Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lupus infabula

Pagine: [1] 2 3 ... 31
1
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 28 January 2019, 19:57:57 »
Che poi si stanno difendendo con: vedrete nella stagione 5 tratteremo meglio il rapporto Jamie Bree :zizi:
L'ultima volta che hanno risposto così era alla fine della stagione 1 quando il pubblico fece notate che non avevano risolto il problemi di Jamie post violenza, e tutti abbiamo visto come risolsero brillantemente il tutto.
Giusto per ricordarlo fecero riprendere Jamie con un 69 con una prostituta, e Claire intanto dava i primi sintomi di stronzaggine.

2
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 28 January 2019, 16:10:14 »
Tifo per le giubbe rosse, spero che si prendano Murtagh e lo impicchino.
Ma da come al magico duo degli autori gli si illuminano gli occhi al nome di Murtagh abbiamo capito che è il nuovo Frank. Lo troveremo in ogni dove e in ogni come.

3
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x13 - Man of Worth
« il: 28 January 2019, 13:49:52 »
Faccio finta di non aver mai letto il libro :ninja2:
Bene, al lancio della stagione avevano parlato del fantomatico incontro tra Jamie e Bree e che avrebbero cercato di creare un legame padre e figlia...
Bene...
Allora si ritrovano, passano una puntata dove si conoscono e in quella successiva volano schiaffi e scostumata. Seguono intere puntate con Bree incazzata come una iena, Jamie che chiede scusa al mondo, manda pure lettere a amici per informarli, ritrovano Roger: oh bene, ora lo riportano a casa e Jamie e Bree fanno pace.
Mmmm, arrivano ( senza Roger che ci pensa due volte a tornare a casa con un probabile figlio, e il Messico è lontano) eeee NULLA!
Come nulla? Bree continua a essere incazzata, non si presenta a cena, manco un discorso per dire al padre che lo ha perdonato, però gli ha passato il pane a tavola! Da quello dovrei capire che lei lo ha perdonato, oppure devo pensare che Murtagh ha riferito la sua discussione con Bree a Jamie.
 
Dai dopo che Jamie non ha visto Faith, dopo che non ha visto nascere e crescere la figlia, per William ha fatto del suo meglio lo vedremo con il nipotino ( coso per gli amici) in braccio...eh no, diamolo alla zia Jocasta. :look:

Possibile che almeno con Roger mi vada meglio? Dopotutto ci hanno mostrato tutti i sospiri di Bree per lui, vuoi che non ci diano un mega incontro?
No, in sottofondo sentivo Guido Meda che faceva la telecronaca della corsa di Bree che manco Romina e Albano nei musicarelli.
Gli faranno dire due parole a concludere le loro sfighe? Lui le dirà che nonostante tutto la ama, che amerà lei e suo figlio, le toglierà subito ogni dubbio? Nah, lasciamo l'ermetismo di un ti amo, e un semplice fammi vedere mio figlio.


Or bene, quindi sono arrivata a 4x13 per vedere Murtagh che amoreggia con zia Jocasta, Jocasta che sta vicina alla nipote più della madre, Murtagh confidente di Bree più del padre...oook!


Roger finalmente salvo, incazzato che giustamente ha da ridire a Jamie per tutto quello che è successo.
Ma badate bene scopriamo pure che gli indiani non erano cattiva gente, infatti appena hanno visto che Ian era più bravo di Roger nel giochino iniziale lo hanno subito accolto bene...vedete che erano arrabbiati per il bidone che gli avevano rifilato?

In tutto questo quella ingrata di Bree manco ha chiesto che fine avesse fatto Ian.


Per me era una stagione iniziata bene, che si è persa negli ultimi capitoli per raccontarmi cosa? Io sinceramente non l'ho capito. Doveva essere la stagione della famiglia ma io ho visto ben poco, Claire e Jamie lasciati nelle ultime puntate in panchina a favore di Murtagh e ancora Murtagh, e Marsalì e la zia.
In pratica hanno viaggiato per 5 mesi o giù di lì per poi farli tornare in due mesi...io non capisco.

