Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tura

Pagine: [1] 2 3 ... 21
1
Proposte & Domande / Re: Bad education
« il: 21 January 2014, 21:23:23 »
Riesumo questo vecchio topic per confermare che la serie merita (l'ho vista tutta dato che capisco l'inglese ma mi accodo alla richiesta perché mi piacerebbe farla conoscere ad amici che non masticano la lingua).
Il protagonista, Alfie, é appunto un 23enne che si ritrova a insegnare in un liceo, ed é interpretato da Jake Whitehall (a.k.a. JP di Fresh Meat) che ha anche creato la serie e scritto gran parte delle sceneggiature.
Direi anche che per alcuni versi i presupposti ricordano Great Teacher Onizuka (professore 23enne che si dimostra spesso immaturo quanto i suoi alunni, con cui sembra intrattenere piú che altro un rapporto di amicizia; tra gli alunni c'é una studentessa molto carina che ci prova con lui in continuazione. Anche la figura della preside rigida e il fatto che il protagonista si invaghisca di un'altra insegnante possono ricordare il suddetto anime).
Insomma, non é nulla di troppo originale ma é molto divertente e credo che tra fan di GTO e (soprattutto) fan di Fresh Meat un pubblico per questa serie lo trovereste tranquillamente.

2
Hardware & Software / Leggere i subs esterni su software blu ray
« il: 3 August 2011, 14:19:11 »
Problema: ho il lettore blu ray sul pc e l'estate scorsa mi sono comprato tutto Mad Men e tutto Breaking Bad in blu ray (ovviamente versione americana dato che in europa non credo siano usciti). Io l'inglese lo capisco abbastanza bene e avendoli anche già visti non ho problemi a seguirli senza subs, ma quando mi trovo a volerli vedere con qualche amico che non sa bene l'inglese mi tocca rispolverare i vecchi 720p e accontentarmi della qualità inferiore.
Qualcuno saprebbe indicarmi un software per leggere i blu ray che consenta di vederli con sopra sottotitoli provenienti da file esterno?
p.s. io uso power dvd per riprodurre i blu ray ma per quanto cerchi non trovo un'opzione che mi permetta di farlo.

3
Proposte & Domande / Re: Breaking Bad S04 Web-DL 720P
« il: 3 August 2011, 14:06:35 »
Ah scusate per il topic inutile allora... Non lo sapevo perché sulla finestra di Myitasa mi notifica solo normale e 720p per qualche motivo...


Edit: risolto, si era de-selezionata da sola la versione web-dl, scusate ancora per il topic inutile

4
Proposte & Domande / Breaking Bad S04 Web-DL 720P
« il: 2 August 2011, 12:23:29 »
Pensate di fare i resynch per questa versione della serie? Mi sembra sia la versione migliore e vista la qualità della serie ne vale la pena no? Quelli delle prime 2 puntate li ho già fatti io se volete contattatemi in privato e ve li mando

5
Proposte & Domande / ...Spin City?
« il: 14 October 2010, 20:40:28 »
Mai pensato di fare i sottotitoli per questa serie? E' andata in onda in America dal 1996 al 2002, il protagonista era Micheal J. Fox, che poi è dovuto andarsene per il parkinson a fine 4a serie, dalla 5a serie è stato sostituito da Charlie Sheen... E' una sit-com che parla del vice-sindaco di New York (Mike Flaherty [J. Fox] prima, Charlie Crawford [Sheen] poi) che si trova a dover risolvere i problemi di amministrazione della città, spesso creati o aggravati dal comportamento bizzarro dello stesso sindaco. In Italia, al contrario dell'America, la serie non ha avuto successo, anche per aver avuto un doppiaggio un po' superificiale e per esser stata trasmessa a orari improbabili.
I creatori della serie sono Gary David Goldberg (Casa Keaton) e Bill Lawrence (Scrubs) che però ha lasciato la serie insieme a parte dello staff quando se ne è andato Fox (2001.. anno di inizio di Scrubs se non sbaglio)
Nel caso voleste in giro ci sono le basi in inglese per le prime 2 serie.

