Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ColeTrickle

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Peaky Blinders / Re: [Commenti] Peaky Blinders 2x06 (Season Finale)
« il: 8 November 2014, 23:30:47 »
Sono d'accordo su diversi punti espressi da BucketofBunnies nel suo post sotto spoiler :)

Per quanto mi riguarda poi
SPOILER fino al season finale
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Ho votato che per me è indifferente e visto che c'è scritto di specificare....specifico: è indifferente perchè non seguo più la serie che trovo abbia sbarellato dalla quarta stagione in poi, avevo abbandonato a inizio della quinta e mi sono lasciato "convincere" dai giudizi positivi qui a riprendere....non l'avessi mai fatto.  :asd:

Per cui indifferente in quanto anche se tornasse in una delle sue forme non intendo più riprendere una cosa che ho già lasciato 2 volte.  :1:

P.S.

Lie to me era fantastico...ammetto che però arrivati ormai alla terza stagione con trama orizzontale praticamente nulla si sentiva la mancanza di "progresso" della storyline e dei personaggi. Sarebbe bastato mettere qualcosa di più continuativo ed era perfetto...i casi comunque sempre bellissimi e interessanti...veramente veramente ben fatto e molto "darwiniano".

3
Regno Unito / Re: Line of duty [BBC] [Drama]
« il: 14 February 2014, 10:28:01 »
Ragazzi mi sono visto la prima stagione in un paio di giorni...che sorpresa! Straordinaria!

Spoiler prima stagione
(clicca per mostrare/nascondere)

4
The Mentalist / Re: ASCOLTI
« il: 5 February 2014, 00:53:47 »
Senza rifare l'elenco puntato io rispondevo più semplicemente sul fatto che hai praticamente definito stupidi quelli che non hanno i tuoi gusti o non supportano le serie tv che piacciono a te.  :asd:
Tirare in ballo l'oggettività è sempre pericoloso e non si può fare riferimento agli spettatori. Se anche una serie è oggettivamente realizzata meglio di un'altra se chi la produce non sceglie accuratamente il target non si può lamentare se poi non ci sono gli ascolti.

Per banalizzare: The Wire è un capolavoro e io l'ho adorato ma capisco benissimo che un lavoratore o un padre di famiglia  che magari ha avuto una giornata strapesante non abbia voglia di sorbirsi droga, violenze, situazioni di degrado e debosciati quando rientra a casa...non per questo se non lo guarda e preferisce guardarsi  un telefilm leggero gli vado a dire che è uno che non capisce nulla.  :asd:
Allo stesso modo a me vampiri, zombie e quelle cose non piacciono per nulla ma non è che penso che chi le guarda non capisca niente...semplicemente hanno altri gusti, vedono cose che a me non arrivano e il loro modo di vedere le cose vale tanto quanto il mio. Non c'è solo l'oggettività di fotografia, recitazione, trama e quant'altro ma c'è soprattutto ciò che ti arriva e le emozioni-sensazioni-divertimenti che una cosa ti da e quelle cose non si possono catalogare in alcuna categoria oggettiva.

Il mio commento relativo alle serie con meno episodi o episodi prefissati era una forzatura: è chiaro che chi è bravo sa portare avanti una serie senza certezze specifiche..io mi riferivo al fatto che se ci fossero certezze sul numero di episodi non ci sarebbe più l'alibi dei pochi ascolti e cancellazioni premature per giustificare quelle situazioni di cui si parlava. Le emittenti imparerebbero a curare meglio il target di pubblico, i budget e non potrebbero-dovrebbero lamentarsi di non aver tempo di chiudere le storie ecc ecc.

Riguardo a The Mentalist io e te l'abbiamo vista sempre molto diversamente (dalla quarta stagione in poi)nel senso che per te il creatore l'ha rovinata alla fine mentre per me molto prima, ciò che mi spiace è che si sia rimasti (quasi) tutti delusi in ogni caso. :cons:

5
The Mentalist / Re: ASCOLTI
« il: 4 February 2014, 20:41:12 »
Più che altro sarebbe bello che gli ascolti seguissero la logica del bello(=fatto bene da gente capace) e del brutto(=fatto male da gente incapace)...ma appunto  esatto. Il problema è che lo spettatore medio non capisce nulla, per questo serie di spessore vengono ignorate o peggio ancora cancellate, mentre le serie anche di merda fanno ascolti ottimi se non addirittura ascolti record.
E sempre per questo alla fine non rimarrei troppo sorpreso se da adesso in poi, senza RJ, la serie andasse meglio di prima per quanto riguarda gli ascolti.....rimarrei schifato e deluso, ma di certo non sorpreso.

