Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tispaccolatesta

Pagine: [1] 2 3 ... 28
1
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x14 "First date"
« il: 16 November 2021, 17:15:01 »
Certo che sei proprio Spuffy nell'anima é? :D
Come darti torto?  Buffy è meravigliosa e Spike un figo, assieme sono una coppia unica!


Spuffy nell'anima sempre e comunque  :love:
Come sei romantico :love:


Sono i "miei Bambini" non ci posso fare niente  :asd: .Ti ringrazio  :hug:.

Li ho sempre adorati devo essere molto onesto. Poi in questa stagione raggiungono il meglio. Per usare una citazione scacchistica Spike è come il Re Nero e Buffy è la regina Bianca. Per loro stessa natura non potrebbero mai incontrarsi sono nemici naturali... ma proseguendo la citazione, il Re nero ha fatto di tutto per diventare il Re Bianco e la Regina Bianca ha fatto di tutto per diventare un pò più scura diciamo così xD. Questo è stato possibile solo perchè entrambi hanno fatto un percorso, personale e uno nei confronti dell'altro.
Ci sono un enormità di scene che non sto qui a sottolineare tutte per non diventare estremamente logorroico  :asd: ma che sono di una bellezza unica.ne citerò un paio:
La scena di quando Buffy va a salvarlo (senza considerare la Fede cieca e la Preoccupazione di quando sono separati, praticamente Buffy da quando lo portano via non dorme più)... davvero non ci sono parole abbastanza sentite che io sia in grado di scrivere per sottolineare la meraviglia e l'amore che traspare dal loro scambio di sguardi. C'è un intera dichiarazione d'amore, fiducia, tenerci l'uno all'altro... tutto senza dire neanche una parola. :love:
Oppure quando sta parlando con Amanda, sembra una scena apparentemente sciocca, ma il sorriso di puro cuore che fa solo perchè subito il suo pensiero si rivolge a lui  :love:.
Avevo promesso un paio, ma non si può non citare la scena nella chiesa... con il discorso di Spike e le lacrime di lei. Brividi.
L'amore che provano l'uno per l'altra è come se fosse un Diamante, unico e senza prezzo. Un diamante è così forte che può tagliare qualsiasi altro materiale ma se cade può rompersi. Loro viaggiano con questo diamante che è costantemente con loro... questo li fa sentire forti ma nello stesso tempo vulnerabili come non  si sono mai sentiti. Non sanno bene bene come afferrarlo... e quindi a volte si bloccano, ne provano imbarazzo (Quello meraviglioso) e cercano di proteggerlo con i denti dalle varie influenze esterne. Ma ben venga l'amore vero che ti fa sbarellare, che ti fa mettere in dubbio le cose, che ti imbarazza, che ti fa bloccare poichè non sai come tramutare in parole quello che senti, che ti faccia sorridere come un ebete... che ti porti a fare un viaggio per essere la miglior versione di te stesso. e Loro sono tutto questo.
"Possiamo cercare l'amore in modo diverso, sentirlo in canzoni diverse, vederlo in film differenti ma l'amore è universale" Cit. :love:






