2) Se Radclliff dice che nel Framework vive lo spirito di una persona ed è piacevole perché vive nei propri sogni, perché Coulson sogna di essere un professore con molti pregiudizi (ma le cose non sono come sembrano), Jemma sogna di essere in fondo a una bara (o forse quello è il sogno di Fitz... in ogni caso entrambi i sogni non quadrano) e Sky/Daisy sogna che il suo boyfriend sia quel tale Hive?
Per quanto riguarda May all'Hydra (ma il palazzo è quello dello SHIELD in Capitan america 2) potrebbe essere il suo sogno effettivo: entrare nella base dell'Hydra e prendere a botte tutti quanti!!!!
Aida dice di aver resettato la simulazione dopo aver collegato Coulson e gli altri per adattarla loro. Quindi il mondo che vediamo è una combinazione di loro desideri o comunque di cose che li tranquillizzano. Ragionevolmente nemmeno sanno di essere in una simulazione.
Daisy e Jemma invece hanno solo hackerato il segnale quindi la simulazione non si è adattata a loro. A Daisy è andata bene perché c'era già una sua versione (fortunata come al solito
), ora bisogna capire in che corpo si trova Jemma.
Nel complesso gran bella puntata. Mi chiedevo come avrebbero risolto il tutto.
A questo punto la terza parte della stagione immagino che sarà ambientata tutta o quasi nel framework/matrix.
Non so se ho preso i commenti di tutti su questa questione. Sono abbastanza certa di quel che ho capito quindi vorrei dirvi come l'ho capita io la cosa.
La simulazione è si di tutti, è un universo che è stato forgiato dalle esperienze di tutti quelli a cui Aida ha collegato al suo interno. I cambiamenti però sono generati da punti fondamentali della vita di ogni personaggio, e per essere precisi traumi che Aida ha rimosso dalla loro storia. Sono
abbastanza sicura che non sono "fantasie dei personaggi", molte cose non avrebbero proprio senso.
Per May il trauma è stato non riuscire a salvare quella bambina in quella missione tanto tempo prima(Bahrain). Abbiamo visto che in una precedente simulazione era quello il suo trauma ed è stato rimosso facendole salvare la bambina.
Per Henry il trauma è stato perdere la figlia. Per quanto ho capito dopo la sua perdita, si è arruolato in Shield. Per questo ora è ancora un uomo di famiglia.
Per Fitz il trauma sarà sicuramente qualcosa legato all'infanzia, quindi prima di conoscere Jemma.
Penso che sia il rapporto con il padre. Questo rapporto non si è rotto, e invece di andare all'accademia Shield ha iniziato a lavorare con il padre.
Si vede che senza la presenza di Fitz e in questo universo alternativo senza di lui, Jemma è morta.
Per gli altri non lo so.
Comunque GRANDE EPISODIO
molte cose le avevo predette ma è stato comunque fantasticoe date degli Oscar a Iain e Elizabeth.
.gif)
EDIT:
Pensavo che forse nel framework Jenna è un LMD creato da Fitz per superare la sua morte e che quindi il suo"spirito" è entrato nella sua versione LMD e non nel suo cadavere sotto terra.
Può anche darsi ma se l'obiettivo di Aida è di eliminare qualunque trauma dai personaggi, e quindi mi sembra forzato. Per ora rimango con la mia idea. Ho letto molte teorie ma mi sembra quella più probabile.
Il rapporto con il padre è cambiato e di conseguenza i due non si sono mai incontratiEDIT2:
Volevo mostrarvi delle gif dove si vede anche meglio il cambio espressione repentino di Iain