Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lalla91splash

Pagine: [1] 2 3 ... 122
1
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x22 "Chosen" [SERIES FINALE]
« il: 5 April 2021, 22:22:19 »
Appena visto l'episodio, l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era: Anya!!! :mcrying: :mcrying:
Quindi mi è servito qualche giorno per pensare e scrivere qualcosa di più coerente...
Del tipo, non potevano far morire Wood? Non ha neanche molto senso questo suo legame con Faith dopo una sola notte di passione... :eha:
E Xander mi è sembrato troppo poco addolorato per la perdita della donna che amava... addirittura ci scherzi su? :cry:

Purtroppo sapevo già che le Potenziali sarebbero diventate Cacciatrici, ma è stato fantastico lo stesso!! Ricordavo più di tutte la bambina che gioca a baseball, la cui espressione diventa più risoluta quando si rende conto del potere che ha; ma tutte le ragazze sono state fantastiche. Ottima l'idea di Buffy, che finalmente però ricomincia a chiedere l'opinione di chi le sta accanto (nelle decisioni importanti ci sono sempre gli Scoobies con lei), mi è piaciuto che si sia preoccupata dell'opinione di Giles. Ottimo il lasciar intuire che è una cosa piuttosto impegnativa e soprattutto il fatto di inserire lo stupendo discorso della Cacciatrice metà prima e metà durante l'attacco, per lasciare la sorpresa allo spettatore. E riguardandolo adesso mi ha fatto venire i brividi! :clap:
Bellissima la scena in cui Willow esegue la magia, con i capelli che diventano bianchi e lei splendente. A dimostrazione del fatto che la sua magia non è buona o cattiva, ma dipende tutto da come la vede lei e da come e perchè la usa. Anche lei stessa alla fine si sente felice e sembra quasi appagata per quello che è successo.
La battaglia Cacciatrici-Ubervamp è stata fantastica, anche se un po' inverosimile che alcune si siano rialzate all'improvviso dopo ferite quasi mortali. Bellissimo però il passaggio della falce da una Cacciatrice all'altra, soprattutto da Buffy a Faith, e così tutte le sequenze di combattimento sottoterra.
Dopo la presentazione dell'ubervamp nella 7x11, dove Buffy inzialmente era stata sconfitta due volte, è decisamente assurdo che si mettano dei normali esseri umani come ultima protezione e che addirittura ne uccidano diversi. Che poi, se anche questi ubervamp fossero usciti si sarebbero bruciati al sole, quindi che senso aveva?

Mi è piaciuto che si sia concluso tutto nella scuola, dove tutto era cominciato (scuola ricostruita, ma sono dettagli...); per una volta è stato simpatico anche Wood a dare il benvenuto e spiegare le regole :asd:
Bella la sequenza dove i quattro protagonisti delle prime stagioni (Buffy, Giles, Willow e Xander) si ritrovano insieme a chiacchierare e poi Buffy li saluta uno per uno. In quella finale invece vediamo i nuovi Scoobies (con Faith che "sostituisce" Anya  :T_T: (no, non avrei preferito che morisse lei)) che osservano tutto quello che hanno passato e pensano al futuro :love:

Le scene con Spike sono state un misto tra il comico, quando commenta l'arrivo di Angel :XD:, e il tenero, quando chiede a Buffy di dormire insieme. Mi è sembrato significativo anche il fatto che volesse essere lui a usare il medaglione, tranne poi abbassare la mano quando Buffy gli dice che serve 'un campione', cosa che lui non pensa di essere. Spesso i suoi modi di fare ricordano il "vecchio" Spike, ma sono questi momenti che dimostrano la presenza di un'anima.
La toccata e fuga di Angel mi è sembrata un po' troppo frettolosa, strano che abbia accettato così velocemente di tornare a Los Angeles.
(clicca per mostrare/nascondere)



PS: Già da un po' pensavo di riguardarmi la prima stagione per riguardarmi com'erano stati presentati i personaggi (soprattutto Cordelia...) inizialmente, e l'ho fatto proprio oggi :huhu: 'The Earth is doomed.' :huhu:
Poi devo andare a riguardare anche Restless :ohoh:

PS2: dite che posso andare a sbirciare qualcosa sul sito di baffyverse o meglio che finisca anche la quinta stagione di Angel?