2
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x14 "First date"
« il: 12 October 2021, 17:46:43 »
Episodio Carino, non c'è dubbio. Interessante che finalmente si scopre il Preside che figura sia. Curioso di vedere la reazione di Spike.
Spike e Buffy come sempre la fanno da padrone nell'episodio... come si guardano  :love:
Questo episodio si dimostra in realtà molto più importante per loro di quello che inizialmente io stesso avevo capito.
L'episodio della Consapevolezza. L'amore vero può essere molte cose ma non può essere egoista. In questa puntata loro ce lo confermano ancora una volta in maniera meravigliosa.
Tutto si apre con un fantastico discorso di Buffy a Giles riguardo Spike...In cui si denota, se ce ne fosse ancora bisogno, l'assoluta fiducia che lei nutre nei suoi confronti. Giles capisce che Buffy è innamorata di lui.. e prova a metterla in guardia dicendo che questo la può portare a soffrire e che i suoi sentimenti le offuscano la capacità di giudizio. Lei non fa neanche una piega, respingendo le accuse di mancanza di giudizio, e anzi continua a difenderlo  :love:
Va al lavoro e arriva il preside che la becca e la invita... Lei che già voleva scoprirne i segreti accetta.Io penso che questo amore che lei prova la rendano insicura, la facciano sentire vulnerabile... e forse che in qualche modo possano davvero offuscare il suo giudizio.Che le provochi delle sensazioni che lei non è perfettamente in grado di gestire. Non importa se tu sei la Cacciatrice, o una persona normale, dei sentimenti così forti possono far sbarellare chiunque  :pirurì:  e molto probabilmente ancora convinta che nessuno delle persone a lei vicine possa capire il suo Amore o accettarlo.Nel corso della puntata quindi, come nel caso di quando parla con Willow, sembra provare a convincere se stessa in tutti i modi di non amare Spike (perché tutti in questa casa sono convinti che io ami Spike? :asd:), cerca di soffocare questo amore che sente, provando a pompare le qualità di Wood in tutti i modi..e ovviamente sperando che Willow le dica quello che vuole sentirsi dire, che in qualche modo le dia la sua benedizione.
Molto interessante quando si incontrano nel corridoio in cui c'è quell'imbarazzo... quei due si amano, e anche dal loro dialogo lo si capisce decisamente. Spike vorrebbe davvero lasciarla andare... l'importante per lui, è solo la sua felicità anche se questo può significare non con lui...

C'è anche il lato negativo dell'anima naturalmente, lui sarebbe stato anche disposto a lasciarla andare ma quando la vede con Wood non può che esserne geloso e ferito. Buffy imbarazzatissima :rofl:.
Da notare anche la scena di quando vanno a salvare Xander... Buffy decapita il demone.. gli si mette a fianco e gli appoggia semplicemente una mano sul braccio preoccupatissima.Lui si gira e le mette una mano sulla gamba per rassicurarla.. quanto amore proviene dai loro sguardi  quando i loro occhi si incrociano :love: tanto che poi Buffy si alza imbarazzata.
Dicevo appunto che questa è la puntata della consapevolezza... poiché vediamo Spike che la lascerebbe anche andare per amore, quindi disinteressato al massimo. e Buffy che capisce che non può vivere senza di lui e gli lo dice... "Non sono pronta" è ben più significativo di un "Non posso pensare" poiché nel primo caso significa, come poi è successo, che tu hai provato a vivere senza di lui, a frequentare un altra persona, ma sei arrivata alla consapevolezza (tanto da dirglielo) di non poter vivere senza quella persona e di non poterla non amare a dispetto di tutto e tutti.

Momento dettagli che mi piace sottolineare:
La scena sul divano in cui Buffy gli dice in pratica:" Non posso vivere senza di te" e il suo nervosismo quando lo dice, con la mano che parte e abbassa lo sguardo subito, imbarazzata per non incrociare il suo sguardo  :love:
poi è il turno di Spike di abbassare lo sguardo quando le dice:" e il preside? che ruolo ha?" lei lo guarda con uno sguardo che non ammette repliche, intenso e profondo... come a cercare di comunicargli " ma davvero mi chiedi questo dopo quello che ti ho detto?"  :huhu: Lei che si stringe le braccia intorno al corpo e abbassa lo sguardo... Sono così innamorati uno dell'altro che li imbarazza. Grandi guerrieri, Leader della resistenza ecc.. e poi quando si parla dei loro sentimenti.. sono goffi come poche cose  :asd: che belli!