Mi riallaccio a questo non tanto per rivolgermi a te ma più in generale ai discorsi di questo tipo. Non è colpa degli spettatori e della loro presunta intelligenza se le serie vanno avanti o vengono cancellate...semmai è colpa della logica/marketing/bisognodisoldi dei network e di come gira il mondo dello show business.
Creare serie tv e svilupparle in base agli ascolti, alla fascia di età, agli sponsor (ecc ecc) è ciò che rende precario il destino di una serie tv e che crea queste presunte "ingiustizie" su serie tv che vengono cancellate o che vanno avanti.

Incolpare la "stupidità" degli spettatori solo perchè hanno i gusti diversi dal proprio mi sembra un tantino presuntuoso, non a tutti piace la stessa cosa e i gusti sono strettamente personali così come le situazioni che spingono una persona a guardare o meno una determinata serie tv.
Altrimenti si dovrebbe incolpare pure la presunta intelligenza della gente quando serie tv fantastiche vengono poi rovinate perchè portate avanti all'infinito solo per il pubblico che le segue.

Il "problema" è il modello televisivo...troppe serie che partono senza sapere quanta vita avranno, quanti episodi, quali attori (attori che firmano contratti e poi si scazzano e vogliono abbandonare la serie) e via dicendo.
Per questo preferisco le serie con un numero limitato e prefissato di episodi (stile HBO o quelle inglesi). La trama si svolge, si sa dove andrà a parare e si conclude, se poi è andata bene allora si valutano le altre stagioni altrimenti amen. ;-)



6
Commento spoiler fino alla 1x03

(clicca per mostrare/nascondere)

7
White Collar / Re: [Commenti] White Collar 5x12 - "Taking Stock"
« il: 27 January 2014, 12:34:32 »
Il caso della settimana mi è parso un po' così....non brillante ma funzionale per la storia principale di Rebecca-Neal.

Moz resta sempre il personaggio che illumina questa serie anche se l'hanno snaturato nella scena finale: non avrebbe mai urlato quelle informazioni al telefono visto quanto è fissato con le paranoie e la segretezza. (funzionale per quello che succederà con Rebecca ma insomma potevano trovare altre vie).

Contento per il ritorno di Diana.
E' la relazione Peter-Neal il punto debole della serie ormai da un po'.
Comunque quinta stagione che mi sono goduto molto di più della quarta, vediamo il finale.  :scettico: :metal:

8
24 / Re: 24 Day 5
« il: 8 January 2014, 23:13:38 »
Ho finito il Day 5....fantastico!!

Io e mia mamma abbiamo questa tradizione di guardare una stagione di 24 durante le feste natalizie...ovviamente la divoriamo in pochissimo. E sinceramente questa ci è piaciuta talmente tanto che vorremmo iniziare subito il D6.

Vedremo se riusciremo ad aspettare...questa stagione è stata bellissima, intensa e con tante morti dolorose. La 5x01 è una puntata di un'intensità clamorosa e dispiace troppo vedere uno dei più grandi personaggi della serie lasciarci.

Non c'è molto da aggiungere 24 non delude mai :)

9
The Mentalist / Re: The Mentalist Café
« il: 18 December 2013, 21:24:18 »
BeLtram per cortesia, ci tengo molto!  :asd:

Sarà questione di gusti (come tutto), ma per dire che lei non sa recitare di attori cani non devi averne proprio mai visti. La trovo discreta, per una alla prima esperienza. Sul tf sei il primo che leggo e sento a esprimersi in maniera così negativa, però insomma son gusti. Io pure che guardo PoI non mi ci sono strappata mai i capelli, ad esempio. Per quanto sia molto migliorato rispetto alla prima stagione e mezzo. Ma l'unica puntata che mi ha fatto saltare dalla sedia è stata quella in cui hanno introdotto Shaw l'anno scorso.
Vogliamo parlare della recitazione di Gesù?  :look: No dai, stendiamo un velo pietoso  :sooRy:

Ah guarda basta che entri nella board di The Blacklist, specialmente sulle prime puntate e ne trovi come me "amanti" della suddetta "attrice" e della serie... (francamente pure tra quelli a cui piace la serie non ce ne sono molti che sopportano l'attrice)  :asd: (se cerchi uno dei post di un certo utente Cavallo o Il Cavallo ora non ricordo esattamente ti fai pure quattro risate da quanto bene aveva fatto la parodiamanontroppo della puntata  :huhu:).
Poi i gusti sono gusti ma che alcune situazioni siano trattate in maniera piuttosto dozzinale e trash credo non ci siano grossi dubbi, poi può piacere o non piacere per carità.

