la mia prima volta al cinema dopo il parto, e sono contentissima sia stato per questo film

In se non mi ha dato molto, come avete detto anche voi sembra uno special di Natale, anzi alcune storyline non mi sono piaciute:
Thomas non si merita gioie, non mi è mai stato simpatico

però mi è piaciuto vedere, anche se per pochi minuti, uno spaccato sull’omosessualità negli anni 20 (se non sbaglio è solo dagli anni 80 che non è più reato nel Regno Unito). Lady Edith mi è sempre piaciuta nella serie, qui però ha esagerato con suo marito: va bene che sei incinta (di 2 mesi?) e vuoi partorire con tuo marito a fianco, ma non mi sembra plausibile che vai dal re e gli dici ‘no guarda sto a casa’.
Però mi sono sentita di nuovo a casa, le musiche la regia la fotografia...tutto bellissimo come nella serie tv! Lady Violet toppissima come sempre, ho pianto quando ha parlato con Mary alla fine.
Lord Talbot dopo averlo visto in The Crown non riesco più a vederlo con gli stessi occhi

Ah mia mamma quando ha visto
McGonagall vs Umbridge Lady Violet e Lady Bagshaw ha detto ‘ma sono tutte e due di Harry Potter!’

Questa serie potrebbe andare avanti per anni anche parlando del nulla! Spero in un altro film dove magari fanno vedere Mary che prende la decisione di chiudere la casa, e vederli adattarsi alla nuova vita.
Infine ero delusa di vederlo doppiato, avendo visto tutti gli episodi in lingua originale, ma nel complesso il doppiaggio non è stato male.