Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sister_Marianna

Pagine: [1] 2 3 ... 82
1
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)
« il: 19 March 2020, 21:02:52 »
La luce blu/viola che vede Tyrell è la "schermata blu della morte" dei sistemi operativi Windows, nonché una citazione di Mattatoio n. 5 di Vonnegut, scrittore già citato nella serie. In altre parole, è un'allegoria del decesso di Tyrell.

Uuuuuuh! Io pensavo fosse l'aggeggio da cui usciva quel verso di animale che sentivano mentre camminavano nel bosco, come quando usano le registrazioni del gracchiare dei corvi per cacciare i piccioni dai terrazzi! Pensa te, altro che Elliot, a volte mi faccio certi trip mentali  :rofl:


2
Ma insieme al cofanetto vendono anche l'LSD per capire la serie?

Ba-dum tss.

 :pfft:

Scusate, dovevo.

Sparisco  :ninja2:

3
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)
« il: 18 March 2020, 21:18:56 »
Ciao amici. Ho recuperato la quarta stagione in questi giorni (per i motivi che immaginate) e sono dovuta venire qua.

Where do I start?

Innanzi tutto cos'è?
(clicca per mostrare/nascondere)
Boh.

Segue mio sfogo personale che lascia il tempo che trova. Solo per persone che hanno odiato il finale  :distratto:
(clicca per mostrare/nascondere)

detto questo....haters gonna hate, e io sono hater inside, però sta serie NONOSTANTE TUTTO (il finale e l'orrenda seconda stagione) mi è piaicuta TANTISSIMO e mi farei un ri-binge-watching anche subito, magari con la dolce metà.

Questa è la mia immagine di whatsapp adesso, e non me ne pento RESTERA' PER SEMPREEEEE :riot:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ah, FUCK SOCIETY.  :riot: :riot:

4
Finita adesso. Lacrime a parte, credo che questa stagione potesse essere gestita meglio. In definitiva, come avete detto voi, il finale è "bello" ma alcune storyline ti rimangono inevitabilmente sul groppo.
La stagione, di per sé, è stata, se non noiosa, lenta. Le uniche trame decenti, con un senso e un filo logico, erano quelle di Blanca e dell'ICE (non a caso, quelle più anti-Trump di tutte. Evidentemente vi hanno speso più tempo per scriverle).

Mi piace come si è conclusa la storia di Suzanne, anche se, come qualcuno già ha detto, è un po' troppo campata in aria e affrettata.

Dogget e Taystee sono quelle uscite peggio ma penso che i loro personaggi siano i più forti e importanti della stagione, e che servissero ad esempio, per mandare il messaggio più forte della serie: mai darsi per vinti, mai perdere la speranza. Dogget è il personaggio che l'ha persa, Taystee quella che non la perderà mai.

La parte di Cindy non l'ho capita...tu fai di tutto per riabilitarti come persona agli occhi di tua madre e di tua figlia e poi lasci che la tua migliore amica marcisca per sempre in una cella per qualcosa che non ha fatto? Uno dei personaggi gestiti peggio, a mio avviso.

Red e Lorna altri due personaggi buttati nel minestrone del "la prigione ti spezza l'animo e ti rende pazzo".

Daya idem, la prigione l'ha cambiata ma a lei sta bene così. Evidentemente è un modo per realizzarsi come individuo indipendente dalla sua oppressiva, disfunzionale madre.

Aleida era il mio pg preferito insieme a Taystee e Luscheck. Un personaggio costantemente negativo, senza mai cambiamenti nel corso della stagione. La cosa più grande che possiamo imparare da lei è che l'amore non è tutto uguale, esiste anche l'amore malato e ossessivo, che non fa bene a nessuno. E che l'amore per sé stessi spesso ti lascia solo (questo vale anche per Luscheck).

Per quanto riguarda Maria non mi esprimo, un personaggio-montagna russa prima buono poi cattivo poi buono poi di nuovo cattivo poi buono. Forse proprio per questo è la più vera di tutte, chissà :XD:

Glaria unico personaggio veramente positivo, sono contenta che almeno la sua trama sia finita bene.

Nicky è un'eroina (ah ah), l'opposto di Red e Lorna. Non si è fatta spezzare ma è migliorata. Ha combattuto, ha perso e si è rialzata. Ha preso il meglio da quello che gli è capitato e adesso cerca di restituire lo stesso amore che ha ricevuto, aiutando gli altri.