3
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy 6x16 "Hell's Bells"
« il: 5 October 2021, 12:31:11 »
Questa stagione mira proprio a far emergere i demoni di tutti i protagonisti, non c'è il "Big Bad" ma sono proprio i demoni interiori di ognuno che la fanno da protagonista. Questa volta è il turno di Xander... Penso che a tutti, nel giorno delle nozze, possano venire dubbi esistenziali... è quella giusta? Riuscirò a renderla felice? Saremo davvero felici insieme?. Ma se ami quella persona con tutto te stesso, e si tratta di uno di quei Amori con la A maiuscola, in cui vi migliorate a vicenda ecc.. allora buttati poichè nessuno conosce il futuro. Paradossalmente sono proprio gli umani che si comportano da Demoni e i Demoni che invece sono più umani degli stessi umani.
Davvero meraviglioso il dialogo tra Spike e Buffy... quell'imbarazzo  :huhu: Non era solo sesso, entrambi provano dei sentimenti verso l'altro, ma non possono amarsi poichè appartengono a due mondi diversi.. e le loro vite sono inconciliabili. Non può diventare qualcosa di più profondo... la verità è che entrambi non sono pronti ad amarsi... devi avere il cuore "libero" per farlo. Però è bello vederli così.Sono contento di vedere Buffy, per la prima volta in questa stagione, fare dei sorrisi di cuore come gli fa notare anche Spike e bello vederla anche gelosa. Notare che è stato proprio il fatto di averlo lasciato che ci fa capire che Buffy prova qualcosa per lui, sapendo che non possono essere niente di più di quello che sono in quel momento, fa la cosa più giusta per entrambi. Penso che averne parlato con Tara, e con Riley, sia riuscito, a far sfogare tutto o in parte quel malessere che lei aveva dentro e quel senso di sentirsi sbagliata.il Fatto di essere riuscita a parlarne l'ha fatto sentire meno sola, non giudicata. Compresa naturalmente la questione della sua relazione con Spike, che non faceva che aumentare il suo senso di essere sbagliata. è importante quando si è così vulnerabili riuscire a parlarne. poichè più a lungo non lo si fà, più a lungo questa cosa ti lacera dall'interno e fa molto molto male. Non sarà facile riprendersi dopo quello che ha passato lei... ma già il fatto di cominciare a essere consapevole che la fragilità non è una debolezza, e che "Non può piovere per sempre" Cit.  è un passo molto importante.