Riguardo a Gesù ( :asd:) non è di certo un attorone nè uno da prendere a modello di recitazione su quello concordo ma c'è tutto un altro contesto in cui è inserito.

Concludo per l'ennesima volta su questa cosa: si può anche evitare di tanto in tanto il "se pensi che questa cosa sia X allora non devi aver visto altri attori-serie tv-film", non è che se non la si pensa allo stesso modo allora non si ha visto null'altro al di fuori di quello e trovo quel tipo di appunto-frase (stra abusato da molti utenti sui forum) particolarmente fastidioso.
Ti dico questo in simpatia e non perchè mi senta di capirne di telefilm o di televisione, tutt'altro ma perchè quel tipo di approccio lo trovo irritante e poco costruttivo. Se ci dicessimo tutti così allora addio discussioni e via di flame  :asd:

E comunque sulla board di the blacklist passa pure se vuoi, siamo in pochissimi.

10
The Mentalist / Re: The Mentalist Café
« il: 18 December 2013, 20:35:44 »
Per riallacciarmi al discorso serie tv che avete nominato prima:

Homeland ho adorato la prima stagione, piaciuta la prima metà della seconda e poi secondo me si è trasformato in un qualcosa che non "doveva essere" per cui ho finito la seconda stagione e l'ho mollato ormai frantumato.

The Blacklist (e qui sono in disaccordo con bertram, ma sono gusti personali): una serie terribile, ridicola e realizzata male. L'unica luce è Spader che da solo fa lo show ma le prime 3-4 puntate sono state di un imbarazzante unico.
L'attrice principale è forse la peggiore che io abbia mai visto in tv...inespressiva, sia che debba ridere o piangere è sempre uguale.Dall'espressione ebete oserei dire.  I casi con situazioni al limite dell'imbarazzante, l'FBI e i cattivi da catturare una manica di imbranati (nonostante debbano essere i migliori al mondo).
Probabilmente starete per chiedermi perchè la guardo allora: non ne ho idea! Le prime puntate per curiosità e vedere se migliorava, quelle seguenti per vedere fino a che punto di ridicolaggine potevano arrivare (e perchè avevo tempo da buttare), una l'ho pure semi-skippata da quanto mi annoiavo mentre finalmente alla 1x09-10 sono arrivate le prime due puntate veramente degne e di spessore. Avvincenti, intriganti, tutto ciò che non era stato all'inizio.

Person of interest come al solito eccellente ma sono fermo alla 3x05 perchè poi voglio gustarmi tutte le puntate insieme visto che è come al solito ottimo.

Attendo fortemente il ritorno di The Americans e House of cards, due perle....mentre la serie che più mi è piaciuta quest'anno in generale è stata Peaky Blinders. Una piccola perla. :)


11
White Collar / Re: [Commenti] White Collar 5x07 - "Quantico Closure"
« il: 12 December 2013, 16:14:28 »
Questa puntata non mi è piaciuta molto anzi è ho fatto un po' fatica a seguirla. A parte la tipa di Neal, mi piace un sacco  :asd:
E poi poco Moz. Dai Moz tira fuori un mega piano criminale su!

Le altre della stagione erano filate via piuttosto lisce, ora vediamo il proseguimento.

12
The Mentalist / Re: The Mentalist Café
« il: 12 December 2013, 15:40:27 »
Un saluto ai miei ex colleghi di visione di The Mentalist.

E un incoraggiamento a cap per la situaziona lavorativa.   :riot:

Oggi vengo a rifugiarmi nel Cafè per evitare di sparare risposte piccate a qualche "fenomeno" nel commento puntate di alcuni telefilm (ah i fanboys o gli "espertoni" secondo i quali se una puntata non ti piace hai qualche problema di comprensione o di gusto o dovresti smettere di guardare serie tv...ce n'è uno nella board di How I met your mother particolarmente irritante in questo senso  :asd:)

*si siede nell'angolo del Cafè con il suo bel vassoio di pizzette e salatini*  :metal:

13
commento 6X08 by Bruno Heller dal sito CBS
(clicca per mostrare/nascondere)

Commento Heller...
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Promo della 6x09..non cliccate se non volete sapere...avvisati !!

(clicca per mostrare/nascondere)

Commento a promo 6x09
(clicca per mostrare/nascondere)

15
The Mentalist / Re: [Commenti] The Mentalist 6x08 "Omissis"
« il: 25 November 2013, 19:27:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2 3 ... 12