Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jhoexp

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x07 - Metanoia
« il: Ieri alle 19:19:43 »
Però credo sia un errore fare solo 8 episodi ogni 2 o addirittura 3 anni, la gente si dimentica e non segue più.

Dovrebbero girare una stagione lunga, e piuttosto far uscire gli episodi a blocchi ogni 7-8 mesi.

L'errore secondo me è stato prendere una strada senza uscita, senza capire dove voler andare, scrivere stagioni ed episodi a muzzo e montarli in modo da incasinare le cose solo per non far capire quanto il raffazzonato pasticcio che stavano inscenando facesse acqua da ogni buco.

Se scrivessero e producessero una stagione bella come la prima, potrebbero anche fare uscire 1 episodio ogni 5 anni, che gli ascolti li premierebbero ugualmente.

2
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x07 - Metanoia
« il: Ieri alle 19:11:32 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma infatti, grazie Will! Spara e uccidili tutti. Questo è WestWorld.
Non serve tornare al parco, capirci qualcosa con una trama coerente e una storia appassionante... quello che serve è il west.

Quel west dove la tua vita vale il costo di una pallottola e dura il tempo necessario a premere un grilletto. Bang!  :suicidiosenzafronzoli:
Perchè diciamocelo, la cosa funzionava perchè accoppiare la vita del selvaggio west, dove chi era libero viveva poco e pericolosamente, con i robot che invece una vita vera non ce l'avevano neanche e sognavano la libertà dalla ripetitiva noiosità del programma, era un contrasto perfetto.

Ora non si capisce niente, ma almeno ci hanno ridato le vite in contrasto, le pallottole, e i grilleti premuti con leggerezza, come nel west.
Peccato che sia tutto a New York (con qualche mix di palazzo preso qua è là), forse potevano chiamarlo EastWorld.  :rofl:

3
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 4x01 - The Auguries
« il: 27 June 2022, 16:02:05 »
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Westworld / Re: News, Inteviste, Promo, Sneak Peak, altro
« il: 10 May 2022, 18:05:46 »
Ci siamo! La nostra serie spreferita stà per tornare! E le domande non mancano!
Quanti altri film riusciranno a citare (a casaccio) in questa nuova stagione?
Si capirà ancor meno del solito?
Ci sarà una puntata che farà involontariamente ridere più di "Genre" della terza stagione?
Quali altri veicoli assurdi vedremo?

Ma soprattutto.... tornerà la moto elettrica di Dolores?  :rofl:

Speriamo!  :ciao:

5
Westworld / Re: News, Inteviste, Promo, Sneak Peak, altro
« il: 23 May 2021, 21:12:42 »
Saturn Awards 2021 - Nominations

Best Science Fiction Television Series:
...
Lost in Space (Netflix)
Pandora (The CW)
Raised by Wolves (HBO Max)
Westworld (HBO)

Deve essere uno scherzo, perchè tra le quattro, non so quale faccia più schifo. Pandora e Lost in space sono inguardabili. Raised by Wolves, beh... pure. Westworld, beh... alla fine è sicuramente la migliore tra queste, ma in ogni caso la stagione è pessima.

Ok Star trek, nelle sue nuove e molto discutibili ultime versioni ma....The Expanse!!! Nonostante non sia quest'ultima la mia stagione preferita, è certamente molto meglio di tutte quelle nominate! Cos'è, se la sono dimenticata?

6
La velocità di fuga della Zmeya è in costante incremento, quella dei siluri appena lanciati è uguale a quella della Zmeya ma mentre si devono allargare prima di accelerare perdono distanza rispetto alla nave che li ha lanciati, non rallentano.

La Zmeya sta accellerando (un po' meno della Rocinante, che le si sta avvicinando sempre di più). Quando lancia i siluri questi naturalmente rimangono indietro rispetto alla Zmeya e si orientano con il motore verso la Rocinante, quindi di fatto invece di avvicinarsi al loro obbiettivo (la Rocinante) cercano di ritardare l'impatto. Nei primi momenti dal lancio si aprono a spirale, manovrando con i truster laterali, ma questo non modifica la velocità di avvicinamento alla Rocinante.