4
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x13 "Dead things"
« il: 4 October 2021, 16:43:16 »
Puntata che sempre riguardarla è da pugno nello stomaco....
Dopo averla riguardata non posso non ritornare a commentarla.
Parlerò di Spike come se fossero due persone diverse... da una parte c'è Spike, e dall'altra parte c'è William. Ci hanno sempre insegnato in questa serie che quando diventi vampiro, il demone prende possesso di te. Abbiamo però nel caso di Spike la certezza che William è ancora dentro di lui... infatti lui è un vampiro come nessun altro, che pur non dovendo provare amore,affetto,onore in realtà li prova. A modo suo ma li prova... non è un mostro come Angel. Questo penso che dipenda anche da che essere umano sei stato.
Dopo questa ampia premessa... Spike non è per niente un bene per Buffy... tutte le volte che continua a dirle... :"Tu appartieni alle tenebre ecc..." quella donna già si sente sbagliata, è tornata dal paradiso... è depressa... e tu metti il coltello ancora di più nella piaga??? così la fa sentire ancora più distante da tutti, isolata, sbagliata... e lei sta ancora più male. :nu:
Poi c'è William invece, quello che dice di amarla, che prova a fermarla da andare alla polizia, che capisce perchè lei si sente in colpa ( o almeno ci prova, ma niente poteva dissuaderla da punire se stessa) ma prova anche a farla ragionare, si fa massacrare di botte, per l'amore che prova per lei. :love:
Parliamo di Buffy adesso...quella donna è un casino vero in questo momento. Per tutta la stagione,emotivamente, sembra uno di quei trapezzisti. Sopra un filo,in equilibrio che cerca di far continuare a girare tra le mani gli attrezzi da circo e pronta a cadere da un momento all'altro. E' terrorizzata dal fatto di poter essere tornata sbagliata, è terrorizzata dai sentimenti che prova per Spike, è depressa per il paradiso perduto, non sente più di appartenere al mondo. In più il fatto che non ne può parlare con gli amici, la spinge ancora più lontano da tutti e questo non fa altro che farla sentirla più isolata. L'unica persona con cui riesce a sentire è Spike... Ma questo la fa vergognare di se stessa, lei è la Cacciatrice... non può provare dei sentimenti per e Quoto:" Quello che dovrebbe essere il mio peggior nemico e rappresenta tutto quello che io dovrei combattere" Senza considerare il fatto che le persone a cui vuole bene,non la capirebbero anzi la giudicherebbero e questa cosa la terrorizza. Con tutti deve fare finta di stare bene... Questo peso emotivo potrebbe far impazzire chiunque. Oltre tutto questo, in questa puntata ci si mette anche il fatto che lei pensi di aver ucciso qualcuno... Questa cosa la fa crollare defintivamente in modo rovinoso... e a farne le spese è il povero William.Egli subisce nel vero senso della parola tutto il disagio e il malessere che lei prova e sfoga in un modo violento (Cosa che ovviamente la fa sentire peggio)... Poichè per troppo tempo tenuto dentro.La Depressione è una cosa brutta,ti assorbe e non vuole lasciarti andare  :nu:  Lei collega anche Spike con la donna morta... entrambi sono morti.. e il fatto di sentirsi viva,con una persona morta... è troppo per lei da sopportare,visto che non riesce a sentirsi viva con le persone che ama. Tara le da il colpo di grazia... infatti non ha niente che non va... e sentirsi dire da lei " lo Ami? Perchè se fosse così,non c'è niente di male, Ultimamente si sta comportando bene e ti Ama molto e anche se non lo ami..." il suo cervello fa automaticamente il collegamento che lo sta usando... poichè non può concepire di provare dei sentimenti per lui... Senza considerare che in questo momento lei è incapace di amare... il suo cuore è troppo intrappolato da tutti i demoni che risiedono al suo interno. La sua solitudine,il suo sentirsi sbagliata, la depressione che deriva da questo e dal "Paradiso Perduto" vengono rappresentati poi in maniera egregia dal suo pianto disperato... "Ti prego dimmi che sono sbagliata... Non perdonarmi.. Non perdonarmi" da brividi...  Questa stagione rappresenta quanto l'animo umano, possa essere un posto molto profondo e oscuro. Ognuno di noi, ha sia luce che oscurità, la vita può farci sentire sbagliati ed è facile cedere al lato oscuro. Ma la vita può anche riportarti nella luce quando meno te lo aspetti.In questa puntata abbiamo visto come anche una come Buffy, simbolo stesso della luce nell'oscurità possa cedere all'oscurità che è dentro di lei.Ma questo la rende solo umana.
P.S. "Ferisci sempre le persone che ami" Spike... "Si feriscono sempre le persone che si amano" Buffy... tanto per sottolinearci il collegamento tra loro.

5
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x21 "End of days"
« il: 4 October 2021, 13:50:34 »
Come sempre un episodio meraviglioso...
io non sò onestamente come fate a dire che Buffy, non sia totalmente innamorata di Spike (anche considerando la scena dello scorso episodio) e come lo "insegue" mentre lui se ne sta andando perchè non riesce più a tenersi dentro questo Amore  :love: Avete visto come lo guarda per tutto il tempo del discorso? il cuore a mille, la continua deglutizione, quando hai un sentimento dentro di te che è "Overwhelming". Una chicca che mi piace sempre osseravare è quando lui le dice per la seconda volta:"è stata la notte più bella della mia vita" e lei per quei 2 secondi abbassa lo sguardo prima che lui ricominci a parlare... poichè non riesce a sostenere tutte quelle emozioni che gli occhi di lui gli provocano e che in quel momento le stanno "incendiando" il cuore. Lei si è bloccata quando gli dice:" Non lo sò, deve per forza significare qualcosa?" Ma penso che questa sia una cosa totalmente umana. E' difficile per tutti, avere a che fare con un tale sentimento, e ci sta che in qualche modo tu ne posso avere timore. Timore magari anche di non sentirti abbastanza per un Amore così totale. Tanto che lei quando lui se ne va si rimprovera mentalmente di non essere riuscita a dirgli tutto quello che sentiva. L'Umanità e la "Goffaggine" di questi personaggi me li fa sentire vicini e me li fanno amare e arrivare ancora di più.
Per quanto riguarda Angel, il primo amore non si scorda mai. Ma sono altresì convinto, che il suo cuore oramai appartenga a Spike.il Cuore arriva sempre prima della testa. e non sbaglia. Non voglio sembrare cattivo, ma secondo me la scena del bacio è stato un pò per dare un "contentino" ai fan della coppia... :ooopS:

