Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lleyton71

Pagine: [1]
1
Lost / Re: Lost L'Analisi
« il: 3 July 2013, 20:33:48 »
Se non ti è di troppo disturbo mi piacerebbe molto leggere la tua analisi.
Ho appena rivisto l'ultima puntata di Lost per l'ennesima volta, non ci posso fare nulla... mi manca!!
Grazie 1000!!

2
The Event / Re: The Event - [Ascolti]
« il: 6 April 2011, 10:52:55 »
credo che il problema maggiore di TE come lo era per FF, oltre ad una pubblicità massacrante, sia quello che i produttori stiano cercando un pseudoerede di Lost. Per quanto il finale di Lost sia stato criticato (a me invece è piaciuto), il telefilm ha lasciato il segno. Come è stato per X-files, nel senso che alla fine di X-files (primi anni del 2000) nessuna rete, che io ricordi, ha cercato di fare un telefilm simile, per chi alla fine di x-files si sentisse in astinenza. ci sono voluti anni prima che poi potesse arrivare un serial simile, ma non fotocopia, come Fringe.
Maggiormente credo che chi come me è un orfano di Lost, dopo la delusione di FF, non regge più a sentirsi dire che anno dopo anno qualche rete propone l'ennesimo erede di Lost. TE è il secondo dopo FF.
Credo che Lost sia stata una grande perdita per il mondo dei serial, e difficilmente riusciranno a ripetere il successo (riprendo l'esempio di x-files, che è durato 9 anni se non sbaglio mentre fringe rischia di non avere un 4' rinnovo). che puntassero su altro i produttori americani, inglesi e o chi sia e se mai vogliono proporre un telefilm con complotti, fantascienza, destino e vita si mettessero a scrivere per un 2-3 anni e poi proporre.
TE all'inizio era carino, magari la storia era un po fiacca, però in quel poco era intrigante, però il problema maggiore credo sia ancora la non centralità dei protagonisti: tutti sono più o meno importanti? chi sono gli "antagonisti". credo che con una puntata di chiarezza, volendo, TE recuperi qualche punto ma credo che ormai la cancellazione sia d'obbligo XD

mi trovo assolutamente d'accordo su ogni tua singola parola, per me x-files e Lost sono stati incomparabili e penso proprio per l'analisi che hai fatto, cioè oltre alle storie raccontate a volte magari difficoltose da seguire per mantenere alto l'interesse con misteri mai svelati (tipo la sorella di Mulder) è l'approfondimento dei protagonisti e anche antagonisti che fa la differenza; il bisogno di identificarsi in un personaggio è basilare per appassionarsi ad una serie, e nei due sopracitati tf è stato facilissimo; mentre per TE la storia inizia ad appassionarmi, anche se abbastanza prevedibile ma non trovo nessun personaggio con carisma; sto continuando a seguirlo ma se dovessero cancellarlo non credo ne farei una tragedia, spero solo che lo finiscano, nel senso nessuna ultima puntata come FF, cioè senza risposte.

3
Presentazioni / presentazione!!
« il: 25 May 2010, 08:10:34 »
 :ciao: Ciao, mi chiamo Mara e sono ufficialmente un'orfana di Lost!!!  :ciao:

Pagine: [1]