La Rocinante lancia due siluri che colpiscono due dei siluri della Zmeya. Perchè? Non credo fosse l'obbiettivo di Holden... forse i due siluri avrebbero dovuto esplodere prima, creando quella sorta di nuvola di sbarramento (come abbiamo visto fare nella battaglia con la fregata UNN che inseguiva la Razorback) e distruggere più siluri invece di eliminarne solo 2?

I restanti siluri (un sacco) ormai diatanziati tra loro sono sempre orientati con i motori verso la Rocinante, continuando a ritardare il momento dell'impatto con la Rocinante, che gli si sta avvicinando. Perchè? Non avrebbero dovuto accelerare verso la Rocinante, rendendo più difficile la loro intercettazione ai pdc? Così gli offrono un bersaglio più lento e molto più visibile, visto che gli puntano contro i motori accesi. E infatti la Rocinante li elimina tutti.

7
Ok, ma obbiettivamente è troppo veloce e sembra studiata apposta per essere incomprensibile.
Qualcuno è riuscito a seguirla tutta per bene la prima volta che ha visto l'episodio? Sarei pronto a scommettere....
I colpi di railgun sono praticamente invisibili, l'angolo di ripresa della camera virtuale è poi quasi sempre il peggiore possibile, con l'obbiettivo in primo piano (quasi sempre in ombra) e con movimenti di camera completamente estranei al movimento delle navi.

Nessuna battaglia precedente è resa in questo modo, sono tutte semrpe godibili e immediatamente chiare alla peggio alla seconda visione con calma. Con questa bisogna fare il frame by frame altrimenti non ci si capisce nulla.  :eha:

Il precedente scontro con la Zemeya è l'opposto, tanto da essere fin troppo semplice, e anche lì qualche dubbio sul comportamente dei siluri della zemeya mi è venuto...perchè appena lanciati frenano?

8
per curiosità, qui un paio di screenshot prima della "rimozione" di Alex

Wow, grazie! Dove l'hai trovato il link a queste foto?

Sono d'accordo con voi e soprattutto con Misswho sul giudizio di questo episodio. Rissoleva decisamente la stagione, che mi è sembrata nel complesso molto meglio della precedente, ma....ehm... Ho avuto la sensazione che fosse troppo lenta, con eventi e sottotrame sostanzialmente inutili all'arco narrativo principale.
Peccato perchè quest'ultimo era secondo me interessante, ma è stato inutilmente allungato su troppi episodi.

Io comunque sono rimasto contrariato dalla scena della battaglia tra la Rocinante e le 5 navi al comando di Drummer. Con la telecamera che fa quei movimenti ho veramente faticato a capire chi sparava a chi. Il risultato è quasi incomprensibile se non lo si guarda più volte per capire di quale nave si tratta e che manovra sta eseguendo. Già è complicato capire se le navi stanno frenando o accellerando e in quale direzione vanno i siluri e i pdc, in più non si capisce neanche bene quale nave stanno inquadrando... bah  :interello: Forse sono io che sto invecchiando, ma le scene spaziali sono sempre state complicate ma chiare ed esaltanti, in questa battaglia mi ha veramente scocciato non capirci nulla.  :cry:

Speriamo che la prossima Babylon Ashes sia meglio di questa stagione, mi è mancata un po' la grandiosità delle prime 3, dove sembra che tutto sia in bilico in ogni momento...

9
Permettimi di dissentire; "The Orville" è un capolavoro e ancor più se paragonata a questa serie, in ogni caso, è certamente ed infinitamente più "canon" di questa roba che abbiamo appena finito di guardare (se la caverebbero con un ritocchino alle CGI per renderla credibile almeno quanto questa :asd:).  :ciao:

The Orville "capolavoro" è una cosa che proprio non si può leggere. E' godibile come parodia, spesso al limite del demenziale. Seth è riuscito sicuramente in una impresa non facile e con risultati sorprendenti. La cosa tragica, semmai, è che a volte si può considerare più Startrekkiana di Discovery, su quello non c'è dubbio. Infatti ho detto che a tratti non si capisce quale sia la parodia.