Joe e Figg sono la mia coppia preferita della serie, nettamente. Mi è piaciuta la storyline di Joe, molto verosimile. Un po' meno mi è piaciuta quella di Figg, per motivi miei personali con cui non tedierò nessuno. Non condivido le scelte ma le capisco e le accetto.

E adesso la nota dolce-amara. Alex e Piper. Un po' ci avevo creduto che si sarebbero separate per sempre, mi avevano fregata. Dovevo aspettarmelo però; anche la scorsa stagione sembrava che dovesse succedere chissà che e alla fine hanno solo giocato a pallamano. Non credevo che l'avrei mai detto, ma Piper è risultato essere il personaggio migliore della serie alla fine. Lasciando da parte tutta la stagione (i vari coppia aperta, tradimenti, ti ferisco per allontanarti da me prima che mi ferisca tu, meriti di meglio bla bla bla bla una noia mortale) credo che Piper abbia raggiunto una maturità e una consapevolezza di sé bel lontani da quelli che abbiamo visto nella prima stagione. Ha fatto un percorso di crescita importante, è maturata e ha portato con sé Alex in questo percorso. Mi dispiace dirlo perché ho sempre odiato Piper ma è il personaggio più riuscito. Ha fatto la scelta più difficile fra le due. E quando, davanti al vetro, ha detto ad Alex "tu sei la mia vita" credo abbia mentito ad entrambe, perché chiaramente è il contrario. Piper ha una famiglia che la supporta, degli amici, se avesse voluto avrebbe potuto iniziare una vita fantastica con un'altra donna. Alex ha solo Piper. Credo sia per questo che è rimasta, alla fine, più che per i vari romanticismi. Perché crescere e diventare adulti significa anche rinunciare alla propria felicità per la felicità delle persone che amiamo. Che poi era quello che aveva tentato di fare Alex lasciandola libera di andarsene con Zelda.

In somma: stagione bruttina, finale molto bello. Era scontato ma è stato comunque emozionante rivedere tutte le altre detenute scartate.

Grazie Netflix per avere osato così tanto per questa serie, è stato davvero un bel viaggio. :bYe:

5
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 11 August 2019, 15:12:33 »
Orange is the New Black.

Stavo per abbandonarla dopo la miserabile stagione 3, per fortuna ho tenuto duro.

E' stato un bel viaggio, mi mancheranno tutte. :cry:

La serie era, per quanto mi riguarda, l'ultimo baluardo di quando, mille anni fa, netflix produceva roba originale e di qualità.

6
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 8 July 2019, 19:20:14 »
s05 di non-so-cosa-sia-sta-roba-ma-sicuramente-non-è-black-mirror.

Non so perché la guardo ancora, ogni stagione è peggio della precedente

7
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 3 July 2019, 13:41:22 »
Dopo tanti anni ho finalmente finito il recupero di The Sopranos.

Adesso ho capito il finale di Mad Men :zizi:

8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 15 June 2019, 19:32:26 »
Brooklyn nine-nine s06. Una certezza oramai. Genio e stregolatezza, come si suol dire :love:

Veep. GENIALE. L'ho finita il giorno che è uscita la dichiarazione di Trump "accetterei di nuovo aiuti da potenze straniere per vincere le elezioni". La realtà che supera la fiction. Julia Luis-Dreyfus è la mia nuova attrice di comedy preferita, è BRAVISSIMA. Ciao Amy Poehler, scusami :ciao:

Good Omens. Veramente carina. Non ha snaturato il materiale originale e lo spirito sornione della storia ma non ha annoiato chi già, come me, aveva letto il libro e sapeva tutto. Promosso :vecchio:

9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 12 June 2019, 14:48:11 »
Deadwood: The Movie.

Bellissimo.  :T_T: :T_T: :mcrying:

Mi sposto sul topic :mwow:

10
Stati Uniti / Re: Deadwood [HBO] [Western Drama]
« il: 12 June 2019, 00:58:28 »
Madonna ragazzi meno male che ci siete voi, me l'ero completamente persa l'uscita di questo film! Rimedierò immediatamente (prima però mi ripasso un po' la trama non si sa mai). Ci sentiamo presto :riot: :riot:

Post unito: 12 June 2019, 15:06:08
Eccomi qua! Condivido tutto quello che avete detto!

Il film non è un granché, soprattutto per quanto riguarda la trama...però sono soddisfattissima comunque.