4
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x12 - Providence
« il: 24 January 2019, 14:09:30 »
Marsalì-Fergus tirati fuori dal cilindro alla penultima puntata per il piano del secolo :interello:, che manco rapinare Giggino il kebabbaro era così semplice.
Murtagh che rompe le palle alla vista di lord Jhon  :interello: ancora?
Bree che ci scassa le palle ( deve essere di famiglia preso pure dal padrino) con il perdono a Bonnet :interello:, e gli comunica del figlio come opera pia...segno che manco lei vuole Roger come padre del nascituro.
Claire e Jamie a pascolare per le montagne :interello:, se mettessero un loro cartonato nessuno si accorgerebbe della loro assenza.
Lord Jhon che ci illumina d'immenso a tutti, perché alla fine tutti lo vogliamo con Bree o Jamie. 
Infine Roger, sono seria la scena finale mi ha commossa ma pensandoci veramente ma chi te lo ha fatto fare?
Si abbiamo capito te lo sei detto da solo che eri uno stupido, sei andato a salvare uno che se lo è andato a cercare, bastava battezzare pure il cane ( non parlo di Roger) e si salvava...ma io ti lasciavo a fare il barbecue e scappavo a gambe levate.
Non commento la scema che di propria volontà diventa un arrosticino.

5
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« il: 14 January 2019, 13:50:20 »
Ecco a voi uomini e donne Jocasta edition.

La nostra Bree deve destreggiarsi tra: un porcky pig che ansima al solo vederla, tra una semi-mummia che tra un pochino tirava fuori la frase cult " ciao fiore ti posso cogliere?", e uno che sogna Jesù e scoiattoli e che segretamente è gay e non vuole dirlo alla mamma . (signò i figli non dicono tutto a mammina soprattutto se giocano ad acchiapparello delle dispense)
In tutto questo scopriamo che ruolo ha lord J nella coppia, quindi sappiamo che con Jamie la cosa non era destinata in partenza.
Resa benissimo la dinamica Bree Lord J, e Bree ti capisco meglio un matrimonio in bianco con un gay ( pure manzo) che con quelli. Pensavo che la Bree della serie non avesse doti artistiche, per fortuna si...certo che se da bimba faceva quei disegni a scuola, quando era infuriata, Claire e Frank devono ringraziare per non essere stati chiamati dagli assistenti sociali.



Bree, come avevo immaginato, era infuriata con il padre per le parole che le aveva detto e Jamie era colpito dalle parole di Bree.
Claire come al solito pensa a se stessa, se Ian non parlava stava ancora lì a tenere il muso a Jamie.
Per fortuna ha rincuorato Jamie sulla figlia anche perché punto primo manco Claire era la prima scelta e secondo che quelle sono parole dette in un momento di rabbia ( Jamie Bree ti sarà anche nuova ma è uguale identica a te e tua sorella).
Noto che Claire/Caitriona ha deciso fino alla fine di avere la faccia da madam dolore, pare avere le coliche h24.

Marsalì è da sempre uno dei miei personaggi preferiti è in questa puntata si è rivelata appieno. Capisce il suo uomo e cerca di supportalo come può, inoltre non le manda tanto a dire al povero Murtagh.

Ora arriviamo al caro Richard...ma che male ha fatto alla produzione? Prima lo vestono con le braghe corte ora lo fanno vendere con gonnellino e perizoma sotto, ma poraccio ( lo so che storicamente era accurato ma porello sempre vestiti del cavolo). Per una doccia sexy di Richard citofonare thirteen. Comunque Roger finisce sempre in bei posti, questo posto sembra la versione malvagia di Takeshi Castle con mazzate più dure.

P.S. dimenticavo...per la storia intendo...non per altri fini...se non volete uscire le chiappe di Sam almeno quelle di Berry potevate mostrarle...