Ma "capolavoro", "infinitamente più canon", perpiacere... non diciamo idiozie.

10
Forse l'episodio più brutto di tutta la stagione. Iniziata bene, molto originale e fresca, pure con qualche episodio dal sapore classico, ma alla fine sono riusciti a rovinare la loro stessa storia con una finale cazzeggiato che svilisce tutti gli archi narrativi tentati.
Il "Burn" era il capriccio di un kelpien bambino incazzato, la villain non è poi così tanto cattiva, ma un po' sì, ma forse...comunque muore. Burnham sempre e comunque l'unica soluzione ad ogni problema, tutti gli altri sono inutili e anzi spesso dannosi, comunque sempre antipatici. E non è che lei sia proprio simpaticissima....
 
Una volta era una serie corale e diversificata, ora è standardizzata sul singolo e sull'omosessualità, unico grande argomento costantemente presente in ogni episodio e spinto in ogni situazione senza alcuna ragione.  Insopportabile, per me la cosa peggiore di tutta la serie Discovery, che la svilisce e la rende davvero triste e simile a The Orville. A volte non si capisce quale delle due sia la parodia.

Si salvano solo gli effetti, veramente incredibili e oltre ogni aspettativa per una serie tv. Chissà quanto hanno speso per la scena con i super-turbo-ascensori del futuro, tra l'altro così esagerata da mostrare una nave enorme e quasi completamente vuota.

Io poi non capisco perchè sceneggiatori e produttori abbiano puntato ormai tutto esclusivamente sul Sonequa Martin-Green, che è sempre più bella e anche molto brava, ma con un personaggio molto discutibile e non credo molto apprezzato dalla community. Persino in ST: Picard c'è più coralità dei personaggi, e lì c'era Patrik Stewart che vale 10 Sonequa Green come attore e personaggio.

A sto punto aspettiamo Strange New World... spero veramente che almeno lì ci risparmino la loro ossessione LGBT, perchè a me hanno davvero rotto. :ciao:

11
Mi sembra di capire che non vi stia piacendo molto questa stagione... :huhu:

Io devo essere sincero, riconosco tutti i difetti di Discovery in genere, tanti e gravi: i personaggi sono tutti un po' antipatici, Michael Burnam è ovunque e risolve ogni cosa, le regole sono state scritte, stracciate, riscritte e poi stracciate ancora......ma alla fine la storia di questa stagione mi appassiona come non succedeva da tempo. Sicuramente molto di più delle due stagioni precedenti, che ho trovato inutilmente incasinate e frammentarie.

Anche paragonandola alla prima stagione di Picard (con cui ci sono diverse similitudini), e che all'inizio mi sembrava intrigante, nonostante lì il traino dei personaggi di TNG fosse molto forte, questo arco narrativo tutto ambientato in questo futuro così imprevedibile e inaspettato, secondo me è decisamente migliore. Lì (in Picard) hanno poi finito per fare troppo fan service e hanno svilito la storia da loro stessi creata...

Capisco che chi cerca soprattutto coerenza e quel senso di coralità dei vecchi ST, in questo nuovo universo si senta tradito e un po' perso... però non vedo molte nuove strade da percorrere, se non continuare a rifare le puntata della serie classica e di tng altre mille volte. Questa stagione almeno cerca di cambiare radicalmente e reinventarsi un po'. Non so se ci riuscirà completamente, ma almeno ci sta provando... viste le alternative possibili e dopo quello che ha fatto Abrams con i reboot, non mi sento di condannarla così duramente, anzi!

 





 

12
Un episodio così proprio non me l'aspettato...l'ho trovato molto simile ad una puntata della serie classica, anche e soprattutto nella sua ingenuità e in quel non-sense tipico di quegli episodi anni 60 (anche se poi noi in Italia li abbiamo visti molti anni dopo).
Non sono in grado di dire se è proprio un remake o è fortemente ispirato ad un episodio specifico tos, ma ci scommetterei...