Domanda:
(clicca per mostrare/nascondere)

Non ricordo se il sito di Buffymaniac, nelle note degli episodi di Buffy, faccia riferimento alla quinta stagione di Angel.
Vedi tu, io non rischierei  :scettico:
Però, nel frattempo, puoi sempre riguardarti Restless (in quel caso le note le puoi leggere, ho appena controllato).

Per la quinta stagione di Angel ho solo un consiglio: prepara i fazzoletti.

2
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x15 \"Get it done\"
« il: 4 March 2021, 22:53:41 »
Una cosa ho notato nella prima conversazione tra gli stregoni e Buffy, che si fa fatica a tradurre in italiano. Uno degli stregoni dice 'You are the Hellmouth's last guardian', e Buffy lo corregge 'You mean the latest guardian' e loro negano. 'Last' e 'latest' danno un significato diverso alla parola 'ultimo'. Questo vuol dire che dopo Buffy non ci sarà più nessuna Cacciatrice? Dimenticandoci sempre della povera Faith...
Non penso si siano dimenticati di Faith stavolta, e quanto detto dagli stregoni ha senso...  :distratto:

3
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x09 "Never leave me"
« il: 18 February 2021, 21:41:58 »
Se stavo quasi immaginando che finalmente il Consiglio degli Osservatori facesse qualcosa di buono in tutta la sua esistenza, l'esplosione ha cancellato tutto.
Quando ti ponevi i dubbi su cosa facessero Osservatori e Consiglio, io pensavo a questo episodio  :huhu:

Citazione
Sbaglio o le cose stanno precipitando molto in fretta? Non siamo neanche a metà stagione e sembra che il big bad abbia già sfoderato l'asso nella manica...
Dalla 7x07 in poi non si scherza più.. e la situazione è ben lontana dal precipitare :asd:

4
Buffy / Re: Cast Buffy & Angel
« il: 10 February 2021, 23:24:45 »
Charisma Carpenter Details Buffy/ Angel Boss Joss Whedon's Allegedly 'Toxic' and 'Hostile' Misconduct: 'I Can No Longer Remain Silent'
Sarah Michelle Gellar Responds to Joss Whedon Allegations: ‘I Stand With All Survivors of Abuse’
 :nu:

Insomma un bel disastro.
Predicare bene e razzolare male.

Un vero peccato per una mente geniale come quella di Joss Whedon, in grado di anticipare i tempi e affrontare temi delicati, non essere in grado di portare lo stesso rispetto per gli attori che mettono in scena le sue storie. Davvero vergognoso. Fa sembrare tutto una farsa.

Sospettavo che con Charisma Carpenter fosse successo qualcosa di simile (si è sempre saputo che nella quarta stagione di Angel c'erano stati attriti a causa della sua gravidanza). Non mi aspettavo, però, che la situazione fosse così grave.

Cordelia, Tara, Buffy, Dawn e Glory. Guarda caso nessuna di loro, a memoria, ha più lavorato con Whedon dopo il Buffyverse.
Qualcosa mi dice che nei prossimi giorni altri attori alzeranno la voce.

5
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 3x22 "Tomorrow" [SEASON FINALE]
« il: 4 February 2021, 21:35:18 »
Vedo che quasi tutti sono stati entusiasti di questa stagione, invece a me non è piaciuta molto. Mi è sembrato che ci fosse troppa carne al fuoco e che qualcosa si sia perso per strada mentre qualcos'altro abbia avuto una chiusura troppo affrettata.
Peccato!
Io invece ho adorato gli episodi dedicati a Darla, il filone narrativo che riguardava Holtz (flashback compresi) e quello del"tradimento" di Wesley.

Citazione
Sajhan era partito interessante, ma poi viene spiegato e sconfitto (da Justine, tra l'altro!) in una puntata...
:asd:

Citazione
Connor era tanto carino da bambino quanto odioso da adolescente.
verità indiscussa

Citazione
Da una parte mi piace come sia cambiato il personaggio di Wesley, soprattutto se si pensa a com'era in Buffy, ma mi dispiace troppo per lui :nu:
A mio parere Wesley, dalla terza stagione in poi, diventa il motivo principale per cui guardare Angel.
Ma è solo un mio parere.