6
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x10 - The Deep Heart's Core
« il: 6 January 2019, 15:38:15 »
Segnatevi la data, è la prima volta che sono infuriata con Jamie.
Capisco che lo abbia fatto in buona fede, capisco che era caricato a molle da Lizzie, che pensasse che Roger fosse tornato alla sua epoca ma ha fatto la stupidata. Non ha migliorato di molto quando Bree gli ha detto di essere andata con Roger e lui insinua che abbia usato la cosa come copertura :ninja2: come? Ma porca miseria la scorsa puntata Lizzie ti ha fatto la telecronaca dei fatti con una Bree piena di lividi, pesta e tu immagini che le due cose siano collegate? Ma sei scemo?
Ho letto gente indignata per come ha reagito Bree nei confronti del padre...doveva fargli i complimenti?
Le ha appena dato della poco di buono, ha scoperto che Roger è stato mandato dagli indiani, un minimo infuriata potrà pur esserlo.
Ho pure letto gente che dava la colpa a Frank per gli schiaffi volati a padre e cugino, e davano la colpa pure a Frank se Claire non si è messa in mezzo...cosa? Frank potrà aver avuto tanti difetti ma dare la colpa di questo a lui mi pare troppo, e poi in tanti anni non ha mai alzato una mano su Claire cosa che invece mi pare sia successa più volte a parti alterne tra Claire e Jamie.
Per il resto è arrivata la mia scena preferita Jamie che spiega con i fatti a Bree che non poteva ribellarsi, che avrebbe perso in ogni caso. Ecco lì mi sono commossa, e pure che Bree gli chieda chiaramente di B.J.

Ian junior si riassume con la frase di Jamie: alzati da lì, idiota. Proporsi come sostituto se non ti recuperiamo lo sposo non mi pare una grande uscita.

Claire che propone una via di uscita alla gravidanza della figlia, io non sono contro l'aborto ma non mi pare una cosa da suggerire in quell'epoca. Claire ogni tanto ha questi deliri da onnipotenza da dimenticarsi che con una emorragia ci resti secca in poco tempo, e che con quelle pratiche ci vai molto vicino.

La zia Jocasta manco il tempo a fangirlare sulle mani di Murtagh che capisce che le hanno mandato un'altra patata bollente. Ulisse che li voleva mandare a quel paese subito  :XD: :XD:

In tutto questo Jamie decide di rifare le cose di nascosto e manda a recuperare Bonnet per poi ucciderlo.

Roger S-C-A-P-P-A mollali tutti e torna a casa!

7
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x09 - The Birds & The Bees
« il: 31 December 2018, 13:46:36 »
tra i punti più attesi dai fan dei libri l'incontro padre a figlia era sicuramente nella top 3.
La puntata 3x07 ha solo da guardare e imparare da questa, perfetta sotto quasi ogni punto di vista.
Inizio terrificante con una Bree spezzata,la sottoveste macchiata di sangue in quel preciso punto e quei lividi. Quel non aver visto la scena è diabolico, sappiamo cosa è successo ma non come e con questi particolari il cervello immagina le peggior cose senza aver visto. Lizzie che capisce e cerca di stare vicina alla sua padrona come può. Per fortuna il giorno dopo almeno ha la gioia di ritrovare il padre e la madre.
Scena con Jamie da singhiozzi e interpretata magistralmente tra i due.
Devo rimangiarmi tutto quello detto su Sophie in questi anni.
La scena della pipì come da libro, con tanto di papino che sfiora la guancia della figlia con la mano che reggeva poco prima il sacro pene ( alla fine Bree deriva pure da quello :XD:)
Commovente pure che Claire li trovi lì sulla panchina e sulle prime il suo cervello non colleghi.
Il poro Ian era già andato su di giri ma al cugina ha ritirato gli occhi dolci, ciccio guarda Lizzie e pensa meno al cane.
Poi tutti i discorsi di Claire e Jamie sul essere felici per averla riavuta ma sanno che prima o poi lei dovrà tornare a casa. Certo che Claire che già dopo due mesi dice a Jamie di non abituarsi è un pochino :ninja2:, ma tanto lei è la donna che fatto fagotto molla la figlia su due piedi.