Certo che, con un episodio così, non si può dire che non sia Star-Trek... anzi, direi fin troppo!  :distratto:

Comunque questa stagione è partita alla grande, molto diversa dal solito anche se si porta dietro i difetti delle prime due stagioni, con personaggi che praticamente non conosciamo ancora e tutto sommato poveri rispetto allo standard di ST.

Il budget comunque deve essere veramente "stellare", qualcuno ha un idea di quanto abbiano a disposizione per episodio?

 

13
"When you’ve reached the top, there’s only one direction you can go."

Ecco, qui l'abbiamo raggiunta. Rarissimo caso in cui il rewatch mi è piaciuto più della prima visione.

Quello che segue era probabilmente inevitabile.

Concordissimo. Anch'io, cosa rarissima, mi sono goduto di più il rewatch della prima visione. Ed ero esaltatissimo della prima visione.
E concordo sul seguito... era destinato ad essere peggio. Magari non così peggio come la terza stagione, però sapevo che non avremmo mai neanche avvicinato la prima.

Ho cercato di farla vedere agli amici, colleghi ecc... Nessuno mi ha dato soddisfazione. Addirittura alcuni si fermano al primo episodio. "Non mi piace".
Non capisco: è una serie ricchissima, varia, trascinante. Pensavo che tutti ci trovassero almeno qualcosa che li esaltasse, e invece niente.
Ho amici cretini.   

14
Cari siamo ai saluti, almeno sul Topic di WW (ma per ora non sono attivo negli altri)...

Peccato che questa stagione sia stata così deludente, ma spero di ritrovare molti(ahem alcuni....vabbè almeno due o tre ci saranno si?) di voi per la quarta.  :ohoh:  :gogo:

Ringrazio TUTTI ma soprattutto:
thonis76 (my best friend WW-ma è una cosa imposta quindi potrebbe non essere concorde)
Laura Palmer&Rick Grimes
lion885 (il punto di riferimento)
N.Senada
Green Loontern
jhoexp
rex_76

Grazie a te e a tutti i partecipanti per i divertenti post scambiati in queste settimane! Peccato solo che la stagione abbia deluso praticamente tutti...

Io ho appena finito di fare una cosa che volevo fare da tempo: ho riguardato la prima stagione.

Eh niente: per me la più bella serie tv mai fatta. Me la ricordavo bella, eh, ma non così.... E' praticamente perfetta. Me la sono goduta fino all'ultimo secondo, è stata veramente una delizia....
Purtroppo, come ben sappiamo, queste violent delights, hanno violent endings...e infatti ci hanno dato la terza stagione. :rofl:

Vi consiglio caldamente di riguardarvi la prima stagione, e magari anche di leggervi Jaynes "Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza", che ha tanto altro da raccontare oltre a quello che la serie, brillantemente, riassume.
Quasi sicuramente non è vero, ma è davvero affascinante...e quindi anche un po' chissenefrega!

Ci rivediamo alla quarta? Siamo veramente sicuri che glieli danno ancora i soldi ai coniugi Nolan? beh, d'altronde noi l'abbiamo guardata lo stesso, quindi.... :ciao:



15
bah...è molto difficile stabilire una linea temporanea tra i 2 post credit...william quando entra negli uffici delos, lo fa con sullo sfondo un mondo "pulito" che non sembra nemmeno abbia risentito delle rivolte ( durate una notte?) anche se qui si trova a dubai....
bernard lo lasciamo in una stanza di motel in un posto non ben identificato...dobbiamo supporre, vista la quantità di polvere che ha addosso, che ormai sia un motel in stato di abbandono a causa delle rivolte...

Dalla polvere che ha addosso devono essere passati come minimo 50 anni, se non di più. Il colore delle scene fa poi pensare ad una ambientazione post apocaliptica, con un paesaggio devastato e semi desertificato.

Secondo me la prossima stagione sarà in un futuro alla madmax, MadWorld: Oltre la sfera di Rehoboam.
Dolores e Maeve si scontrenanno ancora sulla fury road, con Immortan Arnold sulla sua war-rig e Caleb come sacca di sangue a disposizione.

E' giusto l'ultimo film che gli manca da citare.  :rofl:
 

Pagine: [1] 2 3 ... 7