Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Xaus82

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Altre Serie - USA / Re: Into The Badlands [AMC][Action/Drama]
« il: 2 July 2018, 10:17:25 »
sulla pagina instagram di into the badlands dicevano che ricomincia in agosto

2
Sbaglio o quando Qyburn ha visto lo zombie ha avuto una sorta di erezione?

 :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

ci ha fatto un pensiero zozzo su quella mano..   :asd: poi Jon gliel'ha strappata via al grido di "da quà pervertito che mi serve per la dimostrazione" e c'è rimasto malissimo come ad un bambino a cui rubano il gelato....

cmq a me è piaciuta assai come puntata; alla morte di UOMODIMMERDACHEDEVEMORIREPRESTISSIMO (cit. Doc Manhattan) ho goduto come un riccio anche se non ho potuto fare a meno di pensare a "colui che da la sentenza dev'essere anche colui che la esegue" ma vabbè, chi se ne frega.. subito dopo mi sono chiesto.. ma Arya arrubberà la faccia di LF?

la scena tra Cersei e Jamie, invece, l'ho letta con quest'ultimo che, si l'onore la fava e la rava, ma se i morti arrivano ciao ciao amore e ( nuovo) figghio mio.. inzomma deve andare a nord per salvare la sua amata altrimenti non ci sarà futuro.

Squardo finale di Tyrion inquietante.. spero vivamente sia come hanno detto alcuni nei post precedenti e che sia legata a quel discorso sull'ammore...


3
La collana indossata da Sansha gli stata donata secondo me dai Tyrell per far apparire poi Sansha colpevole e con le mani nel sacco, prevedendo subito anche una certa reazione della regina che invece ha puntato poi al fratello.

Io continuo a pensare che la lettera di Cersei sia in realtà opera di Ditocorto.
Non ce l'hanno fatto vedere, ma sicuramente Tyrion ha detto al fratello anche del coinvolgimento del Re del nord nell'impresa per provare che la minaccia dei non morti è reale. E se non quello, vuoi che gli uccellini di Cersei non l'abbiano informata che Jon ormai è a Roccia del Drago in cerca di un'alleanza con Daenerys? E quindi manca da Grande inverno da diverso tempo?

Se non ricordo male gliela donò Ser Dontos ma è sicuro che c'era sotto Olenna dato che al matrimonio di Joffrey la si vedeva armeggiare per un attimo con la collana mentre con una scusa c'era avvicinata a Sansa e subito dopo si vedeva che mancava una gemma.

4
[mod. sarcasmo ON] Basta, ho capito tutto.. i WW sono in realtà ciechi come talpe ma ci sentono benissimo :zizi:, e quindi sono tutti come Rutger Hauer in Furia Cieca.

Pensateci: hanno millenni di luce riflessa sulla neve negli occhi, fino a che il Mastino non lancia la pietra (che fa rumore) sul ghiaccio non si mossi perchè non hanno visto che dopo trenta secondi il ghiaccio s'era riformato e hanno atteso come dei piscquani almeno un giorno intero, Samwell nella seconda stagione che fa un mezzo rumore e attira l'attenzione del WW ma poi si trattiene in tutto e rimane illeso in mezzo all'esercito ed almeno due WW... questo spiega anche perchè sono secoli che non sono ancora arrivati alla barriera, girano in circolo!  :XD: :huhu: [mod. sarcasmo OFF]

Sui teletrasporti invece una mezza spiegazione, IMO, ci sarebbe.... di recente ho rivisto la prima puntata e ho notato una cosa che non ricordavo: i gemelli alla veglia/funerale del fu Jon Arryn a King's Landing, scena successiva l'arrivo di Robert e corteo (e gemelli compresi) a Winterfell; la differenza dai teletrasporti odierni è che Cersei esplica chiaramente che sono da un mese in viaggio.
Con questo non voglio dire che ci sia una spiega per tutti i teletrasporti (vedi ad es. quest'ultima puntata e il viaggio eastwatch -> dragonstone / dragonstone -> area non mappata oltre la barriera) MA se D&D avessero dato dei riferimenti temporali come quello di Cersei magari la gente non si sarebbe soffermata troppo su quest'aspetto..