Il discorso Bree Jamie su Frank ci stava, dopotutto lui potrà pure essere il padre biologico ma Frank l'ha cresciuta...immagino se domani scoprissi che mio padre realmente non lo è, non potrei cancellarlo e dimenticarlo. E Jamie abbastanza saggio dal riconoscere cosa ha fatto Frank per Bree.
Claire che silenziosamente guarda la figlia strana e capisce ( meravigliosa Caitriona alla rivelazione), certo ci poteva arrivare pure prima visto che la figlia non ha chiesto pezze per il ciclo o altro.
Il poro Roger che non può tornare da Bree e alla fine viene quasi ucciso per un fraintendimento. Ecco in questo non ho apprezzato il leggero cambiamento dal libro dove
(clicca per mostrare/nascondere)
  Ma alla fine qualcuno mi spiega come una virginale Lizzie che chiama signore un ragazzino come Ian conosce l'odore dello sperma? Lizzie avrai talenti che non ci vuoi dire?

Pur essendomi piaciuta la puntata concordo che hanno condensato troppo in questa unica puntata, quando potevano tranquillamente accorciare la parte di Laoghaire, eliminare Claire nella scorsa puntata e farli incontrare ben prima. Visto che mancano solo 4 episodi temo che corrano come dannati...

8
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x08 - Wilmington
« il: 23 December 2018, 20:24:31 »
La parte di Jamie e Claire la devo commentare?
Inutile che più inutile non si poteva, inserita solo per ricordarci che esistono e non possono lasciarli off screan per due episodi e per I'M DOCTOR!
Claire la tipica persone che pure alla cena in trattoria si presenta col titolo di lavoro...ma a me che interessa?

Bree e Roger  :XD: ma veramente hanno tentato al parallelismo con la "best night ever"?
Poveri illusi, Rick con il sex appeal di un comodino Ikea e Sophie che ci provava ( ecco la somiglianza con il padre, il sedere perfetto)
Poi la pora Bree limonata per mezz'ora e poi impalata così, solo dopo Roger si ricorda di andare in missioni subacquee quando la preparazione doveva avvenire prima...e lui era quello esperto :ninja2: ma ridateci Jamie che a intuito andava meglio.
E poi le frasi prese a caso e messe così: ti ho fatto male?...no vedi te Roger :doh:
Per la lite, le promesse dimenticate in zero tre e tanti saluti.

Ho apprezzato la realizzazione della scena dello stupro, una scena ben realizzata e che senza immagini ha saputo creare il giusto magone.
La povera Bree poraccia, una giornata da dimenticare.
Murtagh ha rotto.

9
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x07 - Down the Rabbit Hole
« il: 18 December 2018, 13:36:26 »
il discorso della linea retta portato da @arugami  è un discorso che il linea di massima condivido, perché il fantasma effettivamente dimostra quello.
Però lo scheletro di Geillis per me non è una prova, noi colleghiamo il tutto quando Claire la uccide ma non esiste nessun scritto precedente che dica "Claire tal dei tali ha ucciso Geillis". Senza il ritorno di Claire, Geillis, poteva essere morta in modo uguale per mano di qualsiasi schiavo.
Se effettivamente il foglio trovato da Frank e poi da Fiona sia giusto bisogna aspettare se e quando avverrà il tutto. Per me però è tutto tirato per i capelli, anche per il fatto che se si possono trovare documenti "futuri" riguardanti il passato beh una volta individuato il Ridge dovevano saltare fuori una caterva di documenti.
Una proprietà come il Ridge deve aver lasciato documenti in ogni dove, dalle tasse pagate a altro.
Capisco che i discorsi sui viaggi temporali e altro siano una sorta di casino :zizi: spero solo che la produzione non si freghi con le sue mani e alla fine segua una corrente ben precisa.