6
Io nn so come fate a dire che la 5a si riprende... Sono d'accordo sul fatto che le prime 2 siano le migliori in assoluto (la 2a specialmente), poi con la 3a si inizia a assistere a un minimo calo anche se cmq si oscilla tra vecchi alti livelli (How i met everyone else, The chain of screaming, Slapsgiving etc...) a livelli nuovi e decisamente più bassi (principalmente le ultime 3 puntate) e rimaniamo così pure nella 4a (Intervention, The Possimpible, The Naked Man contro Happily ever after, Little Minnesota, Benefits etc)  .. Ma dire che la 5a si riprende boh... tutta la parte su robin e barney insieme è simpatica, dopo che si lasciano la serie mi sembra sia diventata decisamente monotona e ripetitiva (slapsgiving 2 la dice lunga) pezzi musical buttati a caso, barney che vuole rimorchiare in continuazione, ted che si fomenta su tizie che nn rivedrà mai +... giusto le ultime puntate si risollevano un po' ma non sono comunque ai livelli vecchi.. e nemmeno a quelli della 4a serie (secondo me decisamente migliore della 5a).

7
Lost / Re: Critica alle critiche
« il: 26 May 2010, 02:04:07 »
Quando nella nuova trilogia la forza veniva spiegata con...
Mi sembra un paragone un po' azzardato. Io ho visto solo la prima trilogia (4-5-6) e da come la metti penso che i fan si fossero arrabbiati in quel caso perchè non serviva una spiegazione fisica della cosa, non era importante ai fini della trama perchè il concetto s'è capito abbastanza bene senza andarlo a spiegare nel dettaglio.
Qui parliamo di una serie che sui dettagli appartenenti ai vari misteri che non ha spiegato ci ha marciato per diverse stagioni, che ha promesso di risolvere quei misteri in qualche modo prima o poi. Non si può liquidare tutto con un "chissenefrega di cosa sono i misteri tanto loro sono felici poi" sticazzi che loro sono felici! Non puoi basarmi un finale sui personaggi quando nell'ultima serie me li hai ammazzati tutti (metaforicamente parlando) rendendoli burattini del primo stronzo che passava di lì facendogli perdere di credibilità e riempiendo 18 puntate di dialoghi scontati e ridondanti. Poi perchè stanno lì alla fine? Jacob li ha scelti per uccidere il fumo nero? E gli altri stronzi che sono morti nello schianto? Ha scelto anche loro? Ma soprattutto se sapeva che gli serviva desmond per fare tutto sto macello perchè non ci ha pensato lui quando desmond viveva i suoi begli anni a farsi le pippette sulle foto di penny nella botola? E perchè Richard a un certo punto della 5a serie dice che ha visto tutti gli altri morire davanti ai suoi occhi negli anni 70? E i numeri?????????? Stagioni basate su sti numeri, mezzo personaggio di hugo (e mezzo hugo è tanto!) è basato sui numeri e me li liquidano con smocke che dice che "Jacob aveva una fissa sui numeri"... vabbè!
Io non dico che mi dovevano spiegare tutto ma un finale in cui non mi spiegano niente non me lo sarei mai aspettato. Alla fine di tutto sta serie c'ha na trama che è no scolapasta! L'unica risposta che hanno dato sono stati i sideaways che si sono rivelati una stronzata paurosa!

Ci sono buono pure io a fare una serie in cui prendo e ti faccio vedere i pinguini nella giungla, c'è un tizio con un dito di legno che ti guarda da una stazione subacquea e rapisce i bambini perchè... boh! Tanto i protagonisti poi vanno in paradiso.

