Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - belthazor86

Pagine: [1] 2 3 ... 59
1
(clicca per mostrare/nascondere)

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


2

Infine, la parte per me peggiore: Jaime  :T_T:
La natura essenzialmente tragica di Jaime è svelata completamente.  :nu:
Era diventato lo Sterminatore di Re per salvare la città dalla pazzia di Aerys, per salvare suo padre. Aveva deciso di prendere su di sé il disonore di quel gesto per una causa che considerava più importante e adesso si ritrova al servizio di una regina pazza quanto Aerys, che ha decretato la morte di centinaia di innocenti, che non prova più tenerezza nemmeno per i propri figli.
Non c'è più alcuna possibilità di redenzione per lui, la storia della sua vita gli propone lo stesso scenario ma ancora più terrificante  :nonono:: la regina folle che serve è anche la persona che ha amato di più, una beffa del destino terribile.



Io, fino alla puntata 9 di questa stagione, su Jaime la pensavo esattamente come te; ora invece penso che la fine di questa puntata abbia sancito definitivamente il "nuovo trasformamento" di Jaime in quello che è nei libri, il suo "odio" verso la sorella, autrice del gesto folle di far saltare in aria la città (cosa per cui lui aveva ostacolato il Re folle prendendosi la nome di "kingslayer") ancor più grave che il suicidio del loro ultimo figlio.

3
Margaery Tyrell si conferma una vera giocatrice.

Durante il dialogo con Tommen, alla frase "L'Alto Passero non è quello che ci aspettavamo" capisce dalla reazione del giovane Re che questi è stato plagiato dall'Alto Passero e quindi cambia registro al volo per assecondarlo.

La filosofia che c'è dietro sembra essere quella che recita "se non puoi batterli unisciti a loro" ma quali macchinazioni si nascondano dietro quel volto angelico ancora non è dato sapere.

Intanto di certo c'è il processo a Cercei, di cui Margaery vuole sbarazzarsi e che non si sarebbe tenuto in caso di sconfitta della Culto.
Vero è che sembra avere le chiappe coperte dal Trial By Combat con la Montagna ma magari l'Alto Passero sceglie il Re della Notte come antagonista e ciao Sir Robert.

Si, è proprio lei a pronunciare la frase  "Non è affatto quello che credevamo, non è vero?" (traduzione di italiansubs.net).

La domanda però è volutamente ambigua, anzi oserei dire subdola: il pensiero di chi la pone (Margaery) non viene esposto ma invita al contempo il proprio interlocutore (Tommen ) a rivelare ciò che pensa.

Inizialmente Margaery non si sbilancia in ciò che dice. Quando si rende conto che Tommen è plagiato capisce anche che la cosa migliore da fare è assecondarlo.

Proprio così e come l'ho intesa io nello stesso istante in chi ella pronunciava quelle frasi. Ciò non diceva niente, dava solo un input per capire come muoversi poi con Tommen. Anche perché proprio nel discorso con Loras di qualche puntata fà , si capisce bene che lei in parte abbia capito il gioco di "Papa Francesco" è stia cercando di contrastarlo facendo buon viso e cattivo gioco.

4
Ma siamo sicuri che la serie televisiva non segua i libri anche nella sesta stagione?

Ok, il libro non è nelle librerie, ma se comunque Martin lo sta scrivendo ed è a buon punto il grosso della trama oramai c'è. E probabilmente l'avrà passata alla HBO. No?


Io personalmente la penso esattamente come te. Cioè Martin ha buttato il sangue su questa saga di romanzi, e secondo voi fa prendere alla serie tv (che ricordiamo non potrà mai per forza essere uguale, non lo sarebbe neanche un film) un altra strada. Le piccole cose possono variare, ma il filone portante e generale no. Un esempio: se Jon e resuscitato nella serie Tv lo farà anche nel libri, se Hodor si siederà sul trono di spade e diventerà padrone del mondo, sarà cosi anche nel libro. Tutto questo perché uno non passa una vita a scrivere romanzi per poi farsi continuare la storia da qualcun'altro, perché anche non volendo uno potrebbe pensare che quello che leggerà nel libro non ancora uscito, sia solo il frutto di una scopiazzatura della serie Tv o se le cose siano diverse di una ripicca e di voler cambiare le cose solo per vendere qualche copia in più. Perciò secondo me è una semplice collaborazione, Martin traccia la strada, HBO ci ricama intorno, ma il fine ultimo è lo stesso. :)

5
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 4x08 - Legends of Yesterday
« il: 3 December 2015, 22:45:33 »
E se fosse il figlio di Oliver quello nella tomba.. e proprio per questo motivo è stata introdotta questa cosa! Felicity scopre tutto e lo abbandona/Felicity non sa nulla e quindi  non può stargli vicino..ed è per quello che è solo sulla tomba..

6
Wilfred / Re: [COMMENTI] Wilfred 4x10 - "Happiness"
« il: 26 January 2015, 22:42:55 »
bah. è un finale brutto. a me ha levato ogni voglia di rivederlo da capo.
capisco quello che molti scrivono e, ok ok ok, può essere interpretato come un finale soddisfacente... se si pensa solo ai fini della trama.