10
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x07 - Down the Rabbit Hole
« il: 16 December 2018, 16:30:57 »
allora parto con la cosa che mi ha lasciato più perplessa: il dannato necrologio!
Ora...Fiona aveva una copia, Frank pure ( irrilevante che Bree lo avesse letto prima, perché per lei Jamie era un signor nessuno e quindi ciaone) ma è mai possibile che non sia saltato fuori in altri controlli? Voi mi direte: vabbè ma il magico trio Claire/Bree/Roger ha effettuato ricerche di un certo Jamie in Scozia, non in America quindi ci può stare. No per me questa scusa non regge, se è saltato fuori così a caso in contemporanea per i due si poteva pure trovare tra le scartoffie del reverendo.
Per me quella cosa la dovevano lasciare invariata, a me era venuto pure il dubbio che il documento della nonna di Fiona i nostri non lo avessero trovato perché Claire non era ancora partita, e solo dopo la sua partenza questo si "creasse". Invece adesso scopriamo che era pure antecedente alla morte di Frank.
Ora mi farò nuovi amici ma io sono stata sempre pro Frank, pur riconoscendogli alcune colpe.
Scopriamo che quando è morto era un uomo mezzo distrutto, aveva scoperto che la donna che amava era tornata nel passato ( mollando lui e figlia) per poi morire carbonizzata, e aveva pure litigato con la figlia.
Come nella terza stagione ho pianto per lui. E adesso il "Bree viene a studiare con me a Londra" ha un suo senso, se lui sapeva di Claire nel passato voleva rifarsi una vita con la figlia tanto più che poi sarebbero rimasti soli.
Bree nel passato...figlia mia ma cosa ci sei andata a fare nel passato per salvare i tuoi? :doh:
Arrivi, ruzzoli giù per la collina, ti sloghi una caviglia, ti sei portata solo un tramezzino, cammini in un bosco mezza zoppa e non prendi manco un bastone per aiutarti, muori mezza assiderata e vieni salvata da Laoghaire? Sarai di grande aiuto gioia mia.
Laoghaire dolce e caritatevole, se non si nominano Claire e Jamie è uno zuccherino. Vedete che lei è rimasta ferma ai suoi sedici anni? Io lo avevo detto alla prima stagione che Jamie doveva essere più deciso nella scena al fiume. La faccia di Laoghaire quando capisce chi è Bree :rage:, Bree che la produzione vuole rendere a tutti costi scema con la confessione delle sue "visioni" e salvata solo da una bambina. (ricordiamoci di nuovo che vuole salvare i genitori)
Un difetto a questa puntata è aver dedicato troppo tempo a Laoghaire ma aver usato Ian come bancomat e rifornimento vestiti per una comparsata.
Capisco che l'attrice che interpretava Jenny non era disponibile, ma piuttosto che tutto questo tempo con Laoghaire non potevano far vedere qualcosa in più tra Ian e Bree? Quello che nella prima stagione era uno dei migliori amici di Jamie, suo cognato usato come bancomat per due secondi e pure Lallybroch come uno sfondo.
Nella terza stagione a Claire avevano dato il baule con i vestiti di seta per un viaggio in mare ma non potevano darle questi più comodi? Jenny in tutti questi anni quanta roba di Claire si è imboscata?

11
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x06 - Blood of My Blood
« il: 10 December 2018, 14:44:29 »
Il catfight tra Claire e Lord J è stato fenomenale :XD:, il povero Jhon poraccio prima friendzonato come al solito da Jamie e poi Claire gli ha svelato che i due hanno una figlia e indirettamente ricordato che almeno lei ha conosciuto Jamie carnalmente. Comunque stronza come al solito.
Ho temuto seriamente per Jhon quando arriva e trova Jamie che sega, con i capelli al vento, tutto sudato e la camicia aperta :distratto: :distratto:
William caruccio, ha ereditato il gatto morto in testa del padre e già da lì un sospetto gli sarebbe dovuto venire.
Commovente quando Jamie lo vede per la prima volta e non riconosciuto si deve presentare. Che William lo abbia riconosciuto in fondo è normale, sono passati 4 anni e anche se aveva solo sei anni Jamie era il suo centro del mondo. Perfettamente in linea che lo abbia riconosciuto per la parlata gaelica, penso che William abbia conosciuto pochi scozzesi e Jamie gli sia rimasto impresso anche per questo.