Certo in questo modo si sarebbero infilati in un ginepraio che levati perchè avrebbero dovuto pure dare una coerenza temporale interna sui movimenti dei vari personaggi e sai il casino per fare quadrare il tutto? No, no.. meglio puntare sulla parte emozionale che fa presa sulla pancia della ggente  :XD:

5
bella puntata , molto drammatica..quando il night King ha sparato la lancia immaginavo potesse fare quello che poi ha fatto....

arya e sansa, invece, sono diventate deficienti...tutti sti segreti e menate quando potrebbero semplicemente consultare la bran-kipedia e conoscere tutta la verità su tutto... ma vabbè, capisco che ciò faccia spettacolo e suspense...

6
puntata bedda bedda
dico solo la mia sullo "scontro" arya VS brienne: non so perchè ma mentre lo vedevo non potevo fare a meno di pensare allo scontro toki/raoul in hokuto no ken, con toki che era "acqua" in modo da arginare la potenza bruta del fratello facendola defluire.. ecco arya, per me, ora combatte così (anzi.. non era sylvio che le aveva detto una cosa simile sullo stile bravoosiano? che era come l'acqua? :scettico:), devia e scarica al forza dell'avversario perchè se viene colpita sono ca**i amari, basta vedere che con il solo calcione di Brienne Arya s'è trovata in difficoltà e ha dovuto cominciare a fare sul serio...

Sulla lunga distanza, imo, avrebbe vinto brienne perchè semplicemente troppo più forte e resistente (anche se è finita in pareggio)e arya si sarebbe sicuramente stancata; per vincere uno scontro deve chiudere la questione in breve tempo..

TL, DR Arya è usain bolt mentre brienne è abebe bikila.

Ah su imgur m'è capitato un dump di GOT con quest'immagine di (presunte) citazioni e richiami alle serie precedenti
(clicca per mostrare/nascondere)

7
boh.. per euron m'è venuta una teoria che potrebbe spiegare tempismo e quant'altro:
dato che già si sa che il barattolo sta arrivando e dove è probabile che euron o abbia lasciato delle navi o si sia servito come informatori di pescatori dell'isola (abitata) che è attaccata a dragonstone e da lì abbia pianificato tranquillamente una mezza imboscata in mezzo al mare (intanto yara pensa di avercelo più grosso lei dello zio e lo sottovaluta... pivella.. non ricorda che oltre ad essere fuori di testa lo zio è pure un navigatore, e di quelli bravi a quanto sembra)
É conosciuto lungo tutte le coste e avrà, sicuramente, informatori in ogni porto per cui, probabilmente, già sapeva che le serpi e la vecchia erano in viaggio pure loro ed ecco il dono per cersei.
Che abbia centrato la nave "principale" potrebbe essere giustificato dal fatto che le navi di yara stanno navigando in una formazione (come si vede) quindi la nave di yara potrebbe avere una posizione "nota" all'interno di essa.
E il fatto che abbia preso troppe botte ed è rimasto in piedi...boh è un pazzo irland..ironman in berserk il quale, sicuramente, è pure ubriaco marcio.. me lo faccio andare bene... :metal:

Bien.. mi sembra plausibile ma

(clicca per mostrare/nascondere)

8
pensieri sparsi su alcune cose che ho letto (sorry, sono dalla app per cui la formattazione va a f...): non penso varys stia facendo il doppio gioco, non avrebbe senso; in più ha fatto lo stesso discorso che aveva fatto a Tyrion quand'era reggente ossia lui serve il popolo e l'ha ribadito e sa che cersei è fuori come un balcone; l'attacco di €uron è plausibile: dragonstone è subito fuori il golfo di approdo del re per cui, già sapendo che dananana e seguito sono lì, non ci vuole un Vespucci per intercettarli...il vero wtf, imo, è lo stesso che avevamo visto nella scorsa stagione ossia com'è possibile costruire una nuova flotta in quattro e quattr'otto, più grande di quella arrubbata da yara in termini di numeri e stazza, se nelle isole di ferro non c'è nemmeno un pezzo di legno?
Ma fa lo stesso, got ci piace uguale, tranquilli d&d!

Ah nymeria e arya!
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 17 November 2016, 22:22:38 »
in che senso? no, perchè la tirano fuori hammond e clarkson nel video a 1:40 c.ca
(ps grazie per avermi messo lo spoiler, nella fretta l'ho scordato :prego:)

10
Programmi vari / Re: The Grand Tour [Amazon]
« il: 17 November 2016, 21:17:09 »
https://www.tomshw.it/amazon-prime-video-in-italia-da-dicembre-indizio-bomba-81504

dai commenti dello stesso articolo ho scoperto che ci sarà pure lo stog XD XD
(clicca per mostrare/nascondere)
Cacchio non vedo l'ora che esca...