6
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x20 "Touched"
« il: 27 September 2021, 17:08:57 »
Una puntata che amo a dir poco  :love:.
Se nella sesta stagione come dice la canzone di Spike:
You're scared
Ashamed of what you feel
And you can't tell the ones you love
You know they couldn't deal.

Questa però è solo parte della verità infatti Buffy, così depressa, gli "dona" solo il corpo poichè non ha un cuore da donargli. Sono convinto che non sia stato solo sesso... ma entrambi non erano pronti ad amarsi. Emblematiche di quanto affermo, cioè dei suoi sentimenti, sono le sue espressioni:sia la sua gelosia quando vede Spike con Anya che quando accompagna Down da lui per proteggerla e scopre che se ne è andato... oppure quando lo lascia. Tanto per citarne alcune. Non voglio giustificare Spike, ha fatto una cosa orribile... Ma per voler dare alla persona che ama, quello che merita ,ha rischiato tutto...veramente tutto. il senso di colpa l'ha quasi portato a strapparsi il cuore dal petto a mani nude.. e fare quello che nessun Vampiro,volontariamente, gli verrebbe mai in mente di fare.
Le puntate fino a qui ci hanno permesso di vedere l'amore e la fiducia di entrambi crescere sempre di più... e qui finalmente siamo arrivati al punto in cui, anche se entrambi non pensano di meritare l'amore reciproco, si donano il cuore... sapendo di amare in modo totale l'altro. E' stupendo come in questa stagione entrambi si dichiarino costantemente il loro amore... tramite comportamenti, sguardi, parole... :love: Ogni modo possibile e immaginabile per dirsi "Ti amo" senza pronuciare le parole

7
è passato un altro anno,ma non per questo amo questa serie di meno.Sono ancora un Chuck addicted senza senza e senza ma  :love: Mi manca.Ripensando al finale.Mi ricordo ancora che la prima volta che l'avevo visto non l'avevo capito/non mi era piaciuto,ma molto probabilmente perchè finiva la mia serie preferita.Ma riguardandolo capisco che invece è un chiaro Happy Ending,può essere considerato dolce-amaro poichè lei in quel momento non si ricorda ma i ricordi sono comunque li dentro di lei,e già durante la puntata li recupererà.Il viaggio che ha compiuto insieme a lui pur non ricordandolo interamente fa comunque parte di lei.La Sarah degli inizi di sicuro il Magic Kiss non se lo sarebbe fatto dare.Scusate la ripetizione ma mi mancano  :love:

8
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 12 July 2015, 21:35:07 »
Intendo noi perché i problemi del forum sono determinati da quello che è chiamato gruppo e di cui nel caso io sono fiero di farne parte.Naturalmente quando parlo,parlo per me.Si gli altri che la pensano come te riguardo a questa situazione,non l'intervento dei mod quello ripeto è stato esagerato di sicuro.