Murtagh inizia a rompere le balle, e pure questo andare contro Jamie -.-'
Non capisco che strada vogliano fargli prendere, oltretutto sa che Claire viene dal futuro che i nostri sanno come vanno a finire le cose e non ci mostrano quei momenti?
La mossa più intelligente sarebbe quella di un Jamie che tiene buono il governatore e Murtagh invece che lavora con i regolatori tenendo Jamie lontano da rappresaglie, tra otto anni o al momento giusto far passare Jamie dalla parte dei rivoltosi per stare dalla parte dei vincitori. Per come stanno le cose adesso Jamie sembra chiosare, e Murtagh spingere per una cosa che avverrà solo tra molti anni...il primo rischia di trovarsi dalla parte sbagliata e il secondo rischiare di non arrivarci neanche.
Poi continuo a non capire questo volersi trovare in mezzo a una nuova guerra, ma ok :meh:

E anche in questa puntata gli indiani rappresentati benissimo -.-' -.-' -.-'



Chiudo con un appello: dov'è finita la "chimica" tra Claire/Caitriona e Jamie/Sam? Ne ho vista di più tra Jamie e Lord John (che sguardi carichi di elettricità tra i due  :shy:) che tra i due coniugi. La scena finale, per me, non aveva nulla della magia dei momenti Frasers della prima irripetibile stagione. Il dialogo sulle gocce di pioggia, poi, TREMENDO. Forse anche dover recitare certe battute non aiuta ma, in generale, non mi hanno trasmesso, e non è la prima volta, quel coinvolgimento che invece strabordava ai bei tempi che furono.

Il discorso nella vasca è stato agghiacciante, senza capo ne coda. La passione tra i due zero, baci dati a stampo e ringraziamo che la Balfe abbia uscito le tette che ultimamente le teneva incollate a lenzuoli vari. Come il sedere di Sam missing da sei puntate, poi a me la scena finale chiusa così a nero sembra troncata a metà.

12
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 7 December 2018, 18:19:49 »


Mettiamoci pure il fatto che lui è poco introdotto a Hollywood , la frequenta da poco mentre Cat è di casa li da anni, (non ho detto che non sia brava eh) , l'importanza di questo aspetto è abbastanza nota a chi segue un po' il cinema americano.  Chi vive fuori dal "circo " dei party e di certi agenti e produttori non è ben visto ad Hollywood a meno che non sia già un attore affermato.

Ma toglietemi una curiosità ma Cait come fa a essere già alla quarta nomination se la quarta stagione è iniziata da poco??  :O.O:

basta vedere le feste e i party che frequenta lei per lavoro a L.A., N.Y., e Londra. Pure per me è brava, ma è innegabile che sia inserita meglio.
Per la nomination con soli pochi episodi, i vari canali presentano prima gli episodi quindi anche se noi non li abbiamo visti la commissione ha già visionato tutto quello che riguarda il 2018 ( le puntate invece che saranno rilasciate nel 2019 concorreranno per quell'anno). Esempio il film su Mary Poppins non ancora uscito ( uscirà verso il venti dicembre) ma già candidato.

13
Outlander / Re: [News] Outlander
« il: 7 December 2018, 13:37:39 »
Mi scuso già con i mod se finirò ot, ma devo farlo.
Che grandissimo torto che fanno a Heughan ogni volta. Mi chiedo come gestisca la cosa, ma io ci rimarrei male.
Ha reagito come un bambino di cinque anni,tra tutti i post delle fan ( con tanto di tag) ha messo like e risposto solo con emoticon con il bacino a questo post su instagram ( non riesco a postare il link, ma basta cercare annesmueller su ig. La foto profilo è quella di Sam)

Per chi non vuole leggere, in pratica una fan inveisce contro i GG definendoli dei cogli__ni perché non vanno oltre l'aspetto fisico di Sam, e che in pratica non lo nominano perché bello.
Ora da una persona di 38 anni mi aspettavo un comportamento più maturo.
La scusa del non essere eletto solo perché un bel ragazzo mi fa ridere, ci sono tante altre motivazioni ( giuste o sbagliate) ma questa non si può sentire.
I motivi sul perché lo snobbino posso essere tanti: lotte tra pr, network con ascendenti migliori, chi stila la lista magari odia Jamie Fraser, oppure sono più bravi gli altri.
Per questo anno non mi posso esprimere, non seguo le serie degli altri attori nominati tranne "the americans" e quindi non posso dire se siano candidature immeritate ma gli scorsi anni mi ricordo che tranne rari casi erano attori validi.
Certo è che il ruolo di Jamie nelle prime tre stagioni è stato piuttosto limitante e castrato dalla produzione per rendere outlander una serie con un forte ( a detta loro, perché Claretta pare solo una rompina) personaggio femminile attira nomination ( che a loro i personaggi così piacciono).
 