Citazione
Groo invece non mi piaceva, era solo il cagnolino della sua principessa, quindi meglio non vederlo più.
anche questa verità assoluta

Citazione
Cordelia è passata da ragazza normale a ragazza con le visioni a Essere Supremo, e questo forse è un po' troppo... Ha accettato di essere mezzo demone per sopportare le visioni, ma alla fine non lo è mai stata, ha avuto da subito i poteri luminosi da Essere Superiore.

io ho adorato l'episodio dedicato al compleanno di Cordelia, dove diventa mezzo demone. Purtroppo per il resto concordo con te, forse c'era bisogno di più tempo

6
aggiornamento: nel primo post, ogni episodio è stato collegato al proprio topic dei commenti

7
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 3x16 "Sleep tight"
« il: 30 January 2021, 20:25:12 »
Ammetto che, tra tutte queste parti in gioco, un po' mi sono persa. Grazie per il riassunto, ma ancora qualcosa non mi è chiaro...
- perchè Wesley non ha rivelato agli altri quello che aveva scoperto? se io fossi un genitore e una profezia dicesse che devo uccidere mio figlio ordinerei a qualcuno di portarlo dall'altra parte del mondo perchè questo non accada, e nel frattempo cercherei qualcosa per evitarlo; quindi non capisco proprio perchè Wesley non l'abbia detto ad Angel
- questa profezia Nihaziana (o come si scrive) cos'altro dice, oltre che 'il padre ucciderà il figlio'? forse dovrei andare a riascoltarmi cosa dice il maxi-hamburger e gli altri pezzi di prefezia tradotti, se solo ricordassi in quali episodi si trovano...
- perchè il bambino è così importante che Sahjahn lo vuole morto? nell'ultima scena sembrava che per lui fosse più importante uccidere Connor che Angel, anche se aveva sempre detto a Holtz di volere il vampiro morto.
- non sono riuscita a capire perchè Wesley sia andato a parlare con Holtz. Gli ha detto che ora Angel ha un'anima ed è una persona buona, ma questo non l'avrebbe mai fermato. Voleva solo capire quando Holtz avrebbe attaccato in modo da avere tempo per scappare con Connor?

Episodio ricco di avvenimenti, a partire dalla scoperta che Angel è stato "drogato" con il sangue di Connor, fino alla fuga e al ferimento di Wesley, e infine a Holzt che si butta nell'altra dimensione con Connor.
Penso che Wesley abbia voluto agire da solo perché, credendo alla profezia, la sua fiducia nei confronti di Angel è calata: Angel può sempre diventare Angelus e gli avvenimenti predetti (fuoco e sangue se non ricordo male) si erano tutti fin'ora avverati.
Si potrebbe pensare che avrebbe potuto fidarsi degli altri... ma siamo sicuri che nessuno di loro sarebbe corso a dirlo ad Angel?
Credo che Wesley abbia deciso di agire da solo in modo da eliminare tali rischi... E col nobile intento di salvare un figlio non suo, arrivando al punto di voler scappare cambiando completamente vita.

I tuoi dubbi su Sahjahn sono sensati, se ne parlerà in futuro...

In ogni caso, ricordo come da questa trama in poi cominciai a considerare Wesley uno dei miei personaggi preferiti... Alla faccia di come l'avevamo conosciuto, così impacciato e stupido mentre tentava di fare l'Osservatore di Buffy e Faith  :XD:

8
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x14 "Older and far away"
« il: 20 January 2021, 01:32:44 »
Oggi (o meglio ormai ieri, 19 gennaio) Buffy Summers ha compiuto 40 anni.
Sarah Michelle Gellar l'ha omaggiata così:
(clicca per mostrare/nascondere)
:love:


9
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x04 "Flooded"
« il: 18 January 2021, 16:01:05 »
Quello sì, ma tipo, pagano una parte delle bollette, tasse, ecc? perchè presumo che mangino e si facciano la doccia oltre a badare a Dawn  :XD:
magari le spese che prima impiegavano per vivere al college, ora le usano qui  :scettico:
In ogni caso non ci è dato sapere, boh  :XD:

Citazione
Io sinceramente mi sono chiesta perchè Giles se ne sia andato, dato che non ha famiglia in Inghilterra e non mi pareva avesse neanche grandi amici, mentre a Sunnydale aveva un'attività e soprattutto delle persone a cui teneva, Dawn ma anche tutti gli altri. Poi capisco che ci fossero esigenze di trama, per questo non penso che resti.
 :doh:
L'attore che interpreta Giles è inglese e aveva chiesto di poter tornare a vivere lì. Questo penso sia stato il motivo principale per costruire la trama di Giles che se ne torna in Inghilterra... oltre a dare il pretesto per i nostri personaggi di combinare disastri indisturbati e perdere la retta via (tipo Willow che resuscita Buffy e Buffy che continua ad essere disagiata).


su questo sito http://www.buffymaniac.it/episodi.php trovi un sacco di anneddoti di questo tipo. Al tempo mi avevano aiutato molto a capire il perché di certe scelte da parte degli sceneggiatori... però ti consiglio di leggere una volta finita la serie, perchè è pieno zeppo di spoiler.