9
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 12 July 2015, 21:00:24 »

Perdonami ma .... volevi qualcuno si palesasse per capire se i mod avevano esagerato...qualcuno lo ha fatto...forse domani qualcun altro lo farà....e cmq mi pare lo stesso nn ti vada bene perché il modo di intendere il forum nn è quello tuo...
Io ho capito il tuo punto di vista, tu hai capito il mio(?)....lasciamo a questo punto sia il tempo a dare ragione o meno....io la vedrei così.....rimarcare continuamente un concetto nn credo porti da nessuna parte...

Io non volevo qualcuno che si palesasse per capire se i mod avevano esagerato,quello lo so di sicuro per il mio concetto.volevo che gli altri utenti che pensavano che fossimo un gruppo ecc.. mi facessero capire perché la pensavano così.Il mio augurio è che con il tempo, visto che il nostro operato a quanto pare danneggiava il forum è che questa comunità ricresca più florida di prima.

10
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 12 July 2015, 19:53:45 »
Ma infatti io non sto dicendo niente da questo punto anzi hanno fatto benissimo a rispondere e a dire il loro pensiero.Se una delle ragioni per cui non si trovano bene è il nostro modo di fare,è giusto che loro si sentano liberi di tornare nuovamente ad animare il forum con evidentemente un modo di intendere il forum che non è il mio.

11
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 12 July 2015, 17:56:24 »
Be adesso ci siamo tolti dai piedi,riprendetevelo allora.Sicuramente io in un posto dove non sono gradito non ci sto.Ricomincerai a scrivere tu e smetterò di scrivere io.  :sooRy:

12
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 12 July 2015, 01:18:13 »
:scettico: non ti sembra di essere un tantino drama queen? distrutto il gruppo? e come? solo per aver temporaneamente chiuso qualche topic che stava andando decisamente fuori controllo???  :eha:

io invece impiegherei questo tempo per cercare di capire quanto sia importante cercare di mantenere un minimo di ordine, questo non vuol dire che non si può finire momentaneamente OT, è già capitato millemila volte ma basta rientrare nei binari al più presto e nessuno viene qui con il fucile o a mettere i lucchetti....  :sooRy:
Forse io sono un tantino Drama queen,ma è il modo sbagliato che usate di relazionarvi con i componenti di questa board che ha portato a questa situazione.Io personalmente non avrei agito come avete agito voi,è parlando così come stiamo facendo noi che si cerca di risolvere i problemi non mettendo i lucchetti sui gruppi e riempiendo di warning la gente.Se aveste usato questo modo nessuno si sarebbe risentito perché sappiamo di essere andati ot e di aver sbagliato.Ma la repressione non aiuta nessuno.

13
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 11 July 2015, 21:18:05 »
Ah, ma si in quel topic si. Se ti riferisci solo a quello. Al momento resta chiuso, come il resto.
Il problema che così facendo avete distrutto tutto il gruppo che ha reso la sezione di Castle quella che è.lo scrivo con profondo rammarico.

14
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 11 July 2015, 20:44:33 »
Stai girando la frittata come meglio piace a te, qui non si sta parlando solo di OT.
Allora mi spiace non ho capito il punto.tu hai scritto scusami se non cito testualmente:dopo 5 pagine di ot chiudo.Poi questo post non è intaressante...

15
Castle / Re: [FEEDBACK] Domande sulla sezione
« il: 11 July 2015, 20:10:25 »
:aka:

Ma noi per il contenuto abbiamo preferito chiudere.  :zizi:
Ma invece di chiudere  dire invece: ragazzi e ragazze gentilissimi sono il Mod potreste per cortesia evitare di continuare ad andare Ot e scrivere nei topic giusti? Grazie mille a tutti per la collaborazione.invece sei arrivato hai scritto frasi discutibili e hai chiuso tutto.con l'educazione e il rispetto niente sarebbe successo,visto che sono le persone che lo popolano che rendono la sezione Castle quella che è o era per meglio dire.Io Arden in 6 mesi che sono qui non ti ho mai visto scrivere niente quindi a chi l'hai scritto?

Pagine: [1] 2 3 ... 28