8
Family Guy / Re: [Commenti] Family Guy 8x12 "Extra Large Medium"
« il: 16 February 2010, 11:53:37 »
Bella puntata
Per i traduttori:
siete sicuri della traduzione della canzone? Perchè a me il ritornello pare dica Down Syndrome Girl...

9
Serie di Animazione / Re: Drawn together
« il: 14 December 2009, 11:24:57 »
ho fatto un topic per chiedere i subs nella sezione proposte e domande, nel quale ci sono anche due trailer

10
Proposte & Domande / Drawn Together Movie: The Movie
« il: 14 December 2009, 11:17:11 »
So che non avete mai tradotto questa serie e che sono in anticipo (il film esce solo in aprile) ma voi avete intenzione di tradurlo? Intanto ecco i primi trailer





11
se guadi i numeri della concorrenza,per entrambe le serie(più o meno identici), vedi che la cosa nn influisce.
veramente io li sto vedendo ora e lì risulta più scaricato himym... e anche a ragione per me...
ma io ho scritto tutt'altro
allora me sa che non ho capito neanch'io... avevo capito si dicesse che bbt è più scaricato in entrambi i siti

12
se guadi i numeri della concorrenza,per entrambe le serie(più o meno identici), vedi che la cosa nn influisce.
veramente io li sto vedendo ora e lì risulta più scaricato himym... e anche a ragione per me...

(... i quattro nerd in fondo ripetono in continuazione, pur egregiamente, lo stereotipo degli sfigati con la bella di turno).

Sono assolutamente d'accordo. Ho già scritto queste cose sul un topic nella sezione di bbt ma nessuno mi ha appoggiato: dalla visione delle prime 2 stagioni bbt mi è sempre sembrata una serie innovativa in quanto basata su stereotipi su cui nessuno aveva mai basato una serie, con cui si possono creare battute e situazioni esilaranti per carità, ma che alla fine di tutto rimangono sempre le stesse anche dopo 40 episodi. Io la terza serie non mi sono scomodato a procurarmela, anzi ho rimpiazzato bbt con 30 Rock (l'ho iniziato a vedere una settimana fa e sto per finire ora la 3a serie) che a mio parere è 10.000 volte meglio sotto tutti i punti di vista.
E come 30 Rock anche HIMYM... per fare un esempio: Barney con una ragazza fissa rischiava seriamente di far calare di brutto la serie, invece queste prime 3 della 5a mi sono piaciute molto di + delle prime della 4a, hanno sfruttato bene la situazione e hanno dato al personaggio una sorta di evoluzione che ai personaggi di bbt non viene data MAI rendendoli estremamente prevedibili. Quando in bbt leonard e penny si mettevano insieme la situazione è stata sfruttata malissimo e liquidata a cazzo di cane in mezzo episodio.

p.s. per quanto riguarda friends, avendo HIMYM ripreso molto da quel telefilm lo considero al suo stesso livello anche perchè la strategia narrativa di HIMYM è di molto superiore ma certe gag di friends sono troppo avanti.

p.p.s Assolutamente contrario al crossover, sarebbe la rovina di himym

13
Californication / Re: [Commenti] Californication 3x01
« il: 20 September 2009, 16:34:38 »
sempre una bella serie :XD: l'alcolizzato :XD:
la capa del pelato :XD:
la capa del pelato faceva il padre di chandler bing in friends  :huhu:

cmq pure io mi chiedevo che fine abbia fatto il ragazzo di becca... che manco nella 3x02 mi sembra ci sia tra l'altro..

14
Californication / Re: [Commenti] Californication 3x01
« il: 20 September 2009, 12:30:06 »
Ero scettico su qsta 3a serie, invece devo dire che in finale mi sembra si presenti meglio di quanto non avesse fatto la seconda.. speriamo non diventi piatta come l'anno scorso, ma cn qsta trovata del professor hank sono fiducioso

ma lo scrittore alcolista?? un mito  :XD:

15
D'accordissimo con te Bobob... ti karmo subito

Pagine: [1] 2 3 ... 21