
Televisione / Re: La classifica mensile (delle serie viste)
« il: 30 November 2021, 13:27:27 »
Novembre:

The Alienist
Maid
The Morning Show
The Wheel of Time
Dopesick
American Crime Story: Impeachment
Ragdoll
The Lost Symbol
L'uomo delle castagne
Foundation
Locke & Kye



3
Altre Serie - USA / Re: The Hot Zone [National Geographic] [Thriller]
« il: 30 November 2021, 10:23:59 »
Su che canale lo faranno? Perchè nell'articolo dicono sky 403, National Geographic, ma a me quel canale risulta Sky Documentaries...

Canale 407 e 408 (+1): https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilmnews-sat.htm

4
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 29 November 2021, 16:24:46 »
The Alienist S2, bellissima, spero in un rinnovo quanto prima. :love:

5
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 28 November 2021, 12:03:05 »
Strappare lungo i bordi, leggo un pò dappertutto che fa ridere da morire, a me non ha fatto ridere, semmai sorridere qua e là, mi è piaciuta.

6
Continua a piacermi, interessante tutto il mondo delle Sedai e dei Custodi, bel finale di puntata e la palla del Drago passa a Nynaeve, che se ho capito bene come gira il racconto non è neanche lei, penso che lo scopriremo solo alla fine di questa stagione dopo aver sospettato per una ragione o per l'altra tutti i protagonisti. Escluderei Mat che è già partito per la tangente, speriamo bene a me piace come personaggio, certo meno anonimo di Rand o Perrin che in alcune inquadrature è abbastanza imbarazzante con questa bocca sempre aperta e lo sguardo poco intelligente.  :XD:
Mi è dispiaciuto per Logain, non sembrava cattivo, era solo un pò invasato, magari può dire ancora qualcosa, certo la Sedai rossa è una bella arpia! Ma i colori degli abiti distinguono tipo un casato dall'altro? Ognuno ha il suo compito?

Al momento mi pare ci sia un deciso divario d'interesse tra la parte delle Sedei e quella dei quattro ragazzi, ancora poco caratterizzati e abbastanza piatti sia nei dialoghi che nella recitazione, forse questo tipo di scrittura è voluta per sorprenderci più avanti, comunque per ora il loro minutaggio è limitato e spero migliorino. La storyline dei "gitani" è quella che mi ha coinvolta meno, mentre mi ha sorpreso che uno dei mostri urlanti fosse arrivato fino ai Rand e Mat, non ho capito se inseguiva il coltello o i ragazzi, spero che il menestrello se la cavi, mi piace.

Lato gossip, mi piacciono tantissimo Lan il Custode e Nynaeve, per me c'è del tenero, anche se non ho ancora capito bene il tipo di legame tra le Sedai e chi le protegge, probabilmente ognuno decide se essere fratello e sorella o altro come l'evidente triangolo della Sedai verde. Ma il tizio che ha perso la Sedai ora che fa? Resta con loro e ne trova un'altra o torna a casa?

7
E' ancora un pò presto (come tempistica) ma è senz'altro una serie natalizia per tutta la famiglia, tutto molto soft compresi i combattimenti e i dialoghi, qualche battuta carina e loro due funzionano, sono simpatici e ben assortiti, certo che lui è invecchiato tanto eh! :hug:

Se non fosse che la guardo con i ragazzi probabilmente lascerei perdere, non è il mio genere, preferisco qualcosa con un taglio un pò più da adulti, alla Daredavil per intenderci, magari poi mi sbaglio e si fa più intrigante, non penso, ma comunque si lascia guardare senza sforzo e per otto puntate si può fare.


8
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 24 November 2021, 19:10:41 »
Dopesick, mi piacciono molto le serie "d'inchiesta", però il pilot non mi è sembrato particolarmente brillante, proseguo con qualche riserva. :scettico:

Yellowjackets, non me l'aspettavo, pilot davvero niente male. :OOOKKK:

Post unito: 24 November 2021, 19:10:41
Hawkeye, in pratica lo special natalizio della Marvel per tutta la famiglia, adatto anche agli under12. :zizi:

9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 23 November 2021, 16:18:58 »
The Morning Show S2, non mi è dispiaciuta ma bruttina in confronto alla prima stagione, hanno girato talmente tanto intorno a storie e personaggi che alla fine non mi ricordavo neanche più qual'era la trama della stagione, se la sono cavata alla fine con il Covid, spero in un rinnovo per una stagione di riscatto.