10
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x04 "Flooded"
« il: 18 January 2021, 14:30:45 »
Ecco appunto :XD:
Però io mi chiedo: se il Consiglio degli Osservatori paga gli Osservatori, perchè non paga anche la Cacciatrice, che rischia la vita?
Anche io mi sono sempre fatta questa domanda.
Mi son sempre data come risposta (plausibile ma poco soddisfacente) che, essendo il Consiglio un'istituzione vecchia centinaia di anni che combatte il male ancora con armi medievali e libri antichi... "si è sempre fatto così e fine". Insomma anche la Walsh, capo dell'Iniziativa, era rimasta sorpresa di fronte al divario tecnologico presente tra loro e Buffy. Altro esempio è la W&H di Angel, praticamente un'azienda super lussuosa e piena di risorse che si incastra col mondo del paranormale...
Se pensiamo poi che la Scoobie Gang ha sempre fatto le sue ricerche sui libri e poco su internet (l'unica ad usare il pc, ogni tanto, è praticamente solo Willow), è ancora più notevole il fatto che il mondo di Osservatori e Cacciatrici non si sia evoluto...
che sfruttatori  -.-' lavoro quasi sempre minorile, tra l'altro  :XD:


Citazione
Inoltre il padre di Buffy dovrebbe come minimo dare qualcosa per il mantenimento di Dawn, e poi Tara e Willow pare che vivano un po' a scrocco...
Willow secondo me è mantenuta dai genitori. Tara non si sa, l'ipotesi più plausibile è che la madre le abbia lasciato qualcosa (altrimenti avrebbero entrambe avuto difficoltà anche per studiare e dormire al college).
Il fatto che entrambe vivano a casa Summers, invece che al college, ci sta. Chi si sarebbe occupato di Dawn, altrimenti? Il Buffybot?  :XD:
Più che altro mi stupisce che Giles, visto che aveva il negozio, se ne sia andato lasciando Dawn sola...  :scettico: però vabbè, finchè Whedon sforna bei personaggi sono cose che lascio passare....


Citazione
Però proprio non ricordo il biondino e le scimmie volanti, mi sarei aspettata quello che a quanto pare era il fratello, che ha addestrato i mastini infernali.
Andrew non è mai apparso nei precedenti episodi di Buffy.... abbiamo conosciuto (e dimenticato, per quanto mi riguarda) solo il fratello...

11
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x16 "Shells"
« il: 15 January 2021, 16:03:33 »
A hole in the world e Shells sono un'anima sola.
Il dialogo finale è semplicemente sublime.

Grazie, Joss Whedon, per compiere scelte così brutali ma mostrarcele con estrema eleganza.


E Wesley... oh, Wesley. Sei il miglior personaggio televisivo mai creato.



-------

EDIT:

- If I abide, you will help me.
- Yes.
- Because I look like her?
- Yes.
- We cling to what is gone. Is there anything in this life but grief?
- There's love. There's hope... for some. There's hope that you'll find something worthy... that your life will lead you to some joy... that after everything... you can still be surprised.
- Is that enough? Is that enough to live on?


12
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 4x13 "Salvage"
« il: 7 January 2021, 21:09:50 »
Ribadisco: le scene tra Wesley e Lilah valgono da sole tutto l'episodio.

13
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 7x05 "Selfless"
« il: 3 January 2021, 01:42:59 »
Ho appena rivisto questo episodio, dopo anni, ed è tutt'ora tra quelli che più preferisco. Mi sono commossa di nuovo.  :T_T:

Anya rimane il mio personaggio preferito di questa serie.

14
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 2x07 "Darla"
« il: 29 December 2020, 23:37:22 »
Di recente, dopo anni, ho rivisto questo episodio ed il suo "gemello". Questa volta mi è piaciuto molto di più Darla rispetto a Fool for Love, nonostante siano entrambi perfetti o quasi.

E niente, continuo ad amare il personaggio di Darla (in particolare le sue interazioni con Lindsey), in ogni scena in cui appare la serie si innalza di livello e diventa più appassionante. Un inchino a Julie Benz per la sua impeccabile interpretazione.