14
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x05 - Savages
« il: 3 December 2018, 15:51:25 »
Andiamo con ordine: a casa Fraser si respira aria di casa, facilmente intuibile dallo scambio di battute Jamie/Claire sul cappello che avviene nel 90% delle famiglie quando il maschio della coppia perde qualcosa.
Comunque Jamie potrebbero assumerlo in extreme makeover home edition, ha sollevato dal nulla una casetta a due piani con rifiniture extra lusso e finestre in ogni dove. :zizi:
Ecco che prima di partire Jamie lancia la bomba su Bree, scena bellissima che lascia aperte tante porte ( e vi prego chiudete il portone fantasma).

Jamie e Ian partono alla ricerca di nuovi coloni, in realtà Ian è pure in cerca di gnocca ma capiamolo ha 15 anni e vede ruscelli e rami da mesi che la pubblicità "boscaiolo fa da te" accompagna solo.
 
Prima di partire abbiamo notato tutti Jamie che "rubava" il candelabro della madre, tutti a pensare che lo vendesse per soldi ma alla fine farà qualcosa per Claire.
Esilarante che Mrs. McNeil faccia allusioni non tanto velate su torte varie, ma a Jamie piace quella della moglie tiè.
Jamie e Ian cercano invano dei coloni ma ci sono le prime avvisaglie della ribellione. La contrattazione tra Ian e Murtagh è stata esilarante, come Jamie che ingrana la retromarcia per andare a riprendersi dei soldi. Poi non ho più visto nulla, ero troppo impegnata a piangere durante la discussione tra Jamie e Murtagh sul tempo passato e gli aggiornamenti su Claire e Bree.
Notare che la reazione di Murtagh al ritorno di Claire è più normale di quella di Jamie nella terza serie, infatti pone domande sul bambino.
Jamie alle idee di Murtagh reagisce come per dire: e moh basta, voglio far il contadino.
Peccato che sia dalla parte "sbagliata" della storia e tra tot anni ( se non finisce come un arrosticino con Claire) sarà lo stesso nei guai. Mio parere personale lui e Murtagh collaboreranno, tanto poi Murtagh conosce la reale provenienza di Claire.

Intanto Claire fa ciò che le viene meglio, si cura della gente e attira sfiga a palate. A sua discolpa questa volta i caXXi suoi se li stava facendo ben bene ( ok, si è messa in mezzo per la lite degli indiani e crucchi ma quello li voleva accoppare per dell'acqua), era arrivata pure a farsi cicchetti perché stanca di parlare con gli animali e prevedere il futuro formato braciola del maiale. Al frau Klara ho pensato all'amica rompiballe di Heidi :XD:
Ogni volta che sento "quelli" prendersela con gli indiani mi inalbero.
Credo che Claire abbia vinto il premio "regalo del menga ricevuto" ciao guaritrice indiana ci ricorderemo di te quando hai provato a dire a Claire di Bree e lei non ha capito una mazza. Per il resto Bree e Roger solo accennati, con Roger vestito come capitan Findus e Bree come una tirolese.

15
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 4x04 - Common Ground
« il: 25 November 2018, 18:40:15 »
Ma io mi son accappottata con la storia dell'indiano orso, capisco tutto ma questa era una "cagata pazzesca" cit.
Poi notare come la lobby degli indiani sia meno influente di quella dei neri e dei gay, dobbiamo rappresentare gli indiani?
Ma si facciamoli subito incazzosi, tanto nessuno poi si offende.
Per il resto belli i discorsi Marsalì Claire, Claire Jamie sulla figlia, e la telefonata più awakard di sempre tra Bree e Roger.
Jamie uomo tuttofare.
Claire in una sola puntata ci ricorda che lei è "I'm a doctor" e adesso pure un cecchino.
Ora esce il foglio così a cazzum della morte dei due, dai messo apposta per accorciare i tempi e far sembrare Roger un povero scemo.


Pagine: [1] 2 3 ... 31