E' stato bellissimo ritrovarli tutti. In fondo la trama non serviva a nulla; è stato come quando guardi una vecchia foto delle elementari, e ti ricordi del tuo migliore amico di allora, che non vedi da tantissimo tempo. Ti chiedi "chissà come se la passa" e lo chiami per prenderti un caffè. Ecco. Ci siamo presi un bel caffè Al, Wu, Seth, Alma, Jane, Joanie, Trixie, Sol, Charlie ed io. Mi hanno raccontato della loro vita, di come stanno, di quello che fanno, di come sono scesi a patti col passato e di come immaginano il loro futuro.

(clicca per mostrare/nascondere)
.

Adesso prego che mi facciano la stessa cosa con Carnivale :plause: :T_T: voglio un finale anche per quellooooooo

11
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 12 June 2019, 00:42:29 »
True Detective s03.

Non male, si lascia guardare. Gli attori tutti bravissimi. La trama avvincente però dai su...cioè hanno riempito le puntate di indizi e piste e i detective non capivano mai niente! Rust l'avrebbe risolto in 2 minuti sto caso  :rofl:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 8 June 2019, 21:32:15 »
The Umbrella Academy s01.

Ho letto un sacco di recensioni negative e, in definitiva mi sento di condividerle.

La serie fa il suo; ben confezionata,  divertente, intrigante....ma oltre al sentimento di "già fatto, già visto", che pervade tutta la stagione, spicca, in negativo, la lentezza della trama orizzontale. Una storia semplicissima, tre colpi di scena in croce...e all'ottava puntata lo fai finire così? E sì che di tempo per concludere la storyline principale ce n'era.

Vedrò sicuramente la seconda stagione per il senso di nostalgia che mi suscita (lo accosto a watchmen, astro city, a kick-ass e alla lega degli straordinari gentlemen, tutti fumetti che hanno accompagnato la mia infanzia) però rimane lo stesso senso di insoddisfazione provato dopo aver visto "a series of unfortunate events" (lì però siamo proprio sul male-male, a tratti malissimo).

13
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 29 April 2019, 12:51:19 »
Shameless s08-09.

Continuo a vederlo perché li amo, però secondo me era un series finale perfetto. :zizi:

14
Ragazzi io non so voi ma per me è difficilissimo dare un giudizio oggettivo. Le prime due stagioni a suo tempo non mi piacquero particolarmente (soprattutto l'ultima parte della seconda stagione: un susseguirsi di storyline inutili e saop-operesche che diventavano binario morto o peggio).

In questa terza stagione ho rivisto tutti i difetti delle precedenti stagioni purtroppo, amplificati e aggravati dal fatto che tra il primo twin peaks e quest'ultimo sono passati 30 anni di televisione; il gusto e il modo di guardare le serie moderni sono molto cambiati.

Diciotto episodi di una lentezza IMBARAZZANTE. 15 minuti di tizio che spazza il pavimento, scene finali lunghissime di personaggi-nessuno dentro un bar dove suonano per ore gruppi depressi. Una puntata intera per spiegarci la genesi dei barboni evanescenti e poi più nulla. Il personaggio principale si risveglia alla penultima puntata. I personaggi di Audrey e Shelly e James buttati lì a casaccio, quello di Diane non ne parliamo. Sarah Palmer...perché?!?!?

Ha provato a fare un po' più di ordine nella trama e nel filo rosso che lega i personaggi, glielo concedo. Ma i risultati sono penosi anche stavolta.

Il finale poi, non ne parliamo. Se possibile peggio di quello della seconda stagione. Perché Laura urla? In che anno sono? Perché lui si chiama Richard adesso? Dove sta Diane? CHI CAVOLO è STO JUDY??? Chi so sti barboni??? La loggia cos'è? Dove è? E la casa di Lerch della famiglia Addams cos'è?

Provai lo stesso senso di frustrazione dopo aver visto Mulholland Drive, e guarda caso c'entrano dei minchia di barboni-ologramma pure lì. Sarà una fissa sua. Bah. Ho capito che non mi debbo vedere più niente di David Lynch. Mi sono lamentata di Lost...in confronto a questo è una puntata di superquark. Semplicemente non posso stare fatta ogni volta che guardo la puntata o il film per capire il senso intrinseco, il significato, il non-detto. Basta veramente. La prendo così come viene.

15
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 17 March 2019, 23:37:26 »
Twin Peaks il ritorno (stagione 3).

Don't even know where to start. Madonna stantissima  :mfacepalm:

David Lynch avrebbe bisogno di un Albert anche nella vita vera, che canalizza le sue idee e i suoi trip allucinogeni in qualcosa di fruibile anche per un pubblico sobrio.

Mi vado a sfogare nel topic adeguato. O forse no non lo so, sono sfinita :look:

Pagine: [1] 2 3 ... 82