1
Altre Serie - Mondo / Re: El Ministerio Del Tiempo [TVE] [Sci-fi] [Spagna]
« il: 3 April 2017, 21:13:29 »
Mamma mia quanto è bella questa serie, con tutte queste belle notizie, corro a fare un rewatch.
Pacino
Pacino

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
William per me non ha mandato a morte il cognato... non credo poi che il suocero avrebbe gradito di acquisire un parco dove è morto il figlio, per quanto stronzo e inaffidabile sempre il figlio è!
Perdonami, su Dolores probabilmente mi sono spiegato male.Si ora capisco meglio. Potrebbe pure essere, se non altro per giustificare la dolores nel fiume. È l'elemento che secondo me manca allo spiegone "mib=William", il passaggio al lato oscuro non è proprio reso benissimo. Cioè, dopo una manciata di giorni e un centinaio di omicidi, vede dolores resettata e di colpo si rende conto che è solo un robot? Non ha proprio senso, avrebbe avuto senso se ci avessero mostrato che aveva fatto qualche altro tentativo di svegliarla e non ha funzionato.
La mia prima teoria, ma prima intesa proprio in ordine temporale, quando eravamo a circa metà stagione, era che Dolores potesse essere morta durante il viaggio con William, mi ricordo una scena in cui Dolores vede sè stessa in un fiume con la testa nell'acqua, morta (ovviamente un'allucinazione). Una Dolores che è morta perchè cambiando loop e pur prendendo consapevolezza di sè stessa, non sapeva cosa fare in determinate situazioni, oltre a non sapere come difendersi. William la va a riprendere nel suo loop e cerca ogni volta di andare vanti di un passo.
Quando scappano per dirigersi al treno dove scoprono esserci Lawrence, lei impugna la pistola e uccide quelli che stavano prendendo William, avevo pensato che fosse l'ennesima volta che riviveva lo stesso momento e, a quel punto, grazie ad una presa di coscienza sa che deve sparare per difendere William.
In realtà, mentre te lo spiego meglio, questa teoria si scioglie come neve al sole. Quindi effettivamente è molto più probabile la seconda che avevo esposto :sisi:
Comunque mi pare che il più delle cose siano chiaro, il mistero che rimane è quello sul continuo della serie semplicemente. Se si sposteranno in un altro parco o meno, perchè a questo punto cosa possono fare a WestWorld? Stanno per accerchiare tutti gli umani alla festa, presumibilmente li uccideranno, scappare non sarà troppo complicato.Su dolores, non ho ben capito la prima teoria, comunque per me è la seconda, almeno è così che l'ho vista.
Mondo esterno? Non so, forse troppo vasto. Oltre al fatto che non penso sia un caso che ci abbiano mostrato i samurai, immagino sia un indizio per dire "Hey, il prossimo anno ci si sposta al parco 1 (foglietto dato a Maeve con l'ubicazione della "figlia") che sarà di ambientazione imperiale giapponese.
E lì possono venire mille domande quali "cosa faranno?", non penso che troveranno robot forti almeno quanto loro. A meno che non si scopra l'esistenza di un simil Ford (che non penso sia davvero morto, tra l'altro) che è riuscito a sua volta a manipolare i robot.
A quel punto mi parrebbe strano, perchè i proprietari del secondo parco sarebbero sempre quelli della Delos, allora in base a che motivo si rivolgono per forza a Ford, che fa muro, piuttosto che nell'altro parco? Unica motivazione è che i robot nell'altro parco non sono così avanzati. Quindi non vedo quale possa essere l'eventuale minaccia.
A meno che, in un mondo (SamuraiWorld) in cui gli altri robot sono inferiori, quelli provenienti da westworld non inizino a loro volta a comportarsi come divinità, come gli uomini avevano fatto con loro e facciano prendere in un qualche modo consapevolezza, magari con l'aiuto di Ford, e inizi una guerra tra robot.
O ancora, in un mondo in cui gli altri robot sono inferiori, iniziano gelosie tra gli ex abitanti di westworld e conflitti di potere tra gli stessi, con il Giappone feudale (?) sullo sfondo.
Quelle sopra mie teoria, sentitevi liberi di dissentire con me o approvare, almeno si crea una discussione
Per quanto riguarda William, ma questa non è una teoria, immagino che prima o poi morirà. Non sono un grande fan dei clichè, ma vederlo morire a causa o comunque tra le braccia di Dolores, dopo delle ultime gesta in cui si redime del suo passato, magari dichiarando il suo eterno amore alla stessa con una serie di flashback sulla loro (o sulle loro?) prime avventure a WW, mi distruggerebbe davveroAnche se, appunto, è un clichè clamoroso. Ma sono un inguaribile romanticone ahah
A proposito della sua/delle loro avventure. Non ho colto al 100% la questione del loro/dei loro viaggi. Io ho sempre avuto in testa la teoria del "Vedrai che alla fine si scopre che Dolores è morta in quasi ogni cambio di ambientazione, visto che era fuori dal suo loop, ma William la andava a riprendere al villaggio e provava ad andare oltre per aiutarla nel suo viaggio". Ora invece, penso, ma chiedo conferma a voi, che il primo viaggio sia stato bene o male "liscio", senza che Dolores morisse, fino a quando Logan non le ha squarciato il ventre per far capire a William che era solo un robot. Da lì William ha cercato di farle ricordare qualcosa, rivivendo gli stessi momenti, ma all'ennesimo loop in cui è vicino al cavallo non ce la fa più.
Illuminatemi, secondo voi è la prima teoria o la seconda? O, più semplicemente, hanno fatto il viaggio insieme, lei "muore" dopo che Logan le squarcia il ventre, William torna in città, la vede e capisce che l'hanno resettata?
Seguo perfettamente il tuo ragionamento, ma mi baso su quello che si vede. Bernard è già tornato operativo e Ford evidentemente è sicuro che il format non possa portare ad eventuali problemi, perché altrimenti prima di farlo interagire di nuovo con lo staff (come dici nella scena con Amendola) l'avrebbe sostituito. Per quello dico che non ha motivi di farlo ormaiBest nickname evah!
Comunque la nuova capa che era appena arrivata era anche lei un androide? Mi é sembrato di capire di si, anche perché alla fine Ford ripete la sua stessa frase "c'é bisogno di un sacrificio di sangue".Secondo me non è android, ha fatto la scelleratezza di parlare davanti al tipo legato nel letto, che secondo me riporta tutto a Ford come tutto il resto del parco.
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)