:urlo: :?$%&: :bullo:
Ma perchè perchè in italiano Spike uccide uno stupratore invece della Cacciatrice??? A che pro questo cambiamento assurdo?
Grazie al cielo ieri ho visto il flashback originale!
Perchè non avevano la minima idea di cosa parlasse la serie e da dove fosse nata?!  :emi:

Citazione
La scena di loro 4 che camminano per allontanarsi dalla rivolta è favolosa:
(clicca per mostrare/nascondere)
:fuckyea:
è, giustamente, una delle immagini più iconiche del buffyverse.
 

15
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 4x22 "Restless" [SEASON FINALE]
« il: 16 December 2020, 00:17:33 »
Un mesetto fa, presa dalla nostalgia, ho deciso di rivedere questo episodio. Uno dei migliori della serie.
Da quel momento sto facendo il rewatch di tutti i miei episodi preferiti di Buffy ed Angel, e di alcune scene memorabili. Sapevo sarebbe andata a finire così  :XD:


Xander finisce sempre nella sua cantina, il luogo dove si sente in trappola e un fallito, come gli ripetono Snyder e suo padre. Un po' delusa dal fatto che lui pensi (ancora) sempre al sesso: con Joyce, con Willow e Tara. Interessante quando si vede sul furgoncino dei gelati, come se vedesse la vita di un altro passargli davanti.
Giles sogna di essere il padre di Buffy, cosa a cui era stata fatta allusione più volte; però mi sarei aspettata Jenny invece di Olivia al suo finco. Non ho capito bene il senso di Olivia che piange con il passeggino vuoto, forse perchè l'Osservatore non deve avere una famiglia? Fantastica la parentesi musicale, con Giles che capisce quello che è successo cantando sul palco del Bronze mentre Willow e Xander sono poco lontani sul divano di casa sua.
Il sogno di Buffy si ricollega a quelli precedenti fatti con Faith, riguardo al letto preparato per la "sorellina". Inoltre ritroviamo la sua paura di rimanere senza amici e che Riley scelga la strada del potere, alleato con Adam, identificandola come 'killer'.

Quello di Tara è stato un viso ricorrente nell'episodio, forse ha avuto più tempo qui che in tutti gli altri dove è comparsa messi insieme. Se per Willow poteva essere normale come "voce della Cacciatrice", dato che sono più legate, mi chiedo come mai lo sia stata anche per gli altri, che la conoscono a malapena. Forse perchè è una strega?
Interessante il personaggio della Prima Cacciatrice, selvaggia, che cacciava da sola senza Osservatore e senza amici. Da una parte mi dispiace che Buffy l'abbia liquidata così in fretta.

Commento alla stagione:
Bello il tema della ricerca dell'identità e della crescita, anche se secondo me ci sono state alcune cadute, la storia con Parker in primis  :suicidiosenzafronzoli:
Mi è dispiaciuto molto che Oz se ne sia andato, era uno dei miei personaggi preferiti e gli hanno fatto fare una "fine" decisamente brutta :nu:
Sono curiosa di conoscere di più su Tara e Willow streghe.
Riguardo l'Iniziativa ho già espresso i miei dubbi alcuni episodi fa: secondo me l'idea era buona, ma è stata resa male. E la stessa cosa con il personaggio di Adam.

Aspettavo con ansia questo tuo commento.  :gogo:

Io penso che sia normale che Xander pensi così tanto al sesso... Alla fine il personaggio ha solo 19 anni, nonostante l'attore sia decisamente più maturo (forse è questo che ci destabilizza).
Stessa cosa dicasi per Parker: parentesi sicuramente dimenticabile in un telefilm, ma situazione molto realistica.


Per quanto riguarda Olivia e Tara, le domande sono giuste. In teoria avrebbe dovuto esserci Jenny al posto di Olivia, mentre Faith ed Angel avrebbero dovuto avere la funzione che invece ha Tara nelle scene del sogno di Buffy. Così come Cordelia avrebbe dovuto tornare per le scene ambientate al liceo.
Evidentemente ci sono stati problemi con gli attori, o semplicemente l'idea iniziale non è andata in porto.
In ogni caso piazzare Tara al posto di Faith ed Angel è stata comunque un'ottima idea, dati i poteri mistici della ragazza.

Concordo su quanto hai scritto riguardo sia Oz (era fantastico) che l'iniziativa.

Pagine: [1] 2 3 ... 122