Detto fuori dai denti, sperando di non esser "amministrato" per questo commento, Wilfred era ed è rimasto in buona parte un telefilm per cannabinoidi e vari "aficionados" del THC.
In America è un tipo di show che funziona da anni e non c'è niente di spaventoso in tutto ciò, tantomeno non rende tossico nessuno. E' un settore, ammiccante e mediamente esplicito, dell'intrattenimento americano.
Era uno show come Cheech & Chong, i film di Kevin Smith e molto altro ancora.
Visto in questo modo Wilfred era veramente ben riuscito, soprattutto le prime stagioni. Per tutti gli altri il commento medio è sempre stato "ma che stronz*t*!"

Sul finale dico solo che  considero la causa di morte di Wilfred un colpo molto basso. Quasi una lezioncina retorica dopo 4 anni fa' incazzare.
C'è della cattiveria o semplicemente della superficialità in quella scelta.

Oltre questa pessima scelta, sinceramente, poteva finire in qualsiasi modo che non avrebbe intaccato più di tanto questa serie.

....A quando i sottotitoli della versione AUS?
Ahahha.. Quindi in poche parole parli anche tu con il tuo cane? Per questo non ti è piaciuto.

Apparte gli scherzi..
Secondo me è stato un finale perfetto, la penso ce molti del forum.
In poche e semplici parole, lui era rimasto solo come un cane, ed è proprio in un cane, cercando di renderlo umano, che ha trovato l'amicia e la felicità.

7
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 3x09 - The Climb
« il: 11 December 2014, 22:56:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)


8
Non mi aspettavo la sua morte già alla seconda puntata..  Chapeau agli sceneggiatori...!! Per totoassassino davvero non saprei a chi puntare il dito; era troppo odiato da tutti, perciò ognuno aveva un valido motivo per vendicarsi. Escluderei solo Sansa, perché non ha mai mostrato il coraggio di prendere nessuna decisione.

9
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 2x18 - Deathstroke
« il: 4 April 2014, 20:59:03 »
Non c'è niente da fare..  Manu Bennet è un villan coi fiocchi..  Chapeau..


Ps:Anche io ho pensato fosse la figlia di Ivò

10
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 2x16 - Suicide Squad
« il: 20 March 2014, 23:13:30 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 2x14 - Time of Death
« il: 28 February 2014, 22:42:02 »
Cominciamo da qui..

Ottima la scena finale..  Aspettavo da tanto questo incontro, immaginavo sarebbe successo così..
Concordo con chi ha detto che Stephen però in quella scena abbia lasciato un po a desiderare in fatto di espressione e di emotività, di contro anche io l'ho trovato perfetto nella scena con Laurel..

Fantastico lo scambio di battute sulle cicatrici, e la reazione di Felicity, mi hanno fatto ridere di gusto..

T-bag..  Troppo poco spazio per nostra sfortuna..  Avrebbe meritato una puntata più incentrata su di lui..

Un po forzata la scelta che il pilota dell'aereo sia proprio il padre di "Bullet", scusate volevo dire di "Sin"

Puntata da 6,5..  Finale da 9

Ps: Sono proprio curioso di sapere come il nostro amato "Crixus" se la giocherà con Oliver..

12
Game of Thrones / Re: Ti accorgi di essere GoT dipendente quando...
« il: 27 February 2014, 20:40:10 »
Quando decidi di dare questo Look al tuo smartphone.. :XD:



13
Era da diverso tempo che non entravo sul forum.
Ho iniziato questa seria così per caso, attirato dalla pubblicità di Italia1,e devo dire che si sta rilevando mlt interessante e piacevole da seguire.
Ora come dicevo all'inizio era da molto che non commentato una puntata, ma dato il colpo di scena finale, che non mi aspettavo minimamente e anzi credevo portasse la madre ad uscire di scena in quello scontro a fuoco, la puntata meritava due paroline.

Per prima cosa, non trovo così inspiegabile il fatto dei farmaci:
diciamo che la madre a fin di bene stava cercando di limitare nel figlio la comparsa dei poteri, in modo da non farlo entrare nel radar dell Ultra.(proprio essendo un infermiera sa bene come inibire un po le capacità "intellettive" usando qualche droga)
Secondo: io a sto punto mi sono fatto anche un idea sul perché la madre si sia fatta leggere la mente in quella circostanza dal figlio.
Ovvero per cercare di scoraggiarlo nel continuare la ricerca, magari proprio mostrandogli un ricordo "falso", in modo che perdesse la fiducia nel padre.
Questo inoltre starebbe ad indicare anche le GRANDI capacità della madre, che bisogna ricordare, ha anche "cacciato" Sthepen dalla mente del compagno;
Ora Cara, in una puntata precedente, disse che "cacciare" qualcuno dalla PROPRIA mente richiedeva abilità molto elevate, perciò di conseguenza "cacciare"  qualcuno dalla mente di una terza persona in teoria dovrebbe essere ancora più difficile.

14
Revenge / Re: [Commenti] Revenge 3x09 - "Surrender"
« il: 9 December 2013, 22:24:34 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Game of Thrones / Re: Ti accorgi di essere GoT dipendente quando...
« il: 21 November 2013, 14:42:03 »
Quando auguri le peggiori sciagure al tizio che non conosci, a cui hai chiesto gentilmente di farti una foto..  E lui la fa sfocata..




Pagine: [1] 2 3 ... 59