11
Non so se ne è gia parlato in precedenza (presumo di si) ma a giudicare dalla faccia di Jamie, quando vede Cersei incoronata, tronfia e contenta del fatto di essere regina (e facendo, quindi, 2+2 sulla sorte di Tommen), potrebbe essere lui il valonqar della profezia; in fondo lei le lacrime le ha esaurite non ne spendendone neanche una per il figlio ingrato e azzerbinato e lui è il fratello minore essendo nato dpo Cersei, in più il suo amore così grande potrebbe diventare un odio di altrettanta portata una volta avuta la conferma della morte del figlio e del menefreghismo della sorella per quello che era il loro ultimogenito, facendolo diventare oltre che kingslayer anche queenslayer.
L'avesse trovata affranta o comunque disperata per la morte di Tommen tutta 'sta sega mentale non ci sarebbe stata.

Dico potrebbe perchè andando a rivedere la 5x01 quella parte della profezia non viene menzionata, fermandosi alla frase prima (D'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari.) e mettendomi il dubbio che D&D possano decidere di fare in altro modo.

Poi, oh, tra le varie teorie c'è anche quella che dice che non necessariamente il valonqar debba essere il parente minore consanguineo ma che possa essere chiunque sia un secondo/terzogenito, aprendo le porte, quindi, anche alla stessa Dananana.. (e lo so che c'è pure Tyrion ma benchè già assassino di famigliari non ce lo vedo a strangolare Cersei..però un ultimo confronto tra i due con Tyrion che le dice "c....na, chi ha ucciso Joffrey sono stati i tyrell per salvaguardare Margery..non io, c....na!" mi piacerebbe  :mafia:).

Ultima cosa: il fatto che la profeziaparli di uno strangolamento me lo fa vedere come un omicidio "passionale" (e quindi mi riporta di nuovo a Jamie) ma qui dovremmo chiedere a Picozzi se, effettivamente, sia così.

12
dopo aver lurkato tutta la stagione mi aggrego anch'io alla festa citando Mia Wallace: Caxxo! ho detto caxxo che botta!
Veramente un puntatone-one-one! Anche se sono d'accordo su chi dice che, se scappi da un arco, scartare a destra o a sinistra di tanto in tanto non può fare che bene; in più fossi stato Jon, nel momento in cui tormund mi fa notare che gli altri hanno la cavalleria avrei fatto preparare delle lance ove farli infilzare come spiedini a causa della carica. Ad ogni modo bisogna anche fare un plauso a chi degli sceneggiatori s'è ricordato che i due draghi imprigionati dovevano essere più piccoli del drago nero: quando si sono aggregati a lui si vedeva che erano la metà per colpa della cattività...

14
Utopia / Re: [COMMENTI] Utopia 2x06 - Episode 6
« il: 1 September 2014, 19:47:04 »
Seconda stagione nettamente inferiore alla prima, (eccetto la prima puntata che comunque è slegata temporalmente) speriamo in una terza altrimenti così rimane una serie monca.
per rispondere a qualche post in giro, imo grant è sempre uguale, o meglio è un pivello che s'è ritrovato a vivere con Han senza poter aver contatti con la famiglia, ha cominciato a fare il bullo (fino a fare accadere ciò che è accaduto) MA in realtà era solo un bimbo sperduto, e infatti quando la moglie del senza-spina-dorsale (no vabbè senza senza no... ha avuto il coraggio di infilarsi il cell dietro) lo rimette in riga a mò di madre ecco che cambia atteggiamento... in pratica gli mancava la mamma. ( e vorrei ben dire... ha solo, quanti, undici anni?)
Un'altro pensiero che nn s'ho se qualcuno ha già postato.. Jessica dice ad Han che è sterile per via di Giano ma lei ha già avuto il  vaccino, in più è rom.. quindi può figliare.. o sbaglio?
per il resto top character della stagione: il killer rockabilly, fast food terrence e il traduttore rumeno.. "vuoi una patatina??" grandizzimo!

15
Proposte & Domande / Re: REQUEST Zero Charisma.
« il: 25 July 2014, 18:08:28 »
LOL avevo visto il trailer senz'audio.. e quindi mi ero perso i therion XD

Pagine: [1] 2 3 ... 6