10
Foundation / Re: [COMMENTI] Foundation - Stagione 1
« il: 22 November 2021, 22:15:22 »
Tra l'altro prima a parti invertite
(clicca per mostrare/nascondere)
ventimila litri di lacrime, poi
(clicca per mostrare/nascondere)
boooh :sooRy:

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Foundation / Re: [SPOILER LIBERO] Foundation: Confronto serie/libri
« il: 22 November 2021, 16:07:15 »
Il dispiacere e che proprio non ci hanno neanche provato a fare un lavoro di trasposizione, ma evidentemente era al di sopra delle capacità degli sceneggiatori scelti. Non sono una fanatica della trasposizione pura, ma il fatto che abbiano sfruttato il nome "Fondazione" per una serie che dei libri ha solo titolo, il nome dei personaggi e il nome dei luoghi in cui è ambientata mi dà veramente fastidio e anche se ho provato a guardarla con occhi meno critici, mi sono comunque sentita presa per i fondelli, per me era meglio la chiamassero in altro modo, dicessere che era vagamente ispirata alla trilogia originaria di Asimov e probabilmente, al netto della sceneggiatura ridicola nella parte su Terminus, l'avrei considerata una serie decente e guardabile, non a caso la parte che mi è piaciuta di più è quella sugli imperatori, inventata di sana pianta. 

Non guarderò la seconda stagione per i motivi di cui sopra, ma resto molto curiosa di come renderanno uno dei protagonisti assoluti che arriverà probabilmente nella prossima stagione, ma se tanto mi dà tanto, probabilmente sarà tipo il gobbo di Notre-Dame con mirabolanti poteri magici.  :XD::paura:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 22 November 2021, 14:48:42 »
Dan Brown's The Lost Symbol S1, mi è piaciuta, un pò vintage il reparto tecnico, azzeccati gli attori e lineare ed essenziale la sceneggiatura, nell'insieme l'ho guardata volentieri. Se ci sarà una seconda stagione la proverò altrimenti pazienza.

13
No Time to Die, il vecchio James Bond non delude mai e neanche Daniel Craig, per me il miglior Bond della Storia.  :love:
Due ore e mezzo di film volate in un attimo e ho anche pianto a più riprese, capisco che debba andare in pensione ma Craig mi mancherà tantissimo. :cry: :cry:

14
MCU: i Film / Re: Eternals - Chloé Zhao (05.11.21)
« il: 21 November 2021, 12:23:39 »
Commento a caldo, visto ieri sera:

Mi scuso con Shang-chi per aver pensato fosse un polpettone, non era niente in confronto a questo. :suicidiosenzafronzoli:

Per quanto riguarda Eternals capisco solo ora il titolo, eterno è il tempo che sembra durare il film:
(clicca per mostrare/nascondere)
Non mi aspettavo il classico film Marvel leggendo chi è la sceneggiatrice e la regista, ma nemmeno questo, mi ha annoiato, mi è sembrato un tentativo mal riuscito di fare un film impegnato targato Marvel a tutti i costi, allora preferisco i vecchi film Marvel con tanta azione, ironia, divertimento e un vero villan da combattere!!

Al netto dei film visti dopo lo stop Covid direi che Black Widow li batte tutti, poi la "cinesata" ed infine, molto dopo, il polpettone impegnato degli Eterni.  :sooRy:

15
Eternals, mi scuso con Shang-chi per aver pensato fosse un polpettone, non era niente in confronto a questo. :suicidiosenzafronzoli:
 
Prima parte pesantissima, dialoghi e spiegoni a non finire e azione quasi zero, non mi sono addormentata solo perchè ero al cinema, ma parecchia gente attorno a me se la dormiva tranquillamente, compresi mio figlio e mio marito che so che mi ha maledetto per averlo convinto a vedere questo film.
Seconda parte più scorrevole, per fortuna litigano e quindi qualche bella scena d'azione si vede, però mamma mia che strazio, rivoglio i vecchi film Marvel con tanta azione, ironia e divertimento, se voglio vedere un film impegnato non vado al cinema a vedere un film Marvel, ci hanno provato ok, ma anche no. :nonono:

Pagine: [1] 2 3 ... 428